Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Domande...tante domande!!!!!

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 10:00

Buongiorno ragazze!!!!

A breve...se tutto va bene....avrò ad allietare le mie giornate una Husqvarna TOPAZ 30 Domande...tante domande!!!!! 316630

Qualcosa il negoziante mi ha "mostrato e spiegato"... richiederò sicuramente..ma visto che ci siete anche voi magari mi togliete qualch edubbio in anticipo! Wink

Mgari x voi son domande stupide xò... ci provo! scratch

1) Mi hanno detto che la macchina comincia a ricamare dal centro...aprendosi col disegno...e quindi x un ascritta?!
Posso spostare l'ago alla sx o alla dx del telaio x cominciare un carattere ?! Altrimenti...

2) Mi hanno consigliato di usare sempre e solo stabilizzatore adesivo e/o solubile... vero?
Avete qualche fonte/sito dove poter acquistarli a buon prezzo?!

3) Mi hanno detto di usare lo stabilizzatore sempre sut utto telaio ma...non è uno spreco maggiore?!
Se ho una scritta o un acosa piccina nn posso usare "ritagli" visto ke cmq è adesivo????

4)Poi pensavo...metti che faccio un lavoro alla sera e non riesco a finirlo...non posso spegnere la macchina vero?! posso dare uno stop x poi farla ripartire ma se la spegno totalmente non rimane in memoria il ricamo o si?!

5) In molte mi hanno detto che questo modello Topaz 30 legge vari formarti di ricami...la negoziante mi ha detto solo vip vip3 è vero?!
O solo una scusa x farmi acquistare i suoi ricami Husqvarna???

Vi bastano queste x ora??!!! hahahahaha grassieeeeee baci!!! Domande...tante domande!!!!! 209603
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  mimma Mar Set 18 2012, 11:26

Chicca8073 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!

A breve...se tutto va bene....avrò ad allietare le mie giornate una Husqvarna TOPAZ 30 Domande...tante domande!!!!! 316630

Qualcosa il negoziante mi ha "mostrato e spiegato"... richiederò sicuramente..ma visto che ci siete anche voi magari mi togliete qualch edubbio in anticipo! Wink

Mgari x voi son domande stupide xò... ci provo! scratch

1) Mi hanno detto che la macchina comincia a ricamare dal centro...aprendosi col disegno...e quindi x un ascritta?!
Posso spostare l'ago alla sx o alla dx del telaio x cominciare un carattere ?! Altrimenti...

2) Mi hanno consigliato di usare sempre e solo stabilizzatore adesivo e/o solubile... vero?
Avete qualche fonte/sito dove poter acquistarli a buon prezzo?!

3) Mi hanno detto di usare lo stabilizzatore sempre sut utto telaio ma...non è uno spreco maggiore?!
Se ho una scritta o un acosa piccina nn posso usare "ritagli" visto ke cmq è adesivo????

4)Poi pensavo...metti che faccio un lavoro alla sera e non riesco a finirlo...non posso spegnere la macchina vero?! posso dare uno stop x poi farla ripartire ma se la spegno totalmente non rimane in memoria il ricamo o si?!

5) In molte mi hanno detto che questo modello Topaz 30 legge vari formarti di ricami...la negoziante mi ha detto solo vip vip3 è vero?!
O solo una scusa x farmi acquistare i suoi ricami Husqvarna???

Vi bastano queste x ora??!!! hahahahaha grassieeeeee baci!!! Domande...tante domande!!!!! 209603

Benvenuta nel mondo delle ricamatrici!
Io ho una Ruby, la sorella maggiore, vediamo se posso aiutarti!
1- scratch non mi risulta, o almeno, dipende dal ricamo che stai facendo: le scritte vanno nel verso di scrittura di solito, le immagini dipende da come è impostato il file e che sequenza di fili/punti ha.
2- c'è anche lo stabilizzatore a strappo, di varie pesantezze e più economico degli altri. Ho la colla spray removibile per ricami e se il tessuto è "difficile" la uso per fissare i due strati, ma non sempre. L'idrosolubile si usa per i pizzi o come stabilizzatore superiore se vai a lavorare su spugna, jersey, feltro...lo trovo utilissimo per fissare meglio il tessuto e non farlo muovere assolutamente (oooodio il jersey! Laughing ). Stabilizzatore già adesivo non lo conosco...
3- In teoria hanno ragione: lo stabilizzatore andrebbe usato su tutto il telaio, soprattutto su tessuti difficili, ma io non lo faccio quasi mai Laughing di solito imbastisco o fisso con gli spilli lo stabilizzatore dove mi serve, oppure incastro una striscia sul telaio così almeno ai lati è bloccata. Occhio però che non tutti i tessuti ti permettono di andare al risparmio. Un accorgimento è di usare il telaio giusto: non troppo grande, sennò ti ci vogliono metro di stabilizzatore.
4- La Ruby non si può spegnere, devo lasciarla accesa, penso anche la Topaz.
5- Non ne sono sicura, ma la mia legge moltissimi formati.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 11:35

1) bah provereò..avevo letto da qualche parte che la topaz aveva pure la funzione di spostare il ricamo dal centro!
2) Si per quanto riguarda l'idrosolubile mi hanno detto stessa cosa, metre l'altro è proprio come na pellicola adesivo e poi si strappa!!! mmmm quindi costicchierà di più immagino....furrrrbiiii !!! Wink e in rete dove acquistarli ???
3) ok .... insomma il giusto e posizionato comunque beneeee!!!!
4) Immaginavo sempre accesa..amen!
5) A dirti la verità molte mi hanno detto ke legge parecchi formati.....chissà perchè solo la negoziante mi ha detto ke legge Vip e Vip 3 che lo la diamond può leggerne svariati!!! Shocked

Grazie Mimma!!! Gentilissima!!! Very Happy
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 12:17

1) Mi hanno detto che la macchina comincia a ricamare dal centro...aprendosi col disegno...e quindi x un ascritta?!
Posso spostare l'ago alla sx o alla dx del telaio x cominciare un carattere ?! Altrimenti...
si la macchina inizia sempre dal centro ma il ricamo si può spostare all'interno del telaio

2) Mi hanno consigliato di usare sempre e solo stabilizzatore adesivo e/o solubile... vero?
Avete qualche fonte/sito dove poter acquistarli a buon prezzo?!
no,puoi usare di tutto ricama anche su carta.......

3) Mi hanno detto di usare lo stabilizzatore sempre sut utto telaio ma...non è uno spreco maggiore?!
Se ho una scritta o un acosa piccina nn posso usare "ritagli" visto ke cmq è adesivo????
dipende da cosa devi ricamare ..se ricami su tessuti sostenuti :spugna jeans cotone non serve nulla se non sulla spugna un pò di idrosolubile per fermare il pelo sotto il ricamo
se hai un pezzetto di stoffa piccolo oppure una giacca un jeans un capellino cose che non puoi intelaiare devi per forza usare lo stabilizzatore
4)Poi pensavo...metti che faccio un lavoro alla sera e non riesco a finirlo...non posso spegnere la macchina vero?! posso dare uno stop x poi farla ripartire ma se la spegno totalmente non rimane in memoria il ricamo o si?!
si, ti segni le cordinate del telaio

5) In molte mi hanno detto che questo modello Topaz 30 legge vari formarti di ricami...la negoziante mi ha detto solo vip vip3 è vero?!
O solo una scusa x farmi acquistare i suoi ricami Husqvarna???
con il programma in dotazione nella scatola tu potrai convertire tutti i formati in vp3 perchè non legge altri formati la macchina
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 12:42

Broderinaaaaaa ciaoooo!!!!!

Quindi x il punto 3) tu dici quindi alla fin fine di usare lo stabilizzatore idrosolubile solo x le spugne..come mi avevi già detto..e il resto andare liscia senza x cose più difficoltose utilizzarlo.
Ma x esempio se voglio ricamare qualche spugna ad un mercatino x poi vendere al momento?! consiglio?!

4) intendi seganre da display i punti ecc ???!!!

5) "con il programma in dotazione nella scatola tu potrai convertire tutti i formati in vp3 perchè non legge altri formati la macchina"
Beh il negoziante mi ha detto ke non c'è sto programma...io non ci capisco più na mazza!!! stasera richiederò..

Altra domandina: mi ha poi suggerito di utilizzare sulla sottospola solo filo sempre da ricamo e non "normale" è vero??!!!
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 12:49

non ti preoccupare per gli stabilizzatori ti ho già dato disponibilità per aiutarti!!!
per vendere al momento c'è lo stabilizzatore madeira sottilisimo che si toglie via in un attimo
punto 4 ci sono delle cordinate quando sposti il ricamo in telaio prenditi giù quei numeri
nella scatola c'è il programma organizer vedi brochure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se non c' è vuol dire che il negoziante fa il furbetto....
comunque fidati mi pare di capire che chi te la vende non abbia grosse conoscenze c'è un cd ricami e un cd programma allinteno del libretto istruzioni è in dotazione con tutte le topaz
ed esigi uno sconto visto che il venditore è poco preparato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vola compra la macchina e torna a casa che ti istruisco io!!!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 13:00

è la stessa brochure ke mi hanno dato!
il dubbio mi è sorto ieri sera leggendo la frase "la macchina legge i formati di disegno più comuni" !!!! a pag. 6
e infatti poi ho letto il "pacchetto educativo" a pag. 11

Uffff che nerviiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! Quidni x la cronaca dovrei trovare il manuale + 2 CD !!!

Broderina sei il mio mito!!!!!!!!!!!!!!!! Domande...tante domande!!!!! 844950




Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 13:21

è una frase incorretta probabilmente frutto di una mal traduzione dallo svedese....non è la macchina che legge vari formati la macchina legge solo vp3 ma tutti i ricami possono essere convertiti in vp3 grazie al programma organizer che oltre a ad organizzare converte e inserisce tagliafilo!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 13:24

"ma tutti i ricami possono essere convertiti in vp3 grazie al programma organizer che oltre a ad organizzare converte e inserisce tagliafilo!"

Ecco vedi....questo non mi è stato detto!!!!!!!! scratch ora ho capito!!! chiedo scusa!! hehehe
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 13:37

non è facile capire quando non hai sotto mano la bestia
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 13:45

Se dicessero le cose correttamente più che altro avrei capito subito a che serve sto programma organizer!! Wink

Laughing mi preparo psicologiacamente allora!!! hehehe ... x la pratica poi !!!!
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 14:02

ecco il pacchetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1 è il libretto di istruzioni assolutamente da leggere!!
2è il manuale con i disegni già inseriti nella chiavetta usb ma che sono tutti inseriti nel cd sampler (cd con l'uccellino)
il secondo cd serve per l'installazione dell'organizer
ora ti chiederai perchè c'è un cd per i ricami se tutti sono organizzati già in chiavetta?
perchè quando farai l'aggiornamento della tua macchina la chiavetta deve essere vuota!!!! scrivitelo perchè di tendenza tutti lo dimenticano
gli aggionamenti servono per migliorare la macchina e quindi vanno fatti
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 14:10

prevedo che mi passerò la notte con il libretto di istruzioni !!! Laughing
Ok perfetto e grazie x la foto!!!

Ecco altra info mooolto importante...e gli aggiornamenti quando vanno fatti?!
diciamo annualmente dalla ditta o dopo un tot di lavoro la macchina lo richiede?!

Chiavetta vuota ok capo!!! ricevuto!!! Wink
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 14:23

capo addirittura!!!!classe poi mi monto la testa!!!
gli aggiornamenti si effettuano da qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora per la topaz è fermo al 2011 tu dai una sbirciata ogni tanto se c'è qualcosa oppure se mi ricordo ti faccio un fischio
in genere lo fai se la macchina da i numeri a me è successo l'ho aggiornata è tornata a posto
a proposito la nuova macchina non va oliata mi raccomando ...sbaglio che fanno tutti i possessori di macchine vecchie
l'unica accortezza è pulirla abbastanza spesso dalla lanetta che si forma
l'unica pecca della macchina è che ti devi organizzare a scriverti i colori o stampare la tabella colori della madeira perchè tu quandi ricami vedi solamente la sagoma nel display ed a ogni cambio filo ti dice colore....e tu devi andare alla ceca se invece hai una tabella colori vai meglio quindi ti conviene comperare la scatola dei fili madeira ti dovrebbero dare anche il depliant con i colori


broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 14:30

Mi sa che prima della macchina dò io i numeri!!!! Laughing
Ho visto un video che andavano con un aspiratorino x togliere la lanetta che si formava!!! Shocked
Mi hai letto nel pensiero....stavo proprio cercando in rete una tabella/legenda colori della madeira e non ho trovato nulla!!! :( Poi cerco meglio...
Midice colore senza dirmi quale o un numero??!!
Ho visto che ce ne sono un'infinità...quali devo comprare?!
E x il fatto delle spolette già caricate?? Quale filo devo utilizzare x il sottospola?!
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 15:03

esattamente ti dice solo il colore in inglese con il numero e a volte solo il numero(per il baianco e nero)
io ce l'avevo con i fili la tabella ma nel traslocco 2 anni fa non so dove è finita
comunque non è un problema perchè tu ti puoi salvare i disegni con l'organizer darci un occhiata e scriverti il colore su un blocchetto ma poi credo che comunque lavorerai molto a casa con il pc acceso e sul banchetto dovrai far scegliere solo la scritta da fare
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 15:14

Cercherò meglio se trova sta tabella in rete!!
Quali devo prendere allora dei Madeira?! consiglio? viscosa?! penso che almeno questo sapranno in negozio cavoli!!! Shocked E delle spolette già caricate che mi dici ?? Quale filo devo utilizzare x il sottospola?!

Si infatti...
salvare i disegni con l'organizer...quindi mi permette di vedere anche il disegno?!
ho visto dei file nei vari formati...io come faccio a sapere di quale ricamo si tratta...non so se mi son spiegata!!!
E' sempre questo programma che me li converte e me li fa vedere poi?! scratch tontolona io!!!!
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mar Set 18 2012, 15:30

Chicca8073 ha scritto:Cercherò meglio se trova sta tabella in rete!!
Quali devo prendere allora dei Madeira?! consiglio? viscosa?! penso che almeno questo sapranno in negozio cavoli!!! Shocked E delle spolette già caricate che mi dici ?? Quale filo devo utilizzare x il sottospola?!

Si infatti...
salvare i disegni con l'organizer...quindi mi permette di vedere anche il disegno?!
ho visto dei file nei vari formati...io come faccio a sapere di quale ricamo si tratta...non so se mi son spiegata!!!
E' sempre questo programma che me li converte e me li fa vedere poi?! scratch tontolona io!!!!
madeira è una porche sulky rayon e una ferrari !!!(sulky sono più costosi)
se fai colori strani poche volte quindi c'è polirayon (mi pare si scrive cosi) comunque prendi solo per ricamo fili speciali
sicuramente viscosa per ricamo
sottospola il più fino che trovi sul mercato spolone di solito per tagliacuci
a che ti servono le spolette già caricate???? prendi due pacchi supplementari della husqvarna perchè ti serviranno!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 15:36

Ehm...mi accontento della Porche x ora!!! Very Happy
Mi hanno detto ci va anche nel sottospola solo filo da ricamo Shocked
e mi hanno mostrato poi quelle già caricate che mi pare na assurdità!!! Sempre furrrrrrrrrrrrrbiiiiiii è!!!
mmmm ok in nota filo + spolette!!! Wink
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  melis Mar Set 18 2012, 15:44

Anch'io sono nuova ricamina per adesso ho fatto solo delle scritte su asciugamano.Ma un consiglio che posso darti è che non bisogna avere fretta d' imparare tutto in un volta,non bisogna risparmiare su filati e stabilizzatori e inoltre pianificare il tempo per ricamare e documentarsi tramite internet, e questo meraviglioso forum.Poi con l'esperienza ci si può permettersi di evitare alcuni accorgimenti ciao da..............................MELIS Wink
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mar Set 18 2012, 16:04

Certo certo concordo!!!
Chiedo sopratutto certi particolari perchè non vorrei farmi fregare dal negoziante!!! Wink
Partire con delle basi sopratutto...visto che sono completamente profana a riguardo...e cmq ripeto quando sarò davanti alla macchina sarà altra cosa!
Però intanto...se posso...chiedo... dato che in rete sto leggendo di tutto study
E ringrazio tanto Broderina che mi sopporta!!!
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  melis Mer Set 19 2012, 14:58

anch'io sto imparando da questo forum:Cmq nel negoziante di tua fiducia ti devono dare tutte le delucidazioni.IO personalmente via internet si si risparmia ma poi l'assistenza è quella fai da te,per questo ho preferito comprare da il rivenditore.
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mer Set 19 2012, 15:10

Infatti io sto per comprare da un rivenditore (non in rete) proprio per questo motivo!!!
Ma vedo...intuisco che non è molto esperto!! Shocked
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  broderina Mer Set 19 2012, 15:16

tanti sono così ...dopo tanti anni che fanno questo lavoro non si aggiornano più
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Chicca8073 Mer Set 19 2012, 15:17

Ti ho mandato un msg privato Broderina!!!! Wink
Chicca8073
Chicca8073
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 43
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domande...tante domande!!!!! Empty Re: Domande...tante domande!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.