Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

New Pfaff Creative Performance

+4
marella
SuperP
nadia1978
lindabee58
8 partecipanti

Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lindabee58 Mer Apr 18 2012, 13:56

Nuova, nuova!!!! La Pfaff Creative Performance, una macchina da cucire con l'unità da ricamo opzionale a scelta (2 misure!!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

New Pfaff Creative Performance 720725
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  nadia1978 Dom Apr 22 2012, 00:13

meravigliosa, ma costerà tanto!!!!
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  SuperP Dom Apr 22 2012, 10:28

per me inavvicinabile!!! penso sui 10.000,00 euro.. bella comunque, bellissima.. New Pfaff Creative Performance 48406
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  marella Dom Apr 22 2012, 10:55

per me è impensabile arrivare a 1000 pensa a 10000!!!! però è favolosa!!!! meno male che i sogni non si pagano altrimenti sarei in bancarotta da un pezzo!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lindabee58 Dom Apr 22 2012, 14:31

Negli U.S.A. si è appena svolta la Pfaff Convention dove è stata svelata la nuova Pfaff Creative Performance.
Le novità di questa macchina sono diverse:
prima di tutto è possibile acquistare solo la macchina da cucire ad un prezzo di circa 3900$, (circa 3000 euro), eventualmente potendo aggiungere in futuro l'unità da ricamo a scelta tra due misure disponibili,
oppure la macchina completa di unità da ricamo a 4900$ (circa 3750 euro). (Forse è incluso anche il software completo assieme alle macchine).
Un'altra novità è il Box System delle griffe, simile al sistema che usa la Juki: questo consiste in un miglioramento nel trasporto dei tessuti. (Io ho la Juki F600 con il box sistem e posso garantire che la differenza si vede eccome!)
In più si dice di un sistema elettronico nella tensione del filo, uguale a quello usato sulla Pfaff Creative Sensation e sulla Diamond Deluxe della Husqvarna. Ottimo per i filati "metalici" ed anche per la "cucitura a mano libera".
Purtroppo non ha la funzione che permette di cambiare direttamente sulla machina la quantità di punti quando si effettua una modifica alla grandezza del disegno: come la sorella maggiore Pfaff Sensation e le piu vecchie Creative Vision.
C'è una lista comparativa a questo indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Speriamo che qui in Italia i prezzi non siano come al solito immotivatamente più alti. Crying or Very sad Certamente si tratta di una macchina molto interessante.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  nadia1978 Lun Apr 23 2012, 12:27

favolosa! io ho letto su un forum usa che completa di unità ricamo grande viene circa 6000 dollari! un sogno! drunken
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  taty75 Ven Mag 04 2012, 10:05

E' una di quelle che mi dicono mostreranno all'incontro al negozio dove ho comprato la macchina!

Non vedo l'ora di vederla :)

Taty
taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lina Dom Mag 06 2012, 12:23

Su quel prezzo ci dovrebbe essere anche la 580 bernina.
Scusate ma cosa vuol dire che la pfaff ha lo stesso sistema di trasporto della juky?
Non penso che possa costare 10000 euro se il top di gamma costa 8800. sara sui 5000 euro.



lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lindabee58 Dom Mag 06 2012, 15:51

Sicuramente la Pfaff Performance costerà meno della Pfaff Sensation.
La Pfaff Performance senza l'unità di ricamo è già in vendità in Inghliterra a circa 3000 euro. L'aggiunta dell'unità di ricamo non dovrebbe superare i 1000 euro (spero!!!) Io ho acquistato un'ulteriore unità per la mia Pfaff Creative Visione, ho speso 600 euro 3 anni fà

Il box system è usato molto dalla Juki dove le griffe si muovono in direzione "quadrata" e non "rotonda".
Questo sistema permette un miglioramento nel trasporto di tessuti grossi e fini, aiutando tantissimo nel cucire dritto.

La Bernina 580 completa costa fra 4000 e 5000 euro, lo schermo sembra più piccolo e non permette di ricamare con un telaio 360x350 come la Pfaff.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lina Ven Mag 11 2012, 21:04

Tra i vari software ne ho visto uno per il quilting :http://www.pfaff.5dembroiderysystem.com/QuiltDesignCreator/BoxContents.htm qualcuno sa se con questo programma si possono trapuntare i quilt dopo averli imbottiti sarebbe molto comodo.Non dico come un trapuntatore professionale ma una cosa simile?

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  taty75 Sab Mag 26 2012, 23:19

Giovedì sono stata a vedere la performance e la sensation!
Prima cosa: sono stupendissime entrambe.... Avevo gli occhi con le stelline come i cartoni animati Very Happy

Come prezzo in effetti la performance con l'unita da ricamo grande va sui 5500, la sensation circa 2000 in più...

Io comunque non so davvero quale scegliere al momento talmente sono stupende entrambe...

Sostanzialmente la sensation ha in più la tensione che gestisce anche filati bizzarri e un monitor molto grande ( anche il ricalcolo dei punti nel resize dei ricami, ma è una cosa che cmq si fa col computer quindi non la vedo fondamentale...)

Credo che 2000 euro per questo siano tanti... Ma dal momento che sarebbe un acquisto per la vita ho anche paura di rimpiangere poi di non avere il top....

Oh, sarà una cosa sciocca ma poi a me la pformance piace esteticamente perchè è viola Very Happy la sensation bianca e nera e un po' più triste.... :P

Non vedo l'ora di fare il grande passo (qualunque esso sia)....
Dovrò aspettare pò luglio perchè si concretizzi un progetto che mi darà il budget necessario e perchè col trasloco che faremo avrò una stanzetta tutta per me!!!!!

Taty
taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty @.@

Messaggio  giacomo.tn Dom Mag 27 2012, 10:12

beh!! che dire, è una splendida macchina!! non se ti possa essere utile ma QUI trovi la tabella comparative delle Creative...
La cosa che più mi piace della performance sono i punti impilati!! sono splendidi!! sai che bei bordini che vengono dopo??
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  ClaraBelle Dom Mag 27 2012, 10:16

Se riuscissi a fare di questo Hobby un mestiere la prima cosa che comprerei è una macchina così! Per ora mi accontento del mio parco macchine... Certo che se stiamo dietro alla Pfaff ci perdiamo il sonno: ogni anno escono con un nuovo modello con delle migliorie di cui non potremmo proprio fare a meno! E' per questo che non visito spesso il sito: mi fanno ammalare!!! New Pfaff Creative Performance 90987 New Pfaff Creative Performance 90987 New Pfaff Creative Performance 90987
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lindabee58 Dom Mag 27 2012, 11:01

Parlano molto bene della Performance. ma mi sembra che il prezzo di 5500euro sia un po' troppo.
Non dovrebbe superare di molto i 4000/4500euro vedendo i prezzi applicati in GranBretagna.
La macchina da sola costa 3100/3200 euro, l'unità di ricamo costa 1000 euro. Ti consiglia di chiedere lo sconto e di cercare in giro il prezzo migliore.
Anch'io vorrei comprarla: avendo gia la Pfaff creative Vision 5.5 comprerei solo la macchina perchè l'unità di ricamo che ho già ne è compatibile. Ma devo per forza vendere la mia bellissssima ricamatrice Brother 4000 perchè non ho lo spazio in casa per tenerle tutti...
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  taty75 Dom Mag 27 2012, 21:39

Linda... Approfitto di te che hai la vision e la brother 4000: in fondo al mio cuore c'è ancora un angolino che batte per la innovis 5000.... Con il bobbin work e il suo schermo pare offrire le due cose che mi spingono verso verso la vision piuttosto che la performance a un prezzo più basso....
Ma secondo te la pfaff è più affidabile della brother? Qual'è la tua esperienza?

Taty
taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lindabee58 Lun Mag 28 2012, 00:11

Taty.... Mmmm! Questa domanda è un po' difficile da rispondere.
Le due macchine ricamano con ottima qualità.

-La Pfaff ha il telaio da 36x35 e la Brother 5000 da 35x20.
-La Brother è piu robusta di aspetto e qualità costruttiva della Pfaff che sembra un po' più "leggera".
-La Pfaff dovrebbe avere la garanzia di 5 anni, le Brother solo 3.
-I punti decorativi sono bellissimi sulla Pfaff.
-La Pfaff Sensation ha un speciale controllo elettronico per la tensione, ottimo per i filati metallici.
Entrambe La Sensation e la Brother 4000/5000 salvano il ricamo in automatico se viene fermato prima della fine, la Performance non ha questa funzione.
Quello che mi piace di più sulla Pfaff è la possibiltà di installare nella memoria della macchina interi alfabeti, sulla Brother 4000 devi salvare una lettera alla volta.
In piu l'opzione di posizione precisa sulle macchine Pfaff (e Husqvarna) è fantastica. Con questa opzione puoi unire 2 pezzi di ricamo alla perfezione usando solo lo schermo della macchina con lo zoom a 800%!!! Very Happy

Io preferisco le ricamatrici Pfaff e Husqvarna perchè secondo me hanno alcune funzionalità più avanzate.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  taty75 Lun Mag 28 2012, 11:57

Linda, grazie per la risposta, devo dire che mi hai chiarito diverse cose :)
Una cosa che non ho capito è cosa intendi per riprendere il ricamo dopo che viene interrotto...
Quando mi hanno fatto vedere la performance all'opera la ragazza della pfaff ha rimontato il telaio che aveva tolto per fare altre cose e ha ripreso un ricamo lasciato a metà... Ora non ho seguito in che modo ha riposizionato il lavoro ma mi pare che abbia ripreso dal senza problemi... Ma forse ha ripreso con un nuovo colore mentre tu ti riferisci a una interruzione a metà di un colore? E se si rompe il filo???

Taty
taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  lindabee58 Lun Mag 28 2012, 13:49

Intendo dire: se all'improvviso la macchina si spegnesse per mancanza di corrente, o, se il disegno fosse di grandi dimensioni a cui servono molte ore di lavoro per ricamarlo e tu volessi spegnerla per riprendere un'altra volta, la Sensation, la Diamond e la Brother 4000 tengono in memoria il punto e posizione giusta per continuare.
Chiedo scusa per l'errore nell'altro post, anche la Performance salva in automatico. Very Happy La Husqvarna Ruby invece no.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  taty75 Lun Mag 28 2012, 14:17

Tutto chiaro :) grazie!!

Taty
taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  giacomo.tn Lun Mag 28 2012, 19:43

oggi sono andato nel negozio che vende le pfaff a trento!! beh!! diciamo che ero andato per vedere la creative 2.0... però poi ho visto la vision!!! uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O davvero splendida!! mi consolo perchè è abbastanza simile alla performance che li vendono a 4300 con l'unità di ricamo piccola... ossima massimo 26x20 che sono cmq belle dimensioni!! beh... innamorato!!
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

New Pfaff Creative Performance Empty Re: New Pfaff Creative Performance

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.