Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

punto di copertura necchi o janome?

+2
akela78
inashy
6 partecipanti

Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  inashy Sab Ott 13 2012, 22:49

ragazze dovrei prendere una macchina per il punto di copertura, è meglio la necchi 444 o la janome cover pro 1000cp? o se ne conoscete altre migliori consigliate pure. magari anke meno care, il problema di queste macchine e che costano davvero molto, su entrambe siamo sui 600 ma mi è capitato di trovare la janome in offerta in negozio a 400 e addirittura in un sito russo a 300. mah... resto ancora in dubbio perche anke se in offerta son molti soldini ke mi permetterebbero di comprare tanta stoffa ahahahha

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty guarda quale ti

Messaggio  akela78 Sab Ott 13 2012, 23:27

conviene come prezzo perchè sono la stessa identica macchina. Janome produce per Necchi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  silvia Dom Ott 14 2012, 15:24

La Janome 1000 cp è identica alla Necchi 434; poi sono usciti i due modelli nuovi: Janome 1000 cpx e Necchi 444, ancora identici fra loro; la differenza fra modelli vecchi e modelli nuovi sta tutta in un tastino che consente di aumentare la tensione del crochet per cucire i tessuti pesanti pirat
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  inashy Lun Ott 15 2012, 22:14

wow nn lo sapevo grazie mille!!!! punto di copertura necchi o janome? 48406

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty non so se puo' interessare

Messaggio  akela78 Lun Ott 15 2012, 23:44

Cover pro 1000 cpx
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  kia7 Mar Giu 04 2013, 23:35

riesumo questo vecchio post e chiedo...questo tastino che c'è sui modelli più nuovi fa la differenza o non è niente di così utile e indispensabile?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  Ospite Mar Giu 11 2013, 23:35

kia7 ha scritto:riesumo questo vecchio post e chiedo...questo tastino che c'è sui modelli più nuovi fa la differenza o non è niente di così utile e indispensabile?
Mi incuriosisce molto la faccenda....sto vedendo come 'fare un nuovo capriccio' pirat
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  silvia Mar Giu 11 2013, 23:43

No, francamente non credo che sia determinante.
Io ho preso la 444 (col tastino) e non ho mai provato il modello precedente (senza tastino), ma ho l'impressione che i due modelli siano praticamente equivalenti
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty necchi o janome per punto copertura?

Messaggio  Titta2 Mer Ago 07 2013, 16:40

Ciao, mi sono appena iscritta perchè nei giorni passati ho visto numerosi commenti in merito alle macchne punto copertura.
Quancuno diceva che janome e necchi sono praticamente la stessa cosa. Ebbene, ho appena sentito un rivenditore che "necchi? assolutamente sconsigliata. nisogna prendere una janome; con quella signora non avrà alcun problema". Mah... non si capisco più niente. Mi vorrei fare questo regalo ma a questo punto non ci capisco niente. Mi aiutate?
Titta2
Titta2
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  Saretta83 Lun Set 09 2013, 23:04

Ciao ragazze, mi accodo anch'io...
Sono seriamente intenzionata a prendere una macchina punto copertura... Gentilmente incoraggiata (anche finanziariamente) da mia mamma, che ha un migliaio di magliette da accorciare e sempre desiderato di averla.... Ma è valida? E poi quanto filo ci vuole?? Le magliette sono di mille colori, dovremo comprare 4 rocchetti di ogni colore?? Aiutatemi.....
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty la macchina

Messaggio  akela78 Mar Set 10 2013, 12:02

è valida, per le spolette di mille colori.. di solito conviene utilizzare un cono per il crochet inferiore mentre per gli aghi puoi usare anche delle spoline che hai avvolto con la macchina da cucire. alla fine la usi per gli orli o le cuciture decorative per cui è piu' che sufficiente. se non devi fare chilometri di filo va bene anche tutte spoline.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  Saretta83 Mar Set 10 2013, 14:32

Grazie mille akela78 per il suggerimento!! Ora mi rimane il dubbio su quale filato si deve comprare.. il 40/2 va bene?
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  Saretta83 Ven Set 13 2013, 12:35

Ho appena preso la Janome CPX1000 punto di copertura necchi o janome? 316630 punto di copertura necchi o janome? 316630 punto di copertura necchi o janome? 316630 punto di copertura necchi o janome? 316630 
è davvero favolosa!!! Fa davvero orli super perfetti!!!
ma mi sapete dire perchè a fine cucitura il tessuto rimane incastrato? Anche se tiro su il piedino la stoffa non si toglie............. e i fili pure rimangono incastrati.....
Non sono abituata a questo comportamento......study study 
la mia SINGER non fa così..... (anche se ho notato che la NECCHI della sarta da cui vado lo fa...)
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

punto di copertura necchi o janome? Empty Re: punto di copertura necchi o janome?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.