Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Colette Patterns

+8
Cannella
federica602
chiara2711
lellapevaro
Paunnet
sewing princess
Vivi79
bubiknits
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Colette Patterns Empty Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Mar Lug 17 2012, 16:05

Ciao,
mi chiamo Giusy, nuova forumina con presentazione già fatta nella sezione apposita :)
Conoscete Colette Patterns? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io l'ho scoperto da qualche mese, quando mi sono riaccostata al cucito tradizionale, e sto ultimando il mio primo abito preso dai loro modelli. Mi piacciono davvero molto, e devo dire che sono davvero facili da seguire (almeno questo che sto facendo) con spiegazioni passo passo.
La cosa bella è che il modello è già comprensivo del margine di 5/8" chi è pratico delle misure in pollici non dovrebbe avere difficoltà di sorta, perchè basta tagliare il modello, segnarlo sulla stoffa e tagliare! Per le cuciture la mia macchina da cucire ha la tacca a 5/8" direttamente sulla placca di metallo, ma se non ce l'avete per i margini di cucitura io uso un vecchio trucchetto imparato anni fa con il patchwork. Si prende la misura che ci interessa dal margine di un foglio A4, tracciate la riga dritta (che sia 1/4" o 5/8") e date dei punti sopra la riga con la macchina da cucire, dove poggia il bordo esterno del foglio fate aderire sulla placca dello scotch di carta, se ne mettete più strati uno sopra all'altro vi create anche un "muretto" da usare come guida stoffa, risultato margine perfetto e cuciture dritte. :)
Tornando a Colette, anche il sito ed il blog sono strepitosi. Adoro tutto ciò che è nuovo e questi modelli portano una bella ventata di aria fresca nel mondo del cucito, non trovate?
Ciao, Giusy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 17 2012, 17:49

Ciao Giusy, benvenuta! Colette Patterns 316630
Li conosco per fama e ogni tanto butto l'occhio sul sito. Sono modelli molto belli effettivamente, ma mi sembrano anche molto cari rispetto ad altri. Nemmeno quelli di Vogue costano così tanto...quindi per ora non ne ho mai presi.

Grazie mille per la tua recensione. Colette Patterns 198545
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  sewing princess Mer Ago 08 2012, 11:59

I modelli di Colette sono molto belli e le spiegazioni molto dettagliate.
Sono tra le designer indipendenti che secondo me usano meglio il web per pubblicizzare i loro prodotti e far transitare il cucito nell'epoca 'moderna'.
Per quanto riguarda il prezzo effettivamente tutti i designer indipendenti non riescono a competere direttamente con le grandi aziende. Chiaramente la piccola produzione e la piccola azienda hanno prezzi superiori.
Sto cucendo ora il vestito Crepe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho anche acquistato il libro.
Se hai bisogno di informazioni, aiuto o semplicemente scambiare idee scrivimi pure.
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Lun Ago 13 2012, 17:29

Io sono una fan enorme di questi cartamodelli. Come ha detto Silvia, hanno delle istruzioni strepitose (e illustrate) che mi hanno aiutato tantissimo quando stavo imparando a cucire. Ne ho già realizzati parecchi, se hai bisogno chiedi pure! Sono sempre felice di "sponsorizzare" questi cartamodelli, che secondo me valgono tutto il loro prezzo.
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  lellapevaro Lun Ago 13 2012, 18:02

non lo avevo mai visto questo sito, ma non ho capito bene come si deve fare per avere il cartamodello, qualcuna di voi gentilmente mi spiega, grazie mille
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Lun Ago 13 2012, 18:29

lellapevaro ha scritto:non lo avevo mai visto questo sito, ma non ho capito bene come si deve fare per avere il cartamodello, qualcuna di voi gentilmente mi spiega, grazie mille
Tranne gli ultimi tre (Iris, Hazel e Lily), di cui si possono comprare i pdf e stamparli a casa, sono modelli cartacei. Li puoi comprare sul loro sito, ma tra spese di spezione e rischio dogana te lo sconsiglio. Io li compro sempre dal Regno Unito, da Backstitch o da Sewbox.
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty piacere!

Messaggio  bubiknits Lun Ago 13 2012, 21:53

Ciao!! Piacere di conoscerVi tutte e due! Ho acquistato diversi modelli di Colette. Ho fatto anche il top free che trovo carino da matti, ho finito da circa un mese ed ho già indossato diverse volte il Crepe che trovo geniale ed ora sto lavorando ad Hazel che è di una semplicità estrema. Hai ragione Paunnet sono davvero spiegati benissimo! mi piace molto anche la grafica. Un punto di critica però l'ho trovato, le rifiniture interne non sono eccelse, ma certo li sta poi all'esperienza della "sarta" :-D
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Lun Ago 13 2012, 21:57

ps: Seguo già il tuo blog da qualche settimana, sei bravissimissima!!!!
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Lun Ago 13 2012, 22:21

bubiknits ha scritto:Ciao!! Piacere di conoscerVi tutte e due! Ho acquistato diversi modelli di Colette. Ho fatto anche il top free che trovo carino da matti, ho finito da circa un mese ed ho già indossato diverse volte il Crepe che trovo geniale ed ora sto lavorando ad Hazel che è di una semplicità estrema. Hai ragione Paunnet sono davvero spiegati benissimo! mi piace molto anche la grafica. Un punto di critica però l'ho trovato, le rifiniture interne non sono eccelse, ma certo li sta poi all'esperienza della "sarta" :-D

Sono d'accordo sulle rifiniture e anche sul fatto che sta all'esperienza personale. Io ad esempio ODIO le paramenture che sono in quasi tutti i modelli Colette, e le sostituisco rifinendo con lo sbieco. Anche a me piacciono le grafiche, e i modelli un po' retrò, e la cura per i dettagli... Tutto! Very Happy

bubiknits ha scritto:ps: Seguo già il tuo blog da qualche settimana, sei bravissimissima!!!!

Grazie! Ho visto che anche tu hai un blog, spero mostrerai quello che cuci, sono curiosissima!
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Lun Ago 13 2012, 22:56

Paunnet ha scritto:

Grazie! Ho visto che anche tu hai un blog, spero mostrerai quello che cuci, sono curiosissima!

quello di blogspot non lo uso più. mi sono trasferita su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

:)
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  lellapevaro Mar Ago 14 2012, 11:44

ragazze siete fantastiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , sono senza parole ma vorrei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ma sapete dirmi perchè avete i blog in inglese, io devo sempre mettere il traduttore e non potete neanche immaginare gli strafalcioni della traduzione............................sapete mi sento una dinosaura , ma vi apprezzo molto, ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Mar Ago 14 2012, 19:39

lellapevaro ha scritto:ragazze siete fantastiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , sono senza parole ma vorrei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ma sapete dirmi perchè avete i blog in inglese, io devo sempre mettere il traduttore e non potete neanche immaginare gli strafalcioni della traduzione............................sapete mi sento una dinosaura , ma vi apprezzo molto, ciao ciao
Ma grazie! wubb
Personalmente, ho provato a scrivere i post in due lingue ma era veramente troppo faticoso, oltre a non piacermi come si presentava graficamente... Fin dall'inizio ho avuto molti più lettori stranieri che italiani, quindi ho lasciato perdere in fretta.
Mi spiace per il traduttore, so che è una tortura leggere un blog usandolo!
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  chiara2711 Mar Ago 14 2012, 21:50

E' da tempo che vorrei comprarmi qualche cartamodello di Colette, li trovo adorabili....Anna, tu sai se cambia le collezioni di cartamodelli disponibili due volte l'anno e se stanno per uscire quelli invernali?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Mar Ago 14 2012, 22:01

chiara2711 ha scritto:E' da tempo che vorrei comprarmi qualche cartamodello di Colette, li trovo adorabili....Anna, tu sai se cambia le collezioni di cartamodelli disponibili due volte l'anno e se stanno per uscire quelli invernali?
Ne stanno per uscire due autunnali/invernali, credo a inizio settembre o addirittura un po'prima (non vedo l'ora, stavolta purtroppo non hanno dato nessuna anteprima!).
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  chiara2711 Mar Ago 14 2012, 22:07

ho visto quella gonna verde che ha pubblicato parlando di tasche...e' uno spettacolo!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Ven Ago 17 2012, 21:42

Paunnet ha scritto:
Ne stanno per uscire due autunnali/invernali, credo a inizio settembre o addirittura un po'prima (non vedo l'ora, stavolta purtroppo non hanno dato nessuna anteprima!).
Rieccomi! scusate, mi sono persa ma da martedì il mio cucciolo ha avuto un febbrone da cavallo e solo oggi ha sfebbrato. abbiamo passato 2 notti praticamente insonni con la febbre a 39.5.... oggi giro dal pediatra, ma per fortuna nulla di preoccupante, soltanto un'influenza.
Giusto oggi sul blog Coletterie si è inteso che l'uscita dei pattern autunnali è imminente, ne avevano dato un'anteprima la scorsa settimana, senza però dir nulla sul tipo di pattern... ed è qui che mi è venuta un'idea. Tempo permettendo e visto che siamo almeno in 3 ad adorare i modelli di Colette che ne dite di fare le hostess di un sew a long tutto italiano? un po' come fanno le ben note LuckyLucille, rhinestonesandtelephone e misscrayolacreepy. Ci state? parlo principalmente a Paunnet e Silvia - Sew Princess, ovviamente chi ha voglia poi di unirsi al Sew Along è la benvenuta. Very Happy
Dite di siiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :)
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Ven Ago 17 2012, 22:17

bubiknits ha scritto:
Paunnet ha scritto:
Ne stanno per uscire due autunnali/invernali, credo a inizio settembre o addirittura un po'prima (non vedo l'ora, stavolta purtroppo non hanno dato nessuna anteprima!).
Rieccomi! scusate, mi sono persa ma da martedì il mio cucciolo ha avuto un febbrone da cavallo e solo oggi ha sfebbrato. abbiamo passato 2 notti praticamente insonni con la febbre a 39.5.... oggi giro dal pediatra, ma per fortuna nulla di preoccupante, soltanto un'influenza.
Giusto oggi sul blog Coletterie si è inteso che l'uscita dei pattern autunnali è imminente, ne avevano dato un'anteprima la scorsa settimana, senza però dir nulla sul tipo di pattern... ed è qui che mi è venuta un'idea. Tempo permettendo e visto che siamo almeno in 3 ad adorare i modelli di Colette che ne dite di fare le hostess di un sew a long tutto italiano? un po' come fanno le ben note LuckyLucille, rhinestonesandtelephone e misscrayolacreepy. Ci state? parlo principalmente a Paunnet e Silvia - Sew Princess, ovviamente chi ha voglia poi di unirsi al Sew Along è la benvenuta. Very Happy
Dite di siiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :)

Io aspetterei di vedere i modelli... Un po' per capire se ci piacciono e un po' per vedere la difficoltà. I sewalong sono un bello sbattone per chi li organizza (anche per questo non ti ho ancora risposto Silvia, SCUSA!), però in tre sarebbe molto più fattibile.
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Ven Ago 17 2012, 22:35

Paunnet ha scritto:
Io aspetterei di vedere i modelli... Un po' per capire se ci piacciono e un po' per vedere la difficoltà. I sewalong sono un bello sbattone per chi li organizza (anche per questo non ti ho ancora risposto Silvia, SCUSA!), però in tre sarebbe molto più fattibile.

E hai ragione pure tu Wink daccordo aspettiamo di vedere i modelli. Intanto vado a nanna a farmi un bel sonno tranquillo dopo 2 notti quasi insonni. Baci!
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  sewing princess Ven Ago 17 2012, 23:13

L'idea mi piace molto! Effettivamente come dice Anna bisogna organizzarsi e vedere se ce la facciamo con l'impegno....e vedere i nuovi modelli ;o)
Quindi ragazze...occhi aperti sui nuovi modelli e tenete le macchine da cucire pronte.
Buonanotte a voi
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  federica602 Sab Ago 18 2012, 21:59

potrei starci anche io....vediamo però i cartamodelli!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 18 2012, 22:01

beh...partecipare ad un sal su un modello di Colette con voi come hostess....difficile dire di no!!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Sab Ago 18 2012, 22:35

federica602 ha scritto:potrei starci anche io....vediamo però i cartamodelli!

Fico! aspettiamo questa benedetta uscita :)) A me piacerebbe pure fare Iris nel caso quelli autunnali non ci piacciano, mi piace molto l'idea di un pantaloncino in tweed di lana per l'autunno, magari a quadretti tipo scozzesi :)
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Sab Ago 18 2012, 22:35

federica602 ha scritto:potrei starci anche io....vediamo però i cartamodelli!

Yep! Very Happy
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  bubiknits Sab Ago 18 2012, 22:37

sewing princess ha scritto:L'idea mi piace molto! Effettivamente come dice Anna bisogna organizzarsi e vedere se ce la facciamo con l'impegno....e vedere i nuovi modelli ;o)
Quindi ragazze...occhi aperti sui nuovi modelli e tenete le macchine da cucire pronte.
Buonanotte a voi

Evvai!!!
bubiknits
bubiknits
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 50
Località : Trieste

http://www.bubiknits.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Paunnet Sab Ago 18 2012, 22:38

bubiknits ha scritto:
federica602 ha scritto:potrei starci anche io....vediamo però i cartamodelli!

Fico! aspettiamo questa benedetta uscita :)) A me piacerebbe pure fare Iris nel caso quelli autunnali non ci piacciano, mi piace molto l'idea di un pantaloncino in tweed di lana per l'autunno, magari a quadretti tipo scozzesi :)

Io ci ho provato l'anno scorso e li ho messi 2 volte... Troppo scomodi per me!

Comunque stiamo andando OT da morire, io aspetterei l'uscita dei modelli e poi aprirei un thread nella sezione che più si addice.
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

Colette Patterns Empty Re: Colette Patterns

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.