Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricoprire sacchi a pelo usurati

+2
ago
Aly
6 partecipanti

Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  Aly Sab Apr 28 2012, 00:07

Avevo chiesto aiuto per questo lavoro in questo mio precedente post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]a cui mi avete dato consigli preziosissimi che ho messo in pratica. Un pò aiutano anche il buon senso e la pazienza soprattutto quella di imbastire tutto per tenere fermo tanta tanta tanta tantissima stoffa e pesante. Ma come fate voi che amate il patchwork...siete davvero stoiche, credete a me.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devo dire che il risultato è soddisfaccente, certo non perfetto, ma più più più che dignitoso. Sì ne vado decisamente fiera anche perchè:
1) ho riciclato ricoprire sacchi a pelo usurati 569684 : vecchie lenzuola per il sopra e il sotto è un sacco piumino smontato; ritagli di stoffe per le applicazioni;
2) mi hanno aiutata anche i miei piccoli a rifinire le applicazioni (posso fare il sole? posso fare il mare?) con i pennarelli da stoffa; nella foto non si vede ma hanno fatto davvero un "ricamo" da bambini; si sono tanto divertiti, hanno condiviso la mia passione e siamo stati tutti entusiasti ricoprire sacchi a pelo usurati 629919
(mio marito non fosse altro perchè ho finalmente riordinato la casa!!!!aveva un diavolo per capello ricoprire sacchi a pelo usurati 346728 )
3) ho potuto cimentarmi con il doppio trasporto della husqvarna sul mio carroarmato della lidl usando fra l'altro gli aghi da quilting: devo dire niente male, niente niente male davvero; ricoprire sacchi a pelo usurati 933685
Ho fatto così: creare e cucire le applicazioni; per terra ho disteo il sotto con il rovescio per su (è più largo del piumino ovviamente per riuscire a fare il risvolto sui lati), poi ho centrato l'imbottitura affinchè avessi più o meno la stessa quantità di stoffa dai quattro lati (dico più o meno perchè quando ricicli....) e ho posizionato il lenzuolo con il dritto sopra. A questo punto ho creato il risvolto e l'ho stirato per creare la misura; ora via di imbastitura prima tracciando tutto il centro e poi lungo tutti i lati. A questo punto con il doppio trasporto ho cominciato a cucire prima un lato corto, poi l'altro lato corto e quindi i due lati lunghi controllando ad ogni fine lato e prima di cominciarne un altro se andava bene insomma sia come centratura del disegno sia come tensione della stoffa. C'è stato bisogno di qualche sistematina in qua e in là.
Credo si possa dire che mi manca il metodo quindi se qualcuno ha qualche consiglio in più....non si sa mai mi venga l'idea di farne altri. ricoprire sacchi a pelo usurati 75923


Ultima modifica di Aly il Dom Apr 29 2012, 23:57 - modificato 1 volta.
Aly
Aly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  ago Dom Apr 29 2012, 22:53

Ciao Aly, son contenta di vedere il tuo lavoro finito ricoprire sacchi a pelo usurati 316630 Il risultato è proprio carino e quel faro e la barca fanno subito venir voglia di partire in campeggio!

Forse si può unire questo post all'altro che avevi aperto in precedenza così è più chiara la storia delle tue trapunte?
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  Aly Lun Apr 30 2012, 00:13

Ciao Ago, grazie delle tue parole. Sai è proprio vero non vedo l'ora di metterli sui letti della roulotte perchè lì avranno un sapore diverso. evvivaevviva Anche i bambini sono molto fieri. Ma quando gli ho fatto vedere le foto che ho postato perchè volevo dare valore al loro lavoro mi hanno detto che secondo loro non si vedevano bene, sembravano più brutti, che i loro disegni si vedono poco... Mamma mia come sanno essere iper critici i bambini e così diretti nel loro candore. pale Quasi quasi la prossima volta mi tengo per me i complimenti che mi hanno fatto subito al momento e lascio stare tutto il resto. Forse a loro alla fine basta proprio solo quello. ricoprire sacchi a pelo usurati 291890356

Ciao e buona notte.


PS: Ho provato a collegare i due post. Cosa dici va bene così o c'è un'altro sistema più corretto? scratch

Aly
Aly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  ago Lun Apr 30 2012, 12:43

Aly ha scritto: Ho provato a collegare i due post. Cosa dici va bene così o c'è un'altro sistema più corretto? scratch

Sai Aly che non lo so... credo che sia compito delle moderatrici, se lo ritengono opportuno, unificare due post che trattano dello setsso argomento.

Comunque i bambini (a cui vanno anche le mie ricoprire sacchi a pelo usurati 291890356 ) hanno ragione: i loro disegni meritano di essere messi più in evidenza!
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  Aly Lun Apr 30 2012, 18:43

Si forse hai ragione. Sai che ti dico che la prossima volta farò delle foto migliori prima di fargliele vedere. ricoprire sacchi a pelo usurati 316630
Aly
Aly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  annina Lun Apr 30 2012, 18:49

io la trovo bellissima già da questa immagine ricoprire sacchi a pelo usurati 48406

che brava e che bravi!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  marella Lun Apr 30 2012, 18:59

E' carinissimo avete decisamente fatto un gran bel lavoro complimenti!!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 30 2012, 21:28

bello, brava ricoprire sacchi a pelo usurati 424233 :braviiiiiiiiiii: ricoprire sacchi a pelo usurati 424233 , mi piace davveroooooooooooo
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  Vemm Gio Mag 03 2012, 09:00

Brava Aly!!
Davvero un risultato incredibile soprattutto se penso a tutte le perplessità dell'inizio!
Mi piace anche l'accostamento dei tessuti e dei colori.
Grande grande soddisfazione! ricoprire sacchi a pelo usurati 316630
Vemm
Vemm
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 50
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ricoprire sacchi a pelo usurati Empty Re: ricoprire sacchi a pelo usurati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.