Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

+11
mary87
aantonella
coccinella
aleinad57
Ludmilla
Tomarchio Aurora
binbinela
michela76
deb73
Magnolia
TIZIANA01
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  aantonella Gio Nov 08 2012, 09:17

coccinella ha scritto:Carissime sartine buongiorno, allora sono alle prese anche io da un po di tempo con body di lycra per pattinaggio artistico su rotelle......e mi riallaccio alla questione gonnellino , il body che usa mia figlia per allenamento ha il gonnellino cucito insieme, mi spiego sono tre pezzi cuciti tutti insieme: sopra body ,sotto body (diciamo lo slip) e gonnnellino, poi ho visto dei body da gara realizzati dalla sarta del pattinaggio e lei i gonellini li applica sopra, che a pensarci bene deve essere più facile!!!!!Sono indecisa sulla tecnica da usare a questo punto!!!!! confused

PS credo la Tc e il filo di poliestere siano però indispensabili per questo tipo di lavori!

ciao coccinella,scusa se mi intrometto, ma secondo me è più semplice cucirli tutti e 3 insieme, mentre li passi hai la stoffa tutta su un lato e non rischi di pizzicare quella sotto.Non ho mai usato il lycra, tranne che per riparare un costume, ma per la cucitura interna potresti usare il zig zag stretto, tanto poi fuori non si vede
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  coccinella Mer Nov 14 2012, 12:20

Ciao sartine, allora ho fatto un esperimento ho provato a cucire il gonnellino sopra al body intero ed è venuto una schifezza!!!!!!!Avevo avuto risultati migliori cucendo i tre pezzi insieme!!!!!Sono anche un pò in alto mare con il cartamodello.....non so se insitere con il metodo Burgo o ordinare un modello base di Jalie!!!!ci sarebbe anche un altra cosa interessante che è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  aleinad57 Mer Nov 14 2012, 14:59

bellissimo sito , dai disegni si capisce che sono tre pezzi e poi cuciti , nessuno ha il gonnellino sopra.
aleinad57
aleinad57
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 49
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty danza classica!help me!

Messaggio  mary87 Ven Feb 01 2013, 16:12

ciao a tutte mi collego a questo post per chiedervi un consiglio...devo fare due abiti di danza classica, premetto che non ho mai cucito un body, qualcuno di voi mi può spegare quali misure siano necessarie per realizzare il cartamodello del body? poi leggendo mi pare di aver capito che la parte sotto (quindi dello slip) va cucito a parte, dunque non un unico pezzo, in modo da poter cucire il tutù all'interno!in questo caso non capisco come faccio a rendere elasticizzato anche il tutù come il body?scusate tutte le domande che faccio ma non riesco a raccapezzarmi e non vorrei perdere questo lavoro...devo riuscirci CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 300214 CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 316630
mary87
mary87
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 36
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  Ludmilla Sab Feb 02 2013, 10:15

Ciao,
io ho cucito parecchie tutulettè per la danza classica del club dove vanno le mie figlie. Penso però che il tutù intero non sia tagliato in due parti. Gli stratti del tulle sono separati due a due e sono applicati sopra il body. In modo in cui poi si muovono singolarmente e ottengono un effetto più "vaporoso". Non so se mi spiego bene. Secondo me devi arricciare le corone due a due (dipende quanti strati devi fare) arrivando a un diametro leggermente più grande rispetto il body e tendere poi durante la applicazione. Io con le tutulettè avevo fatto cosi, ma invece di applicarli sul body ho cucito una cintura in cui ho inserito elastico.
Spero di esserti stata utile,Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  mary87 Sab Feb 02 2013, 21:15

grazie ludmilla...credo di aver capito!!!spero di riuscirci bounce
mary87
mary87
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 36
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  cake Mer Feb 06 2013, 10:17

Ciao a tutte, non so se questo sia il post giusto o se è il caso di aprirne un altro Neutral nel caso ditemelo che provvedo subito.
Anche io sto affrontando qualche problema con un body.
Nel mio caso è un body da ritmica/artistica che sto confezionando per la mia tesi. già col prototipo sono iniziati i problemi...
Per cominciare, il problema più serio che ho è quello dell'attaccare il tulle elastico alla lycra. ho fatto tutto con una taglia e cuci, ma nel momento in cui l'ho messo a manichino tutte le cuciture si sono girate verso l'esterno e si vedono dalla zona trasparente Shocked
cosa si può fare secondo voi? è il caso che metto impunture da tutte le parti? (anche qui comunque resta il problema della lineare... ho paura che cucendo con quella si spacchino tutte le cuciture, dato che con i tessuti elastici ci va un po' di pazienza) Oppure provo con metodi alternativi, tipo termosaldature ovunque?
cake
cake
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 06 2013, 10:36

Cake,dovresti ribattare esternamente con punto di copertura il margine di cucitura tra tulle e lycra....
cioé,mi spiego meglio,dovresti rivoltare il margine verso la lycra e farci sopra un'impuntura -o con un punto di copertura (tagliacuci) o con il punto a due aghi (macchina da cucire) o con uno zigzag multiplo (macchina da cucire).
Devi costringere quel margine a stare dalla parte che vuoi fissandolo con un punto elastico insomma.... sunny
Puoi termosaldare i margini? E come??? Shocked Shocked
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  cake Mer Feb 06 2013, 10:45

proverò con la due aghi... anche se quella del laboratorio salta i punti T_T dato che di stoffa ne ho poca non vorrei che mi salti fuori qualcosa di strano...
per la termosaldatura c'è un nastro, non ho ben capito di che cosa sia fatto e come dato che è stato usato per un esame che io avevo già fatto, ma che comunque si applica all'esterno o all'interno e con una pressa si attacca. mi han detto però in tanti che l'hanno usato che non attacca poi così bene e vorrei evitare alla discussione di far saltare via una manica Laughing
se no ci sarebbe anche una pressa apposta, che in laboratorio abbiamo, ma anche li non ho mai usato XD era la mia ultima possibilità nel caso proprio non mi fosse uscito nulla di decente...
dai campioni del tessuto che sto usando ho visto che la possibilità c'è, ma per il tulle sono un po' preoccupata perchè non credo sia fatto con quello scopo...
cake
cake
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 06 2013, 10:54

Fai innanzitutto una prova prima di cucire sul capo...usa aghi gemelli a punta tonda,i ball point,mi raccomando!
E poi ritengo che la termosaldatura sia adatta ad altri tessuti e resti poco elastica!!!!! CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  cake Mer Feb 06 2013, 10:57

rigazzarò ha scritto:Fai innanzitutto una prova prima di cucire sul capo...usa aghi gemelli a punta tonda,i ball point,mi raccomando!
E poi ritengo che la termosaldatura sia adatta ad altri tessuti e resti poco elastica!!!!! CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 3798126331

grazie, domani provo :)
cake
cake
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  loronne Dom Mar 03 2013, 21:45

ciao a tutte sono nuova del forum posso chiedere se qualcuna mi può aiutare a trovare un cartamodello per un body da ginnastica artistica taglia 1 e 2 grazie a tutte

loronne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty saluti

Messaggio  Giulia Buzzanca Sab Giu 22 2013, 09:57

Ludmilla ha scritto:Ciao, Aurora. Spero di non sbagliare posto. Io ho confezionato diversi tutulettè per le bimbe della danza classica nella scuola dove vanno le mie bambine. Sono andata un po' a caso, studiando molto bene un tutulettè gia confezionato. Il risultato non è venuto male, infatti erano tutte molto contente - insegnante e bimbe. Mi piacerebbe magari scambiare un po' di esperienza, visto che tu lavori da come ho capito proprio su questo. Anche perche una mia amica in seguito di questi lavori mi ha chiesto due body da twirling per la sua nipote. Sono un po in alto mare, se hai qualche suggerimento accetto ben volentieri. Grazie!

ciao scusa se nn ti ho risp prima ma nn riuscivo + ad acceder al forum certo che possiamo scambiarci consigli dove abiti? io sono di pisa

Giulia Buzzanca
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  cake Ven Gen 24 2014, 15:20

ciao a tutte, scusate la lunga assenza.
sono di nuovo alle prese con dei body, ma sta volta non so come rifinire la chiusura a goccia  pale 
nell'altro avevo messo un'elastico, ma questo ha quasi tutta la schiena in tulle elasticizzato e non vorrei che si vedesse...
qualcuno mi può aiutare?  Rolling Eyes 
cake
cake
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

CARTAMODELLO BODY GINNASTICA - Pagina 2 Empty Re: CARTAMODELLO BODY GINNASTICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.