Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Burda easy autunno/inverno 2012

+15
Eleonora*
cinzia
sarella
barbaratm
michela.firenze
adamas
Paunnet
ila83
marella
chiara2711
Nukka
mimma
Giada Lunastorta
emi72
Vivi79
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty eccomi a figura intera

Messaggio  michela.firenze Mer Set 26 2012, 11:01

che ne dite? ci sta che perda tempo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Vivi79 Mer Set 26 2012, 11:04

Secondo me sì! Al limite, prima di provare, puoi fare un salto in un negozio
Spoiler:
e provarne uno, così ti fai un'idea di come ti può stare.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  marella Mer Set 26 2012, 11:14

E' un bel modello ottima l'idea di Vivi di misurarne uno simile prima di cucirlo!!!! Io tutti quei volant che cadono proprio sui fianchi non li potrei portare ma se tu hai il fisico giusto ce lo perderei un po' di tempo!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  barbaratm Mer Set 26 2012, 12:07

michela.firenze ha scritto:che ne dite? ci sta che perda tempo?
....non ho capito la domanda, scusa. Intendi se puoi farti dei vestiti a sacco?
Secondo me hai bellissime gambe e, soprattutto, belle ginocchia che meritano di essere messe in mostra. Fai quello che ti piace perchè il tuo fisico può reggere tutto... Very Happy ma stai con l'orlo ben sopra il ginocchio. Il "sacco" dovrebbe essere AL ginocchio, per avere un bel po' di spazio per creare le piegone...
Ma ripeto: puoi permetterti tutto, secondo me.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  michela.firenze Mer Set 26 2012, 12:33

barbaratm ha scritto:
michela.firenze ha scritto:che ne dite? ci sta che perda tempo?
....non ho capito la domanda, scusa. Intendi se puoi farti dei vestiti a sacco?
Secondo me hai bellissime gambe e, soprattutto, belle ginocchia che meritano di essere messe in mostra. Fai quello che ti piace perchè il tuo fisico può reggere tutto... Very Happy ma stai con l'orlo ben sopra il ginocchio. Il "sacco" dovrebbe essere AL ginocchio, per avere un bel po' di spazio per creare le piegone...
Ma ripeto: puoi permetterti tutto, secondo me.

Barbara grazie per la consulenza!
Ho messo la mia foto a figura intera (chiedo scusa per le dimensioni e per l'eccesso di protagonismo) per chiedere se mi ci vedete con un vestito di quel tipo.
La lunghezza delle mie gonne di solito è a 3-4 centimetri sopra il ginocchio. Preferisco slanciare la gamba con dei tacchi alti piuttosto che mettere in evidenza più coscia, che mi pare volgare. Questo vestito qui (Eklè) era il massimo che mi concedo in termini di "cortezza".
Anche il pieghettato, secondo me sta bene solo e dico solo se le pieghe cominciano ben sotto i fianchi, altrimenti mi allarga il bacino e sembro una culona.
Persino il mio abito da sposa, ho visto che mi slanciavano molto di più gli abiti fasciati in vita che si allarga a partire da metà fianchi, rispetto a un abito classico da sposa con il corpetto strizzato in vita e la gonna che si allarga subito.
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Vivi79 Mer Set 26 2012, 13:09

Avendo anche il cardigan, non si vede bene la forma del fisico, ma direi comunque con con le gambe così sottili, un abito del genere dovrebbe starti benissimo.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty ehm... spero non si innervosiscano per le mie foto

Messaggio  michela.firenze Mer Set 26 2012, 13:45

col mio abito da sposa si vede un po' meglio come son fatta. Ho preso solo un kilo dal matrimonio, quindi sono rimasta più o meno uguale tranne qualche centrimetro sul giro vita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ho trovato foto a figura intera in cui sto dritta e ferma (sono mezza pazzerella sempre in movimento!)

Comunque, ho deciso che ci provo. Magari vi faccio vedere col vestito in questione addosso, la bozza, se posso andare avanti!
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Vivi79 Mer Set 26 2012, 13:50

oooohhh, ha voglia!!! (come dicono dalle mie parti Wink ) Sei molto filiforme, quindi tu starà benissimo!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  michela.firenze Mer Set 26 2012, 13:53

Vivi79 ha scritto:oooohhh, ha voglia!!! (come dicono dalle mie parti Wink ) Sei molto filiforme, quindi tu starà benissimo!!!

Vivi, ti ringrazio per la botta di autostima, ma sul filiforme la bilancia non è d'accordo. Diciamo nella media forse...
Dai, ci provo! Fra oggi e domani vedo di tirar giù il cartamodello.
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Vivi79 Mer Set 26 2012, 14:00

michela.firenze ha scritto:
Vivi79 ha scritto:oooohhh, ha voglia!!! (come dicono dalle mie parti Wink ) Sei molto filiforme, quindi tu starà benissimo!!!

Vivi, ti ringrazio per la botta di autostima, ma sul filiforme la bilancia non è d'accordo. Diciamo nella media forse...
Dai, ci provo! Fra oggi e domani vedo di tirar giù il cartamodello.
Non aprire la competizione sul peso..è come aprire un vaso di pandora!!! Wink
Se poi penso che 7 anni fa' quando mi sono sposata ero una tg. 40 e ora 46...lasciam perdere!!! Shocked
Scherzi a parte!!! Sei carinissima e hai un fisico perfetto!!! Starai benissimo!!! Attendiamo gli svilupppi!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  sarella Lun Ott 01 2012, 15:30

chiara2711 ha scritto:A me fanno un effetto...protettivo, in alcune circostanze, qualcuno lo porto ben volentieri...c'e' da dire che dalle taglie burda tolgo parecchi cm, altrimenti piu' che a sacco sono abiti a mongolfiera!

Ciao Chiara,
in questo messaggio dici che dalle taglie burda togli parecchi cm ... dato che vedo che abbiamo più o meno la stessa forma Very Happy volevo chiederti ... li togli in larghezza o in lunghezza? non ho mai lavorato su cartamodelli burda e ora vorrei provare con un vestitino (in burda ottobre)
ps: anch'io non svetto oltre il metro e 65 ... con i calzini!! Laughing
sarella
sarella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.12
Età : 42
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  chiara2711 Mar Ott 02 2012, 12:08

la lunghezza vita e la larghezza spalle non mi danno problemi ( sono 172 cm.), pero' negli abiti smanicati gli scalfi sono sempre lunghissimi e li riduco di almeno almeno 3 cm, cosi' come tolgo cm sul davanti e sul dietro, meno sui fianchi, dipende dal modello. Se l'abito e' in tessuto elasticizzato ricalco o la 34 o la 36, se e' non elastico la 36 o la 38 (mixandole Rolling Eyes ), questo in barba alle misure riportate sulle tabelle...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  sarella Mar Ott 02 2012, 13:15

ok Chiara, ti ringrazio
proverò a ricalcare la 34 - 36 e poi vediamo cosa salta fuori, di sicuro proverò su un tessuto da 4 soldi intanto, tanto per capire le misure..credo che l'unico modo sia provare con la pratica! Cool
sarella
sarella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.12
Età : 42
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  cinzia Mar Ott 02 2012, 13:21

però attenzione che la 34-36 hanno il giro manica troppo stretto, controlla la misura prima di tagliare
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  sarella Mar Ott 02 2012, 18:34

grazie per la dritta Cinzia
penso di procedere cosi, ditemi se può essere un metodo: ricalcare cartamodello tra le 2 taglie e poi faccio dei controlli misure tra cartamodello e corpo, in maniera tale da calibrare le misure
Il vestitino nero e rosa è proprio carino, qualcuna di voi si è cimentata?? Rolling Eyes
sarella
sarella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.12
Età : 42
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Eleonora* Gio Ott 11 2012, 22:02

Paunnet ha scritto:Qui c'è l'anteprima completa.
Secondo me è un numero niente male per chi ha pochi modelli e vuole arricchire la propria libreria, per la cliente fedele di Burda tipo me è un numero piuttosto inutile. A me l'unica cosa che interesserebbe è questa specie di gilet, ma non so se comprerò il numero.
I vestiti con la vita "bassa" un po' anni 20 secondo me stanno bene solo a chi ha un fisico super asciutto...

Grazie per l'anteprima completa!!

Eleonora*
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  marla Ven Ott 12 2012, 08:58

cinzia ha scritto:però attenzione che la 34-36 hanno il giro manica troppo stretto, controlla la misura prima di tagliare


confermo, strettissimo! pale
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  chiara2711 Ven Ott 12 2012, 12:05

ma pensa! A me vanno perfetti confused confused
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  marla Ven Ott 12 2012, 12:12

parlo per me, nel mio caso sono io che ho spalle, seno e giro maniche "forti" quindi la vestibilità dei modelli burda la considero scarsa... Rolling Eyes
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  uilla Ven Feb 01 2013, 23:11

Sto cercando questo numero ovunque, ma mi sa che ormai è troppo tardi vero? Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 727529
l'avete più visto in edicola? o mi conviene sperare che esca in allegato a un numero primaverile com'è successo l'anno scorso?

uilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Allegra Sab Feb 02 2013, 11:44

Prova a chiedere a burda se hanno arretrati Wink
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  uilla Sab Feb 02 2013, 11:48

Allegra ha scritto:Prova a chiedere a burda se hanno arretrati Wink

dici che conta già come arretrato anche se non è ancora uscito il "primavera/estate"? scusate l'ignoranza study
in caso aspetto qualche mese, e se non esce con Burda di aprile richiedo l'arretrato!
Ci sono davvero dei modelli carini, soprattutto per me che sono al livello sottozero!

uilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  chiara2711 Dom Feb 03 2013, 12:35

l'allegato mi pare di capire che non sia uguale in tutta italia...molte forumine avevano ricevuto burda easy proprio come allegato di aprile, io (a Genova) ed altre una rivista su come fare i gioielli...comunque burda ha un ufficio per chiedere informazioni disponibilissimo, oppure anche via mail ti rispondono molto velocemente
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Shirahime Lun Feb 04 2013, 21:11

io l'ho recuperato all'hobby show di Milano, magari se viao a questo tipo di fiere lo trovi
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  uilla Lun Feb 04 2013, 22:49

Grazie per le risposte, di fiere qui a Torino conosco solo Artò, ma è a novembre, mi informo e vedo se ce ne sono a breve, comunque ho contattato Burda, e mi è stato risposto di richiedere l'arretrato, pensavo che almeno tutto l'inverno valesse come giornale in corso, non già come vecchio sunny

uilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Burda easy autunno/inverno 2012 - Pagina 2 Empty Re: Burda easy autunno/inverno 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.