Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

+3
giuly69
akela78
studiomari
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 13:27

Ragazze un rivenditore vicino a casa mia mia ha detto che la Necchi 3335 è migliore della Necchi 181. mi ha detto che si sente già dal motore. ( lui non è solo rivenditore Necchi, ma anche centro assistenza autorizzato che ripara le Necchi)
Lunedì ho appuntamento in negozio e me le fa provare tutte e due per farmi vedere la differenza .

poi mi ha detto che con la 3335 mi basta spostare una levetta posta vicino al piedino per passare da un punto di rifinitura normale ad un punto bambola, cioè per modificare la larghezza del punto , mentre con la 181 devo aprire lo sportellino ogni volta e inserire un affarino di metallo che mi ha fatto vedere e che sarà lungo 1 cm. ( se lo perdo sono guai)

so che molte forumine si trovano bene con la loro 181, ma volevo sapere se qualcuna di voi ha la 3335 ?


eccovi i link con le caratteristiche tecniche di entrambe

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Ciao

Messaggio  akela78 Sab Ott 13 2012, 13:36

personalmente tra le due ritengo piu' robusta la 181. L'affarino che dici tu è una guida punto, quando tiri giu' il coperchio davanti destro c'è un vano con della gommapiuma dove viene riposto alchè è praticamente difficilissimo perderlo... li ci metti anche il convertitore a due fili. La guida punto si stacca in un attimo e sinceramente valuterei piu' la tagliacuci sulla base della resistenza. A me ti diro' che hanno detto in ordine di resistenza alla piu "leggera" alla piu' pesante di quelle base etc..
prima questi modelli, poi la 160, poi la 181, poi la Harmony ( ha un coltello con una lega piu' resistente all'usura infatti è di due colori come quello delle singer), poi andiamo su quelle piu' evolute fino ad arrivare al topo del topo ossia alal babylock.
io starei sempre sulla 181, la vedo piu' affidabile oltre che esteticamente piu' bella.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 14:20

Si si lo riponeva in un vano dove c'era un contenotire con la gommapiuma.
ma io i conosco, non lo vado a riporre subito, lo lascio sul tavolo e poi si mischia insieme ai ritagli e buotto via tutto. !!
sono una disordinata patologica !! drunken
esteticamente devo essere sincera, preferisco la 3335 piuttosto che una cosa tutta colorata.
pesano entrambe 8 kg.
vorrei capire se c'è differenza tra le due
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  giuly69 Sab Ott 13 2012, 14:37

Io le avevo viste tutte 2 ma alla fibe ho preso la 181. xkè primo è èiù ropusta si apre tutta, quindi sia per infilarla e per pulirla è sempricisima, e poi cuce di tutto, senza fare tante modifiche, io ho cucito maglieria pesantissma e non ha mai fatto una piega... poi il l'orlino sottile (della prillina), ho sempre fatto toglirendo un ago e polizionado la lunghezza punto come viene descritto sul manuale... io quell'affarino sono sincera in un anno che l'ho non l'ho nai usato, xkè se devo usare il punto bambola faccio prima usare la necchi 360..
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 15:03

lunedì vado a provarle tutte e due . ma ho paura che non ci capirò nulla ....
pensavoche qualcuno conoscesse la differenza in termini tecnici e di resa. anche di robustezza quindi se mi dici che la 181 è più robusta già è motlo.
poi effettivamente il fatto che si può aprire tutta , per una pasticciona come me potrabbe avere molti vantaggi.
un'altro vantaggio è che con la 181 mi posso confrontare con voi del forum e chiedere eventuale aiuto , mentre la 3335 nei post che ho letto, nessuno tranne forse una , la usa.

il rivenditore sembra una persona onesta, ma magari vuole sbarazzarsi della 3335 che ha in magazzino pensando al contempo di farmi comunque un buon servizio facendomi spendere di meno ( la 3335 me la sconta a 320) mentre la 181 me la farebbe pagare intorno ai 370 , forse riesce a scendere a 350 . non ce l'ha in magazzino e mi ha detto che tra le 2 macchine la 3335 ha sicuramente un motore migliore.



studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  giuly69 Sab Ott 13 2012, 15:27

Sono sincera la differenza di prezzo è minima, io prendere senza dubbi la 181, anche se devo aspettare un paio di giorni per la consegna.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 16:13

un'altra cosa che mi ha spiegato il rivenditore è che la 3335 ha il supporto del coltello in ghisa, mentre la 181 ce l'ha in metallo. dice che la differenza di prezzo è dovuta al fatto che la 3335 è più grezza come macchina, cioè non è rifinita esteticamente come la 181.

il fatto che la 181 si possa maggiormente aprire vuole dire molto per la pulizia della macchina, oppure i pelucchi rimangono in superficie dove c'è il coltello e li rimuovi facilmente ?

ragazze scusate per le 1000 domande..... abbiate pazienza....




studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty io ho avuto

Messaggio  akela78 Sab Ott 13 2012, 16:27

solo un problema con il coltello della 181 tagliando tessuti mooolto spessi e pelosi anche se c'è il sospetto che nel coltello sia finito uno spillo. per il resto nessun problema. Per la filaccia si forma dappertutto dove ci sono i meccanismi. l'ideale è il pennellino che c'è all'interno oppure una bella bomboletta di aria compressa che risolve il problema di tutto. prova a chiedere anche a shopty
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 17:06

Ragazze regazze, penso di avere risolto il problema ! grazie ovviamente a tutte voi che avete sostenuto la 181 contro la 3335.

Ho chiamato un famoso rivenditore di macchine da cucire che mi conosce perchè ho preso da lui di recente un macchina per una mia amica.
gli ho spiegato che ero indecisa tra la 181 e la 3335, informandolo anticipatamente che NON avrei preso una di queste due tagliacuci da lui, quindi che poteva essere obbiettivo e sincero al 100% nelle sue risposte . (ho davvero una faccia tosta !!! ) Laughing
non faccio nomi per correttezza, perchè si è molto sbilanciato confidandomi alcuni segreti e non vorrei che la cosa gli creasse problemi con altri rivenditori......

ecco cosa mi ha detto :
La necchi 3335 in realtà è una macchina Toyota marcata Necchi, difatti mi ha detto che se vado a vedere la toyota 3304 , sono in pratica lo stesso modello eccolo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la ragione per cui la Necchi si è rivolta alla toyota è perchè ha dei problemi con la produzione e distribuzione delle 181. Dice che fino a dicembre la Necchi non può più rifornire i rivenditori della 181, quindi i rivenditori che hanno fatto scorta sono a posto , mentre a chi non ne ha fatto scorta ed è rimasto senza, la Necchi offre loro in alternativa il surrogato che è la 3334 .
mi ha detto che la 3334 non è una brutta macchina, è pur sempre valida, ma che sicuramente come qualità la 181 è decisamente migliore !

quindi il mio rivenditore che tanto mi decantava la 3334 e che non ha in magazzino la 181, ma me la deve andare aprendere e mostrarmela lunedì, in realtà sapeva che vendendomi la 3334 si assicurava un buon guadagno, mentre con la 181 avrebbe dovuto dividere il guadagno con il collega rivenditore da cui doveva andare a prenderla. (tra rivenditori si aiutano se a uno manca una macchima , ma ovviamente dividendosi i guadagni)

Altro segretuccio riguarda la Brother 1034 . ( perchè ero interessata anche a quella)
mi ha detto che la 1034 è valida, la 3034 che è uscita dopo e che costa di più è molto meno valida della 1034 , ed ovviamente la 4234 è superiore.

non si fermava più !! era contento di spettegolare sulle macchine che vende !! Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  65509
in effetti non capita tutti i giorni ai venditori di dire le cose come stanno e penso che per lui sia stato anche liberatorio . anche lui mi ha confidato che tendono ovviamente a vendere al cliente le macchine che hanno in magazzino o gli esuberi di cui devono sbarazzarsi.
Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  985904 Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  568254

comunque per fortuta ci siete voi , perchè dopo che il rivenditore mi ha decantato la 3335 come superiore perchè aveva il porta coltello in ghisa e non in metallo , ero tentata di tornare da lui e comprarla !!




Ultima modifica di studiomari il Sab Ott 13 2012, 17:42 - modificato 4 volte.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 17:13

akela78 ha scritto:solo un problema con il coltello della 181 tagliando tessuti mooolto spessi e pelosi anche se c'è il sospetto che nel coltello sia finito uno spillo. per il resto nessun problema. Per la filaccia si forma dappertutto dove ci sono i meccanismi. l'ideale è il pennellino che c'è all'interno oppure una bella bomboletta di aria compressa che risolve il problema di tutto. prova a chiedere anche a shopty


hai ragione Akela, ho contattato Alberto di shopty prima tramite mp , poi sul sito nella sezione shopty, e poi ho anche telefonato chiedendo di lui, ma la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che è molto impegnato..... spero che mi rispondano al più presto...... Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  168231
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty ;)

Messaggio  akela78 Sab Ott 13 2012, 17:45

bene sono contenta tu abbia risolto.
Considera comunque che Necchi non produce le sue macchine ma si affida ad alcuni validissimi produttori che sono Janome e Toyota. Purtroppo da noi toyota è considerata di bassa qualità ma non è cosi' ovviamente perchè producono loro ed hanno una buonissima meccanica. E' che in italia sono venduti prodotti di fascia medio bassa generalmente. Per esempio la 171 Harmony è il clone di una Janome che in italia non è in vendita cosi' come la 444 è la copia della coverpro e la 7400 è praticamente la stessa macchina della Janome Horizon ( la horizon ha praticamente solo 20 punti originali janome in piu')....
Singer per esempio fa costruire le sue Tagliacuci dallo stesso rifornitore da 20 anni ed infatti rispetto alla perdita di qualità delle macchine da cucire, sulle tagliacuci spezzo una lancia e dico che sono ancora ottime.
Comunque la 181 ha una meccanica piu' robusta.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 18:03

Vero anche io penso che le Toyota siano assolutamente valide.
quello che non trovo giusto è perchè spendere 320 euro per una toyota travestita da Necchi , quando invece posso prendere la stessa precisa e identica macchina ( la Toyota 3304) che costa 218 .
sono 102 euro di differenza..... ! quindi è giusto sapere che sono 2 macchine identiche solo che una ha la facciata gialla marcata Necchi e l'altra ha la facciata azzurrina marcata Toyota.
con 102 euro di differenza mi posso prendere una mega scorta di spoline !!! Laughing



Ultima modifica di studiomari il Dom Ott 14 2012, 08:50 - modificato 1 volta.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  maaga Sab Ott 13 2012, 18:04

secondo me hai fatto la scelta giusto, grande il tizio Laughing Laughing
Non cucio tantissimo e come avrai letto non ho la taglia e cuci da molto, però ho usato il guida punto o come si chiama, per fare l'orlino più piccolo due volte, ed entrambe le volte l'ho riposto al suo posto, cioè ho tolto quello che era montato messo al posto di quello che dovevo montare, così non si ha il problema di perderlo, il trucco è tutto lì.
Il fatto che si apra quasi completamente ti aiuta moltissimo per pulirla per benino.
Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Sab Ott 13 2012, 18:35

si i tizio è davvero un grande. Non la finiva più di raccontarmi gli speteguless

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  257147

per i pelucchi, so che tagliando la talgiacuci ne crea un sacco .... anche su questo il rivendotire vicino a casa mia mia aveva detto falsità dicendo che i pelucchi rimangono solo vicino al coltello. tzsè !

ma shopty quanto ci mette di solito a rispondere..... ? mmmmmnmnmn ho la fregola di pendermi la mia TC !
bounce bounce bounce bounce bounce bounce
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty si faun sacco di pelucchi

Messaggio  akela78 Sab Ott 13 2012, 22:02

su tutta la meccanica interna e molto sul coltello. In teoria sia la Hobbylock che la 181 necchi hanno un cosino che si attacca per raccogliere i ritagli di tessuto piuttosto che farli cadere per terra.. dico il vero che lo trovo piu' scomodo che altro..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  giuly69 Dom Ott 14 2012, 08:08

si la TC 181 ha questo coperchio che funge da casetto, và bene se usi maglliena o tessuti leggeri, ma quando usi maglieria o pile o felpa pesante si riempie subito... io lo uso in base q uello che devo cucire.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Dom Ott 14 2012, 08:59

Akela, tu che ne capisci molto , mi sai dire se la brother 1034 è più valida della Necchi 181 ?
ha la possibilità di lavorare a braccio libero e il vassoietto raccogli ritagli.
a parte questi due optional, non lavora a 2 fili , ma a 3 e a 4. (mi sai dire se lavorare a 2 fili è importante o posso farne a meno ? )
Più che altro mi interessava sapere se il motore era buono.
Ho visto un sacco di tutorial in inglese su youtube e devo dire che mi sembra proprio bella.
il rivenditore che mi ha detto gli spetteguless riguardo alla Necchi/Toyota mi ha detto che è sicuramente meglio della 181. Dice che è un'altra categoria.
da Cardanocecilia è in vendita a 379
su shopty a 399

ecco qui la scheda

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  giuly69 Dom Ott 14 2012, 09:31

Io conosco la necchi e la Juki... xkè quando l'ho acquistata io mi avevono proposto questi marchi.
ti posso suggerire di andare a veder qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove io avevo chiesto allora consigli sull'acqusito della mia TC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mentre qui abbiamo parlato degli accessori
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty secondo me lavorare

Messaggio  akela78 Dom Ott 14 2012, 10:30

con il braccio libero nella TC non è importante, semplicemente perchè alla fine dovresti usarlo sulle parti tubulari piccole tipo i polsini ma basta lavorare usando il piedino come perno e quindi il "Cerchio" verso l'alto, e cosi' il braccio libero non serve, inoltre non hai stoffa sotto che puo' fare pieghe vicino al coltello con il rischio di tagliarla... personalmente ritengo piu' "valida" una macchina che cucia anche a 2 fili che per un sorfilo leggero usa meno filo ed è utilissima per gli orlini stretti su tessuti fini.
3-4 fili vanno benissimo per sorfilare, fare bordi, fare un orlino arrotolati su tessuti piu' spessi.. se pero' si pensa di lavorare in un futuro stoffe piu' leggere è esenziale prendere anche la possibilità di cucire a 2 fili ( 1 ago ed un crochet sotto).. attenzione che lavorare a 2 fili non significa fare la catenella.. solo un punto overlock a 2 fili...
se il budget è quello io opterei per una che cuce a 2-3-4 fili. La brother come Tagliacuci non la conosco, nel forum ne parlano comunque bene. Sono anche loro produttori delle loro macchine, in america viene molto considerata. Da noi all'arrivo in italia subi' una politica di vendita un po' scorretta piu' sulla grande distribuzione e con prezzi piu' bassi che ne ha abbassato un po' l'immagine.

Ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Dom Ott 14 2012, 11:03

Akela, sei stata precisa e chiarissima come sempre ! ti ringrazio davvero tanto ! Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  830246

@Giuly, grazie anche a te ! sono dandata vedermi i link che hai postato . Interessanti ! Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  830246
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  maaga Dom Ott 14 2012, 16:25

studiomari ha scritto:................... e il vassoietto raccogli ritagli.
...................



Ce l'ha anche la necchi 181 Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Dom Ott 14 2012, 16:30

maaga ha scritto:
studiomari ha scritto:................... e il vassoietto raccogli ritagli.
...................



Ce l'ha anche la necchi 181 Laughing

Bene !!! Very Happy Very Happy Very Happy
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  annina Dom Ott 14 2012, 16:47

ed aggiungo che la 181 è facilissima da usare ... ci sono riuscita io che sono imbranatissima, ovvio con l'aiuto delle sarte del forum, ma se ci sono riuscita io tu farai faville

e ti posso garantire che ti innamorerai della tua bimbotta

le mie motivazioni alla scelta su quel modello furono: Silvia
una garanzia assoluta!

ora mi rendo conto che tu hai pure Nadia e Giuly, sei in una botte di ferro, se scegli la 181 consigliata da loro
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Dom Ott 14 2012, 19:48

Cara Annina, si è vero ! sono felicissima di non avere sbagliato prendendo la 3335.
la 181 è senza dubbio la migliore. Non sono per nulla esperta quindi mi sa che avrò anche io bisogno dell'aiuto delle forumine.
ho già scritto ad Alberto di shopty per la 181. spero domani mi risponda Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  168231
un bacione Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  830246
Mari
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  studiomari Lun Ott 15 2012, 16:08

Presaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!
è arrivata l amia bambinona : Necchi 181. seew
ora la studio un po'

ancora grazie fanciulle per il vostro preziosissimo aiuto !!!! Mi avete ben consigliata ! loooove
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335  Empty Re: Differenze tra la Necchi 181 e la Necchi NSL3335

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.