Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Peperoni e melanzane ripieni 'light'

+3
anietta
gipagipa
maaga
7 partecipanti

Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  Ospite Gio Set 06 2012, 12:14

Da qualche mese mi sto facendo seguire da una dietista e per il momento ho delle limitazioni in quello che posso mangiare...Oggi stufa del tacchino alla piastra e basta ho preparato delle melanzane e dei peperoni ripiena di tacchino e verdura.
Non mi chiedete le dosi, io vado a occhio e poi con quello che avanza combino altro o vado avanti giorni e giorni Very Happy
Ho preso peperoni e melanzane tonde, svuotati e tenuto il 'coperchio', il ripieno l'ho fatto buttando tutto nel mixer a tritare grossolanamente: tacchino, la melanzana, altri peperoni, cipolle rosse, funghi champignon freschi,prezzemolo, basilico, carote ed ho aggiunto in seguito interi i piselli (i legumi che devo mangiare al posto del pane). Per legare il ripieno ho utilizzato un po' di crusca d'avena, farina di ceci e solo albume. La verdura è molta di più in proporzione alla carne.
Li ho tolti dal forno adesso ( ho fatto circa 2 ore a 180°e ultima mezz'ora a 200°), sono venuti proprio bene!
Non ho usato olio in nessuna fase, ho aggiunto erbe essicate all'impasto del ripieno e innaffiato di tanto in tanto con brodo vegetale.
Fatemi sapere cosa ne pensate e perchè no , se avete suggerimenti o una ricetta analoga!
Buon appetito!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  maaga Gio Set 06 2012, 20:31

Buoni, secondo me, potevi anche evitare l'albume, già la farina di ceci dovrebbbe funzionare da aggregante Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  Ospite Ven Set 07 2012, 17:32

Grazie Maaga, la prossima volta li evito sul serio, avevo proprio il dubbio sulla sola farina di ceci... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  maaga Ven Set 07 2012, 23:14

Per problemi di intolleranze, evito l'uso dell'uovo e l'ho omesso in molte ricette che usualmente si usa, ho ottenuto lo stesso risultato. Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  gipagipa Ven Set 07 2012, 23:48

Urca che bella ricettina, gustosa e leggera.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  anietta Ven Feb 15 2013, 15:55

Anch'io quando preparo un ripieno, butto dentro di tutto anche semi di lino e di finocchio, aggiungo un filo d'olio nel piatto! Però faccio cuocere meno di 2 ore. Peperoni e melanzane ripieni 'light' 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  Ospite Ven Feb 15 2013, 16:20

Ne ho fatta un altra versione con la carne di tacchino e le verdure: se si trita finissimamente la carne con il robot da cucina si può evitare anche l'uovo o l'albume perche la carne si 'lega' da sola...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  aantonella Sab Feb 16 2013, 10:44

anche se di solito le fanno fritte dalle mie parti facciamo le melanzane ripiene in versione più leggera senza carne,con la parte interna della melanzana stessa tagliata a dadini, bollita(per togliere l'amaro) e anche le calotte da riempire bollite, in una padella soffriggi appena uno spicchio di aglio e poi aggiungi un pò di pomodori freschi spellati(o pomodori già pelati)li fai andare un pò e ne tieni un pò da parte,aggiungi i dadini di prima, formaggio grattuggiato e un pò di pan grattato, poi fai raffreddare un pò, aggiungi l'uovo e riempi le calotte bollite con il ripieno, copri con il pomodoro tenuto da parte e spolveri con un pò di formaggio, metti in forno finchè il pomodoro si asciuga un pò.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  Carla '69 Gio Apr 11 2013, 12:37

aantonella ha scritto:anche se di solito le fanno fritte dalle mie parti facciamo le melanzane ripiene in versione più leggera senza carne,con la parte interna della melanzana stessa tagliata a dadini, bollita(per togliere l'amaro) e anche le calotte da riempire bollite, in una padella soffriggi appena uno spicchio di aglio e poi aggiungi un pò di pomodori freschi spellati(o pomodori già pelati)li fai andare un pò e ne tieni un pò da parte,aggiungi i dadini di prima, formaggio grattuggiato e un pò di pan grattato, poi fai raffreddare un pò, aggiungi l'uovo e riempi le calotte bollite con il ripieno, copri con il pomodoro tenuto da parte e spolveri con un pò di formaggio, metti in forno finchè il pomodoro si asciuga un pò.
Questa la devo provare, anche io sono a dieta e la mia dietista proprio ieri mi ha visitato e detto che mi sono sgonfiata !!!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  stefy85 Gio Ago 15 2013, 13:14

Buona idea...Con tutte le melanzane che ho nell'orto, sono sempre in cerca di nuove ricette!
Per fortuna si adattano a molte idee diverse!
stefy85
stefy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Torino

http://www.creazioniepassioni.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  maaga Sab Ago 17 2013, 09:59

Sara ha scritto:Ne ho fatta un altra versione con la carne di tacchino e le verdure: se si trita finissimamente la carne con il robot da cucina si può evitare anche l'uovo o l'albume perche la carne si 'lega' da sola...
Confermo, sono anni che faccio polpette, polpettoni ecc. ecc. senza uovo. Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  shiva Gio Ott 24 2013, 09:12

visto che siamo in tema volevo linkarvi questa ricetta:  peperoni ripieni di quinoa non ho ancora provato a farli ma ho comprato la quinoa quindi a breve mi cimenterò..e vi farò sapere
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Peperoni e melanzane ripieni 'light' Empty Re: Peperoni e melanzane ripieni 'light'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.