Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Raccolta quaderni cucito in edicola!

+27
Elisabetta Volpi
La Fra
mirtad
fabyfiori
elerwen
Cannella
francisbrun
nepiros
barbaratm
sole72
toni7
Ely78
MIRTILLINA ROSSA
Esclarmonde
Mariagiulia
mafi57
ElenaBs
sym2006
marla
gipagipa
Allegra
annina
giuly69
Peci
Shirahime
Cristina12
pieretta
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Esclarmonde Mer Ott 24 2012, 14:10

Ricordo che li avevano mandati in giro questa primavera, massimo uno per edicola, ma si trovavano facilmente. In alcune edicole qui a Reggio la copia ancora non è stata venduta, quindi immagino vada un po' a fortuna...
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Mer Ott 24 2012, 14:25

qui a Terni non la trovo :(
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 45
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Ely78 Mer Ott 24 2012, 22:27

Sono entrata in edicola e ... finalmente li ho avvistati (e comprati!!) Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 1668983573
Al momento li ho solo sfogliati e sembrano interessanti per chi, come me, non è una grande esperta di sartoria.
Very Happy
Ely78
Ely78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  giuly69 Mer Ott 24 2012, 23:21

Per non perderli li ho prenotati in 2 edicole diverse, al massimo avro una copia in più da regalare.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Esclarmonde Gio Ott 25 2012, 05:11

Sono fatti abbastanza bene. Personalmente mi ritrovo di più con altri testi che hanno una struttura diversa delle spiegazioni, ma hanno il pregio innegabile di servire da "traduttore" con spiegazioni più espanse dal burdese della rivista!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty raccolta quaderni di cucito in edicola

Messaggio  toni7 Gio Ott 25 2012, 15:35

ciao ragazze! Li ho comprati ieri (a udine).. Li ho trovati interessanti e li ricomprerei subito!!
Vi riporto di seguito gli argomenti trattati:
Vol. 1
Ambiente di lavoro e attrezzature; come prendere le misure; come ricavare il cartamodello; modifiche del cartamodello; i tessuti; il rinforzo; la stiratura; la confezione.
Vol. 2
Le modifiche individuali; riportare i contorni del cartamodello sul tessuto; il rinforzo; la prova; la rifinitura degli scolli e degli incavi manica; bordi di chiusura con ripiego; l'abbottonatura; lavorazione del cinturino; la fodera; chiusura ad asole; i passanti appendiabiti; i bottoni ricoperti.
Vol. 3
Le maniche; accessori; il collo; le tasche; l'occhiello profilato; la fodera; i passanti appendiabiti per giacche e cappotti; tabella fliseline.
Vol. 4
I pantaloni; i tessuti particolari; le cuciture overlock; tabella fliseline; le pieghe; foderare le gonne; gli orli; le ruches e i volant; le rifiniture; i ricami; le applicazioni; le cinture; gli occhielli; la chiusura ad asole.

toni7
toni7
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  sole72 Gio Ott 25 2012, 21:09

ieri ho fatto impazzire la mia tabaccaia ma .... me li ha trovati !!!!!!!! 5 rivendite di giornali 1 copia, da non credere.
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  giuly69 Gio Ott 25 2012, 21:25

Io ho messo in croce 3 edicole... tra cui una siamo amiche ha chesto al distributore e gli ha detto che loro avevo ricevuto solo 10 copie per tutte le edicole della provincia dove abito.. quindi sono introvabili. Ho seguito i vostri consigli e ho convinto 2 edicolanti a fare prssione al loro distrubutore.. quelle dell'edicola mi hanno detto che non sono la prima a dire la stessa cosa di fare pressione e all'agenzia che gli fornisce i giornali... quindi ci sono altre del forum che abitano nel mio paese.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Cristina12 Ven Ott 26 2012, 08:29

Scusa Giuly, abiti a Città della moda?
E' uno scherzo? Very Happy
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  giuly69 Ven Ott 26 2012, 09:28

la mia città e carpi e più volte è stata chiamata la città della moda
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Cristina12 Ven Ott 26 2012, 09:40

e per quale motivo Carpi si chiama la Città della moda?
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Ven Ott 26 2012, 10:22

stò facendo il giro di tutte le edicole della zona l'ho anche ordinarto.... speriamo bene..
in compenso ieri sono ritornata a casa con LMB collezione più con i numeri di aprile maggio e giugno dell'anno scorso a € 7,50 ultimo presente in edicola con diversi modellini interessanti direi Wink
quanto ho da studiare study
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 45
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  giuly69 Ven Ott 26 2012, 10:32

Cristina12 ha scritto:e per quale motivo Carpi si chiama la Città della moda?

Xkè negli anni 70/80 era il polo della maglieria italiana, poi negli anni '90 ha perso, un bel pò... ora qui da noi c'è il commperciale e magazzini di firme molto famose del Made Italy, anche se ormai tutta la produzione è eseguita in cina... qui da noi c'è la produzione dei campionari.
non dico le firme se sono qui da noi , ma posso dire che sono le più conosciute al mondo.. poi dicono che sono a Milano.
A Mlinao hanno solo alcuni uffici come immagine ma vi garantisco che i Titolari delle aziende vieno qui da noi.
E per essere onesta molti di loro anche se c'è stato il terremoto, sono stati qui nelle loro aziende e non se ne sono andati.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Cristina12 Ven Ott 26 2012, 10:35

Ho capito, grazie.
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Ospite Ven Ott 26 2012, 10:37

Per chi ne ha uno in zona, li ho visti anche nel settore edicola di Interspar!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  barbaratm Ven Ott 26 2012, 12:08

gipagipa ha scritto:Li ho trovati anch'io, alla Fiera di Vicenza.
Mi ha detto il responsabile dello stand Burda che per dicembre uscirà anche la versione libro, rilegata, e che sarà in vendita in edicola e libreria.
Ho parlato della nostra difficoltà nel reperire questi volumi, l'unico sistema sarebbe chiamare il servizio arretrati (mi ha dato il numero ma ora non lo trovo) e farseli mandare alla propria edicola.
Conosceva il nostro gruppo perchè già una forumina gli aveva parlato di noi... Very Happy

...io alla fiera di bolzano, ricordate? Quando gli portato le nostre perplessitá sui modelli. Menomale, allora ci ha tenuto in considerazione.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  nepiros Ven Ott 26 2012, 14:25

Li ho acquistati anch'io ad Abilmente, e... dopo averli comprati... il signore che me li ha venduti ha detto che verso fine dicembre dovrebbero uscire in edicola rilegati in un solo volume a circa 12.90, la sostanza è la medesima cambia solo il formato... 4 fascicoli contro un unico volume.

Per chi non riuscisse a trovarli questa potrebbe essere una nuova occasione per procurarseli.

Ciao ciao Rosanna Wink

nepiros
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  francisbrun Sab Ott 27 2012, 16:43

dopo infiniti giri....li ho trovati nell'edicola piu' vicina a me.....! :)
Grazie per la segnalazione...altrimenti anche questa volta li avrei persi...! :)
francisbrun
francisbrun
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  marla Dom Ott 28 2012, 00:16

Cristina12 ha scritto:Sono introvabili? Di dove sei?




ciao cristina, sono di sestri levante, vicino genova. Oggi però ho cambiato edicola e il giornalaio mi ha detto che gli erano arrivate 2 copie, ora esaurite, e che me le ordina per metà settimana prossima...sperem!! sunny
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Cannella Lun Ott 29 2012, 20:53

Ragazze....... mi avete talmente incuriosito che stamattina, appena uscita, sono passata in edicola. La mia solita edicolante, però non li aveva e non li aveva proprio ricevuti. E' andata bene al secondo tentativo, un'edicola sulla strada per l'ufficio!
Così ad occhio mi sembrano molto interessanti e ben fatti........ vado a studiare!!!!!!! study
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  elerwen Mar Ott 30 2012, 21:34

l'ho preso anche io! molto ben fatto!

se può esservi utile, vi metto qualche foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  pieretta Mer Ott 31 2012, 21:34

non li trovo acciderba!!!!!

elerwen molto utile che tu abbia messo la copertina!!!

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  giuly69 Mer Ott 31 2012, 22:00

se fai come hanno detto vai nella tua edicola di fiducia e insisti di fartelo ordinare spigado filo per segno come hanno scritto le ragazze qui ne forum, dandogli anche i numeri di telefono loro fanno. oggi sono passata dalla mia edicola di fiducia gli l'ho chiesto e mi hanno detto che gli lo procuarno... non sà quando ma che l'hanno ordinato.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  fabyfiori Ven Nov 02 2012, 19:02

o dio o perso adesso non se trova piu?
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  mirtad Ven Nov 02 2012, 22:08

Questa mattina l'ho trovata senza difficoltà.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Raccolta quaderni cucito in edicola! - Pagina 2 Empty Re: Raccolta quaderni cucito in edicola!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.