Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pentola a pressione - valvola di sicurezza

+12
pocuci
mamyerica
anietta
cinzia
shiva
*Cri*
sonietta
rigazzarò
lovecat
silvia
sere
Spoletta
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  silvia Lun Gen 17 2011, 10:25

...per non parlare delle minestre e dei risotti... Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 71894
E tutto il tempo risparmiato in cucina è tempo che si può dedicare... al cucito!... Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 933685
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  anietta Lun Lug 11 2011, 21:22

Io uso frequentemente le pentole a pressione, ne ho tre, due a casa e una in camper!!! Minestroni, risotti, legumi, arrosti....anche la polenta!!!! Cucina varia in poco tempo, così ne resta di più per ...cucire!!!!!!!! Laughing
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  mamyerica Lun Lug 11 2011, 22:22

...e io ci faccio anche il dado (di carne e vegetale). Se vi fa piacere vi posto le ricette.
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  rigazzarò Lun Lug 11 2011, 22:47

Sìììì,mamyerica!!! Questa del dado non la conosco!!!!
Aspettiamo ricette,grazie!!!!! Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 789507 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 789507 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 789507 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 789507
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  mamyerica Lun Lug 11 2011, 23:19

Dado di carne
Ingredienti:
Carne macinata di manzo o mista (pollo, tacchino, vitello);
pari peso in sale (grosso o fino);
cipolle e/o porri, e/o erba cipollina (anche secca), aglio;
carote, sedano (o sedano rapa);
funghi secchi ammollati;
prezzemolo, maggiorana, basilico,origano, timo;
parmigiano o grana padano, pecorino (facoltativo);
patate, zucca, zucchine;
salvia, rosmarino,alloro;
chodi di garofano,cannella, noce moscata, semi di finocchio, ginepro;
1 bicchiere acqua;
1 bicchiere e mezzo di vino rosso;
2 cucchiai olio extra vergine di oliva.
Esecuzione
Cuocere per 35/40 minuti (dal fischio). Quando è possibile aprire, frullare con un frullatore a immersione.
A freddo invasare e mettere in congelatore.
Uso: 1 o 2 cucchiaini per insaporire sughi, minestre, verdure ecc.

Dado vegetale:
stessi ingredienti, senza la carne.
Ciao a tutte!!!
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  rigazzarò Mar Lug 12 2011, 08:21

Grazie!!!! Solo dagli ingredienti direi che è una bomba!!!!! Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 198545 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 198545 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 830246 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  pocuci Mar Lug 12 2011, 10:55

Spoletta ha scritto:Ragazze, ho sostituito la valvolina bounce bounce bounce
La tecnica che ho usato è questa:

strattona di qua, strattona di là,
aristrattona di qua, aristrattona di là,
tagliuzza con una forbice il dischetto nero di gomma ed estrai il tutto dalla parte interna del coperchio.
Invece la valvolina nuova si inserisce facilmente dal lato interno del coperchio.

Ora mi raccomando portatemele una alla volta che ve le sostituisco tutte

Non avevo ancora visto il post, (allora non ero ancora iscritto al forum) comunque ci sei arrivata lo stesso, quella è la valvolina di sicurezza e la procedura di montaggio e smontaggio è la seguente:

smontaggio _ con un cacciavite a croce o un bastoncino spingere da sopra la parte metallica della valvola fino a farla uscire dalla sede e poi togliere la guarnizione nera simile ad un passacavo.

montaggio _ inserire la guarnizione in gomma (come ricambio viene fornita sia la rondella in gomma che la valvolina di sicurezza) che da nuova risulta molto più morbida e di conseguenza facile da inserire, in successione infilare la valvolina di sicurezza premendola dalla parte sotto del coperchio fintanto che va in sede.

Anche a casa mia pentola a pressione e microonde sono sempre in funzione.


Ultima modifica di pocuci il Mar Lug 12 2011, 16:00 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  annina Mar Lug 12 2011, 15:14

magico claudio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adoro pentola a pressione e microonde (sopratutto funzione crips) e, pur non avendolo, apprezzo moltissimo il bimby (sfrutto quello di mia madre)

poter manutentarli quindi trovo sia essenziale, ancora non ho avuto bisogno di sostituire la valvola, ora so come si fa!!!!

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 316630 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 316630 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  pocuci Mar Lug 12 2011, 16:07

annina ha scritto: microonde (sopratutto funzione crips) e, pur non avendolo, apprezzo moltissimo il bimby (sfrutto quello di mia madre)

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 316630 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 316630 Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 316630

E' vero il crisp è grandioso, noi abbiamo eliminato il forno per poterci mettere la lavastoviglie, ora usiamo il microonde ed avendolo con funzioni combinate possiamo sfruttare microonde, grill e il ventilato.
Il piatto crisp abbinato al grill ci fa riuscire alla perfezione pizze, crostate e pesce intero grigliato (tipo orate e branzini) oltre a quant'altro necessiti di doratura sia sul fondo che in superficie.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  pizzipazzi Ven Set 02 2011, 14:20

ho abbandonato da lungo tempo il microonde perchè le microonde abbassano il livello di vitalità del cibo e di conseguenza la nostra, però ho sia il bimby che la pentola a pressione (A cui non ho mai cambiato la valvola Rolling Eyes ) e mi trovo bennissimo.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  ma' ena Ven Set 02 2011, 15:10

sere ha scritto:
Io uso la pentola a pressione principalmente per fare il minestrone alla genovese (ovviamente Wink ), per cuocere il polpo con le patate e per fare i moscardini, totani, e affini: rimangono sempre belli morbidi.

Umh, interessante! Potresti darmi la ricetta? Li cuocio raramente e se mi dici che nella pentola a pressione restano morbidi, potrei cuocerli più spesso.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E il minestrone alla genovese come si fa?
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  latatadany Ven Set 02 2011, 15:48

ma' ena ha scritto:
sere ha scritto:
Io uso la pentola a pressione principalmente per fare il minestrone alla genovese (ovviamente Wink ), per cuocere il polpo con le patate e per fare i moscardini, totani, e affini: rimangono sempre belli morbidi.

Umh, interessante! Potresti darmi la ricetta? Li cuocio raramente e se mi dici che nella pentola a pressione restano morbidi, potrei cuocerli più spesso.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E il minestrone alla genovese come si fa?

pizzipazzi, ecco la ricetta del polpo con patate nella pentola a pressione :http://forumdicucito.forumattivo.com/t524-polpo-con-patate-nella-pentola-a-pressione?highlight=polpo loooove loooove loooove
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  sere Ven Set 02 2011, 15:49

Maena, la ricetta del polpo con le patate e' QUI, appena riesco posto la ricetta del minestrone alla genovese (= contenente il pesto) !
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  ma' ena Ven Set 02 2011, 15:53

sere ha scritto:Maena, la ricetta del polpo con le patate e' QUI, appena riesco posto la ricetta del minestrone alla genovese (= contenente il pesto) !

Grazie, scusa, ma dalla fretta di chiederti, non mi ero accorta che avevi già promesso di scrivere la ricetta in un altro post.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione - valvola di sicurezza - Pagina 2 Empty Re: Pentola a pressione - valvola di sicurezza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.