Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricamo braccialetti.........

+14
teresa86
Noa67
aurora2009
Elenariel
marella
annarita
Rosecharmante
ClaraBelle
lindabee58
Flora_Safarà
anietta
lellapevaro
mery6112
cristyrunner
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Lun Giu 18 2012, 15:50

domando alle esperte e se............i braccialetti che non mi entrano nel telaio 13x18
se li mettessi a diagonale ci entrerebbero!
il problema è che la macchina non me li legge, oppure dividerli in più pezzi e cucirli x unirli in seguito, ma come si fà? scratch
grazie a chi mi risponderà, ciao ricamo braccialetti......... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty ricamo braccialetti.........

Messaggio  mery6112 Lun Giu 18 2012, 17:03

In diagonale dovresti avere la lunghezza che ti occorre,in che senso la macchina non li legge? Non li legge quando sono in diagonale? Per unirli io userei uno zigzag della misura del ricamo con sotto l'idrosolubile sotto prendendo gli ultimi e i primi punti dei vari pezzi. Basta fare una prova bagnare il tutto per vedere se i punti reggono ricamo braccialetti......... 209603 ricamo braccialetti......... 209603
mery6112
mery6112
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Lun Giu 18 2012, 20:11

mery6112 ha scritto:In diagonale dovresti avere la lunghezza che ti occorre,in che senso la macchina non li legge? Non li legge quando sono in diagonale? Per unirli io userei uno zigzag della misura del ricamo con sotto l'idrosolubile sotto prendendo gli ultimi e i primi punti dei vari pezzi. Basta fare una prova bagnare il tutto per vedere se i punti reggono ricamo braccialetti......... 209603 ricamo braccialetti......... 209603
non li legge nel senso che, siccome sono braccialetti per telaio da cm 24 quello superiore al mio non li legge e non li vedo nel display e quindi non posso digitarli per eseguirli Crying or Very sad se li potessi fare li unirei con zigzag penso che reggerebbero....... però.....ricamo braccialetti......... 669450
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  lellapevaro Lun Giu 18 2012, 20:14

scusatemi ho sbagliato forum, non capisco di cosa parlate....................................................cioè so che parlate di macchina che ricama, ma mi piacerebbe vedere qualche foto e capirci qualcosa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,grassie
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Lun Giu 18 2012, 20:26

lellapevaro ha scritto:scusatemi ho sbagliato forum, non capisco di cosa parlate....................................................cioè so che parlate di macchina che ricama, ma mi piacerebbe vedere qualche foto e capirci qualcosa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,grassie
mi piacerebbe fare quei braccialetti di filo ricamati con le farfalline, i cuori, i lucchetti ecc. ma sono troppo lunghi e nel mio telaio non ci entrano, solamente in diagonale potrebbe essere possibile ma la macchina non me li legge sul display.... ricamo braccialetti......... 669450 sono tipo questi per intendersi........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  anietta Lun Giu 18 2012, 21:36

Che belli!!! La macchina dovrebbe farli da sola?
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Lun Giu 18 2012, 21:38

anietta ha scritto:Che belli!!! La macchina dovrebbe farli da sola?
ricamo braccialetti......... 425474136
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  Flora_Safarà Lun Giu 18 2012, 22:49

cristyrunner ha scritto:
lellapevaro ha scritto:scusatemi ho sbagliato forum, non capisco di cosa parlate....................................................cioè so che parlate di macchina che ricama, ma mi piacerebbe vedere qualche foto e capirci qualcosa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,grassie
mi piacerebbe fare quei braccialetti di filo ricamati con le farfalline, i cuori, i lucchetti ecc. ma sono troppo lunghi e nel mio telaio non ci entrano, solamente in diagonale potrebbe essere possibile ma la macchina non me li legge sul display.... ricamo braccialetti......... 669450 sono tipo questi per intendersi........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oddio...li voglio...te li faccio io e te li spedisco Cry....sono troppo belli,dove li hai trovati ? ricamo braccialetti......... 300214

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  lindabee58 Lun Giu 18 2012, 23:59

Con il software Embird o Brother dovrebbe essere possibile spostare il disegno in diagonale. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  ClaraBelle Mar Giu 19 2012, 08:54

Ciao Cristy, i braccialetti li componi tu con singoli ricami accostati o li hai trovati già pronti?
Se usi singoli ricami accostati non so che programma hai tu, col mio si possono affiancare i singoli componenti del braccialetto in linea orizzontale, poi si uniscono i file in modo da ottenere un unico singolo ricamo e a quel punto lo puoi ruotare nell'angolazione desiderata. Se non dovesse permetterti di unire i ricami perché sente che il risultato finale è troppo grande per il telaio selezionato tu inganna il software: lo imposti con un telaio più grande di quello che userai, prepari il ricamo, lo ruoti in modo che stia all'interno del tuo telaio e poi reimposti le misure del tuo telaio nel software e salvi il ricamo in modo da poterlo trasferire alla macchina. Allo stesso modo se hai un ricamo del braccialetto intero e non ti permette di elaborarlo come vuoi perché fuori misura per il telaio impostato inganna il software impostando il telaio più grande e dopo l'elaborazione ritorna al tuo telaio di partenza.
Fammi sapere se funziona!
ricamo braccialetti......... 844950 ricamo braccialetti......... 844950 ricamo braccialetti......... 844950
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 19 2012, 14:06

ClaraBelle ha scritto:Ciao Cristy, i braccialetti li componi tu con singoli ricami accostati o li hai trovati già pronti?
Se usi singoli ricami accostati non so che programma hai tu, col mio si possono affiancare i singoli componenti del braccialetto in linea orizzontale, poi si uniscono i file in modo da ottenere un unico singolo ricamo e a quel punto lo puoi ruotare nell'angolazione desiderata. Se non dovesse permetterti di unire i ricami perché sente che il risultato finale è troppo grande per il telaio selezionato tu inganna il software: lo imposti con un telaio più grande di quello che userai, prepari il ricamo, lo ruoti in modo che stia all'interno del tuo telaio e poi reimposti le misure del tuo telaio nel software e salvi il ricamo in modo da poterlo trasferire alla macchina. Allo stesso modo se hai un ricamo del braccialetto intero e non ti permette di elaborarlo come vuoi perché fuori misura per il telaio impostato inganna il software impostando il telaio più grande e dopo l'elaborazione ritorna al tuo telaio di partenza.
Fammi sapere se funziona!
ricamo braccialetti......... 844950 ricamo braccialetti......... 844950 ricamo braccialetti......... 844950
con la mia bimba credo non si possa ricamo braccialetti......... 780182 fare ............... ricamo braccialetti......... 201262 attendo risposte dalle più esperte di me che hanno la mia stessa macchina
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Che belli!!

Messaggio  Rosecharmante Mar Giu 19 2012, 17:01

Cioè ragazze ma sono bellissimi questi braccialetti!! Come li fate??

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 19 2012, 20:09

charmeenrose ha scritto:Cioè ragazze ma sono bellissimi questi braccialetti!! Come li fate??
eh ......vorrei saperlo anch'io scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  annarita Ven Giu 22 2012, 18:35

La ragazza che lavora con me ha una ricamatrice professionale della Brother, ma in assistenza le hanno detto che per fare questi braccialetti in macramè occorre un apposito programma...6 moduli al "modico" prezzo di 180 euro...se conoscete un sistema più economico per averli aggiornate anche me!!! Shocked
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  ClaraBelle Ven Giu 22 2012, 18:41

Paola li ha fatti e ne ha parlato qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non credo abbia acquistato il programma apposito ma io li trovo bellissimi ugualmente!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  marella Lun Giu 25 2012, 09:43

sono proprio carinissimi io purtroppo per mia figlia li ho dovuti acquistare in edicola ma se avessi potuto li avrei fatti anche io con la ricamatrice.....

Cry complimenti vedo che stai imparando a fare di tutto con la tua bimba ricamosa!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  Elenariel Lun Giu 25 2012, 14:15

Proprio in questi gironi ho visto in TV la pubblicità di questo tipo di braccialetti, di cui hanno realizzato anche una rivista: si chiama Shokky Bandtz Makramè, non so se dentro ci sono anche le istruzioni su come realizzarli o se sia solo espositiva dei prodotti della serie in vendita.
Non ho trovato immagini dell'interno, magari se la vedi in edicola e non è incellofanata puoi dare una sbirciatina...
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty ricamo braccialetti

Messaggio  aurora2009 Lun Giu 25 2012, 17:38

ciao a tutte.. il braccialetto ricamato da Paola e' della Zundt. Nel file di ricamo e' compresa anche la collana e gli orecchini con lo stesso motivo e puo' essere ricamato il tutto con piu' colori. Ci sono anche braccialini con tema di stelline, cuoricini ecc..
aurora2009
aurora2009
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty ricamo braccialetti

Messaggio  Noa67 Mer Giu 27 2012, 23:09

Ciao, mi puoi dire il sito dove hai acquistato il o i files? Eventualmente (se li hai digitalizzati tu) potresti passarmeli? Io sono mesi che li sto cercando, ho trovato quello delle farfalle ma non riesco a trovare cuori, quadrifogli e teschietti o quant'altro...
Ti ringrazio e ti auguro buonissimi ricami!!!
Noa67
Noa67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 56
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  aurora2009 Gio Giu 28 2012, 00:31

Noa67 ha scritto:Ciao, mi puoi dire il sito dove hai acquistato il o i files? Eventualmente (se li hai digitalizzati tu) potresti passarmeli? Io sono mesi che li sto cercando, ho trovato quello delle farfalle ma non riesco a trovare cuori, quadrifogli e teschietti o quant'altro...
Ti ringrazio e ti auguro buonissimi ricami!!!
Purtroppo non so ancora digitalizzare. So modificare i ricami, tagliare incollare ecc.. con il programma Embird 2010.
I ricami li puoi acquistare dalla Zundt Embroidery Designs, ma sono molto cari, pero' digitalizzati molto bene.
Io ne ho ricamati alcuni.
Ciao
P.S. Volentieri ti invierei qualcosa, ma come?Qui nel forum non si puo'.
aurora2009
aurora2009
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  ClaraBelle Gio Giu 28 2012, 08:37

Che meraviglia, non conoscevo questo sito! Ma il "cordino" secondo voi come è fatto? Si tratta di un nastrino da includere semplicemente nel ricamo? Io ho un po' di ricami mignon che combinati nel modo giusto darebbero risultati simili: è una cosa che devo assolutamante tentare!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  Noa67 Gio Giu 28 2012, 14:39

aurora2009 ha scritto:
Noa67 ha scritto:Ciao, mi puoi dire il sito dove hai acquistato il o i files? Eventualmente (se li hai digitalizzati tu) potresti passarmeli? Io sono mesi che li sto cercando, ho trovato quello delle farfalle ma non riesco a trovare cuori, quadrifogli e teschietti o quant'altro...
Ti ringrazio e ti auguro buonissimi ricami!!!
Purtroppo non so ancora digitalizzare. So modificare i ricami, tagliare incollare ecc.. con il programma Embird 2010.
I ricami li puoi acquistare dalla Zundt Embroidery Designs, ma sono molto cari, pero' digitalizzati molto bene.
Io ne ho ricamati alcuni.
Ciao
P.S. Volentieri ti invierei qualcosa, ma come?Qui nel forum non si puo'.

Ciao, ti ho mandato un MP...
Noa67
Noa67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 56
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty sos braccialetti

Messaggio  teresa86 Dom Lug 01 2012, 16:22

ciao a tutti vorrei sapere dove aquistare i file per i braccialetti del momento???? Crying or Very sad
teresa86
teresa86
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 38
Località : baronissi (SA)

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  rosaly Ven Lug 20 2012, 16:48

creisty che macchina ai io la Brother 1500con il telaio 13x18 mi porto con i disegni 15x25 la macchina li accetta un massimo di 16x 26 ma x sicurezza mi fermo prima
o visto le foto se non ero questo braccialetto si può staccare e poi unire a mano con il programma se vuoi posso provare a dividerlo se ti va
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  cristyrunner Ven Lug 20 2012, 22:19

rosaly ha scritto:creisty che macchina ai io la Brother 1500con il telaio 13x18 mi porto con i disegni 15x25 la macchina li accetta un massimo di 16x 26 ma x sicurezza mi fermo prima
o visto le foto se non ero questo braccialetto si può staccare e poi unire a mano con il programma se vuoi posso provare a dividerlo se ti va
sei troppo gentile, ricamo braccialetti......... 32676 grazie mille lo faresti per me? sei proprio un tesoro! io ho una brother 750E e mi legge 3 telai, piccolo, medio e grande .......io ne ho 2 grandi che sono 13x18 e più di questa misura i ricami non entrano e quindi la macchina stessa non me li legge, quindi non li posso programmare, me lo avvisa anche quando voglio salvare disegni più grandi di così......
ps... di dove sei originaria?
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamo braccialetti......... Empty Re: ricamo braccialetti.........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.