Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piedino plissettatore-arricciatore

+8
Spoletta
lovecat
mimma
elena
sonietta
blackrose36
silvia
rigazzarò
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  rigazzarò Ven Set 03 2010, 17:38

Benissimo!! Allora puoi farti il regalo!!!! Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 119728
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Silvia*Alphard Sab Set 11 2010, 09:25

L'ho acquistato ieri sera su ebay, speriamo non ci metta tantissimo ad arrivare!
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  silvia Sab Set 11 2010, 11:18

WOW!!! Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 48406
Aspettiamo il resoconto dettagliato!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Silvia*Alphard Ven Ott 01 2010, 21:58

Ragazze è arrivato il piedino per arricciare, sono riuscita a montarlo non appena capisco bene come funziona vi faccio un tutorial!

Inoltre mi è venuto un dubbio: se ho il piedino taglia e cuci il piedino overlock non mi serve vero?
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Spoletta Sab Ott 02 2010, 08:24

Sì, bravissima, aspetto il tutorial, ho appena finito un vestitino con arricciature e se riuscissi a semplificare il lavoro per il prossimo vestitino sarei proprio contenta
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  chicca Sab Ott 02 2010, 11:44

Il piedino arricciatore l'ho usato in una sartoria in occasione di uno "stage" , devo dire che è molto utile e pratico, anche facile da usare, almeno quello che avevano lì, applicato a quelle macchine che si avviano con il movimento del ginocchio!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Spoletta Gio Ott 07 2010, 16:56

Oggi ho fatto una pazzia e l'ho comprato !
Ho speso 60 euro ed ero felicissima.
Peccato che quando sono andata a montarlo sulla mia macchinetta, non andava bene pale
Sono ritornata di corsa dal negoziante questa volta con la mia macchinetta, ma neanche lui è riuscito a montarlo. E' una questione di attacchi (attacco alto e attacco basso).
Mi ha lasciato un buono di 60 euro in attesa di rimediarmi il piedino giusto.
Vi lascio il link dove ho trovato un'ottima recensione del piedino, eccolo.
Consiglio poi a Phildar e Scrattina di farsi un giretto nel sito perchè ci sono degli amigurumi carini come questo.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  elena Gio Ott 07 2010, 17:08

grazie Spoletta, molto interessante
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Ott 07 2010, 17:40

Spoletta ha scritto:Oggi ho fatto una pazzia e l'ho comprato !
Ho speso 60 euro ed ero felicissima.
Peccato che quando sono andata a montarlo sulla mia macchinetta, non andava bene pale
Sono ritornata di corsa dal negoziante questa volta con la mia macchinetta, ma neanche lui è riuscito a montarlo. E' una questione di attacchi (attacco alto e attacco basso).
Mi ha lasciato un buono di 60 euro in attesa di rimediarmi il piedino giusto.
Vi lascio il link dove ho trovato un'ottima recensione del piedino, eccolo.
Consiglio poi a Phildar e Scrattina di farsi un giretto nel sito perchè ci sono degli amigurumi carini come questo.

E' proprio uguale al mio! Grazie mille spoletta, avevo solo le istruzioni in inglese! Io l'ho preso da ebay e non l'ho pagato tanto.

La mia macchina ha il braccio basso quindi è possibile montarlo, se avete il braccio alto non andrà sicuramente bene
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Spoletta Mar Dic 21 2010, 11:02

Questo piedino è fantastico, l'unico difetto che trovo è che arriccia solo vicino al bordo. Volevo usarlo per arricciare nel centro un nastro più o meno alto 5 cm e non sono riuscita, forse sbaglio qualcosa ?
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  rigazzarò Mar Dic 21 2010, 14:46

In effetti,da una parte hai una guida obbligata. Se il tessuto è leggero lo puoi ripiegare per farlo entrare in doppio a battere sulla guida...solo un suggerimento NO TESTED!!!!! Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Silvana62 Sab Mag 21 2011, 15:26

Io ne ho comprato uno universale mi è costato 23,50 uguale identico a quello della foto che avete messo, solo che sulla mia macchina da cucire non faceva bene le pieghe.
Sotto il filo si agrovigliava tutto e poi ad ogni movimento (su e giù) toccava con il supporto cosi lo portato indietro il mio rivenditore mi ha detto che per la mia macchina da cucire ci vuole quello della sua marca.
Io ho un Husquvarna c20
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty io lo comprai

Messaggio  akela78 Sab Mag 21 2011, 23:06

per la brother che ha l'attacco piu' basso della necchi ma sono riuscita ad adattarlo infatti sullemie istruzioni in inglese c'è scritto di regolare una vite sulla destra che permette di abbassare il piedino ed ovviamente lo si mette in modo che tocchi la placca e cosi è regolato. provato e funziona bene. da solo un po' noia la leva del doppio trasporto nel mio caso.. comunque se ha questa vite che sposta in su o in giu' il meccanismo rimane universale.. nel mio caso la fortuna soprattutto è che l'ago scende bene nel buco del piedino Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Piedino plissettatore-arricciatore - Pagina 2 Empty Re: Piedino plissettatore-arricciatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.