Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cartamodelli Marfy

+12
Lu.La
SuperP
fiorella66
annina
marella
fabyfiori
mery6112
luisa
barbic
ago
maaga
chiara2711
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 20 2012, 12:58

Pier, anche io penso di potercela fare per modelli non troppo complicati, ma non vedo perche' arrabattarmi invece che poter avere qualche spiegazione. Gia' combatto per adattarmi le taglie di burda Rolling Eyes In piu', se non hai il catalogo del cartamodello che ordini, non ti mandano nemmeno il figurino. Io ho mandato una mail al loro sito, e la risposta che c'e' nel mio post e' quella che mi hanno celermente spedito.
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lu.La Dom Mag 20 2012, 16:37

Anch'io ho aquistato due cartamodelli Marfy,uno di questi è il vestito "Rosso Passione", posso dire, che con un pò di esperienza di cucito ci si arriva senza problemi,però il costo è troppo alto,non penso di comprarne altre,almeno che non volessi un abito straordinario.La cosa che non mi piace,è, che a volte il solo figurino non rende l'idea reale,il disegno non è come una foto,quindi inganna,chi non ha un fisico filiforme.
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  tania_monti Dom Mag 20 2012, 17:17

AMMAZZA!! Alla faccia della flessibilità!

I modelli sono molto belli! Ed ho visto il catalogo per la prima volta a Pasqua, in un'edicola a Roma. Ero indecisa sul comprarlo o meno...
È davvero un peccato. Così tanta arroganza gli nuoce soltanto...Qui altro che occhi foderati di prosciutto... Forse la ditta Marfy non ha notato che la passione per il cucito ed il fai da te è in grande crescita, e non solo in Italia... In questo modo chiude letteralmente la porta in faccia a una bella "fetta" di potenziali clienti!!! Certo si può pretendere di farsi inviare le istruzioni in inglese!!!




tania_monti
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 49
Località : Roma - Kreuzlingen (CH)

http://cuoredipezza.com

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 20 2012, 19:45

Scusate l'O.T.
Lu.La ha scritto:Anch'io ho aquistato due cartamodelli Marfy,uno di questi è il vestito "Rosso Passione", posso dire, che con un pò di esperienza di cucito ci si arriva senza problemi,però il costo è troppo alto,non penso di comprarne altre,almeno che non volessi un abito straordinario.La cosa che non mi piace,è, che a volte il solo figurino non rende l'idea reale,il disegno non è come una foto,quindi inganna,chi non ha un fisico filiforme.
l'ho riconosciuto Lula, sfogliando un Marfy della mia maestra....era senza pizzo....il tuo era ancora piu' strepitoso!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  SuperP Dom Mag 20 2012, 21:44

chiara2711 ha scritto:Pier, anche io penso di potercela fare per modelli non troppo complicati, ma non vedo perche' arrabattarmi invece che poter avere qualche spiegazione. Gia' combatto per adattarmi le taglie di burda Rolling Eyes In piu', se non hai il catalogo del cartamodello che ordini, non ti mandano nemmeno il figurino. Io ho mandato una mail al loro sito, e la risposta che c'e' nel mio post e' quella che mi hanno celermente spedito.


io concordo con te, fanno un pò troppo i furboni, sottolineavo che forse la risposta che ti hanno dato è giustificabile in tal senso che nessuno fa la voce fuori dal coro e dice, un attimo! mi fai pagare un servizio che è incompleto... tu non gli dai solo un pezzo delle banconote, le dai tutte intere!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lore5167 Mar Mag 22 2012, 03:30

Salve a tutte, mi chiamo Lorenzo e lavoro alla Marfy. Scrivo per fare alcune precisazioni riguardo gli ultimi post.
Premetto che sarò piuttosto informale, quindi non aspettatevi toni da “risposta ufficiale dell’ufficio stampa”. E’ mia abitudine anche essere piuttosto ironico, quindi se trovate qualche frecciatina, sappiate che è fatta con un sorriso!

Incomincio parlando della risposta ricevuta da Chiara2711. Sì, devo ammettere che non è un esempio illuminato di risposta diplomatica e completa, ma, chi ti ha scritto deve rispondere a decine e decine di email al giorno (alcune con le richieste più disparate…) e deve essere piuttosto rapida nelle risposte. In ogni caso mi sembra sia stata mal interpretata. A parte il fatto che, avendoci accusati di “arroganza”, mi permetto di farvi notare che i termini che ho letto non mi sembrano esattamente usciti da un breviario francescano, noi non volevamo (parlo comunque al plurale) parlare di “incapacità” o “cavolacci vostri”. Semplicemente da anni le nostre clienti sono abituate alle nostre semplici indicazioni, senza problemi. Dopo la nostra recente introduzione negli USA alcune clienti americane hanno manifestato stupore nel non trovare le istruzioni passo-passo, ma rispetto alla media italiana sono sarte meno esperte e comunque meno propense alla sfida di un modello senza istruzioni. Spesso le sarte italiane sono più intraprendenti e non si lasciano scoraggiare. Così và interpretata la risposta, (messaggio per Annina…cerchiamo di essere un po’ più positivi nelle interpretazioni!!) anche perché non siamo qua a dare delle incapaci a nessuna, piuttosto a considerare le nostre clienti più brave e ottimiste. Quando proprio non ce l’hanno fatta, ci hanno contattato e con poco abbiamo risolto il problema (per SuperP: ai “signorotti” nonché “furboni” della Marfy non solo si può scrivere senza bisogno di raccogliere firme a supporto a mò di petizione, ma si può anche telefonare a titolo personale spiegando il proprio disappunto… ecco magari senza tenerci un’ora al telefono…). Per farvi un esempio, nelle istruzioni dei cartamodelli americani, nelle pagine bianche c’è la scritta “questa pagina è volutamente non stampata”. Secondo me in Italia di questa indicazione non ce n’è bisogno. Nemmeno in America se devo essere sincero, eppure l’hanno stampato. Magari qualche sarta americana, vedendo queste istruzioni, ha pensato che chi le ha preparate l’ha considerata una povera incapace di comprendere che quella era una semplice facciata bianca…

SuperP parla di “servizio incompleto”. Ma scusa, se una completamente inesperta compra un nostro cartamodello e, visto che non lo sa fare, si lamenta perché pretende le istruzioni anche di come si attacca un bottone, oltre alle istruzioni passo-passo dovremmo magari istituire anche un servizio di insegnate di supporto a domicilio?! Ogni prodotto ha un target di clientela ben definito (ebbene sì, anche per aziende che hanno un marketing molto evoluto) e il nostro è quello di una clientela piuttosto esperta. Credo non ci sia nulla di male a puntare un una certa fascia di clientela, senza per questo sentirci “superiori”. A tante nostre clienti il cartamodello non serve proprio, e prendono il catalogo solo per le idee (pessima abitudine… Laughing ). Una volta era normale avere tali capacità perché la tradizione del cucito era più radicata, mentre oggi, lo so, è diverso. Quello che non è cambiato è come facciamo i cartamodelli: tagliati e timbrati a mano in pochi esemplari e non stampati in multi-taglia in decine e forse centinaia di migliaia di pezzi. Se dovete confrontare i prezzi dei nostri cartamodelli o cataloghi, soffermatevi prima a considerarne le differenze oggettive. Il nostro catalogo ha la stessa consistenza degli altri? Il nostro cartamodello è come gli altri? Per una sarta professionista un modello già tagliato significa un’ora di lavoro in meno passata a ricalcare e ritagliare. Per me è come lamentarsi che l’abito fatto dalla sarta costa di più di quello in vendita nel supermercato. E’ vero, ma sono due cose diverse. Noi siamo una piccola azienda artigianale, non una multinazionale. Di base non abbiamo il tempo materiale per prepararle, ma anche se anche con una bacchetta magica avessi già pronte le istruzioni per tutti i 250 nuovi modelli che realizziamo ogni anno, non riusciremmo nemmeno a gestirne la stampa, perché la nostra non è una produzione industriale. Aumenteremmo sicuramente la nostra clientela ma andrebbe ad incidere ulteriormente sul prezzo, suscitando l’entusiasmo di tutte voi, suppongo… Per lo stesso motivo abbiamo dovuto eliminare alcune taglie. Chiara2711 ha ragione nel dire che la 44 è un po’ come il 38 per le scarpe (anche se la nostra taglia più venduta è la 46) ma l’abbiamo tolta perché, secondo noi, è facilmente ricavabile o da una 42 o da una 46 a seconda delle proprie misure. Partendo dal presupposto che poche al mondo hanno delle misure che coincidono perfettamente con quelle della nostra tabella taglie, una piccola modifica ai nostri cartamodelli è spesso necessaria, anche avendo la disponibilità della propria taglia. Riceviamo richieste per modelli dalla 38 alla 60, ma non ci è possibile accontentare tutti per piccole quantità.
Riguardo al figurino dell’abito, noi non lo alleghiamo semplicemente perché chi ci ordina un modello, o ha il catalogo (fino all’avvento del nostro sito, l’unico modo per vedere i modelli), oppure, avendolo visto su internet, può stamparlo facilmente. Se ha visto l’abito nel catalogo in un negozio di tessuto o da un’amica, può farsi una fotocopia. Non sarebbe permesso per motivi di copyright, ma siamo disposti a chiudere un occhio… pirat

Spero di aver chiarito alcune cose. Se avete altre considerazioni fatemelo sapere su questa chat o la nostra email. Vi chiedo solo di non aspettarvi risposte particolarmente rapide...anche perchè a scrivere questa pappardella mi c'ho messo una vita...

Una saluto a tutte!

Lorenzo


Ultima modifica di Lore5167 il Gio Mag 24 2012, 22:21 - modificato 1 volta.

Lore5167
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  annina Mar Mag 22 2012, 07:34

Grazie Lorenzo per averci contattate. Ne deduco che questo forum ha una visibilità elevata, e non può che riempirci di orgoglio!

Avresti potuto essere molto più sintetico, giusto per stare in linea con il vostro standard, mi riferisco alla vostra richiesta di non abusare del vostro tempo telefonico. Leggere lunghi messaggi ruba tempo alla lettura di altri messaggi.

Se volete essere compresi, attuate una comunicazione che sia attenta e meno facilmente interpretabile in senso pessimistico ...

Buona giornata.

ah ... dimenticavo, abbi pazienza, ma la mattina ho molto da fare e se ho risposto frettolosamente è perchè devo rispondere a decine di discussioni e forse perdo in diplomazia... scratch chissà magari perdo anche l'opportunità di farmi un amico in più, ma tanto questo lo faccio per puro piacere mica per lavoro.

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 22 2012, 12:27

Grazie della risposta...bene...vedo che qualche mail e' servita ad avere un contatto diretto e questo mi fa molto piacere, cosi' come mi fa piacere che il forum abbia l'attenzione che merita. Due appunti: il rispondere a tante mail dovrebbe affinare la diplomazia, non assottigliarla!, inoltre,
e' vero che io non sono una 44 perfetta, ma, a questo punto, diventa una contraddizione in terminis dire che il cartamodello gia' tagliato fa risparmiare tempo, se poi bisogna rifarselo, non credi?...Comunque ho recepito il messaggio e non mi faro' piu' problemi di copyright! Wink Wink
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lore5167 Mar Mag 22 2012, 19:30

Ciao Annina scusa se mi sono dilungato troppo, ma volevo rispondere a tutti i temi affrontati nei post precedenti. Sei stata sintetica e assolutamente diplomatica, quindi non hai perso nessuna occasione…
Per Chiara2711: Sì, può sembrare una contraddizione, ma ricordati che se le tue misure non sono 92-72-96 devi comunque modificare il modello anche quando la 44 è disponibile. Comunque ci è dispiaciuto dover togliere delle taglie, mica credere...
Il vostro forum lo conosco da qualche mese, ma in questi giorni lo seguo dopo che Luisa ci ha scritto e alla quale avevo risposto personalmente (spero senza combinar pasticci…).
Ciao!

Lore5167
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 22 2012, 23:44

Lore...ma adesso diventi dei nostri, eh?...nel senso che mi piace molto come ti rapporti alle critiche, certo, noi cerchiamo sempre di essere costruttive e la tua visuale penso sia molto utile a farci relazionare con una realta' editoriale importante come Marfy
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  annina Mer Mag 23 2012, 07:15

Wink Very Happy

cartamodelli Marfy - Pagina 2 19767 i figurini marfy sono deliziosi, poter interloquire con chi si apprezza è quanto di meglio possa capitare


benvenuto tra affezionate al mondo sartoriale, Lorenzo, voce ufficiosa, ma simpatica, del signor Marfy!

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lu.La Mer Mag 23 2012, 13:35

Ciao Lorenzo!
Anche a me sei piacuto molto,hai spiegato con pacatezza il perchè, quando e come.,per questo ti faccio una domanda: non si potrebbe sostituire una piccola selezione ,le figurine a delle foto,coè fare un piccolo fotoschooting,come avete fatto nel catalogo "Le spose di Marfy"?
Ho cambiato idea,ricomprerò i vostri cartamodelli,con i tuoi modi hai convinto me e qualcun altra,ti dovranno promuovere...come minimo! cartamodelli Marfy - Pagina 2 424233 cartamodelli Marfy - Pagina 2 424233 cartamodelli Marfy - Pagina 2 424233
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  cinzia Mer Mag 23 2012, 14:06

...posso chiedere a Lorenzo di rispettare il regolamento del forum e di passare dalla sezione benvenuti prima di scrivere ulteriori messaggi ??...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  LadyVioLence Gio Mag 24 2012, 00:39

Io sarei curiosa di capire perchè viene considerata una pessima abitudine comprare il catalogo solo per avere delle idee. Io lo faccio, molte delle allieve e gli insegnanti della scuola che frequentavo lo fanno, non capisco cosa ci sia di pessimo scratch Certo, è vero che non si comprano i cartamodelli, il che per voi è controproducente, ma ogni anno, chi una, chi due volte acquistiamo la rivista! Non si va ad intaccare più di tanto l'aspetto economico, a mio avviso.
Acquistare la rivista è come comprare 2 o 3 cartamodelli, c'è anche da tenere a mente il fatto che chi spende i soldi per il catalogo difficilmente si farà più di 1-2 modelli (nonostante ogni anno i modelli siano diversi ci sono dei "classiconi" intramontabili che riproponete sempre in chiavi differenti), quindi a rigor di logica se una persona spende TOT per il catalogo e si fa 1-2 modelli è come una persona che non compra il catalogo ma compra 2-3 cartamodelli. Insomma, il ritorno economico ce l'avete anche da chi compra per curiosare, davvero non arrivo a capire il perchè dell'abitudine considerata pessima scratch Very Happy
LadyVioLence
LadyVioLence
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 38
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lore5167 Gio Mag 24 2012, 02:06

Ciao Cinzia, scusa se non l’ho fatto prima. Ora ho provveduto ai miei doveri di nuovo iscritto…

Gentilissime Chiara, Annina, e Lu.La. grazie infinite per le vostre graditissime parole. Le apprezzo veramente moltissimo, e sono un autentico sollievo anche perché non sapevo come il mio intervento sarebbe stato accolto…

Il problema delle foto è che richiedono molto tempo. Ne abbiamo fatte per alcuni abiti “normali” nel 2005/2006 ed è stata una lotta contro il tempo, e anche per il catalogo sposa non ti dico. Però stiamo pensando a qualcosa per il sito…vedremo…

A quella diavoletta di LadyVioLence rispondo che la mia era solo una battuta (lo sapevo ci dovevo mettere uno smile, mannaggia!) mentre la tua analisi successiva è sorprendentemente giusta. Hai seguito un corso di spionaggio industriale di recente?!

Tu Lu.La parli di promozione? Mmmm, non ci avevo pensato… Visto che questa patata bollente me la sono cuccata io quasi quasi domani mattina mi faccio coraggio e busso alla porta del capo… anzi della “capa”… a dirigere la Marfy c’è una signora…

Un salutone da Lore

Lore5167
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  luisa Gio Mag 31 2012, 17:38

Salve Lorenzo, sono veramente contenta che Lei sia approdato al forum, cio' significa che la mail che Le ho non e' caduta del tutto nel vuoto, ed anch'io mi sento libera di esprimermi in modo un po' piu' libero.

una curiosita' del tutto femminile : ma la Signora Marfy , in quale fascia di eta' potremmo collocarla ? Ad occhio mi sembra over/anta perche' la gestione aziendale e' molto ancorata a standard consolidati molto tempo fa. A rischio di ripetermi, il mercato cambia, ed e' la clientela che (a torto o a ragione ) modifica l'offerta di mercato.

Ottima l'idea di cartamodelli in offerta speciale !!!! bounce bounce bounce la Sig.ra Marfy, potrebbe iniziare da qui....

La ringrazio in anticipo e la prego di perdonarmi per il piccolo giudizio che ho espresso.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lore5167 Gio Mag 31 2012, 21:10

Salve Luisa! Mi domandavo dove fosse finita… mi aveva lasciato solo in mezzo ad un putiferio di post roventi! Che facciamo…ci diamo del tu nel forum?!?
L’età della Signora Marfy è coperta da segreto industriale, ma se pensiamo che ha fondato la Marfy nel 1966…

Sì, il mercato cambia, ma adeguarsi significa spesso rivoluzionare la propria attività, con ingenti investimenti e la necessità di produrre quantitativi elevatissimi... Consideraci come una piccola sartoria che deve trasformarsi in un’industria di confezioni…è un bel passo lungo. A noi comunque farebbe molto piacere trovare una soluzione compatibile con i nostri sistemi/volumi produttivi.

Giudizi e riflessioni su certi argomenti sono sempre graditi. Aiutano le aziende a capire l’opinione dei clienti e i clienti a comprendere il perché di certe scelte aziendali.

Continuate! Io sono pronto a tutto! pirat

Lore5167
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  luisa Sab Giu 02 2012, 16:29

ciao Lorenzo, ma no che non ti ho lasciato solo .... .. e con i post roventi te la sei cavata benissimo ! cartamodelli Marfy - Pagina 2 47716
... e visto che dici di essere pronto a tutto .. avrei ben 2 proposte da farti cartamodelli Marfy - Pagina 2 300214 :
pensi che sarebbe fattibile avere qualcuno delle modelliste/i di Marfy che possano dare assistenza qui sul forum per eventuali richieste di chiarimenti sulla confezione dei vostri modelli ? cartamodelli Marfy - Pagina 2 491129
Penso sarebbe per Marfy una piccola operazione di marketing che non occuperebbe molto tempo, e se i tuoi colleghi sono disponibili e aperti come te , forse sarebbe anche divertente . Potresti aprire una nuova rubrica fissa qui sul forum. (Cri che ne pensi ?)
.
La seconda richiesta e' da indirizzare alla Sig.ra Marfy : a me piacerebbe moltissimo fare una visita alla vostra azienda, e credo che se la Sig.ra fosse disponibile in tal senso, altre forumine si aggiungeranno senz'altro. Sarebbe una visita interessantissima , senza contare che conoscere di persona la Sig.ra Marfy, che potremmo considerare
la nostra Coco Chanel nazionale , ci onorerebbe molto !
Come vedi ti ho dato da fare un bel po' di lavoro di...... convincimento ! Very Happy Very Happy
fammi sapere e Grazie cartamodelli Marfy - Pagina 2 830246
ciao Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Sab Giu 02 2012, 19:38

Lore5167 ha scritto:
L’età della Signora Marfy è coperta da segreto industriale, ma se pensiamo che ha fondato la Marfy nel 1966…

...e se fossi tu Mrs. Marfy...in incognito????
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  annina Sab Giu 02 2012, 19:42

Mrs Doubtfire al contrario ... cartamodelli Marfy - Pagina 2 870222

ma ... con una mise da sogno ... mica quei gonnelloni orribili con pieghe e pettorine da scuola castigante!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Lore5167 Mar Giu 05 2012, 20:16

Chiara…non aspettarti rivelazioni clamorose da puntatone di Beautiful perché rimarresti piuttosto delusa… io sono io… non si vede?!

Dunque Luisa, in merito alle tue domande (astutamente scritte in un propizio verde speranza…) rispondo che per la visita delle forumine la vedo dura, e sinceramente non credo che la trasferta valga la visita, dato che la nostra non è esattamente la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka… comunque proverò a sondare…

L’assistenza per dei chiarimenti sul forum sarebbe una bella cosa ma mi preoccupa molto per il tempo che potrebbe richiedere. Premesso che, secondo me, quello che sì spiega verbalmente in 30 secondi può richiedere 10 email/post, basandomi sull’esperienza maturata con le email di richiesta commerciali generiche (tipo: “salve, come ordino un modello dal vostro sito?” E noi giù a scrivere per ore… cartamodelli Marfy - Pagina 2 90987 ) e sul fatto che nessuna delle nostre modelliste è un fulmine con il computer, temo che alla richiesta “salve, come faccio il mod.2845?” potrei optare per il licenziamento… anche per questo al momento non abbiamo un forum sul nostro sito o la classica pagina facebook… telefonateci, anche con skype, così si risparmia… cartamodelli Marfy - Pagina 2 810126

Lore5167
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Mar Giu 05 2012, 21:20

Lore5167 ha scritto:Chiara…non aspettarti rivelazioni clamorose da puntatone di Beautiful perché rimarresti piuttosto delusa… io sono io… non si vede?!

...in effetti a nessuna donna verrebbe in mente di consigliare un abitino semplice come abito da sposa cartamodelli Marfy - Pagina 2 65509 cartamodelli Marfy - Pagina 2 65509 cartamodelli Marfy - Pagina 2 65509 cartamodelli Marfy - Pagina 2 65509 cartamodelli Marfy - Pagina 2 65509
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli Marfy - Pagina 2 Empty Re: cartamodelli Marfy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.