Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Kindle or not Kindle?

+6
lovecat
latatadany
Ale_padme
Esclarmonde
rigazzarò
Mary
10 partecipanti

Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Dom Feb 26 2012, 14:59

Ciao ragazze/i,
ho visto che alcune di voi sul forum sono in possesso del book reader Kindle,
ecco,
visto che in casa spazio davvero poco e leggere mi è sempre piaciuto,
quasi quasi un pensierino, alla prima ce lo vorrei fare.

Mi pare una soluzione nel suo genere non eccessivamente costosa,
ma mi piacerebbe avere qualche notiziola in più da chi di voi già lo utilizza.

Mi sono informata su Amazon, e mi chiedevo se realmente esistono svariati libri tra cui scegliere,
se sono facili da scaricare, se è compatibile con altri Ibook in vendita su altri siti?
C'è una versione del programma per scaricare compatibile con Mac?
Non risulta essere problematica?

Insomma è realmente comodo per la lettura, oppure la vista dopo un po' si affatica tanto?

Grazie a chi di voi voglia agentilmente offrire la propria disponibilità per fornirmi qualsiasi informazione in più. Kindle or not Kindle? 209603
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  rigazzarò Dom Feb 26 2012, 15:46

Ho regalato kindle al Rigazzo per S.valentino..
Diciamo che più che un regalo è stata una necessità....in casa non so più dove mettere i libri-da cui non riesco a separarmene,ahimé!- e restando fuori per 6 mesi ogni volta era un trasloco di biblioteca..... pale
L'ebook è semplicissimo...ci si legge bene perché lo schermo non è retroilluminato come nei pc,l'inchiostro ha un colore virtuale molto simile alla stampa,si possono cambiare caratteri e grandezza...
Scaricare un libro-e tanti costano veramente pochissimo!! o sono free- è un attimo...acquisti con un clic e immediatamente il tuo ebook in funzionalità wireless è pronto per la lettura.
Naturalmente kindle è una creatura amazon e quindi è compatibile solo con i suoi libri,ma quale sistema mediatico non è strettamente legato ai suoi prodotti?
Direi che con mac non c'è problema anche se ho esperienza window....
Oltre alla comodità c'è un risparmio sull'acquisto libri e un salvare le foreste che non è da sottovalutare!!! Laughing Laughing

rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Dom Feb 26 2012, 21:10

Grazie Ro, in effetti è proprio per i tuoi stessi motivi che vorrei poterci fare un pensierino.

Però una cosa mi chiedo, anzi due,
non ha una memoria interna, oppure una presa per una memoria esterna usb o firewire?
Se non c'è una rete wireless si può leggere comunque?
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Esclarmonde Lun Feb 27 2012, 23:38

Ciao, oltre al kindle ci sono tanti altri e reader che funzionano bene uguale e senza il problema del formato proprietario, lo svantaggio è che i libri di amazon devono essere convertiti (ci sono ottimi software gratuiti che fanno il lavoro in pochi minuti) e che amazon può permettersi la linea a basso prezzo rifacendosi con l'inserimento di pubblicità, mentre altre marche hanno prezzi minimi più elevati. Io ho da ormai un anno un sony prs-350 e mi trovo benissimo, ho sentito parlare ottimamente anche del cybook odysseus (uscito da poco).

In generale sono strumenti fantastici, non affaticano gli occhi, puoi portare letteralmente centinaia di libri sempre con te, batteria di durata elevatissima... Certi modelli (ad esempio il mio) hanno i dizionari integrati, quindi sono comodi anche se si legge in altre lingue oltre all'italiano, possibilità di prendere appunti col pennino e simili!

Negozio tipo mediaworld spesso hanno 3-4 modelli diversi in esposizione da provare, ti consiglio di provarli e vedere quale ti sembra più adeguato alle tue esigenze come dimensioni, funzionalità ecc.

Per la memoria, alcuni modelli l'hanno integrata (di solito 2 gb, che sono letteralmente un'enormità per gli ebook) o con slot per scheda di memoria.
La funzionalità wireless è necessaria solo se vuoi fare gli acquisti online o simili, il mio non ha proprio la possibilità di collegarsi alla rete e non è affatto un problema, semplicemente trasferisco i file dal computer al lettore usando il cavetto ^_^

Aggiungo: alcune biblioteche hanno iniziato ad avere il servizio di prestito di ebook, non sono ancora molte, ma se la biblioteca della tua città aderisce al progetto è un bel modo per leggere libri gratuiti da casa!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  rigazzarò Mar Feb 28 2012, 10:03

Aggiungo che il nuovo kindle
ha i dizionari integrati
ha 2 gb di memoria e quando vuoi amazon può farti da...biblioteca nel senso che puoi mettere i tuoi libri in cantina da amazon e riprenderli quando vuoi,
si legge senza wireless,
ha batteria lunghissima quando non è attivata la modalità wireless,
fin'ora non ho trovato pubblicità nei libri scaricati
ha la possibilità di prendere appunti
ci si collega in rete con wireless o cavetto
si leggono i giornali del giorno!! funzionalità che devo ritrovare....vista una volta... pale pale
Naturalmente di prodotti ce ne sono molti,ma essendo affezionata di amazon.... Kindle or not Kindle? 209603 Kindle or not Kindle? 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Ale_padme Mar Feb 28 2012, 11:14

Io sono una consumatrice di ebook, vuoi per questione di spazi, vuoi per la comodità di leggere a letto :)
Ho un ipad e mi trovo benissimo (ho scaricato anche l'applicazione kindle per legegre quelli di amazon, la cui biblioteca inglese è ricchissima, non si può dire altrimenti di quella italiana, che per ora è ancora deboluccia), se voglio libri italiani o in italiano vado sul sito online di rizzoli, che è fornitissimo, o sull'applicazione dedicata di apple (ibook).
Non tutti gli autori li trovi in formato digitale (uno dei miei preferiti, Ray Bradbury, ha dichiarato che passerà al digitale solo se l'ebook costerà più del cartaceo... assurdo), però negli ultimi mesi il mercato si sta espandendo esponenzialmente.
Impostando uno sfondo panna io mi trovo benissimo a leggere sull'ebook.

Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Gio Mar 01 2012, 09:11

Grazie ragazze!

Mi avete fornito informazioni preziosissime e di cui non ero a conoscenza.
L'universo ibook è a me totalmente sconosciuto al momento.

Conosco bene l'Ipad, ma al momento purtroppo è fuori dalla mia portata,
ma grazie a voi ho scoperto esserci altri strumenti similari, e magari meno dispendiosi.

Grassie a tutte voi loooove
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  latatadany Gio Mar 01 2012, 09:24

mary, incuriosita da quello che hai chiesto sono andata a leggere un paio di recensioni dil kindle sul sito amazon.
un utente aveva l'i-pad precedentemente e causa retroilluminazione gli si era affaticata la vista, passato a kindle (o altro reader) non aveva più problemi. le pubblicità sui libri italiani non ci dovrebbero essere, ecco perchè qui il kindle costa più che in america
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Esclarmonde Gio Mar 01 2012, 11:23

Esatto, preciso che se anche l'ipad ha funzioni per riprodurre libri e assomigliare a uno schermo e-ink, sono tecnologie del tutto diverse. L'ipad rimane sempre uno schermo LCD, quindi sul lungo periodo affatica gli occhi, mentre l'e-ink vero e proprio è stato sviluppato appositamente perché ciò non accada. Poi un e reader serve per leggere i libri e poco più, mentre l'ipad è... un ipad, anche se alcune applicazioni dei lettori possono essere sfruttate creativamente Very Happy

Piccola nota: per chi non c'è abituato, il refresh fra una pagina e l'altra di un lettore e-ink può essere fastidioso, ma già dopo 3-4 pagine non ci si fa più caso, è tutta questioni di abitudine.
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Gio Mar 01 2012, 22:53

Wow! Grazie! Quante cose non sapevo!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  lovecat Mar Mar 20 2012, 23:50

Ricordavo di aver visto questa discussione.... ne approfitto per farvi vedere un lavoretto che ho fatto praticamente in 5 minuti per sera, negli ultimi 10 giorni!!! Il porta-Kindle di feltro imbottito!!! Kindle or not Kindle? 374130
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ehi Gipa! ho fatto il mio primo trapunto free-motion!! Non è venuto bellissimo, ma non mi lamento.... Rolling Eyes

Il fidanzo me l'ha appena regalato.... l'ha visto dal suo socio ed ha pensato (giustamente!!) che mi sarebbe piaciuto proprio tanto.... e infatti!!! già non mi muovo più senza!!
Tanto per iniziare a prenderci confidenza, ho scaricato alcuni libri gratuiti ed ora sto leggendo "Il ritratto di Dorian Gray" in inglese... con tanto di dizionario inglese incorporato, per i termini più ostici!! Lo trovo un oggetto fantastico!! bounce
(...ok... lo ammetto.... è ANCHE per questo che ho trascurato un po' il forum...... Kindle or not Kindle? 870222 )
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Mer Mar 21 2012, 00:18

Ahahah!!! Bravissima Love!
Bello l'astuccino e bellissimo leggere!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  gipagipa Mer Mar 21 2012, 07:03

Che brava sei stata, Love! E altro che primo freemotion: il tuo trapunto è bello regolare.
Voglio anch'io il kindle!!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  elerwen Mer Mar 21 2012, 08:38

Anche io ho il kindle! L'edizione precedente, preso in america.

Se ti interessa ne ho parlato nel mio blog

Io mi trovo benissimo! Ora ho circa 400 libri caricati sopra, mi manca solo il tempo per leggerli tutti! Cool

W il Kindle sempre in borsa! Kindle or not Kindle? 316630
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Elenariel Lun Apr 16 2012, 11:50

Io ho scaricato l'applicazione per pc del kindle ma non mi piace. Mi trovo molto meglio a leggere e tenere il segno con il Mobi reader (che tra l'altro legge - convertendo automaticamente - quasi tutti i formati).

I prezzi ebook di Amazon.it, a parte quelli delle varie offerte, li ho trovati esagerati: a volte anche 14€ e rotti che è lo stesso di un hardcover americana (e a volte pure nostrana)... Ma siamo matti?!
Spesso gli autori (parlo per quelli di lingua inglese) segnalano sui loro blog/siti/twitter che le versioni ebook dei loro libri sono free o a 0.99$ su Amazon.com però quando provo a scaricarli/acquistarli appare sempre la scritta che devo rivolgermi ad Amazon.it - che però ovviamente non li ha! ^^"

Il formato ebook comunque non mi piace, preferisco sempre il cartaceo: mi piace troppo sfogliare le pagine, lasciare un segnalibro dove ho trovato una citazione che mi piace, tornare indietro per controllare se l'indizio torna col sospetto, e poi adoro vederli tutti allineati in libreria! (Anche se ormai mi tocca impilarli in scatoloni sotto al letto!)
Spero sempre che le case editrici si ravvedano e passino alla carta riciclata che ha una resa ottima anche con la stampa (c'è un editore italiano di manga che la usa e le tavole sono perfette sia come immagini che come testi).
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Lun Apr 16 2012, 15:55

Grazi Elerwen, le tue informazioni sul blog mi sono state preziosissime!

Il tuo modello è proprio quello che sarebbe piaciuto anche a me,
ma no sono più riuscita a constatare se è ancora in vendita.

Sono perfettamente d'accordo per i tasti, non mi piacciono i touch screen...
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  elerwen Mar Mag 08 2012, 14:54

Ciao, scusa il ritardo. no il modello ormai è vecchio e trovi solo più quello nuovo, che tra l'altro ha la nuova tecnologia e-ink pearl che è più avanzata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho regalato a mia nipote un Sony PRS T1 per non vincolarla ad Amazon e devo dire che a parte l'handicap del dover abilitare Adobe per i libri bloccati digitalmente con ADOBE DRM si legge veramente bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io personalmente con il kindle mi trovo bene, anche perché ho molti libri non comprati... vecchissimi edizioni mai più usciti e che ho trovato solo in pdf nella rete. per fortuna con Calibre si converte tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  bigshine Mar Mag 08 2012, 15:38

Elenariel ha scritto:Io ho scaricato l'applicazione per pc del kindle ma non mi piace. Mi trovo molto meglio a leggere e tenere il segno con il Mobi reader (che tra l'altro legge - convertendo automaticamente - quasi tutti i formati).

I prezzi ebook di Amazon.it, a parte quelli delle varie offerte, li ho trovati esagerati: a volte anche 14€ e rotti che è lo stesso di un hardcover americana (e a volte pure nostrana)... Ma siamo matti?!
Spesso gli autori (parlo per quelli di lingua inglese) segnalano sui loro blog/siti/twitter che le versioni ebook dei loro libri sono free o a 0.99$ su Amazon.com però quando provo a scaricarli/acquistarli appare sempre la scritta che devo rivolgermi ad Amazon.it - che però ovviamente non li ha! ^^"

Il formato ebook comunque non mi piace, preferisco sempre il cartaceo: mi piace troppo sfogliare le pagine, lasciare un segnalibro dove ho trovato una citazione che mi piace, tornare indietro per controllare se l'indizio torna col sospetto, e poi adoro vederli tutti allineati in libreria! (Anche se ormai mi tocca impilarli in scatoloni sotto al letto!)
Spero sempre che le case editrici si ravvedano e passino alla carta riciclata che ha una resa ottima anche con la stampa (c'è un editore italiano di manga che la usa e le tavole sono perfette sia come immagini che come testi).

Elenariel...si io adoro leggere e si anche io adoro la carta stampata.....ma ahimè...lo spazio prima o poi finisce...specialmente con le case di taglio piccolo che stanno facendo....e si deve utilizzare lo spazio per altri interessi .....e le mie narici finiscono di respirare solo polvere...insomma io non ho un kindle...ma un trekstor che un mero ebook reader senza tante pretese....ce l'ho sempre in borsa e non devo faticare con il pulirlo...respiro meglio ...e leggo tutto quello che voglio....la cultura è salvaguardata e anche lo spazio!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Mar Mag 08 2012, 18:42

Ho visto qualche modello in internet, mi piacerebbe tanto con la tastiera.
Detesto tutto ciò che è touchscreen...
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  rigazzarò Mar Mag 08 2012, 22:05

Il nuovo Kindle è touchscreen....ma a cosa serve??? La funzione principale è quella di leggere... Assicuro che il modello precedente va benissimo...basta pigiare un tastino e si apre la tastiera,se serve!!
E poi l'ho collaudato con il wifi...perfetto!! Comprati i libri in amazon,appena si collega con un wireless li scarica!
Ora c'è una promozione che ogni martedì libri a 7-8 euro li acquisti a meno di 2 euro!!
Il kindle si è già ripagato!! bounce bounce bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  lovecat Mer Mag 09 2012, 13:49

Eh sì, io li sto comprando tutti!!! Da quando ho il Kindle, credo di aver perso al massimo 2 delle occasioni del martedì... Laughing
Senza contare tutti i classici che sono disponibili a costo zero... una cuccagna!!! Kindle or not Kindle? 316630
Io mi sto trovando benissimo, senza touchscreen... mica ci devo navigare!! Ci leggo, leggo, leggo e ancora leggo!!! study study study study
Kindle or not Kindle? 209603
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Mary Gio Mag 10 2012, 14:12

Avete perfettamente ragione ragazze,
mi rendo conto non serva,
ma provo un certo prurito a vedere i touchscreen è una cosa mia...

Comunque ancora non posso acquistarlo... Crying or Very sad nella lista delle priorità c'è questo mobiletto
da utilizzare come piccola cassettiera qui in sala, in giro, al momento ho di tutto di più...

Il kindle deve aspettare...
Però grazie mille! Terrò conto di tutto ciò mi avete riferito sunny
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Kindle or not Kindle? Empty Re: Kindle or not Kindle?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.