Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff creative 1473

4 partecipanti

Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty pfaff creative 1473

Messaggio  shiva Gio Dic 15 2011, 11:51

Ciao a tutti!qualcuno conosce questa macchina?non trovo nulla a riguardo, ci sono pochissime informazioni in rete :( mi sembra un modello vecchiotto però, o sbaglio? grazie!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty Re: pfaff creative 1473

Messaggio  ely Gio Dic 15 2011, 11:59

Ciao Shiva, io ho la pfaff 1475 è del 93, ma non si trova niente neanche della mia (ho fatto una ricerca in rete un pò di tempo fà) pfaff creative 1473 669450
pfaff creative 1473 209603
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty Re: pfaff creative 1473

Messaggio  luisa Gio Dic 15 2011, 14:15

ciao Shiva,
non ho la macchina ma mi interessava cercarla usata. in internet trovi qualche informazione ma per lo piu' scritte in inglese . Quello che ho letto quando pensavo di acquistarla e' che e' l'ultimo modello pfaff ancora assemblato in germania, ed e' una macchina molto resistente che non da problemi. In America e' uscita circa 20 anni fa, qui in italia trovato gente che ce l'ha da circa 12 anni. Certo le schede elettroniche che monta sono vecchiotte, e tieni presente che e' fuori produzione da tanti anni, quindi se si rompe qualche cosa , sono problemi grossi per trovare i ricambi e questo
era il motivo per il quale io ho lasciato perdere. Pero' dipende sempre dal prezzo che devi pagare la macchina.
Comunque ha un accessorio esterno in grado di leggere i cd dei ricami , che pero' devi acquistare a parte (ma su internet li trovi ancora a prezzi molto economici )
e un programma molto vecchio per il collegamento al computer. Qui pero' non ti sono di molto aiuto perche' io con i computer ci mastico poco., mi spiace. Ha anche la possibilita' di creare dei ricami creativi, mediante delle schede bianche che puoi
scrivere tu stessa. Ah, la macchina ha gia' caricati tantissimi punti decorativi (tipo greche lineari) molto carini , mi sembra che siano circa 200
al momento ho trovato questo link, pero' con calma te ne cerco altri.
ciao Luisa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty Re: pfaff creative 1473

Messaggio  shiva Gio Dic 15 2011, 14:29

Vi ringrazio per le risposte! Il fatto è che me l'hanno proposta in offerta ma non l'ho neanche vista, ma mi sa che così a scatola chiusa, se oltretutto è un modello così vecchio lascerò perdere anch'io
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty Re: pfaff creative 1473

Messaggio  latatadany Gio Dic 15 2011, 14:46

shiva, per la produzione made in china delle macchine attuali non so quanto sia vera questa fobia.
io ho la pfaff performance 2054 di mia madre (elettronica) del 2004 circa ed è indicata made in sweden.
magari non c'è più la produzione in germania, ma non è detto che sia cinese
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty Re: pfaff creative 1473

Messaggio  luisa Gio Dic 15 2011, 23:44

si, sia Pfaff che Husqvarna hanno cambiato piu' volte luogo di produzione in questi ultimi anni.
Del resto credo che ormai non esistano piu' macchine da cucire prodotte in europa.
Ho controllato la placchetta dei modelli Ambition della Pfaff e sono prodotti a Taiwan, credo che purtroppo
ci si debba arrendere a questa realta'. pfaff creative 1473 907185 pfaff creative 1473 907185 pfaff creative 1473 907185
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

pfaff creative 1473 Empty Re: pfaff creative 1473

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.