Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

quale di queste tre scelgo?

3 partecipanti

Andare in basso

quale di queste tre scelgo? Empty quale di queste tre scelgo?

Messaggio  tufetta Mer Giu 13 2012, 17:14

Ciao a tutti,

sono Azzurra e ho bisogno di un vostro consiglio! quale di queste tre scelgo? 538949

Vorrei comprarmi una macchina da cucire e sono combattuta tra tre modelli, potreste darmi un cosniglio su quale scegliere?

Mi serve una macchina che mi permetta di sondare la mia "passione" per il cucito dato che non so ancora se sia una passione vera. Per questo non vorrei spendere un piccolo capitale. Immaginate che spreco tenerla a casa solo per usarla di quando in quando per un rammendo?

Per cui vorrei cominciare con una macchina di base che sia buona e relativamente economica.

Girovagandando per vari rivenditori online (shopty su tutti) ho trovato tre macchine in offertissima che ricadono nel mio budget. Leggendo tra i vari post su questo forum mi pare anche che le case che le producono siano degne di fiducia, ma potreste dirmi il vostro parere in merito?

Le macchine sono:
Toyota FSEV21 - 14 punti, 21 programmi,
Brother XL 2130 - 25 punti, possibilità di ago gemello
Necchi 282 Millepunti - 20 punti, possibilità di ago gemello

Io sono un pò combattuta, specialmente tra la Necchi e la Brother, ma ho bisogno di un parere serio!

Grazie a tutti per il vostro aiuto e... che bello avervi trovati! Laughing

tufetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

quale di queste tre scelgo? Empty tra queste

Messaggio  akela78 Mer Giu 13 2012, 17:38

3 non saprei proprio.. prima di tutto dovresti dirci il budget e cosa dovresti fare.. perchè veramente di solito con queste cifre se poi ti appassioni al cucito dopo 6 mesi sei a cambiare macchina di corsa e spendi il doppio... quale è il tuo budget massimo e cosa vorresti fare? Ambisci a fare solo riparazioni in casa oppure ti piace il patchwork? cucito creativo? vestiti?
Ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

quale di queste tre scelgo? Empty Bella domanda!

Messaggio  tufetta Mer Giu 13 2012, 18:21

Ciao akela!

è difficile risponderti perché ancora non so bene che cosa potrà piacermi! Per il momento ricamo a punto croce e da poco ho una meravigliosa nipotina, per cui immagino km di lenzuolini, federe, bavaglini ecc. che confezionerei direttamente anziché comprarli pronti.

Per quanto riguarda il budget meno spendo, meglio mi sento, però mi rendo anche conto che la qualità conta. Per cui cercando e ricercando ho trovato quelle tre macchine che, pur costando intorno ai €200 di partenza (toyota €139, necchi €229, brother €199), riesco a portarmi a casa per un centinaio di €. Il che mi rende ultra felice...

Non avendo mai lavorato a macchina non ho ambizioni di confezionare vestiti... vorrei avere uno strumento affidabile che mi permetta di creare qualcosina con le mie mani (non ho nessun tipo di formazione sartoriale, artistica o altro) e che al tempo stesso mi possa essere utile in caso di rotture, strappi, orli, ecc!

Spero di essere stata abbastanza chiara, ma non ho le idee molto chiare neanche io...

tufetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

quale di queste tre scelgo? Empty il discorso

Messaggio  akela78 Mer Giu 13 2012, 18:32

è che se devi confezionare solo cose con tessuti di cotone leggeri qualsiasi macchina va bene, se già vuoi andare su dei jeans ( piu' strati) e dei tessuti pesanti li incominciano i problemi con queste macchine o meglio potresti riuscirci ma diventa a volte veramente difficile e spesso ti passa la voglia di cucire... tra le tre comunque io starei sulla necchi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

quale di queste tre scelgo? Empty Re: quale di queste tre scelgo?

Messaggio  chiara2711 Mer Giu 13 2012, 19:37

Quoto Nadia per la Necchi....anche se riluttante sui jeans con alzapiedino ago giusto e tanta pazienza ce la si puo' fare perche' ha un buon motore
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

quale di queste tre scelgo? Empty Re: quale di queste tre scelgo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.