Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ABILMENTE VICENZA

+13
fabyfiori
Ale_padme
estella
maryonn
Lisa82
Lu.La
*vita*
broderina
merygen
latatadany
ClaraBelle
Vemm
barbara d
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty ABILMENTE VICENZA

Messaggio  barbara d Ven Mar 02 2012, 22:05

ciao ragazze! oggi sono stata ad abilmente di vicenza. fiera veramente molto bella ed interessante! se qualcuna di voi ci andrà, vorrei segalarvi che nel padiglione B nella sezione atelier "moda e accessori" c'è l'attrice marina suma che espone delle creazioni fatte da lei ( molto carina e sorridente). buon giro a tutte!! ABILMENTE VICENZA 425474136

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Vemm Sab Mar 03 2012, 22:48

Che peccato Barbara, sono appena tornata dalla fiera, non ho letto in tempo il tuo messaggio e mi sono persa questo evento!
In compenso non ho perso nemmeno uno stand. E ho comprato nell'ordine: un tutorial per fare un bellissimo copri macchina da cucire, due libri edizioni castello "come realizzare abiti per bambini" di Emma Hardy e l'enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo casa di Julia Bunting, un piedino bordatore, un piedino pieghettatore, un piedino doppio trasporto e una guida magnetica nello stand del gentilissimo Sig. Candiotto. Poi per non sentirmi troppo egoista ho acquistato anche un Kit per far dipingere a mio figlio di cinque anni un maialino salvadanaio in ceramica.
Poi ho finito i contanti e quindi ho deciso di tornare a casa... ABILMENTE VICENZA 870222
Vemm
Vemm
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 50
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  ClaraBelle Dom Mar 04 2012, 08:29

L'enciclopedia con le tecniche di cucito per l'arredo per me sarebbe stata una vera ghiottoneria: mi son fissata che devo ricoprire il divano del salotto!

Spero di trovarla all'Hobby Show a Milano.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  latatadany Dom Mar 04 2012, 16:09

lo stand de il castello proponeva i libri a prezzo pieno, per cui li ho sfogliati, capito cosa mi sarebbe piaciuto prendere e deciso che acquisterò su amazon con lo sconto del 15%. non è possibile che una casa editrice non faccia sconti in fiera
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  barbara d Dom Mar 04 2012, 19:05

anch'io ho comprato in libreria: il libro di tilda. lo cercavo da un pò, ma lo trovavo solo in inglese o tedesco confused lasciamo perdere...sì e no lo capisco in italiano he he he. comunque anch'io ho speso un botto: carta e articoli da scrapbooking per ben 40 euro e non ho preso praticamente nulla, poi ho lasciato gli occhi e un pezzettino di cuore dagli stand con la big shot ( costa troppo e mi sto autoconvincendo che non mi servirebbe più di tanto...ma non so fin quando reggo...)poi invece i gomitoli mi hanno un pò deluso, mentre le stoffine mi hanno pelato ( troppo care acc..) per fortuna vado via con una cifra e riesco a starci dentro e non chiedere prestiti alle amiche insieme a me Crying or Very sad

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  merygen Dom Mar 04 2012, 21:14

Io ci sono andata giovedì e mi sono innamorata delle stoffe per le borse ( quelle con la bandiera inglese ) che proponevano in molti stand ed una con le copertine di riviste in uno stand francese. A mio gusto favolose, infatti le ho comprate Very Happy poi ho comprato il cutter per la tecnica cenille. Però sono rimasta un pò delusa pensavo che fosse come l'edizione di ottobre solo in chiave primaverile invece ho trovato molta + bigiotteria, comunque sia ho passato una bella giornata in compagnia e senza ometti! Mi sa che dovrò tornarci ad ottobre!!! C'è sempre qualcosa da vedere di nuovo
merygen
merygen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : provincia di Treviso

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  broderina Lun Mar 05 2012, 08:19

bella bellissima !!!!!
io ci sono andata con mia figlia e lei è appassionata di biggiotteria di me
abbiamo incontrato ana basoc che fa delle cosine meravigliose e mia figlia ci ha parlato un pò e le ha siegato come realizzare i bijoux
ho comperato anche io il piano di taglio e rotella( perchè c'erano i piani pieghevoli ) e bava per la tc
a dire la verità avrei voluto fare altri acquisti ma siccome ero in corriera e lo spazio era pochino non ho voluto esagerare!!
i prezzi erano però un pò altini su alcune cose .....
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  *vita* Ven Mar 09 2012, 10:40

C'ero anche io!! Ci sono stata insieme ad una mia amica che vive a Siena, così tra Siena e Vicenza mi sono presa 4 belle giornate lontano dalla routine quotidiana. La fiera mi è piaciuta molto, ho comprato delle cose che mi mancavano per il patchwork, un libro bellissimo sul quilting (la tecnica del trapunto imbottito) ma ovviamente è in francese, che io capisco a stento ma gli schemi non hanno bisogno di traduzione Very Happy
Ho preso delle sagome di angeli da dipingere con la tecnica del country painting, insomma alla fine anche io ho speso una discreta sommetta.
Ma ci pensate che ci saremo pure incontrate e....ignorate????? Shocked
Peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscervi di persona e allora vi faccio una proposta:
alla prossima fiera perchè non ci procuriamo un simbolo da mettere, che so, come spilla con scritto " Io sono con Let's Sew"così da poterci riconoscere? Che ne pensate?
Buona giornata a tutte!! ABILMENTE VICENZA 491129 ABILMENTE VICENZA 491129 ABILMENTE VICENZA 491129
Paola
*vita*
*vita*
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 66
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  broderina Ven Mar 09 2012, 11:02

il mio piano di taglio si è già tagliato
stamattina ho preso coraggio ed ho tel alla ditta che me lo ha venduto
sono stati gentili ho mandato loro le foto ora attendo con fiducia!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  *vita* Ven Mar 09 2012, 11:23

broderina ha scritto:il mio piano di taglio si è già tagliato
stamattina ho preso coraggio ed ho tel alla ditta che me lo ha venduto
sono stati gentili ho mandato loro le foto ora attendo con fiducia!!!

Anche io l'ho comprato, ma non mi ricordo il nome del venditore. Era per caso lo stand dove vendevano i piani di taglio anche in kit comprensivo di righello e taglierina?
*vita*
*vita*
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 66
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Vemm Ven Mar 09 2012, 21:23

Broderina mi dispiace per il tuo piano da taglio. Io ho comprato il piedino doppio trasporto difettoso! Praticamente invece di avere una forcella che si aggancia alla barra dell'ago per far muovere i dentini superiori mentre si cuce, ha una semplice levetta che non va su e giù insieme all'ago, ma resta sollevata. Così i dentini del doppio trasporto non si muovono e praticamente è come se cucissi con un piedino normale. ABILMENTE VICENZA 780182
Domani prendo il coraggio anch'io e chiamo. Per fortuna la ditta Candiotto è ad Arsego (Padova) cioè a circa un'ora da casa mia... Certo se considero il tempo e la benzina spesa per andare a cambiare il piedino, mi sono già "fumata" i 6 euro che ho risparmiato non comprandolo in negozio!!! ABILMENTE VICENZA 683844
Vemm
Vemm
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 50
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  broderina Lun Mar 12 2012, 11:08

è la stessa ditta.....
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Vemm Lun Mar 12 2012, 11:44

Ahi ahi ahi.
E qui spunta il mio cuore romano... Aoooo ma ce sei o ce fai???? ABILMENTE VICENZA 568254
Li devo ancora chiamare perchè mi riservavo di verificare se per caso la colpa è mia che ho montato male il piedino.
Ma alla fine te l'hanno sostuito il piano da taglio?
Vemm
Vemm
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 50
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  broderina Lun Mar 12 2012, 14:30

dovrebbe arrivarmi tra circa tre mesi ( speriamo )
ma ho solo una promessa telefonica ABILMENTE VICENZA 870222
il piano si lacera al passaggio del cutter sull'area vicino alla piega ma si creano dei tagli profondi non solo segni
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  *vita* Mar Mar 13 2012, 22:09

broderina ha scritto:dovrebbe arrivarmi tra circa tre mesi ( speriamo )
ma ho solo una promessa telefonica ABILMENTE VICENZA 870222
il piano si lacera al passaggio del cutter sull'area vicino alla piega ma si creano dei tagli profondi non solo segni

Confermo! Anche il mio ha lo stesso difetto. Ho la vaga, ma moooolto vaga, sensazione che abbiamo preso n'a fregaturaaaa!! Crying or Very sad Io mi sono lasciata convincere dalla praticità di poterlo piegare, e forse il difetto è proprio quello. Era meglio un ingombrante non pieghevole. Pazienza, ormai c'è e me lo tengo.

Ma fammi capire una cosa....per spedirti un nuovo piano ci mettono 3 mesi???? Ma te lo portano in ginocchio?? Shocked

*vita*
*vita*
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 66
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Lu.La Mar Mar 13 2012, 22:19

@Clara Belle ,mi dici per favore,quando si svolge l'Hobby Show a Milano? Grazie!
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  broderina Mer Mar 14 2012, 09:16

*vita* ha scritto:
broderina ha scritto:dovrebbe arrivarmi tra circa tre mesi ( speriamo )
ma ho solo una promessa telefonica ABILMENTE VICENZA 870222
il piano si lacera al passaggio del cutter sull'area vicino alla piega ma si creano dei tagli profondi non solo segni

Confermo! Anche il mio ha lo stesso difetto. Ho la vaga, ma moooolto vaga, sensazione che abbiamo preso n'a fregaturaaaa!! Crying or Very sad Io mi sono lasciata convincere dalla praticità di poterlo piegare, e forse il difetto è proprio quello. Era meglio un ingombrante non pieghevole. Pazienza, ormai c'è e me lo tengo.

Ma fammi capire una cosa....per spedirti un nuovo piano ci mettono 3 mesi???? Ma te lo portano in ginocchio?? Shocked

li hanno finiti i piani di taglio e aspettano i nuovi che ci metteranno appunto 3 mesi prima di arrivare loro mi hanno detto che me lo spediscono gratuitamente
prova a chiamare
ora ne faccio questione di principio se non arriva..... mio marito è presidente di una associazione dei consumatori
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  ClaraBelle Mer Mar 14 2012, 09:46

Lula, la manifestazione si svolge dal 16 al 18 marzo: ti lascio il link del sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Lu.La Mer Mar 14 2012, 10:03

Uffi!! Che peccato,io in quei giorni sono ancora zoppicante con la scarpa Talus,speravo piu avanti ,pazienza,grazie comunque per il link e la risposta, ABILMENTE VICENZA 209603
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Lisa82 Gio Ago 30 2012, 09:58

Ragazze tiro su il topic perchè sto iniziando a vedere se è fattibile andare a questa fiera. So che sembra lontana la data (dal 18 al 21 ottobre), ma visto che il tempo vola... (e poi sto valutando anche Creattiva a Bergamo).
Volevo giusto chiedere a chi c'è stata: è tanto grande la fiera? qual'è il giorno migliore per vederla, nel senso che c'è meno gente? pensavo di andare il venerdì, salvo imprevisti lavorativi (eventualmente vado al sabato). Ho circa un paio d'ore di treno, vale la pena essere lì all'apertura o posso arrivare anche verso le 11/12? Io generalmente non mi "perdo" a guardare tutto quello che vedo, se una cosa non mi interessa la salto, o do una sbirciata veloce. (Per eventuali incontri ne riparliamo più in la...)
Invece, per chi è stato sia a Vicenza che a Bergamo: vale la pena di andare ad entrambe, o gli espositori sono gli stessi? dovendo scegliere, a quale andreste e perchè?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  maryonn Gio Ago 30 2012, 16:46

La fiera è abbastanza grande, l'anno scorso a ottobre ci siamo trovate con altre forumine.
Bisogna arrivare all'apertura e portarsi da mangiare, perché poi è un problema riuscire a farlo al bar, ci sono code molto lunghe. Io poi con l'alimentazione che faccio, non posso mangiare il cibo dei bar.
Io sono stata il giovedì e c'era tantissima gente, e credo fosse così tutti gli altri giorni.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  broderina Gio Ago 30 2012, 20:29

io sono stata di sabato non era male ho visto fiere più affolate , si riusciva a guardare e camminare tranquillamente
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  estella Gio Ago 30 2012, 22:05

Lisa82:il negozio Cuciservice di Oderzo,fa su prenotazione,corriere con partenza da li',di norma giovedi' e sabato,si arriva a Vicenza davanti a fiera-comodissimo poi quando si riparte cariche di spese-in orario apertura,si riparte indicativamente verso le17.Arrivando presto c'e' poca folla e si vede bene,così faccio giro veloce,e mi segno dove ritornare.Mangio alle 11,prima della calca delle 12.A Vicenza io ci sono andata varie volte con loro ed e'ok.Io ci vado x scoprire tecniche e idee nuove-e sognare giornate di 100 ore!!-,acquistare bottoni strani a poco...visto che x ora mi limito a confezionare prevalentemente abiti e con le sole 24 ore giornaliere che mi hanno assegnato.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes . Non sono ancora mai andata a Bergamo,chissà..Notte
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Lisa82 Ven Ago 31 2012, 13:36

@ estella: Grazie per la dritta! sapevo che qualche negozio organizza le corriere per andare, ma non sapevo chi! proverò a sentirli o a vedere sul sito... anche se non mi conviene molto, perchè ho quasi un'ora di strada da qui. E, preferibilmente, vorrei andare al venerdì.
@Maryonn: grazie anche della tua dritta sul pranzo, onestamente pensavo di portarmelo via perchè non ho nessuna intenzione di farmi spennare al bar... e poi preferisco approfittare della pausa pranzo per girare Wink

Grazie ragazze!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Ale_padme Lun Set 03 2012, 14:25

Lisa io non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci. Pensavo o sabato o domenica (dipende quando è più comodo a mio marito per tenere la bimba).
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ABILMENTE VICENZA Empty Re: ABILMENTE VICENZA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.