Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema nella sostituzione dei fili.

5 partecipanti

Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  lulù Ven Gen 27 2012, 21:50

Hallo, non riesco più a sostituire bene i fili della tc, quando cambio il colore.Ho una Juki MO 735, e le istruzioni dicono di alzare il piedino, così le tensioni si allentano, poi annodare i fili nuovi a quelli vecchi ecc. e di tirare i fili ...ma quando ci provo i fili sono bloccati e tra l'altro me ne trovo più di 3 ( io cucio l'overlock a 3 fili) che spuntano dal piedino.SE tiro un pò di più il filo del crochet inferiore (il primo a destra) si spezza, e devo rinfilare...Come mai prima riuscivo a farlo senza impedimenti? scratch spero che mi aiuterete a risolvere.Grazie.
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  sere Sab Gen 28 2012, 09:02

Hai messo tutte le tensioni a zero prima di seguire questo procedimento?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  silvia Sab Gen 28 2012, 09:18

Sfila e reinfila la macchina daccapo, eliminando filacce e pelucchi.
Il metodo con i nodini funziona solo se la macchina è infilata bene, se c'è qualche passaggio sbagliato non può funzionare! Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  rigazzarò Sab Gen 28 2012, 09:23

@Sere Quando alzi il piedino avviene il rilascio di tutte le tensioni automaticamente.
Anch'io ho questo problema,ne ho parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ieri ho riprovato diverse volte ed il filo si incastrava...fino a che l'ho liberato.
La macchina era infilata bene perché aveva cucito perfettamente fino ad un attimo prima.
Nella vecchia TC era sufficiente che continuassi a cucire fino al cambio colore e cambiassi solo gli aghi...
Importante è sciogliere tutti i fili alla base del piedino. Tirarne uno per volta tirando un po' di più il crochet inferiore.
Avete altre dritte?? Rolling Eyes Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  sere Sab Gen 28 2012, 09:39

Ro, non lo sapevo proprio questo! problema nella sostituzione dei fili. 569684
In effetti sul libretto della mia macchina c' e' scritto tra i vari passaggi:

- sollevare il piedino (adesso capisco perche')

ma subito dopo:

- osservare prima il valore di tensione del filo e poi spostare su "0" il selettore di tensione

sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  rigazzarò Sab Gen 28 2012, 09:55

Queste bimbe!!!!! problema nella sostituzione dei fili. 683844 problema nella sostituzione dei fili. 683844 problema nella sostituzione dei fili. 683844 problema nella sostituzione dei fili. 683844 problema nella sostituzione dei fili. 720725 problema nella sostituzione dei fili. 720725 problema nella sostituzione dei fili. 720725 problema nella sostituzione dei fili. 720725 problema nella sostituzione dei fili. 720725
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  sere Sab Gen 28 2012, 11:09

cosi' non ci si annoia Wink Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  lulù Sab Gen 28 2012, 13:23

proverò ancora, ma la macchina cuce perfettamente fino a che non sollevo il piedino e tiro i fili. e poi ha questo problema ultimamente... Rolling Eyes prima riuscivo a fare la sostituzione dei fili...
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty a me capita

Messaggio  akela78 Sab Gen 28 2012, 13:51

se ho ancora la catenella formata con tutte e due le tc che ho ( singer e necchi 181). se devo sostituire i fili generalmente taglio la catenella e sbroglio i fili, muovo bene il volantino per non avere fili a cappio che praticamente quando escono dalla placca ti fanno sembrare di piu' i fili ed una volta che li ho tutti e 3 ( ho già fatto i nodini etc) tiro con delicatezza.
A volte ammetto che preferisco reiniflare il tutto che fare i nodini.. ci crederete o meno perdo meno tempo a reinfilare che a fare i nodini..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  rigazzarò Sab Gen 28 2012, 13:54

akela78 ha scritto:
A volte ammetto che preferisco reiniflare il tutto che fare i nodini.. ci crederete o meno perdo meno tempo a reinfilare che a fare i nodini..
Quoto!!!! bounce bounce bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  lulù Lun Gen 30 2012, 10:22

ragazze l'ho fregata!!!Alzo il piedino sbroglio i fili e metto le tensioni a zero,i dischi si liberano ed il gioco è fatto, con tanto risparmio di tempo.Sto cambiando colori in continuazione e questo metodo mi ha accelerato il lavoro.Grazie per il vostro sostegno. problema nella sostituzione dei fili. 316630
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  sere Lun Gen 30 2012, 11:23

yeeeeehhhhh!!!! problema nella sostituzione dei fili. 4190056103 problema nella sostituzione dei fili. 4190056103
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  silvia Lun Gen 30 2012, 15:14

problema nella sostituzione dei fili. 316630 problema nella sostituzione dei fili. 316630 problema nella sostituzione dei fili. 316630 problema nella sostituzione dei fili. 316630 problema nella sostituzione dei fili. 316630 problema nella sostituzione dei fili. 316630 problema nella sostituzione dei fili. 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

problema nella sostituzione dei fili. Empty Re: problema nella sostituzione dei fili.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.