Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

+2
SuperP
favole di stoffa
6 partecipanti

Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  favole di stoffa Lun Lug 16 2012, 18:51

ciao a tutte io sono nuova in questo forum ..con l'occasione mi presento sono rossella ho 28 anni e sono siciliana sono sposata e ho 2 bimbi
possiedo una tagliacuci JUKI MO 735...
LA SCORSA SETTIMANA sono andata dove l'ho acquistata dopo 1 anno ...mi sono fatta spiegare come si fa il punto di copertura.... non e che abbia capito gran che.... pero' andata a casa volevo rimettere tutto a posto cioe' tornare a usare la tagliacuci normale...ma la macchina non cuce piu' ...quella cretina di incompetente non mi ha saputo spiegare un cavolo!!!! mannaggia a me e a quando ho messo il piede i quel negozio... personale scadente ...sono furiosissima .... poi per andare da loro devo fare 30 km ..
per telefono mi ha detto solo di spostare una leva nera dentro dove ce la grafica sullo sportello destro...ok ..quello lo fatto ...ma la macchina non cuce niente pero' sulla stoffa disegna solo dritta come se volesse fare un dietro puntro normale dritto....aiutatemi per favore confused

favole di stoffa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  favole di stoffa Lun Lug 16 2012, 21:14

non ce nessuno stase Sleep

favole di stoffa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  SuperP Lun Lug 16 2012, 22:09

dovresti avere, nella scatola dove era contenuta la macchina,il libretto di istruzioni che in genere spiega cosa fare.. study
io ho una pfaff e non ho mai avuto una yuki, non ti posso aiutare, non mi ricordo se qualcuna del forum ce l'ha, siamo tante..
dovresti tornare dal rivenditore.. 30 km sono pochi.... io devo fare 2 ore di macchina per raggiungere il mio.....


SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  sym2006 Lun Lug 16 2012, 23:08

Ciao Rossella, anche io ho la tua stessa macchina e il libretto di istruzioni mi sembra molto chiaro, certo bisogna studiarselo con attenzione, io ho imparato ad usarla solo dal libretto. Quella levetta nera serve a bloccare e sbloccare il crochet superiore, che per il punto di copertura non serve. Ora per usarla come tagliacuci normale devi rimettere il piedino universale se lo avevate cambiato, levare il piano orizzontale che avevi montato, levare gli aghi del punto di copertura e mettere gli aghi che ti servono per il punto che vuoi fare, infilare i crochet, regolare le tensioni se vuoi tagliare devi riabbassare il coltello e regolare l'ampiezza del taglio ed infine infilare gli aghi. Segui passo passo le istruzioni del libretto e rispetta l'ordine delle cose da fare
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  favole di stoffa Mar Lug 17 2012, 07:03

sym2006 ha scritto:Ciao Rossella, anche io ho la tua stessa macchina e il libretto di istruzioni mi sembra molto chiaro, certo bisogna studiarselo con attenzione, io ho imparato ad usarla solo dal libretto. Quella levetta nera serve a bloccare e sbloccare il crochet superiore, che per il punto di copertura non serve. Ora per usarla come tagliacuci normale devi rimettere il piedino universale se lo avevate cambiato, levare il piano orizzontale che avevi montato, levare gli aghi del punto di copertura e mettere gli aghi che ti servono per il punto che vuoi fare, infilare i crochet, regolare le tensioni se vuoi tagliare devi riabbassare il coltello e regolare l'ampiezza del taglio ed infine infilare gli aghi. Segui passo passo le istruzioni del libretto e rispetta l'ordine delle cose da fare


si ma tutto questo lo fatto...ma la macchina nn ne vuole sentire lo stesso..ma mi posso fare 30 km per portarla al negozio?

favole di stoffa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  akela78 Mar Lug 17 2012, 15:04

favole di stoffa ha scritto:...quella cretina di incompetente non mi ha saputo spiegare un cavolo!!!! mannaggia a me e a quando ho messo il piede i quel negozio... personale scadente ...sono furiosissima .... poi per andare da loro devo fare 30 km ..
per telefono mi ha detto solo di spostare una leva nera dentro dove ce la grafica sullo sportello destro...ok ..quello lo fatto ...
Capisco la rabbia ma scusami quando si va a "provare" una macchina ed a farsi spiegare qualche cosa oltre a farsi far vedere io reputo che l'ideale poi sarebbe provare.. ossia potevate ritornare alla posizione di partenza e poi rimettere la copertura cosi' oltre a vedere che la puoi fare potevi anche prendere pratica... Rolling Eyes ahimè spiegare non è facile e non tutti capiscono alla stessa maniera.. nel mio lavoro ( faccio il veterinario) mi capita che se qualche proprietario deve fare una iniezione o dare delle compresse al proprio cane/gatto, io gli faccio vedere e loro.. si si ho capito tutto.. ecco.. qualcuno effettivamente capisce.. Suspect Suspect per gli altri... mica tanto.. e poi ti arrivano le chiamate come faccio.. etc... ora faccio sempre provare loro.. almeno sono piu' sicura... 30 km non sono tanti. Io ne faccio una decina per andare dal mio rivenditore perchè ce l'ho vicino, ma è neanche una mezz'oretta di strada.. fosse un'ora e mezza darebbe piu' fastidio... magari chiama, chiedi di dedicarti un pomeriggio e provate e fare andare piu' volte la macchina da TC a copertura e viceversa..
In bocca al lupo..
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  SuperP Mar Lug 17 2012, 15:46

akela78 ha scritto:
favole di stoffa ha scritto:...quella cretina di incompetente non mi ha saputo spiegare un cavolo!!!! mannaggia a me e a quando ho messo il piede i quel negozio... personale scadente ...sono furiosissima .... poi per andare da loro devo fare 30 km ..
per telefono mi ha detto solo di spostare una leva nera dentro dove ce la grafica sullo sportello destro...ok ..quello lo fatto ...
Capisco la rabbia ma scusami quando si va a "provare" una macchina ed a farsi spiegare qualche cosa oltre a farsi far vedere io reputo che l'ideale poi sarebbe provare.. ossia potevate ritornare alla posizione di partenza e poi rimettere la copertura cosi' oltre a vedere che la puoi fare potevi anche prendere pratica... Rolling Eyes ahimè spiegare non è facile e non tutti capiscono alla stessa maniera.. nel mio lavoro ( faccio il veterinario) mi capita che se qualche proprietario deve fare una iniezione o dare delle compresse al proprio cane/gatto, io gli faccio vedere e loro.. si si ho capito tutto.. ecco.. qualcuno effettivamente capisce.. Suspect Suspect per gli altri... mica tanto.. e poi ti arrivano le chiamate come faccio.. etc... ora faccio sempre provare loro.. almeno sono piu' sicura... 30 km non sono tanti. Io ne faccio una decina per andare dal mio rivenditore perchè ce l'ho vicino, ma è neanche una mezz'oretta di strada.. fosse un'ora e mezza darebbe piu' fastidio... magari chiama, chiedi di dedicarti un pomeriggio e provate e fare andare piu' volte la macchina da TC a copertura e viceversa..
In bocca al lupo..
nadia
concordo..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  sym2006 Mar Lug 17 2012, 15:54

favole di stoffa ha scritto:...si ma tutto questo lo fatto...ma la macchina nn ne vuole sentire lo stesso..ma mi posso fare 30 km per portarla al negozio?
Non ho capito in che senso non cuce, innanzitutto quale punto vuoi fare? Ricorda che se vuoi fare un punto con la cucitura di sicurezza o catenella devi far passare il filo del crochet della catenella anche nella guida 11, che non va utilizzata per il punto di copertura. Controlla di aver infilato tutto come dice per quel punto e poi prova a girare il volantino a mano verso di te e vedi cosa succede, forse hai messo male qualche filo, controlla che l'asta sia tutta alzata... fammi sapere
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  favole di stoffa Mar Lug 17 2012, 17:34

sym2006 ha scritto:
favole di stoffa ha scritto:...si ma tutto questo lo fatto...ma la macchina nn ne vuole sentire lo stesso..ma mi posso fare 30 km per portarla al negozio?
Non ho capito in che senso non cuce, innanzitutto quale punto vuoi fare? Ricorda che se vuoi fare un punto con la cucitura di sicurezza o catenella devi far passare il filo del crochet della catenella anche nella guida 11, che non va utilizzata per il punto di copertura. Controlla di aver infilato tutto come dice per quel punto e poi prova a girare il volantino a mano verso di te e vedi cosa succede, forse hai messo male qualche filo, controlla che l'asta sia tutta alzata... fammi sapere


no non hai capito...io voglio il mio punto normale che possa fare una tagliacuci.... e praticamente non si aggrovigliano i fili vanno lisci per la loro strada

favole di stoffa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  sym2006 Mar Lug 17 2012, 18:28

Cosa intendi per punto normale della tagliacuci, a parte i punti di copertura la TC ne può fare molti, con e senza punti di sicurezza, tu quale stai provando a fare?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty penso si

Messaggio  akela78 Mar Lug 17 2012, 19:36

riferisca al normale overlock a 3-4 fili
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  sym2006 Mar Lug 17 2012, 20:03

Per fare loverlock a tre/quattro fili, leva il filo dal foro del crochet laterale (quello che serve per la catenella), non serve sfilarlo tutto basta che non va nel foro del crochet, infila il crochet superiore, infila il crochet inferiore e fai passare questo filo sopra al crochet superiore, come nelle figure del manuale, infine infila gli aghi, quelli dell'overlock sono i due aghi più a destra, quelli un pò arretrati
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  dfergola Ven Giu 10 2016, 12:24

guarda questo video

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dfergola
dfergola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 23.06.14
Età : 47
Località : un po' in Italia (Roasio) un po' in Africa (Lagos)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  Pina0407 Ven Giu 10 2016, 14:29

dfergola ha scritto:guarda questo video

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa l'intromissione ma credo che dopo 4 anni il post sia superato. Scisami ancora.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  dfergola Ven Giu 10 2016, 15:38

ma hai ragione....nn ho visto la data.....  :-))))))))   proprio vero che sbagliando si impara!!!! Sono nuova e devo ancora abituarmi...pensavo che chiudessero gli argomenti quando terminati.....
dfergola
dfergola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 23.06.14
Età : 47
Località : un po' in Italia (Roasio) un po' in Africa (Lagos)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte Empty Re: aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.