Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

+33
elutzamicutza
Vivi79
Nayomi96
giovi58
Esclarmonde
michela68
annina
chiara2711
elena
ElenaBs
elerwen
Melissa23
federica602
annye
gipagipa
Ninix
Spoletta
anietta
cristyrunner
merygen
Allegra
Lisa82
marella
silvia
barbaratm
maryonn
giuly69
stellacometa
lory78
Maryall
ritamari
bigshine
latatadany
37 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Lisa82 Dom Mag 06 2012, 18:06

Roba da matti....! non l'ho trovato in nessuna edicola, nemmeno in quella del centro commerciale (che ha perfino le riviste straniere)! ho chiesto alla mia solita edicola se me lo ordinano... speriamo bene!! PErò mi scoccia sta cosa, c'erano sia Modellina che Modellina Facile, invece del Simplicity nemmeno l'ombra. Probabilmente non l'hanno proprio mandato in queste zone. Che posto sfigato!!!! MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 985904

Lisa82

Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  elerwen Lun Mag 07 2012, 15:55

assolutamente no, mi hanno detto che è impossibile richiederli Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Ninix Lun Mag 07 2012, 22:15

Ragazze mi sembra così strano che non si possano richiedere... secondo me gli edicolanti fanno così perché hanno paura che gli rimangano le riviste sul groppone, a me è capitata una cosa del genere con LMB collezione bambini: ho risolto tutto chiamando la distribuzione erano contentissimi perché così vendono di più, me lo hanno fatto arrivare la mattina dopo all'edicola sotto casa!. Ora guardo bene sul mio Modellina appena preso così vedo se c'è il telefono, la mail o simili MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 47716 MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 47716 MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 47716
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Ninix Mar Mag 08 2012, 09:25

Allora ho controllato e il distributore di Modellina Simplicity è Pieroni Distribuzione Italia S.p.A., lo stesso di Burda! ecco i contatti trovati su internet: tel. +39 02 632461 e fax +39 02 63246232 e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io farei un tentativo chiamando e chiedendo come mai non arriva alle vostre edicole e se possono farvelo avere.
Fatemi sapere! MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 209603


Ultima modifica di Ninix il Mar Mag 08 2012, 09:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aggiunto la mail)
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  merygen Mar Mag 08 2012, 11:56

Molto interessante, non ci avevo mai pensato di chiamare il distributore!!! Grazie per l'idea
merygen
merygen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : provincia di Treviso

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Lisa82 Mar Mag 08 2012, 13:46

Grazie Ninix, prendo nota che non si sa mai...
Secondo me alcune riviste non arrivano non tanto per paura di non venderle, ma magari perchè ce ne sono tot copie e le mandano alle edicole che di solito le vendono (se non sbaglio quando esce il nuovo numero si rende il vecchio... se un'edicola rende il 90% delle riviste di cucito, e un'altra rende solo il 10% penso preferiscano fornire la seconda...)
Meno male che c'è il forum dove segnalate le cose interessanti! loooove

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  gipagipa Mar Mag 08 2012, 20:44

E' come dici tu, Lisa.
L'edicolante ha la possibilità di rendere le riviste non vendute, e lo fa all'uscita del numero successivo.
Quindi non c'entra nulla il fatto di tenersi le riviste sul groppone...suo interesse è quello di vendere! Molto spesso l'edicolante chiede e richiede i rifornimenti (e spesso anche di riviste di larga vendita) ma il rifornimento dipende sia dalla casa editrice che dalla propria distribuzione.
Garantisco che per loro è altamente logorante avere la possibilità di vendere e non avere "il materiale" .
Giusto per spezzare una lancia a favore di questa categoria...

Detto ciò, Modellina non l'ho trovata nemmeno io...
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Ninix Mar Mag 08 2012, 22:17

Lisa82 e gipagipa penso che abbiate ragione ma qualcosa di strano c'è.
Vi racconto cosa è successo a me, che non so come mettere il link all'altro post in cui lo avevo detto: era appena uscito LMB collezione bambini 2012 e io ho girato 15 edicole di roma senza trovarlo... poi ho chiamato al numero del distributore di LMB (che è diverso) e la mattina seguente ne hanno fatte arrivare 2 copie all'edicola sotto casa mia. Mi hanno chiamata loro per avvertirmi e io mi sono precipitata (e meno male), l'edicolante era tutto scocciato ha detto che proprio non capiva come avessi fatto (e qui sembra che Lisa82 e gipagipa abbiano ragione), ma ha anche detto che la seconda copia la rimandava indietro quel giorno stesso perché quella è una rivista che a lui non arriva, che nessuno gliela chiede mai e che se non la restituiva entro il giorno successivo gli sarebbe rimasta sul groppone (preciso che è un'edicola fornitissima di riviste sul tema cucito)... e qui torna in auge la tesi edicole che generalmente hanno o non hanno una certa rivista... MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 209603
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  marella Mar Mag 08 2012, 22:32

Secondo me, gli edicolanti, possono anche non averle determinate riviste però se viene ordinata, soprattutto da una cliente, e loro hanno contatti sempre con questi distributori che li riforniscono di varie riviste, possono anche farlo lo sforzo di chiamare e provare loro stessi a farsi arrivare la copia. Non è giusto che chiamiamo noi!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  ElenaBs Mar Mag 08 2012, 22:46

In pausa pranzo ho guardato nell'edicola in centro a BS (fornitissima di ogni tipo di rivista) dove vado sempre e in effetti manco l'ombra di modellina facile simplicity n. 5, però ho preso modellina n. 147. (non sia mai che me ne torni in ufficio a mani vuote).
E sul retro della copertina c'è pure la pubblicità MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 985904
Chiamerò la distribuzione, è l'unica cosa da fare!
ElenaBs
ElenaBs
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 41
Località : Ghedi (BS)

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  gipagipa Mar Mag 08 2012, 22:56

Per quanto ne so io l'edicolante ha una certa facoltà di restituire parte delle riviste che il distributore gli consegna (ad esempio quelle che è pressocchè sicuro di non vendere o che riceve in maniera spropositata). A sua volta il distributore, vedendo i resi, ha facoltà di non mandargliene più o ridurre i quantitativi.
Molto spesso le richieste di ulteriori o nuovi rifornimenti non vengono soddisfatte per mancanza di copie.

L'edicolante paga le riviste che riceve, settimanalmente. Altrettanto settimanalmente gli vengono scontate le riviste rese. Se parliamo di un mensile (o addirittura un semestrale) l'edicolante anticipa il costo della rivista di parecchi giorni ma, se la stessa rimane invenduta, viene comunque resa e scontata, con l'uscita del numero successivo.
Per questo dico che non gli rimane sul groppone.

Visto l'intervento della casa editrice è ovvio che le copie siano state consegnate tempestivamente ...in questo caso è stata per così dire "scavalcata" la Distribuzione (che riceve dalle case editrici e smista tra le edicole di sua competenza).
Diverse riviste (e tra queste quelle di hobby e cucito) hanno una tiratura limitata, che non permette la loro distribuzione capillare. E questa è facoltà della casa editrice.

gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  marella Mar Mag 08 2012, 23:07

Gipa sei informatissima!!!!!!Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Ninix Mer Mag 09 2012, 08:29

gipagipa ha scritto:Visto l'intervento della casa editrice è ovvio che le copie siano state consegnate tempestivamente ...in questo caso è stata per così dire "scavalcata" la Distribuzione (che riceve dalle case editrici e smista tra le edicole di sua competenza).
Diverse riviste (e tra queste quelle di hobby e cucito) hanno una tiratura limitata, che non permette la loro distribuzione capillare. E questa è facoltà della casa editrice.

se ti riferisci al mio episodio io ho parlato con i distributori non con la casa editrice. MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 810126
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  gipagipa Mer Mag 09 2012, 13:27

Spoiler:
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Lisa82 Mer Mag 09 2012, 16:39

Comunque alla fine ieri sono passata per scrupolo... e per fortuna!! c'era una sola copia del Modellina che ho ordinato, sullo scaffale. Giusto perchè "non si sa mai" l'ho presa al volo... e meno male! quando ho detto alla signora che mi ero presa direttamente da quelle fuori la rivista ordinata (sono in 2 e si alternano, io ho fatto la richiesta alla collega) e che quindi se voleva poteva mettere fuori la "mia" copia... guarda che ti riguarda, la "mia" copia non c'era fra le riviste tenute da parte!! MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 612657 probabilmente si erano dimenticate di mettermela via... MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 965114 meno male che qui le riviste di cucito non vanno molto... comunque, missione compiuta!

Spoiler:

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  elena Mer Mag 09 2012, 16:48

purtroppo devo quotare Gipa ed aggiungere che spesso alle richieste degli edicolanti non viene dato nessun ascolto, ci sono periodi dove le riviste vengono dirottate nelle località turistiche e di conseguenza le edicole "non turistiche" non ne vengono fornite neppure dietro ripetute richieste
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  chiara2711 Mer Mag 09 2012, 19:56

Io ho la fortuna di trovare tutto sia a Genova sia a Novara, infatti oggi sono tornata sia con Modellina n. 147, sia con Modellina facile estate, che e' veramente carina! Barbara, anch'io ho puntato il 29! Non mi dispiacerebbe farlo con due fantasie diverse cucendo in fondo una striscia della stessa fantasia del carre'.
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Ninix Mer Mag 09 2012, 20:34

Spoiler:
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Maryall Gio Mag 10 2012, 09:53

Anch'io l'ho presa, finalmente!!! MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 300214 per chi non l'avesse ancora trovata: avete provato nelle edicole vicino alle stazioni dei treni o dei pullman? Magari sono più fornite... Very Happy
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Lisa82 Ven Mag 11 2012, 16:38

Segnalo, per chi fosse interessato o di passaggio, che c'erano 4 copie della rivista nell'angolo edicola del Bennet di Sacile (PN) - Centro commerciale "I Salici".

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  annina Ven Mag 11 2012, 16:40

ma a cagliari o dintorni, qualcuna l'ha trovata?

ho visto solo modellina, e modellina facile estate
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  gipagipa Ven Mag 11 2012, 17:09

Stamttina ho provato in un'altra edicola...rien a faire...
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  michela68 Mar Mag 15 2012, 17:51

settimana scorsa pensavo di aver fatto il colpo e aver preso modellina facile estate, ma quando ho iniziato a sfogliarla non ho trovato i modelli di cui parlavare.... poi ho capito guardando la copertina: c'era la scritta EXTRA che non avevo notato all'inizio!!!
domenica ho cercato nella stessa edicola la rivista "ESTATE" e indovinate un po' non c'era. Mi sa che devo trovare il tempo di cercare edicole...
michela68
michela68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 55
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Esclarmonde Mer Mag 16 2012, 00:58

Preso oggi, l'ho trovato in un'edicola che non frequento, ho chiesto per scrupolo dato che ci avevo parcheggiato di fianco e avevano ancora una copia!

Per me che sono ancora abbastanza nuova ci sono dei bei modelli, mi piace il fatto che propongano linee semplici che posso poi usare come base per esperimenti. Il 38 con un paio di modifiche è perfetto come base per un costume che stavo per abbandonare visto che non ho trovato ancora un cartamodello adatto dopo quasi 2 mesi O.o fortuna che adesso sono a posto!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  giovi58 Mer Mag 16 2012, 06:05

Spoiler:
Per favore mi dici in quale edicola di Novara? Very Happy grazie giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012 - Pagina 3 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.