Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il piedino per elastici per tagliacuci

+13
LUDOMILLA
annina
maaga
princmay
bibi
Keirah
yolligio
mimma
ritamari
*Cri*
francesca
rigazzarò
silvia
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  princmay Dom Feb 05 2012, 15:02

grazie fatto! Vi farò sapere Cool
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  maaga Dom Feb 05 2012, 18:25

Oggi ho usato il piedino che hai suggerito tu Silvia, con la tc e l'elastico.
Fantastico, in due minuti ho fatto tutto!!!
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  princmay Ven Feb 17 2012, 12:34

Ragazze mi è arrivato il piedino!!! Mi è costato ricchi 30€ (guarda caso il corriere non aveva i 2€ di resto...)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'ho provato sulla mia NON-TC, una singer elettrica questa qui -----> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e ci va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E mette l'elasticooooooo sono troppo euforica!!! Torno a fare altre mille prove e vi farò sapere
Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630 Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630 Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  maaga Ven Feb 17 2012, 14:39

fa risparmiare tanto tempo!!
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  silvia Sab Feb 18 2012, 12:08

maaga ha scritto:Oggi ho usato il piedino che hai suggerito tu Silvia, con la tc e l'elastico.
Fantastico, in due minuti ho fatto tutto!!!

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630 Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630 Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  maaga Sab Feb 18 2012, 13:28

Very Happy Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  LUDOMILLA Gio Giu 07 2012, 13:09

anche io me lo sono regalato qualche mese fa...ed è meraviglioso!!!
un consiglio se siete indecise ...non abbiate dubbi!!! Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630

LUDOMILLA
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  cgservice Gio Giu 07 2012, 17:11

*Cri* ha scritto:Niente di niente, il mio non si toglie; è una Rimoldi professionale Neutral


ciao postami modello e classe della tc e vedo se ti posso aiutare,
perche' se e' una industriale lo devi mettere completo
cgservice
cgservice
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 69
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Sab Lug 14 2012, 21:05

ma sono la sola che non riesce a cucire l'elastico con questo piedino?????

tutta la sera che ci provo ... si spezza continuamente il filo, non faccio altro che infilare e reinfilare ... solo ora ho notato una discrepanza tra istruzioni del piedino, cui mi sono affidata, e della macchina

quelle del piedino mi indicano di usare il guidapunto A mentre quella della macchina quello B

mi sa che è proprio questo il problema ... domani riapro le danze ...

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  silvia Dom Lug 15 2012, 21:32

Annina, che problemi hai?
Usa la guida del punto A o B a seconda dello spessore (per i costumi, cioè due strati di lycra più l'elastico, ho sempre usato la guida più sottile), la macchina va infilata e impostata come per un normale overlock, infili l'elastico sotto il rullo e lo fai uscire dietro il piedino, che così riesce a trasportarlo bene; con la vitina regoli la tensione dell'elastico (più stringi la vite più l'elastico sarà teso), prova a tirare avanti e indietro l'elastico per verificare quanto viene tirato. Una volta regolata la tensione dell'elastico, inserisci la stoffa sotto il piedino, come sempre, fai i primi punti pianino per verificare che gli aghi prendano tutti gli strati correttamente... ed è fatta!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Dom Lug 15 2012, 21:39

silvia, alla fine qualcosa sono riuscita a farla, ma ho usato il B, in pratica ho messo l'elastico sopra uno stratto di quella tela con i buchi che si usa per l'interno dei pantaloni boxer maschili, sto rifacendo quella mutandina

il problema è che fatico a fare cuciture degne di questo nome ... in una gamba non so come è venuta più slabrata ... eppure non ho modificato la vitina, nell'altra la cucitura è venuta malissimo come se avesse tagliato la stoffa a metà elastico ... ed i punti larghissimi

una schifezza immonda!!!
appena ho un poco di tempo devo ricominciare

poi non so mai come chiudere queste cuciture circolari, come vedo che sto riavvicinandomi all'inizio mi monta l'ansia, non capisco come e quando fermarmi, non so come fissare la catenella, spesso anzi mi sbaglio e finisco con il tagliare l'inzio per almeno un cm ...

però non so come ma questa tc, pur spaventandomi mi sta conquistando ....
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  silvia Dom Lug 15 2012, 23:03

Fai attenzione ad allineare bene l'elastico: sul davanti lo allinei al lato destro del piedino, sul dietro del piedino c'è una specie di "dente", fai in modo che l'elastico passi proprio a filo di quella sporgenza. Per chiudere la cucitura circolare basta cucire per un cm sull'inizio della cucitura stessa, poi "esci" in obliquo, tirando leggermente il lavoro verso sinistra.
Stai ben attenta a NON tirare nè la stoffa nè l'elastico: la stoffa deve "camminare" per conto suo, guidata dal trasporto, l'elastico avanza secondo la tensione della vitina.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  SuperP Dom Lug 15 2012, 23:29

princmay ha scritto:Scusate un'informazione, anzi due. Prima di tutto quando metti l'elastico con questo piedino la stoffa non deve essere tirata o che giusto?? E' necessario solo calcolare la giusta tensione dell'elastico e quindi fare una proporzione per quanto elastico poi ci serve?
anche io ho questo dilemma tutte le volte, capire quanto devo tendere l'elastico..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Lun Lug 16 2012, 07:20

devo fare pratica ...

silvia, ma secondo te va bene lasciare a 4 tutte le tensioni, lunghezza punto 5 ed il trasporto sul livello più basso?

si tratta di uno stratto di tessuto traforato leggero leggero e sopra un elastico di 5millimetri
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  silvia Lun Lug 16 2012, 12:26

Come mai hai diminuito il trasporto differenziale? Io lo lascio a 1, il valore normale, poi è il rullo del piedino che schiaccia l'elastico per farlo tendere; se lo diminuisci, la stoffa verrà tirata mentre la cuci, l'effetto tenderà ad essere slambricciato.
Con un tessuto così leggero io userei senz'altro la guida del punto più sottile, anche la lunghezza punto a 5 mi sembra troppo, prova ad accorciarlo, fra 3 e 4, dipende da quanto viene teso l'elastico
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Lun Lug 16 2012, 17:19

ok, grazie ... speravo tanto di poter contare su qualche aggiustamento di parametri, se aspetto ad essere pratica io .... Rolling Eyes

domani sera riprovo, devo ricomprarmi elastico, l'ho finito tutto con le varie prove e riprove ... erano tre metri Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 538949
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty è arrivato

Messaggio  akela78 Lun Lug 16 2012, 17:47

anche il mio!!!
domani mi do alle prove... Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Lun Lug 16 2012, 19:21

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 316630

bene nadia, ne avevi ordinato anche altri?
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty uno per

Messaggio  akela78 Lun Lug 16 2012, 19:25

mettere tipo i cordini che ha una scanalatura sotto devo vedere se ci passa anche la cerniera... dal mio rivenditore invece quello x arricciare.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Lun Lug 16 2012, 19:27

non vedo l'ora di leggere le tue prove, sono sicura che mi indurranno all'acquisto ...

la tc è una macchina che mi intimorisce da impazzire ma allo stesso modo mi intriga ed ammalia ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  silvia Lun Lug 16 2012, 23:59

Annina, non devi temerla, è una tua amica! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Ven Lug 20 2012, 21:57

Fatto Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho ancora da imparare ed impratichirmi ... ma il ghiaccio con l'elastico e la tc è rotto!


e comunque un risultato l'ho raggiunto ... ora l'uomo deve solo dire se è più comodo dell'originale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  silvia Ven Lug 20 2012, 22:42

Lo sapevo!!! Lo sapevo che ce l'avresti fatta! Brava Annina!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  annina Ven Lug 20 2012, 22:49

grazie silvia, questo post è preziosissimo, senza non ci sarei mai riuscita, sei stata un angelo ad aprirlo con tutte le spiegazioni necessarie per questo piedino!!!

Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Mi aiuti x favore, non riesco a comunicare sono una nuova arrivata

Messaggio  lucs Dom Lug 22 2012, 11:59

francesca ha scritto:messaggio ricevuto. Laughing passo e chiudo. Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 844950
lucs
lucs
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Il piedino per elastici per tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Il piedino per elastici per tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.