Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

catena marinara........

+7
maaga
stefi85
lellapevaro
Marinella T
annina
viavillecinque
cristyrunner
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  ma' ena Ven Feb 10 2012, 17:36

E' venuta proprio bene questa treccia; bella!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Ven Feb 10 2012, 18:19

bene, bravissima, è venuta perfetta con lo schema di maaga, sono molto contenta, hai visto com'è facile......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bravissima anche maaga la nostra supermod [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Ven Feb 10 2012, 18:48

emi72 ha scritto:.............
Lo schema è davvero fatto bene e facile da seguire, unica cosa la prima volta dopo il 27° ferro ho sbagliato e fatto il 1° così ho dovuto disfare e rifare facendo invece il 2°ferro catena marinara........ - Pagina 2 538949 Very Happy
..........! Very Happy Very Happy Very Happy
Correggo subito!

Brava e veloce!!!! dai forza catena marinara........ - Pagina 2 316630 catena marinara........ - Pagina 2 316630
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  Mariagrazia 63 Dom Feb 19 2012, 23:22

Sono venuta a dare un'occhiata al sito, carina l'idea di fare una " passeggiata" qui prima di andare a nanna bounce
Mariagrazia 63
Mariagrazia 63
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.12
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Ven Gen 04 2013, 01:01

è una bella lavorazione ma come si chiama il punto di sfondo?è difficile x iniziare?
come x la macchina d cucire che nn sapevo manco come si infilava adesso vorrei avvicinarmi e capirci qlcosa sui lavori a maglia e lane e ferri ho visto un sito segnalato da una sartina mi piaciono i punti pelliccia ed altri che fanno dei pallini a bassorilievo uno di questi punti si chiama astracan
cmq la tua lavorazione catena e sfondo mi sembra adatto per una stola oppure tipo mantellina cmq una cosa elegantina, sarà anche la lana sottile non lo so catena marinara........ - Pagina 2 538949
scusate se ho detto forse delle bagianate catena marinara........ - Pagina 2 538949 catena marinara........ - Pagina 2 870222

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Ven Gen 04 2013, 14:24

Tranquilla, fai tutte le domande del caso, prima o poi, qualcuna ti risponde.

La maglia di "sfondo" è maglia rasata.
Il punto che dici tu, con dei pioppolini è una maglia rasata ogni tanto questi pioppolini ma se sei alle prime armi ti butti? catena marinara........ - Pagina 2 870222 io ti direi di sì! prova!!
video punto nocciolina o pioppolini

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Ven Gen 04 2013, 15:10

ma scusa nn ho ben capito, intanto grazie della risposta,
"maglia rasata" è: il nome del punto o il tipo di lana?
grazie x i video...con l'idea di provare sulle bancarelle ho preso dei gomitoli di lana che costavano 1 euro Shocked
la lana mi è sembrata di buona qualità di tessuti qualcosina ne capisco...però ovviamente sti gomitoli erano aggrovigliati e senza assortimento quindi ho preso non basandomi su pessore lana o colore ma su quelli che mi sembravano migliori di qualità, anche xkè cmq un giorno conto di cercare di fare delle "babbucce"
cmq x iniziare coi video che mi hai proposto tu e con la lana che ho io sono compatibili le due cose? scratch e poi mi spiegate xkè si devono usare dei numeri di ferri piùttosto che altri??
in alcuni dei gomitoli che ho preso c'è lacartina in uno mi pare c'è scritto ferro 5. scratch
grazie

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Ven Gen 04 2013, 15:17

certo è io non ne capisco però mi piaceva di più il punto astracan/nocciolina visto nell'altro sito, ma forse sembrava più bellino perchè realizzato con lana più sottile quindi il lavoro risultava( a mio modesto parere) più raffinato catena marinara........ - Pagina 2 538949 scratch
poi io nel video ho capito solo che lana è di un bel rosa catena marinara........ - Pagina 2 538949 catena marinara........ - Pagina 2 540302

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  emi72 Ven Gen 04 2013, 17:55

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ieri non ho avuto tempo, come ti ha detto maaga lo "sfondo" è maglia rasata che è un tipo di lavorazione e non di lana.
Per spiegarti meglio la parte in rilievo della catena, cioé la catena stessa é maglia rasata a dritto mentre lo sfondo maglia rasata a rovescio,
la maglia rasata si ottiene alternando continuamente il ferro a dritto e il ferro a rovescio in questo modo ottieni due facce del lavoro che sono diverse. Nel caso della catena ho lavorato le maglie sul davanti del lavoro a dritto per gli anelli e a rovescio per lo sfondo, poi sul retro al contrario.
Spero di essere riuscita a spiegarti altrimenti chiedi pure
Dimenticavo i gomitoli di solito riportano sul cartoncino il n. di ferri e uncinetto consigliato per lo spessore della lana stessa, infatti se usi dei ferri troppo grossi per la lana che hai il lavoro non ti verrá bene le maglie risulteranno troppo rade-aperte almenoche non sia una cosa voluta per ottenere un'effetto speciale, la stessa cosa se usi ferri troppo piccoli il lavoro potrebbe risultare troppo compatto e comunque andresti male a lavorare.


emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Ven Gen 04 2013, 19:46

Very Happy Very Happy
certo è io non ne capisco però mi piaceva di più il punto astracan/nocciolina visto nell'altro sito, ma forse sembrava più bellino perchè realizzato con lana più sottile quindi il lavoro risultava( a mio modesto parere) più raffinato
Perchè non posti una foto? magari è un altro punto....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Sab Gen 05 2013, 00:41

maaga ha scritto: Very Happy Very Happy
certo è io non ne capisco però mi piaceva di più il punto astracan/nocciolina visto nell'altro sito, ma forse sembrava più bellino perchè realizzato con lana più sottile quindi il lavoro risultava( a mio modesto parere) più raffinato
Perchè non posti una foto? magari è un altro punto....
spettà eee vediamo se lo trovo

emi72 ha scritto:Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ieri non ho avuto tempo, come ti ha detto maaga lo "sfondo" è maglia rasata che è un tipo di lavorazione e non di lana.
Per spiegarti meglio la parte in rilievo della catena, cioé la catena stessa é maglia rasata a dritto mentre lo sfondo maglia rasata a rovescio,
la maglia rasata si ottiene alternando continuamente il ferro a dritto e il ferro a rovescio in questo modo ottieni due facce del lavoro che sono diverse. Nel caso della catena ho lavorato le maglie sul davanti del lavoro a dritto per gli anelli e a rovescio per lo sfondo, poi sul retro al contrario.
Spero di essere riuscita a spiegarti altrimenti chiedi pure
Dimenticavo i gomitoli di solito riportano sul cartoncino il n. di ferri e uncinetto consigliato per lo spessore della lana stessa, infatti se usi dei ferri troppo grossi per la lana che hai il lavoro non ti verrá bene le maglie risulteranno troppo rade-aperte almenoche non sia una cosa voluta per ottenere un'effetto speciale, la stessa cosa se usi ferri troppo piccoli il lavoro potrebbe risultare troppo compatto e comunque andresti male a lavorare.

grazie x la spiegazione ma x me x adesso è troppo catena marinara........ - Pagina 2 538949

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Sab Gen 05 2013, 01:40

maaga ha scritto: Very Happy Very Happy
certo è io non ne capisco però mi piaceva di più il punto astracan/nocciolina visto nell'altro sito, ma forse sembrava più bellino perchè realizzato con lana più sottile quindi il lavoro risultava( a mio modesto parere) più raffinato
Perchè non posti una foto? magari è un altro punto....
ecco il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed il punto astracan ma anche moschine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  emi72 Sab Gen 05 2013, 14:28

Scusa angel, ma da quello che ho letto a me sembra che tu non conosca neppure il dritto e il rovescio visto che non conoscevi la maglia rasata che in fondo è la cosa più facile da fare, i punti che indichi anche se non particolarmente complicati necessitano almeno di una base, se vuoi cominciare ti consiglierei di imparare prima a fare bene bene il dritto e il rovescio esercitandoti a fare il punto legaccio (si ottiene lavorando tutti i ferri a dritto oppure tutti a rovescio) e la già citata maglia rasata poi quando hai preso un po di confidenza allora puoi provare a fare punti piú elaborati come quelli del link da te postato.

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Sab Gen 05 2013, 16:09

Angel scusami ma il punto che hai linkato è lo stesso del video e concordo con emi.... Very Happy Very Happy

Per cortesia non inviare due messaggi quasi contemporaneamente, fai edit sul primo e aggiungi cosa vuoi dire a questo.....grazie Very Happy

Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Dom Gen 06 2013, 13:27

emi72 ha scritto:Scusa angel, ma da quello che ho letto a me sembra che tu non conosca neppure il dritto e il rovescio visto che non conoscevi la maglia rasata che in fondo è la cosa più facile da fare, i punti che indichi anche se non particolarmente complicati necessitano almeno di una base, se vuoi cominciare ti consiglierei di imparare prima a fare bene bene il dritto e il rovescio esercitandoti a fare il punto legaccio (si ottiene lavorando tutti i ferri a dritto oppure tutti a rovescio) e la già citata maglia rasata poi quando hai preso un po di confidenza allora puoi provare a fare punti piú elaborati come quelli del link da te postato.

sono perfettamente d'accordo Very Happy

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  angelxx84 Dom Gen 06 2013, 13:27

maaga ha scritto:Angel scusami ma il punto che hai linkato è lo stesso del video e concordo con emi.... Very Happy Very Happy

Per cortesia non inviare due messaggi quasi contemporaneamente, fai edit sul primo e aggiungi cosa vuoi dire a questo.....grazie Very Happy

Spoiler:

ok! Wink

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ - Pagina 2 Empty Re: catena marinara........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.