Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio abito in pizzo per matrimonio

+10
Sery71
steficris
rigazzarò
kia7
maaga
pieretta
akela78
elena
pizzipazzi
Giovaneanna
14 partecipanti

Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Giovaneanna Dom Feb 12 2012, 09:29

Dato che sei la più esperta del forum ti chiedo un consiglio:
Dovrei fare un vestito alla mia nipotina che deve andare a un matrimonio.
Vorrebbe un abito in pizzo, che linea secondo te é più adatta? la ragazza é magrolina ma ha un sederotto mica male,
Porta una taglia 44 di solito ed é alta !,65.
Io non ho cucito tantissimo capi importanti ma col tuo aiuto forse ce la posso fare.
Grazie

Nessun consiglio, pazienza, mi rivolgerò alla mia maestra del corso, era così disponibile.
Speriamo che l'impressione che mi ha dato sia veritiera.
Grazie


Ultima modifica di *Cri* il Mar Feb 14 2012, 01:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : Post uniti da regolamento)
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  pizzipazzi Lun Feb 13 2012, 16:07

secondo me andrabbe bene una gonna svasata che nasconde i fianchi. ma non sono una grande esperta, spero arrivino altri consigli.
non essere impaziente però!!! Wink

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Giovaneanna Lun Feb 13 2012, 16:42

Grazie, forse sono abbituata a correre e allora.
Il fatto è che corro sempre perchè sono un po' lenta e riesco ad essere sempre sull'orlo del ritardo.
Pizzipazzi, che nome Simpatico!
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  pizzipazzi Lun Feb 13 2012, 16:45

grazie cara!!!
ma capisco la tua fretta: si chiama entusiasmo!!! ne sono affetta anche io!!! Consiglio abito in pizzo per matrimonio 3798126331

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  elena Lun Feb 13 2012, 17:15

e magari un abitino a trapezio? foderato con un colore che risalti bene sotto il pizzo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty sono molto

Messaggio  akela78 Lun Feb 13 2012, 17:36

carini gli abiti stile impero con un fiocchetto od una fascia sotto il seno e poi giu' quasi a trapezio.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  pieretta Lun Feb 13 2012, 17:45

tg. 44
ma quanti anni ha codesta fanciulla?
penso che anche l'età sia importante per capire che modello debba avere il vestito

o no????

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  maaga Lun Feb 13 2012, 21:19

Giovaneanna ha scritto:Dato che sei la più esperta del forum ti chiedo un consiglio:
.....................
Forse molte di noi non ti hanno risposto perchè la tua domanda è diretta a qualcuno scratch scratch o sbaglio? ma a chi era diretta? Laughing Laughing Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  kia7 Lun Feb 13 2012, 22:09

maaga la domanda è stata estratta (credo dalle mod) dal topic di rò che è diventata sarta doc Very Happy la domanda quindi credo fosse rivolta a lei...

comunque per l'abito io credo possa andare bene stile impero o anche stretto fino alla vita e poi svasato. in questo modo metti in risalto la parte alta del corpo e l'attenzione non si focalizza su fianchi e sedere! l'età credo anche io che sia importante saperla e poi ci sono cose che sicuramente tu sai meglio di noi sulla ragazza...per esempio che tipo di maniche ama o se lo preferisce scollato o no. a me personalmente piacerebbe o stile impero con scollo dritto e spalline sottili (magari di piccole perle per completare l'effetto un po' retrò ma molto chic) oppure se svasato dalla vita in giù ci vedrei uno scollo a barchetta con manica 3/4 sempre per restare vintage...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Giovaneanna Lun Feb 13 2012, 22:48

Già, l'età è importante.
La ragazza ha 30 anni, molto carina poco seno , sedere importante ma ben fatto, sorriso solare e capelli foltissimi, belle gambe.
Mi piace l'idea del colore contrastante che metta in risalto il disegno del pizzo.
Il taglio impero fa un po' premaman. ma le sta bene perchè nasconde uno sbilanciamento del fianco da scogliosi.
Grazie, comincio a capire come funziona il forum.
Si muove la fantasia e tutto il forum si anima e partecipa ..... Bello!!! Se riesco a concretizzare vi faccio sapere.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  rigazzarò Mar Feb 14 2012, 09:38

Con queste informazioni,sono d'accordo per qualcosa che metta in risalto il busto e le gambe...
Vedo bene un abito anni '50 ,corpetto stretto,scollo a barca,spalline appoggiate sull'omero,manichina piccolissima,un fazzoletto di pizzo sul braccio,insomma,gonna svasata con qualche piega sciolta e lunghezza al ginocchio.
Bella l'idea di appoggiare il pizzo su di un colore a contrasto che potrebbe essere ripreso da qualche accessorio...
E la fodera potrebba fermarsi dritta sopra il seno lasciando leggerissima e trasparente la parte superiore del vestito.... sunny
Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  steficris Mar Feb 14 2012, 09:44

Che bei consigli che ti hanno dato, mi raccomando tienici informate sugli sviluppi.
Io sono una fan accanita dello "stile impero". Anche io poco seno e "sederino" importante!!! Ho sempre portato volentieri questo modello. con o senza maniche. Visto che ha belle gambe, ed è ancora mooooolto giovane, potresti farlo poco più su del ginocchio.
Qualunque sia la scelta...la vogliamo sapere!!!!!
Buon lavoro Consiglio abito in pizzo per matrimonio 316630
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Sery71 Mar Feb 14 2012, 10:20

Ciao , anche secondo me potresti partire con un bel corpetto che si ferma sotto il seno magari con un piccolo fiocco di nastro di raso abbastanza fine ( in modo da EVITARE l'effetto bomboniera) e la parte inferiore dell'abito potresti impostarla con una gonna a redingote in modo da non fare effetto "premamam" ,come dici tu , ma che comunque lenteggia sulle curve senza fasciarle .
Ovviamente è solo una mia opinione .
Mi piace moltissimo il colore contrastante sotto il pizzo e anche lo scollo a barca non è male .
Sono veramnete curiosa di vedere che cosa creerai !
Sery71
Sery71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 52
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  *Cri* Mar Feb 14 2012, 21:08

Voto Ro, gli anni '50 donano tantissimo a quel fisico!!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  maaga Mar Feb 14 2012, 21:20

kia7 ha scritto:maaga la domanda è stata estratta (credo dalle mod) dal topic di rò che è diventata sarta doc Very Happy la domanda quindi credo fosse rivolta a lei...
...
ops Consiglio abito in pizzo per matrimonio 538949
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  *Cri* Mer Feb 15 2012, 00:47

Scusa Maaga, ho diviso io l'argomento Consiglio abito in pizzo per matrimonio 383211
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  siviglia Sab Feb 18 2012, 19:23

ciao, io darei un'occhiatina a questo, secondo me è stupendo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Giovaneanna Sab Feb 18 2012, 23:30

molto elegante.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Giovaneanna Dom Feb 19 2012, 21:27

Ho riguardfato l'abito che mi hai consigliato ma mi pare poco adatto ad una persona con il fisico della mia nipotina.
E' molto bello ma mi pare indicato per una persona dal fisico lineare.
Mi sa che il taglio non è l'ideale per fianchi larghi e spalle strette.
Cosa ne dite esperte?
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  rigazzarò Dom Feb 19 2012, 22:09

L'abito consigliato da Siviglia è superchic,bellissimo,lo indosserei subito....forse una ragazza di 30 anni ha bisogno di qualcosa di più glamour...... Rolling Eyes Rolling Eyes
Non amo molto suggerire un abito a qualcuno che non conosco perché l'abito prende vita se chi lo indossa si sente bene e a proprio agio in quel vestito...
Giovaneanna,prova a far vedere qualche immagine alla tua nipotona....cosa le piace? come veste?
E' importante che tu possa realizzare qualcosa che incontri i suoi gusti!! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  marella Dom Feb 19 2012, 22:25

Questo l'ho trovato oggi se ti piace sul sito c'è anche il cartamodello gratis da stampare e ricomporre e proposto dalla taglia 42 fino alla 52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  bigshine Dom Feb 19 2012, 22:33

Mi sono girata un pò internet e ho trovato qualcosa che a me piacerebbe per la descrizione che ci hai dato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e questo ma in versione più corta mi fa impazzire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure semplicemente questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Sery71 Dom Feb 19 2012, 23:09

Wow !! Shocked Uno più bello dell'altro!! Secondo me il secondo potrebbe essere molto adatto.E' elegante ma molto giovanile e non segna le curve .
Sery71
Sery71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 52
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Giovaneanna Dom Feb 19 2012, 23:37

bellissimi, di questi il primo è stato molto aprezzato dalla nipote, ed è snche il più adatto alla forma del suo corpo.
grazie vi farò sapere come va intanto ho trovato un pizzo elasticizzato di lana in vari colori veramente bello.
Non so se riuscirò a fare un abito così importante , sino ad ora ho fatto solo cosine.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito in pizzo per matrimonio Empty Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.