Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

+8
Mary
marella
ElenaBs
gretabalda
rigazzarò
spitz
giovi59
puffettalive
12 partecipanti

Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  puffettalive Ven Ago 17 2012, 12:27

Salve a tutti, mi chiamo Francesca, alias qui PUFFETTALIVE, nome usato anche in altri forum dove sono iscritta.... (avendo come hobby tantissime cose, tra cucina, dolci, ricamo, scrittura ecc).....
Ho 33 anni, 10 dei quali non mi sento affatto, ho un marito sensazionale e 3 bimbi, Chiara di 6 anni, Andrea di 5 anni e Sara di 4 anni......... e stiamo valutando attivamente l'idea del 4° figlio.
Una delle mie passioni piu grandi è cucire, e per ora mi limito solo a cucire abiti di carnevale visto che non ho mai studiato e sonoa utodidatta; mia madre sarta modellista ha cucito per anni ed io ogni volta che cuciva l'osservavo.... studiando ogni mossa.... appena sposata, ho detto a mio marito :IO SO CUCIRE... e lui felice mi ha comperato la mia prima macchina per cucire, modello super economico e basilare... e da li ho iniziato la mia avventura........
Il primo vestito è stato il vestito da principessa per mia nipotina di 3 anni...... (circa 5 anni fa)......cucendolo senza prendere misure o averla sottomano.... visto che abitiamo un po distanti (una ventina di km)... e devo dire che mia madre non ci ha creduto inizialmente che era fatto da me.. poi però ha guardato all'interno...li non ha avuto dubbi!!! Rolling Eyes ............poi abbiamo misurato il vestito alla piccola ed era super preciso.... giuste un po le spalline larghe... che mia madre ha voluto stringere.. non fidandosi di me!!!! questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 2888006743
da li mi sono sentita una grande sarta.. ed eccomi qui a sfornare vestiti sia per carnevale che per le feste di animazione nell'agenzia dove lavoro....per fare un vestito ci metto un giorno..... copio i modelli dai giornali, metto su stoffa prendo il segno con la penna e cucio sotto la macchina, av olte se lo ritengo necessario metto qualche spilla o imbastisco...... ma io devo vedere il vestito finito nella giornata..... non sarà super preciso ma calza bene, non prendo misure, perchè non le so prendere, ma ho occhio per questo... raramente devo rimetterci mano... insomma un autodidatta con tanta voglia di imparare trucchi e segreti....
ECCO QUESTA SONO IO
pazza, folle e innamorata del cucito.....
poi quando ci capirò qualcosa mi piacerebbe poter mettere le foto delle mie creazioni..... se qualcuno mi spiega come fare ne sarei lieta che ancora non ho trovato come fare, ho cercato qui come fare ma non ho ancora capito!!!!!!!

puffettalive
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  giovi59 Ven Ago 17 2012, 13:21

Puffeta benvenuta, che presentazione entusiasmante.......le tue foto sono d'obbligo: vai su INDICE e poi cerca nella sezione HAI BISOGNO DI UNA MANO? e li troverai le spegazioni su come metterle.
Aspettiamo foto e idee che a quanto pare non ti mancano........
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  rigazzarò Ven Ago 17 2012, 13:28

Benvenuta Francesca!! questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 316630 questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  spitz Ven Ago 17 2012, 13:28

che bella famiglia Very Happy 3 bimbi danno il loro da: fare e tu trovi anche il tempo x cucire ? alèèè bravissima questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 425474136 se pero' avessi la mamma modellista credo che l'avrei sfruttata x carpirle i segreti questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 3233604974
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  gretabalda Ven Ago 17 2012, 14:10

urka, che figata cucire cosi d'istinto!!! io sono ipercritica (oltre che ipernegata) e quindi non ho mai il coraggio di buttarmi a fare cose da zero.. anche perchè poi non ho la pazienza di stare li a scucire..

gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  ElenaBs Ven Ago 17 2012, 15:27

gretabalda ha scritto:urka, che figata cucire cosi d'istinto!!! io sono ipercritica (oltre che ipernegata) e quindi non ho mai il coraggio di buttarmi a fare cose da zero.. anche perchè poi non ho la pazienza di stare li a scucire..

ipercritica...ipernegata...a chi lo dici???Anche io sono fatta così!
Cucire di botto senza prendere le misure, nè SCUCIRE (!!!!) scratch ...non fa parte del mio vocabolario questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 75923
ElenaBs
ElenaBs
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 41
Località : Ghedi (BS)

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  marella Ven Ago 17 2012, 15:59

Benvenuta nel forum!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  Mary Ven Ago 17 2012, 18:55

Ciao Francesca! Benvenuta!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  silvia Ven Ago 17 2012, 22:52

Ciao Francesca, benvenuta fra noi!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  puffettalive Sab Ago 18 2012, 20:13

wowwwwwwwwwww che accoglienza..... questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 316630 sarò fuori casa per un po.. ma prometto che appena torno osterò le foto......... le devo mettere sempre qui?????? ciaooooooooooooooooooooooooooooo questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 491129

puffettalive
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 18 2012, 20:53

vai nella sezione diari e apri il tuo diario...io sono gia' curiosa!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  ma' ena Sab Ago 18 2012, 23:36

Bene arrivata!! Che bello il tuo entusiasmo! questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 316630 questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! 316630
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  cippalippa Lun Ago 27 2012, 13:16

Benvenuta! sunny
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito! Empty Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.