Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

overlock ....coverlock... ?

5 partecipanti

Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty overlock ....coverlock... ?

Messaggio  mth Ven Feb 10 2012, 00:12

ciao a tutte Very Happy ,
leggendo l'articolo dei filati sul sito della Madeira, parlano di macchine overlock e di coverlock.... scratch ....che differenza c'è ?Vi trascrivo una parte dell'articolo perchè non capisco :...... "Il Decora è un appariscente filato lucido extra forte, in pregiata viscosa Bemberg. Si ottengono creazioni affascinanti con un'ottica molto brillante, se si utilizza il Decora come filato decorativo oppure come filato Overlock. Per via del suo spessore il Decora non è adatto come filato per gli aghi macchina.
Il Decora affascina come filato superiore nelle macchine per overlock e brilla nel Bobbinwork, come pure sulle linee trapuntate delle varie tecniche.
Il Decora No. 6 non viene infilato nell'ago della macchina, ma viene lavorato con i crochet del filo superiore delle macchine Overlock e Coverlock. Con le macchine da cucire il Decora No. 6 può essere utilizzato per le tecniche di posa oppure nel Bobbinwork tramite bobina del sottonavetta.
Si raggiungono effetti favolosi alternando e lavorando insieme i colori ispiratori Overlock del Decora No. 6, Cotona No. 4 e Glamour No. 8. Da una combinazione di un colore multicolor con un colore in tinta unita adatto, si ottengono un disegno ed un'ottica unici. "....
ok ora a noi... confused
1° che differenza tra over e coverlock ? overlock ....coverlock... ? 2888006743
2°non nell'ago, ma in quale dei crochet va messo ? nonono
3° bobbinwork ? che è ?? overlock ....coverlock... ? 804761
4°tecniche di posa ? che sono ?
chi mi spiega ????
grazie overlock ....coverlock... ? 300214
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 68
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re: overlock ....coverlock... ?

Messaggio  maaga Ven Feb 10 2012, 10:21

up
Qui ci vuole Silvia Very Happy Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re: overlock ....coverlock... ?

Messaggio  *Cri* Ven Feb 10 2012, 10:57

Posso risponderti solo ad alcune cose:

l'overlock è il punto della tagliacuci, a 3 o 4 fili, serve per rifinire e solitamente rimane all'interno; il cover credo che sia invece il punto di copertura, che invece rimane visibile all'esterno (lo vedi molto usato nelle felpe e nei reggiseni con una piccola imbottitura e pizzo) e serve sia per unire a vista che come punto decorativo; l'over nella prima foto, il cover nella seconda:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nelle macchine come la tc, la due aghi, etc, ci sono più di un posto dove mettere i fili per far si che si formi la catenella; ad esempio nella tc a tre fili il secondo filo è quello che si vede al dritto nella rifinitura; i fili passano dentro alla macchina.

Il bobbinwork credo che sia il ricamo a macchina, con fili o cordonetti, le tecniche di posa non ne ho idea, ma credo che su google riuscirai a trovare la spiegazione giusta cercando il ricamo a macchina :)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re: overlock ....coverlock... ?

Messaggio  silvia Ven Feb 10 2012, 12:46

Prova a guardare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ho postato una "miniguida" ai punti overlock e coverlock.
Il filato di cui parli è troppo grosso per gli aghi, va usato nel crochet superiore della tc, i crochet hanno dei fori belli grossi in cui puoi infilare filati di ogni tipo (o quasi) e l'effetto decorativo è assicurato Wink
Il bobbinwork è una tecnica di ricamo con la macchina da cucire che prevede di ricamare "alla cieca", cioè lavori sul rovescio del tessuto: la parte dritta è rivolta verso il basso e il ricamo viene fatto con il filo che hai nella spolina: questo ti permette di usare (appunto nella spolina) anche filati più grossi del solito, che nell'ago non riusciresti ad infilare.
Le tecniche di posa credo si riferiscano alle tecniche usate per "ricamare" con cordoncini (o filati grossi e decorativi) posati sul tessuto e cuciti sullo stesso con punti decorativi
Spero di esserti stata utile Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re: overlock ....coverlock... ?

Messaggio  agapula Ven Feb 10 2012, 19:22

sei un mito Silvietta overlock ....coverlock... ? 830246 overlock ....coverlock... ? 830246 overlock ....coverlock... ? 830246
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re: overlock ....coverlock... ?

Messaggio  silvia Ven Feb 10 2012, 19:46

grazie tesoro overlock ....coverlock... ? 32676
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re overlock,coverlock

Messaggio  mth Ven Feb 10 2012, 20:20

GRAZIEEEE !!!! overlock ....coverlock... ? 3333716175
che velocita'!!, grazie Cri e grazie Silvia overlock ....coverlock... ? 4190056103 overlock ....coverlock... ? 4190056103 , non ho mai provato i fili decorativi con la tc ...da sperimentare ! overlock ....coverlock... ? 58970
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 68
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

overlock ....coverlock... ? Empty Re: overlock ....coverlock... ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.