Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

4 partecipanti

Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Mer Gen 11 2012, 20:28

Da quando ho riscoperto la mia vena creativa e possiedo una carta postepay è difficile frenare gli acquisti!
E se si possono anche pre-ordinare le cose per averle prima degli altri....insomma, so tempting!

Tutto questo per dirvi che, incuriosita dalla moda e dal tipo di modelli che creano in Giappone, ho preordinato:

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

L'ho pre-ordinato perchè nella descrizione del libro si dice: un'ingegnpsa collezione di gilet, collari, gonne, bluse, top e coprispalle che possono essere indossati tutti in una varietà di modi e creati per ogni livello di sarta. Designs feature draping and fastening fabric cut from single flat cloth, artfully twisting fabric, and folding fabric in origami-like fashion. Disegni la cui caratteristica è il drappeggio e il fissaggio di stoffa tagliata da un singolo telo piatto, stoffa artisticamente piegata/attorcigliata, stoffa piegata in stile origami.

Attendiamo Aprile, quando il libricino arriverà tra le mie manine!

Girando su amazon.com di libri giapponesi, tradotti in inglese, se ne trovano tantissimi! Meglio non guradare, no no!
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Re: Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  marella Gio Gen 12 2012, 10:51

è meglio non averla la carta postpay con tutte le cose belle da comprare si rischia la bancarotta!!!! il libro comunque deve essere interessante come del resto tutti i libri e le riviste giapponesi ricche ricche di progetti.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Re: Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  shiva Gio Gen 12 2012, 15:36

conosco questo libro! non ho ancora avuto modo di ordinarlo ma lo punto già da un po'!E non sapevo che ci fosse la versione tradotta in inglese, grazie Lavinia!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Re: Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Lun Mar 19 2012, 13:55

Arrivato!!!
Mi stavo un po' preoccupando perchè, mentre era in viaggio per arrivare a casina, le altre ragazze che lo avevano comprato iniziavano a lasciare recensioni pessime su amazon di questo libro, e già mi ero preparata alla delusione!

Invece il libro ha degli spunti interessanti, un paio di bluse carine e facili da realizzare, idee originali....e infatti bisogna vedere questo libro come l'autrice scrive in prefazione: non importa tanto la forma, ma come tu la indossi, come la "avvolgi" su te stessa....se ci si ferma a guardare le foto degli abiti proposti lo stile è molto giapponese, gli abiti sono ampi, le forme delle modelle spariscono.....ma con una cintura o una pences in più forse il tutto diventa più occidentale!

Ho in mente di farmi un blusoncina....prima o poi....vi saprò dire!

Unica pecca....ho dato una veloce occhiata alle taglie.....ecco, nel tradurre il libro non hanno pensato di riadattarlo alle forme delle occidentali.....sono minuscole.....la più grande è una L che dalle misure già a fatica si adatterebbe ad una M nostrana.....ma come vi ho detto....fortuna che i modelli sono tendenzialmente larghi!!!

LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Re: Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  broderina Lun Mar 19 2012, 18:35

la copertina promette bene !sembra un buon acquisto!io ho finito il buget x gli acquisti ora si tira cinghia....
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Re: Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  marella Mar Mar 20 2012, 10:06

Sarà per colpa delle taglie allora che ci sono state recensioni pessime!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways Empty Re: Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.