Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

STOFFINE PICCINE PICCINE

3 partecipanti

Andare in basso

STOFFINE PICCINE PICCINE Empty STOFFINE PICCINE PICCINE

Messaggio  rita80 Mar Apr 03 2012, 01:00

Buona sera a tutte!
Eccomi con la prima domanda...e spero di non non aver sbagliato nel metterla qui...
Allora...
Un paio di settimane fa sono passata davanti ad in un negozio che vende tessuti di arredo.
...mi son detta... perché no?
Sono entrata ed ho chiesto al titolare se avesse dei fondi di produzione di tessuti per divani o similari per farci delle borse.
Lui mi ha risposto che generalmente comprano esattamente le metrature delle quali necessitano.... Ma che potevo provare a ripassare.
Venerdì sono ripassata...
Mi Ha dato un bustone enorme pieno di campionari vecchi!!!!
E non ha voluto niente!
Anzi, mi ha detto "mi fa un favore, li dovrei buttare"...Gentilissimo!

---A parte il fatto che ero a piedi e sono moooolto poco allenata (da "ragazzina", intorno ai 20 anni mi facevo le ore di palestra al giorno...si vede che ho dato troppo ai tempi...) e adesso camminare carica per me è come per una persona "normale" fare la maratona : STOFFINE PICCINE PICCINE 612657

Arrivata a casa ho spulciato il malloppo...
Ebbene...sorpresa delle sorprese...
SONO TUTTI CAMPIONARI PER TENDE!!!!
STOFFINE PICCINE PICCINE 953514
Allora: con quelli più grandi (per così dire... si tratta pur sempre di campionario...) farò le tende per la taverna, e per il bagnetto del secondo piano ... Quelle cose che in un anno e mezzo quasi di casa nuova ancora non mi ero posta (ancora mi manca da arredare alcune stanze, figuriamoci se mi son mai posta la questione delle tende per quelle stanze dentro il quale solo un satellite può vedere, vista la posizione di casa mia...).
Con "i pezzi medi" cucirò dei sacchetti per i work in progress del cucito e della maglia/uncinetto (io dopo un po mi stufo di girarmi tra le mani sempre lo stesso colore, quindi ne porto avanti diversi contemporaneamente).
Con quelli semitrasparenti ho pensato di ...lasciarli per il momento così, e quando mi capiterà di dover fare un regalo , invece di incartarlo, lo metterò in un sacchetto col fiocchetto in tinta...
Lunedì prossimo mostrerò a "mia suocera" (la madre del moroso) alcuni tagli che le potrebbero interessarle per la casa in campagna che ha alcune finestrelle piccine...

E poi?

Premetto che non sono tipa da patchwork, che ho 2 gatti che appena vedranno il divano nuovo (che se tutto va bene mi arriverà tra 3 settimane) non vedranno l'ora di "provarlo", quindi di rivestire cuscini in tessuti così leggeri per vederli durare mezza giornata non mi va...i sacchetti per la lavanda ecc... non fanno per me...

Il fatto è che ho esaurito le idee... e le stoffine sono veramente tanteeeeee!

Qualcuna ha dei consigli? Ispirazioni? STOFFINE PICCINE PICCINE 147235

Ps: Sono TUTTE di poliestere...dettaglio non da poco per la valutazione di che farci!

un grazie anticipato a tutte!!!
rita80
rita80
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

STOFFINE PICCINE PICCINE Empty Re: STOFFINE PICCINE PICCINE

Messaggio  maaga Mar Apr 03 2012, 10:16

Magari è una fesseria, però, visto che ti arriverà il divano nuovo e che i gatti ci si fionderanno sopra............fare un bel copridivano? Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

STOFFINE PICCINE PICCINE Empty Re: STOFFINE PICCINE PICCINE

Messaggio  rita80 Mar Apr 03 2012, 12:10

purtroppo son tutte stoffe che solo a guardarle si tirano i fili....
se dovessi telarle... mi costerebbe meno prendere una apposta!!!!
Per il divano risolverò (come con quello che ho adesso) con i tessuti presi allo spaccio della bassetti.
Sono pezze da lenzuola che vendono a peso.... macchiate o con le stampe storte...Per il diano "per tutti i giorni" a me vanno più che bene:i miei gatti perdono quintalate di pelo, con i "lenzuoloni" ci metto molto meno a toglierlo... poi lo faccio "sventolare" un pò fuori... e i peli se ne vanno.
Se qualcuno è della zona di Bollate, Saronno, Garbagnate (hinterland di Milano, zona nord - la mia zona di origine) consiglio un saltino allo spaccio della Bassetti... A volte si trovano pezze molto belle con difetti quasi impercettibili (A VOLTE, altre no...)... Copricuscini, copriletto, ecc si possono fare spendendo veramente poco!
Comunque grazie per il consiglio!
rita80
rita80
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

STOFFINE PICCINE PICCINE Empty Re: STOFFINE PICCINE PICCINE

Messaggio  lovecat Mar Apr 03 2012, 12:16

Io direi: borse, borse e borse!!!!! Ho una mia conoscente che ha fatto lo stesso, è andata in un negozio di tessuti per arredo ed ha chiesto i campionari vecchi. Da pezzetti di stoffe di arredo ha tirato fuori delle borse stupende!!! STOFFINE PICCINE PICCINE 720725
Perchè dici no a prescindere al patchwork?? E' divertente e creativo... e ti permette di utilizzare le stoffette piccine picciò...

(a proposito, ieri niente Diana borse... devo provare in altre edicole.... Rolling Eyes )
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

STOFFINE PICCINE PICCINE Empty Re: STOFFINE PICCINE PICCINE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.