Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

elastico e lycra: la strana coppia!

5 partecipanti

Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  silvia Dom Ago 15 2010, 19:45

Carissime, ecco il problemino di ferragosto:
sto cucendo un bikini, tanto per complicarmi la vita ho deciso di doppiarlo in modo da poterlo usare su entrambi i lati. Cool
Ho finito lo slip cucendo l'elastico con la tagliacuci (col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico), ora pensavo di ribattere la cucitura all'esterno con uno zig zag a tre punti per impedire ai due strati di scivolare uno sull'altro, ma... non riesco a tendere il tessuto in modo uniforme, quindi non riesco ad ottenere uno zig zag regolare! Shocked
Avete forse qualche trucco magico elastico e lycra: la strana coppia! 3233604974 per regolare la tensione del tessuto prima di infilarlo sotto il piedino? elastico e lycra: la strana coppia! 804761
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  rigazzarò Dom Ago 15 2010, 21:22

Perchè lo vuoi ribattere esternamente? Tutti i costumi doppia faccia che ho comprato sono senza ribattitura.Se dritto e rovescio sono uguali non dovresti avere problemi e poi,se indossandolo sborda un po' l'altro colore fa parte del fashion!!!A questo punto è difficile impunturare quando hai una tensione elastico e due strati lycra!! Fammi sapere!! Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  silvia Dom Ago 15 2010, 23:35

rigazzarò ha scritto:A questo punto è difficile impunturare quando hai una tensione elastico e due strati lycra!! Fammi sapere!! Very Happy
Sono proprio d'accordo con te, è davvero difficile! Crying or Very sad
Se dritto e rovescio sono uguali non dovresti avere problemi e poi,se indossandolo sborda un po' l'altro colore fa parte del fashion!!!
...se fossero UGUALI! Ma ho lavorato senza cartamodello e sono due tipi di lycra diversi, l'elasticità non è proprio proprio identica... anche se a dire il vero sborda pochissimo, probabilmente sono io che sono troppo intransigente... ma se secondo te il colore che sborda fa fashion, io TI CREDO e smetto di farmi problemi! Laughing
Grazie Ro! elastico e lycra: la strana coppia! 844950
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  *Cri* Lun Ago 16 2010, 00:36

silvia ha scritto:
(col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico)

Wow, com'è?

Io quoto Ro, ha ragione, è anche più carino se si vede!! bounce
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 16 2010, 07:53

E i laccetti di che colore sono??? Rolling Eyes A contrasto,nel colore che sborda,faranno sempre richiamo dell'altro colore!! Puoi anche fare per lo slip dei laccetti larghi,tipo fiocchetto bicolore,in modo che,una volta annodati,giocano col colore a vedo non vedo!! Che ne pensi?? elastico e lycra: la strana coppia! 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  silvia Lun Ago 16 2010, 08:22

rigazzarò ha scritto:Puoi anche fare per lo slip dei laccetti larghi,tipo fiocchetto bicolore,in modo che,una volta annodati,giocano col colore a vedo non vedo!! Che ne pensi?? elastico e lycra: la strana coppia! 844950
Già fatto! bounce
Lo slip è già finito, ha proprio i laccetti larghi tipo fiocchetto bicolore! Cool
Il reggiseno invece l'ho appena iniziato, sarà a fascia, dietro verrà chiuso da un fiocchetto - sempre bicolore -, al centro davanti avrà un laccetto per stringerlo in altezza. Ho finito le parti (interno ed esterno), ora devo doppiarlo con l'elastico, chiudere la coulisse per il laccetto, preparare il laccetto... e non avrò tempo di lavorarci su almeno fino a questo pomeriggio! elastico e lycra: la strana coppia! 683844
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  silvia Lun Ago 16 2010, 09:05

*Cri* ha scritto:
silvia ha scritto:
(col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico)

Wow, com'è?

Io quoto Ro, ha ragione, è anche più carino se si vede!! bounce
Ok Cri, mi sposto nella sezione tagliacuci e te lo dico... Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  gigetta Lun Ago 16 2010, 10:24

non vedo l'ora di vedere questo costumino!!! elastico e lycra: la strana coppia! 316630 elastico e lycra: la strana coppia! 316630 elastico e lycra: la strana coppia! 316630
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 16 2010, 10:28

Il look allora è perfetto!!!! Direi ,per l'impuntura......non pensiamoci più!!!!!! elastico e lycra: la strana coppia! 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  *Cri* Lun Ago 16 2010, 13:32

Grazie Silvia!!
Wow, non vedo l'ora di vedere il costume!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  silvia Lun Ago 16 2010, 14:24

...già già, anch'io!... elastico e lycra: la strana coppia! 65509
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  francesca Mar Ago 17 2010, 23:04

sono curiosa anch'io di vederlo elastico e lycra: la strana coppia! 757518
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  silvia Mar Ago 17 2010, 23:09

Ancora un po' di pazienza, elastico e lycra: la strana coppia! 47716 è quasi finito... bounce bounce bounce
Devo ancora "pulire" le ultime cuciture e fare le foto!... elastico e lycra: la strana coppia! 1595
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  francesca Mar Ago 17 2010, 23:34

Faccio il tifo per te ! elastico e lycra: la strana coppia! 316630 elastico e lycra: la strana coppia! 316630 elastico e lycra: la strana coppia! 316630
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

elastico e lycra: la strana coppia! Empty Re: elastico e lycra: la strana coppia!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.