Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

+7
SuperP
gipagipa
Adriana65
cinzia
elena
shiva
Jam
11 partecipanti

Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  Jam Mer Giu 13 2012, 12:32

Ho visto che molte di noi sono ferratissime in materia di cure naturali, potete aiuitarmi? Le zanzare mi stanno massacrando, in 2 giorni una trentina di pizzichi, sospetto anche di avere una lieve allergia perchè, specie sulle gambe, ogni ponfo ha raggiunto, in due giorni, 8 cm di diametro! La beffa è che chiunque sia stato con me non è stato minimamente punto -.-'
Avete qualche ricetta o rimedio per creare una sorta di "autan" casalingo per tenerle lontane?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  shiva Mer Giu 13 2012, 12:34

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? 201262 Ricordo di aver letto qualche barbatrucco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Quando mi rispondi collego gli argomenti Jam! Ciao cara un abbraccio

Comunque anch'io o sto diventando allergica, o mi devo abituare perchè le punture mi si gonfiano TANTISSIMO
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  elena Mer Giu 13 2012, 13:33

puoi provare a sfregare rosmarino sulla pelle (prima che ti pungano) dovrebbe tenerle lontane, tieni anche in casa dei rametti di rosmarino
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  cinzia Mer Giu 13 2012, 14:03

io usavo le foglie di basilico !!! e alcuni giorni fa ho visto in vendita dei braccialetti in gomma alla citronella
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  Adriana65 Mer Giu 13 2012, 14:07

Prova con essenza di lavanda (la utilizzi sulla pelle come un profumo), in ambienti saturi di zanzare aiuta tanto anche se non è risolutivo, cioè non le allontana tutte.

Adriana65
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  gipagipa Mer Giu 13 2012, 14:33

Ho lo stesso problema tuo Jam, mi vado a leggere tutta la discussione segnalata. Di giorno, di sera è un massacro. Oltre ai gerani, agli spray per la pelle, agli zampironi, citronella e zanzariere cosa devo fare di più???
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  Jam Mer Giu 13 2012, 17:14

da qualche parte ho letto tipo decotto menta e basilico...qualcuna ne sa qualcosa?E se ci aggiungessi anche geranio? Cmq provo al più presto il rosmarino, dovrei reperirlo più facilmente. E' uno strazio -.-'
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  SuperP Gio Giu 14 2012, 09:18

Io non ho ancora provato il prodotto, ma ho visto sul canale del national geographic che in India hanno un albero che nel corso dei secoli è diventato una divinità perchè ha molte proprietà curative guardate qui, si chiama Nim ( Neem)
Nelle erboristerie vendono il prodotto sotto forma di olio, gocce ecc.. protegge dalle zanzare animali e umani, non è tossico!
Gli studiosi inglesi lo hanno studiato (penso che non abbiano ancora chiuso la ricerca) ed effettivamente hanno deciso di prendere la pianta e trapiantarla in africa per aiutare le popolazioni a combattere malaria, filaria ecc ecc
penso che si vendano anche le foglie per fare tisane e pappette con l'olio da mettersi addosso.
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  calisceettaa Gio Giu 14 2012, 09:19

ciao bella, io tempo fa feci una cura con i granuli omeopatici ledum palustre. L ho fatta per un paio di anni, si inizia ad aprile e si termina poco prima dell'estate. Ti garantisco che sto godendo ancora dei benefici della cura. prova a informarti!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 14 2012, 21:07

Le ho provate tutte.....ma il Rigazzo si lamenta ed io mi ritrovo piena di ponfi...Sono allergica per di più ed ogni puntura si trasforma in una bolla infetta..... Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? 683844 Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? 683844 Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? 398912 Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? 398912
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  rosaly Gio Lug 05 2012, 16:05

Jam ha scritto:Ho visto che molte di noi sono ferratissime in materia di cure naturali, potete aiuitarmi? Le zanzare mi stanno massacrando, in 2 giorni una trentina di pizzichi, sospetto anche di avere una lieve allergia perchè, specie sulle gambe, ogni ponfo ha raggiunto, in due giorni, 8 cm di diametro! La beffa è che chiunque sia stato con me non è stato minimamente punto -.-'
Avete qualche ricetta o rimedio per creare una sorta di "autan" casalingo per tenerle lontane?

x difenderti dalle zanzare non conosco rimedi ma per curare le allergie causate dalle punture insetti ti consiglio aglio bicarbonato
prendi aglio lo triti finemente o lo frulli a freddo x non perdere le propieta lo metti nelle vasca con mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio solay
acqua calda e ti ci metti dentro anche mezzora quando esci non e necessario risciacquarti meglio se non lo fai puoi lavarti anche i capelli

quando esci dalla vasca riposa almeno 30 minuti sdraiata sul letto serve x riprendere forza e rilassare i nervi cosi si cura anche i dolori oltre che la pelle
ti assicuro che odore del aglio non rimane sulla pelle ne meno sui capelli e 1 anno che lo faccio o curato la psoriasi e le macchie della pelle sparite i tagli sui talloni dei piedi spariti e un ottimo antibiotico naturale
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  anietta Gio Lug 05 2012, 17:21

Non ho rimedi per prevenire le punture delle zanzare, ma per evitare il
fastidioso prurito del dopo puntura io uso alcool, un piccolo tampone,
anche carta cucina con alcool appoggiato sulla puntura allevia il
prurito.
Per il controllo delle larve di zanzare (nei giardini , verande,
terrazze, dove può esserci acqua per le piante), io uso un insetticida
biologico TEKNAR HP-D.
Ho letto l'intervento di Rosaly, vedo che è una nuova del forum ed è della mia città!! Fatti conoscere Rosaly, presentati in Benvenuti!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  rosaly Gio Lug 05 2012, 20:56

presentarmi lo faro appena riesco a capire come fare
dicono che il rame messo nell'acqua stagnante le larve non si schiudono + quindi meno zanzare che nascono i fili della corrente tengono il rame
bastano anche quelli una volta tolto involucro di plastica
tu sei di rovi go ?piacere io Rovigo nord
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Zanzare...rimedi per prevenzione naturale? Empty Re: Zanzare...rimedi per prevenzione naturale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.