Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

+14
luskaa
gretabalda
Holly_G
shakie
gingera
sere
gigia70
latatadany
pasticciona
cri cri
rigazzarò
shiva
cinzia
LaviniaCreatiVITA
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Ven Lug 09 2010, 11:54

Premetto che non li ho mai frequentati, ma cercando su google queste sono i negozi che si trovano:

Mercatino dello scampolo - Via Gandusio 35 - Bologna
Tessuti scampoli telerie - Via Alessandro Stoppato 13 - Bologna
Tessilstock Altabella - Via Altabella 19 - Bologna
Giesse tessuti - Via Marconi 101 - Casalecchio di Reno
Manifattura Viaggi - Via San Donato 199 - Bologna (tessuti di alta moda e pret a porter)
Dal Tessutaio - Via Nazario Sauro 10 - Bologna
Cucilandia - Via Fosse Ardeatine 40 - San Lazzaro (QUI potete scaricare un cuopon che da il diritto al 10% di sconto)
Al foderame - Via San felice 10/A - Bologna
TUTTOSCAMPOLI DI GRENDENE & GIULIANI- VIA BOMBELLI RAFFAELE 5 - Bologna
Maria Cristina tessuti - via XXV Aprile - Pieve di Cento (BO)
Zamboni Mercerie - Via Bellaria 16/B - Bologna
Merceria Mercato delle Erbe - Ingresso via Belvedere, Mercato delle Erbe - Bologna
Dario - Via Lame 29/a - Bologna
Casa del Foderame di Valentini Ivalda - Via Montegrappa 10 - Bologna
Nella Tessuti - Via San Felice 12/a - Bologna (tessuti esclusivi e di alta moda)

Anche se siamo in pochissime di Bologna e dintorni, vi chiedo....avete altri negozi da segnalare? E se siete andate in uno di questi, come vi e´  sembrato?

EDIT: mano a mano che segnalate nuovi negozi li aggiungo all´elenco in prima pagina, piu´ comodo da trovare! I negozi sono in ordine di segnalazione, e quindi di post!


Ultima modifica di LaviniaCreatiVITA il Lun Giu 27 2011, 16:59 - modificato 2 volte.
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Lug 09 2010, 12:54

in via della barca c'è un negozio di tessuti, c'è quello per abbigliamento e di fianco quello di tessuti per la casa ( sono due sorelle che hanno litigato) che era già lì quando io ero piccola, sono abbastanza forniti, ma è già da un paio di anni che non ci vado.
da Giesse trovi un sacco di stoffe e scampoli a buon prezzo.
fino a qualche anno fa, ma penso proprio che ci sia ancora, a borgo panigale in via bombelli ( vicino pizzeria La Stella ) c'era un micro negozio di scampoli, si trovano cose molto carine a buon prezzo, io ci comprai un taglio di mezza trapunta per il lettino di mio figlio e spesi pochissimo.

cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Lun Set 13 2010, 10:22

come ho fatto a perdermi questo thread?
io di solito vado da giesse a casalecchio lavinia!i prezzi sono i migliori fra i negozi che ho scuriosato...
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Mer Ott 06 2010, 16:00

aneddoto:
ieri sono andata da Manifattura Viaggi...
Spoiler:
mamma mia che tessuti......ci ero andata solo una volta con mia madre e non mi ricordavo più quante belle cose ci fossero...ricordavo che i prezzi sono altissimi, come la qualità del resto.. sono entrata ed ero l'unica cliente perchè fuori pioveva a dirotto, ho iniziato a guardarli TUTTI e a toccarli TUTTI, ero estasiata!! quando sono uscita ho guardato l'orologio....ERA PASSATA UN'ORA!! le commesse sicuramente avranno pensato che sono suonata, ma non mi sono davvero resa conto del tempo che passava, mi sembrava di essere su un altro pianeta!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Gio Ott 07 2010, 10:35

ma è un negozio ? non ci sono mai stata, ma il nome lo conosco bene ? hai preso qualcosa ? i prezzi mi sa che sono alti, ma la qualità si dovrebbe vedere !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  rigazzarò Gio Ott 07 2010, 11:02

Anche questa azienda ,oltre alla vendita al dettaglio,serve i confezionisti.Ci ho lavorato per tanto tempo per le collezioni cerimonia.I tessuti sono bellissimi e particolari,spesso presi a prestito dalle sfilate.I prezzi alti alti,ma chi bella vuole apparire....... Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA 619454
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Ott 07 2010, 13:24

Cinzia è in via San Donato! Se ti capita passaci è favoloso...i prezzi vanno dai 20 ai 300 euro al metro...ma ora ci sono dei tessuti scontati del 40%
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Lun Ott 11 2010, 13:21

sabato sono stata a Pieve di Cento, nel negozio Maria Cristina tessuti (via XXV Aprile); tantissime cose in un negozio che da fuori sembrava minuscolo, la signora gentilissima mi ha fatto guardare tutte le stoffe con calma, mi sono innamorata di una lana cotta accoppiata ad una stoffa goffrata veramente stupenda... Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA 720725 (peccato che costasse 45,00 al metro, non me la sento di rovinare una stoffa così costosa), sono tornata a casa con della seta bellissssimaaa (19 e. al metro)
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Nov 04 2010, 13:56

Bolognesucce care ho appena scoperto un negozio BELLISSIMO.
Mai state da Hobby Legno a Villanova?
E' STUPENDOOOOO io sono impazzita lì dentro!
Non è dedicato esclusivamente al cucito, anzi, ha più accessori per il fai da te...ma c'è da perdersi!! Fenomenale!!
P.s. ha anche mille tipi di manici per borse, feltro, perline,..............
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Gio Nov 04 2010, 14:11

lo conosco da tantissimo, ma l'ultima volta che ci sono stata (anni) aveva appena cominciato ad avere il reparto da hobbistica femminile, se dici che vale la pena un salto lo farei...i prezzi però non me li ricordo proprio economici !
in via s.felice accanto al foderame hanno aperto un negozio di tessuti bellissimi, ma iper-super-firmatissimi e costosissimi !
p.s. intanto ho svaligiato nuovamente giesse ( ma non posso ancora dire cosa ho preso ! )
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Nov 04 2010, 14:33

anch'io sono stata di giesse ieri!! stavolta mi sono contenuta...sono uscita solo con un borsone di roba!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Lun Nov 08 2010, 16:37

sono tornata da hobby legno di pomeriggio e ho scoperto che organizzano corsi!
mi è sembrato un ambiente così amichevole
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Gio Nov 11 2010, 22:25

shiva domani pomeriggio verso le 18 vorrei passare da mercerie zamboni, lo conosci ? provo a vedere come sono i prezzi ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Nov 11 2010, 23:09

uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi ispiraaaaaaaaaaaaa
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Nov 12 2010, 10:06

e allora vieni anche tu...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Nov 12 2010, 22:22

ahahahah shiva....oggi sono andata...o per meglio dire ....sono quasi andata....mercerie zamboni...nel retro di un palazzo...dentro ad un garage...erano le 18.30 ed era tutto buoio...non me la sono sentita di entrare !!! uahahah
magari ci riprovo di giorno...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Sab Nov 13 2010, 11:02

ahahahah ma dai!!!
io ieri ero a casa dal lavoro e non avevo mezza voglia di tornare a bologna...se no sarei venuta a farti coraggio!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Gio Dic 02 2010, 14:32

ho scoperto un altro negozio...il mercatino dello scampolo, in via gandusio (dietro la stazione, la prima lat. di stalingrado)... hanno un sacco di tessuti, veramente di tutti i tipi , c'è un po' di caos, ma la signora è gentilissima, mi ha lasciato curiosare dappertutto, anzi, mi ha accompagnata, i prezzi sono abbastanza buoni, hanno anche scampoli particolari ( es. pezzi di trapunte da rifinire ) , maglieria, io mi sono innamorata di un tessuto nordico da arredamento, mi sa che ci torno !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Dic 02 2010, 16:12

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA 965114 NON CI CREDO!! quando ci sei andata???
pensa che proprio ieri dopo il lavoro sono passata da via gandusio e ho tirato una mega inchiodata (per fortuna non avevo nessuno dietro Suspect ) davanti a quel negozio che non avevo mai visto e sono stata ferma un minuto in macchina pensando se entrare o no (sempre per fortuna non stava arrivando nessuno..) poi però sono ripartita perchè ero avevo troppa fretta!! quindi se entravo ti potevo pure incontrare?? (senza saperlo!!)
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 02 2010, 16:15

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Dic 03 2010, 15:20

shiva, ero là mercoledì pomeriggio tra le 17.30 e le 18.15...non sai che fatica che ho fatto a trovarlo, con tutti i sensi unici !
pensa che forte che sarebbe stato trovarci là senza saperlo !... bounce
bè se vuoi ci torniamo insieme !

Spoiler:
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty bologna shop

Messaggio  shiva Ven Gen 14 2011, 13:12

Cinzia! Mi sono sempre dimenticata di chiederti..ma il tessuto peloso che hai usato per il concorso l'hai preso da giesse a Casalecchio?


Ultima modifica di shiva il Ven Gen 14 2011, 14:45 - modificato 1 volta.
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Gen 14 2011, 13:40

no shiva, quello che avevano lì non mi piaceva, l'ho preso in via gandusio quella sera che ci siamo ... quasi incontrate ! quello che ho preso è molto economico, ne avevano anche altro di molto bello, ma con dei prezzi !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Ven Gen 14 2011, 13:43

hanno prezzi alti quindi? voglio passare a scuriosare quando ho tempo!
io avevo preso quello simile da giesse ma è meno lucido..e pensa che abbiamo avuto la stessa idea! quando lo comprai il progetto era di fare proprio una casacchina come la tua per la mia nipotina!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Gen 14 2011, 14:31

il mio l'ho pagato sui 10 euro al metro , ma ne avevano un altro simil-visone, e uno in bianco, da 70 euro/m che sembrava vero !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.