Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

+2
elena
luisa viganò
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Mer Ago 01 2012, 19:36

buongiorno a tutte voi sarte, io sto cercando di fare questo modello : ho preparato una tela di cotone quasi bene, ho rifatto il cartamodello con la velina, il primo era pasticciato, tutto bene io e la mia vicina l'abbiamo tagliato ( il tessuto scivoloso andava dappertutto),

lo cucio con tutto , il fianco sinistro con la cerniera tutto bene, il cannolo così così, il fianco destro non va assolutamente....manca tessuto, ma!!!

Vi chiedo solo se qualcuno di voi l'ha fatto e ha avuto problemi grazie

pale pale pale

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  elena Gio Ago 02 2012, 07:42

Luisa, metteresti la foto del vestito?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Gio Ago 02 2012, 09:44

[img:e89b][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img:e89b][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
elena ha scritto:Luisa, metteresti la foto del vestito?
è la parte davanti con lo sprone

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  chiara2711 Gio Ago 02 2012, 19:58

Luisa, ma la tela di prova andava bene?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  maaga Gio Ago 02 2012, 20:16

Hai copiato l'url con le immagini grandi. Laughing
Non so come hai fatto la prova, comunque doveva vedersi anche con la teletta che è asimetrico.
Se vedi bene il cartamodello una parte è più ampia, prova a rivedere tutti i passaggi e tutti i numeri del cartamodello se eventualmente ahi dimenticato qualcosa, avresti dimenticato la parte 2A scratch scratch
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  silvia Gio Ago 02 2012, 22:22

Leggendo le istruzioni non dovrebbe mancare nulla... dov'è che ti manca tessuto?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Gio Ago 02 2012, 23:23

chiara2711 ha scritto:Luisa, ma la tela di prova andava bene?
la tela andava bene, ma era di cotone, e il cotone lo contieni di più, forse il tessuto è troppo scivoloso, alla fine il tessuto mi manca tra lo sprone parte davanti e la parte dietro, all'incrocio dei pezzi parte sotto, parte sopra e parte dietro all'incrocio:roll: Rolling Eyes spero di essermi spiegata, ma è forse anche troppo difficile per me, se trovavo difficoltà con la tela forse non mi sare messa nemmeno dietro a farlo Idea Idea

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  elena Ven Ago 03 2012, 07:54

Luisa se la tela di prova andava bene, c'è sicuramente stato un errore di taglio, potrebbe essere che durante il taglio si sia spostata la stoffa, prova a riposizionare il cartamodello e controlla, nel caso forse sarebbe meglio ritagliare il pezzo che non corrisponde
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  elena Ven Ago 03 2012, 07:55

Luisa se la tela di prova andava bene, c'è sicuramente stato un errore di taglio, potrebbe essere che durante il taglio si sia spostata la stoffa, prova a riposizionare il cartamodello e controlla, nel caso forse sarebbe meglio ritagliare il pezzo che non corrisponde
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Ven Ago 03 2012, 08:48

elena ha scritto:Luisa se la tela di prova andava bene, c'è sicuramente stato un errore di taglio, potrebbe essere che durante il taglio si sia spostata la stoffa, prova a riposizionare il cartamodello e controlla, nel caso forse sarebbe meglio ritagliare il pezzo che non corrisponde
grazie riproverò

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  chiara2711 Ven Ago 03 2012, 11:00

quoto Elena!!! Tienici informate!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Ven Ago 03 2012, 12:08

chiara2711 ha scritto:quoto Elena!!! Tienici informate!
domani ho la lezione con la sarta ho smontato tutto lo rimesso sul cartamodello e ricomincierò Crying or Very sad speravo di portarlo finito😢 comunque corrisponde tutto (almeno questo) mi perdo sempre in un bicchiere d'acqua pale pale pale

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Ven Ago 03 2012, 13:12

Rolling Eyes
maaga ha scritto:Hai copiato l'url con le immagini grandi. Laughing
Non so come hai fatto la prova, comunque doveva vedersi anche con la teletta che è asimetrico.
Se vedi bene il cartamodello una parte è più ampia, prova a rivedere tutti i passaggi e tutti i numeri del cartamodello se eventualmente ahi dimenticato qualcosa, avresti dimenticato la parte 2A scratch scratch

qualcuna di voi mi dice come ho fatto ha mettere le foto così grandi???'ahahah:roll:

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  Chantelle Sab Ago 04 2012, 10:39

Ciao Luisa!!

Ho copiato sulla velina il modello che hai provato a fare...devo dire che pur essendo abbastanza avvezza alla modellistica, mi e' sembrato un po' complicato anche per la spiegazione.... aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio 2888006743


Vorrei solo un consiglio da chi ha potuto visionare quesot modello....ho due stoffe una lycra e una crepe di cotone.... secondo voi quale e' meglio per quel modello???? Secondo me la lycra... ma non e' "sudareccia"??

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

questo e' il crepe di cotone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa e' la lycra,!.......... ho speso ben 12 euro per 6 metri di stoffa1!!!
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 04 2012, 11:29

Io non mi sono lanciata perche' cucio da poco e mi sembrava piuttosto ostico, pero' ho fatto vari abiti in maglina e in lycra....tenendo conto che e' monospalla e non aderente non penso la lycra ti fara' sudare (il crepe invece ti fara' sicuramente sudare quando lo dovrai stirare!!!)
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Sab Ago 04 2012, 13:48

Claudia ha scritto:Ciao Luisa!!

Ho copiato sulla velina il modello che hai provato a fare...devo dire che pur essendo abbastanza avvezza alla modellistica, mi e' sembrato un po' complicato anche per la spiegazione.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Vorrei solo un consiglio da chi ha potuto visionare quesot modello....ho due stoffe una lycra e una crepe di cotone.... secondo voi quale e' meglio per quel modello???? Secondo me la lycra... ma non e' "sudareccia"??

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

questo e' il crepe di cotone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa e' la lycra,!.......... ho speso ben 12 euro per 6 metri di stoffa1!!!

Ciao, data l'esperienza (si fa per dire) è un tessuto che deve cadere
per cui ci vuole un tessuto leggero e cadente difatti loro stessi indicano un crepe de chine ma anche un voile di seta

cmq stamattina ho avuto l'incontro con la sarta, e anche lei ha fatto fatica a darmi delle spiegazioni, l'unica cosa è la cucitura del 1° pezzo davanti attaccato al davanti. Poi vabbè chissa ho promesso a mia figlia di finirlo in settimana ( quale non si sa)Rolling Eyes Rolling Eyes

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  Chantelle Sab Ago 04 2012, 13:54

chiara2711 ha scritto:Io non mi sono lanciata perche' cucio da poco e mi sembrava piuttosto ostico, pero' ho fatto vari abiti in maglina e in lycra....tenendo conto che e' monospalla e non aderente non penso la lycra ti fara' sudare (il crepe invece ti fara' sicuramente sudare quando lo dovrai stirare!!!)




iron A QUESTO NON AVEVO PENSATO!!!!

Grazie Chiara!!!

cmq oggi passo dalla mia amica sarta che e' brava e mi faccio consigliare....in caso di emergenze ho anche lei :-) Vi faro' sapere cut
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  maaga Sab Ago 04 2012, 17:49

mi piace più la lycra.

Per le foto, devi copiare il link che appare sotto la parola immagine oppure miniatura.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  Chantelle Lun Ago 06 2012, 14:34

Sono andata dalla mia amica sarta (che ha la tagliacuci ) ed e' bravissima...........mi ha detto che se non faccio un tessuto leggero non viene uguale e mi ha consigliato quel crepe fantasia ...cosi ieri con quel caldo.....fermando il ventilatore ecco ...sul pavimento del salottino....



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con l'aiuto di mio marito sono riuscita a bloccare ivari pezzi...una cosa mi e' saltata subito all'occhio... ma forse ho sbagliato io e verificherò prima di tagliare la fodera study che il dav e il dietro della fodera e' molto diverso.....ma non dovrebbe incidere troppo anche se:

abbiamo uno sprone davanti....e dei pezzi fodera gonna ma non abbiamo lo sprone dietro.....uhm.....


scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


a presto altri risultati!!!!! seew seew
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Lun Ago 06 2012, 18:17

Claudia ha scritto:Sono andata dalla mia amica sarta (che ha la tagliacuci ) ed e' bravissima...........mi ha detto che se non faccio un tessuto leggero non viene uguale e mi ha consigliato quel crepe fantasia ...cosi ieri con quel caldo.....fermando il ventilatore ecco ...sul pavimento del salottino....



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con l'aiuto di mio marito sono riuscita a bloccare ivari pezzi...una cosa mi e' saltata subito all'occhio... ma forse ho sbagliato io e verificherò prima di tagliare la fodera study che il dav e il dietro della fodera e' molto diverso.....ma non dovrebbe incidere troppo anche se:

abbiamo uno sprone davanti....e dei pezzi fodera gonna ma non abbiamo lo sprone dietro.....uhm.....


scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


a presto altri risultati!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Cara Claudia, anch'io sono andata dalla sarta ahahha, e anche lei un pò di fatica l'ha fatta, adesso sto finendo il tubino ma ti prometto che fine settimana l'avrò finito e ti metterò la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] forza ce la faremo ahahahh ciao Luisa

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Lun Ago 06 2012, 18:59

luisa viganò ha scritto:
Claudia ha scritto:Sono andata dalla mia amica sarta (che ha la tagliacuci ) ed e' bravissima...........mi ha detto che se non faccio un tessuto leggero non viene uguale e mi ha consigliato quel crepe fantasia ...cosi ieri con quel caldo.....fermando il ventilatore ecco ...sul pavimento del salottino....



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con l'aiuto di mio marito sono riuscita a bloccare ivari pezzi...una cosa mi e' saltata subito all'occhio... ma forse ho sbagliato io e verificherò prima di tagliare la fodera study che il dav e il dietro della fodera e' molto diverso.....ma non dovrebbe incidere troppo anche se:

abbiamo uno sprone davanti....e dei pezzi fodera gonna ma non abbiamo lo sprone dietro.....uhm.....


scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


a presto altri risultati!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Cara Claudia, anch'io sono andata dalla sarta ahahha, e anche lei un pò di fatica l'ha fatta, adesso sto finendo il tubino ma ti prometto che fine settimana l'avrò finito e ti metterò la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] forza ce la faremo ahahahh ciao Luisa

altra cosa, lo sprone dietro ti dice di prenderlo direttamente dalla parte 1 del dietro sapeesi quanto ho lavorato ahahah

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  Chantelle Sab Ago 11 2012, 21:36

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio 939125

a causa del gran caldo l'ho messo un attimo da parte...sono letteralmente collassata....


si l' sprone l'h copiato dal dietro non e' stato difficile perche' ho piegato il cartamodello sulla nuova carta velina alla metà dove era segnato per lo sprone tirato la riga...poi ritirato su l'originale e fatto il resto del contorno....

l'ho imbastito e "tira" alla spalla sx ma..siccome ho lasciato troppa stoffa per paura che mancasse come a te allora penso che l'effetto "tiraggio" vada via quando togliero' la stoffa in eccesso speriamo...


basta rimettersi in piedi qui....... sonnooo sonnooo sonnooo sonnooo sonnooo
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 11 2012, 21:41

E' un modello complicato, pero'...sul sito facebook di LMB c'e' la foto di una ragazza che l'ha fatto, in effetti e' piu' bello che sulla modella
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  luisa viganò Sab Ago 11 2012, 22:34

Claudia ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a causa del gran caldo l'ho messo un attimo da parte...sono letteralmente collassata....


si l' sprone l'h copiato dal dietro non e' stato difficile perche' ho piegato il cartamodello sulla nuova carta velina alla metà dove era segnato per lo sprone tirato la riga...poi ritirato su l'originale e fatto il resto del contorno....

l'ho imbastito e "tira" alla spalla sx ma..siccome ho lasciato troppa stoffa per paura che mancasse come a te allora penso che l'effetto "tiraggio" vada via quando togliero' la stoffa in eccesso speriamo...


basta rimettersi in piedi qui....... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



cara Claudia, da non credere ho rotto la macchina da cucire, e il mio rivenditore in sostituzione mi ha dato un'altra macchina da cucire + una taglia e cuce: se anche così farò fatica a finirlo ...... vado a raccogliere ....patate:confused: non so le volte c he l'ho preso in mano , modello, cartamodello etc.etc fra un pò l'abbandonerò mi verrà fuori dagli occhi ahahahh[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ridiamo per non [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  Chantelle Dom Ago 12 2012, 21:12

Suspect

Ti confesso che sono innervosita anche io!!! Oggi l'ho ripreso in mano e per fortuna (io c'ho un Santo protettore---a proposito chissa' qual'e' quello delle sartine!....che mi protegge prima che taglio la stoffa) ......il cartamodello della parte dietro (parlo della fodera) gia' ad occhio avevo visto che era piu' piccolo di quello davanti nella parte della gonna!! Cosi dietro ho lasciato due cm per parte. .. altrimenti anche solo appoggindo la carta numero 5 proprio si vedeva che era piccola.... che noia pero' non posso piu' vederlo!!!!!!!!!!!!!!!

Alla prox o posto la foto o niente lo abbandono!!!!! Crying or Very sad
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio Empty Re: aiuto modello 808 della mia boutique 13 luglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.