Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Silver crest 8750. Acquisto Lidl

+9
bigshine
Eladriel
federica602
Jam
cristyrunner
silvia
sere
lovecat
bunnybunnybunny
13 partecipanti

Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  bunnybunnybunny Mar Dic 13 2011, 11:04

Comprata 2 ann fa da LIDL a meno di 70€. Va che è una meraviglia, mi trovo benissimo anche se con i tessuti più pesanti bisogna fare quanche magia... per l'orlo dei jeans ho spezzato 3 aghi, e temo di avere anche sentito la macchina sussurrare urla di disperazione!!! Scherzi a parte se c'è qualcuno che l'ha comprata mi piacerebbe capire come ovviare a casi di questo tipo. Per la manuntenzione, oliate varie, mi sono attenuta a quanto spiegato nelle istuzioni, (crochet), ma la parte superiore della Silver Crest, all'interno, come si cura? e se si come? Baci a tutte.
bunnybunnybunny
bunnybunnybunny
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 42
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  lovecat Mar Dic 13 2011, 13:25

Ciao e benvenuta!! Silver crest 8750. Acquisto Lidl 24687
Ho avuto una macchina del Lidl, anche se non era la Silver Crest ma la Victoria, e anch'io ci ho cucito di tutto per 3 anni... ma proprio con un jeans l'ho poi "uccisa"!!! Sugli spessori aveva un po' di difficoltà e una volta le ho chiesto troppo... per cui, il mio consiglio è: non esagerare con gli spessori!!
Se vedi che la macchina proprio non ce la fa, meglio proseguire a mano....
Per gli orli jeans, prendili a martellate sulle cuciture (non sto scherzando!! Wink ), un pochino si ammorbidiscono... e mentre cuci rallenta in prossimità delle cuciture laterali. E poi, usa la funzione "Cerca" del forum per diventare anche tu una fan del mitico inzeppolatore!!!! Silver crest 8750. Acquisto Lidl 316630
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  sere Mar Dic 13 2011, 13:28

lovecat ha scritto:E poi, usa la funzione "Cerca" del forum per diventare anche tu una fan del mitico inzeppolatore!!!! Silver crest 8750. Acquisto Lidl 316630

.... che e' questo! Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  lovecat Mar Dic 13 2011, 13:32

Grazie Sere, io sono una schiappa a fare questi link!!! Wink Laughing
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  silvia Mar Dic 13 2011, 14:26

Quoto Lovecat in tutto: anche macchine poco costose possono rendere un gran servizio, ma bisogna stare attente a non esagerare, o si rischia il disastro totale Silver crest 8750. Acquisto Lidl 780182
L'inzeppatore è una buona trovata, può aiutare la macchina a superare i dislivelli senza troppa fatica, ma... ricorda che NON aggiunge forza di penetrazione all'ago: se lo sforzo per la macchina è eccessivo, rimane eccessivo anche con l'inzeppatore!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 13 2011, 15:28

un piccolo consiglio-trucchetto ..........quando arrivi al fatidico scalone cerca di muovere il volantino a mano per aiutare la macchina che non dovrai sforzare ma in quel preciso momento rallentare se non fermarti e fare la penetrazione dell'ago a manovella per 4-5 punti dopodichè ricominci piano piano a cucire sempre con l'uso di un alzapiedino comunemente ribattezzato da noi "inzeppatore" Wink Silver crest 8750. Acquisto Lidl 804761 Silver crest 8750. Acquisto Lidl 209603
sappi che gli aghi li spezzo sempre anch'io
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty ci proverò!

Messaggio  bunnybunnybunny Mar Dic 13 2011, 15:30

Operazione inzeppolatore...mi sa che a breve la sperimento proprio. Non credo di averlo in dotazione, ma ho letto dei rimedi casalinghi sul link che gentilmente mi avete segnalato...si può fare!
Grazieeeeeeeeeee Silver crest 8750. Acquisto Lidl 316630
bunnybunnybunny
bunnybunnybunny
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 42
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  Jam Mar Dic 13 2011, 16:24

la silver crest la vorrei provare....3 settimane orsono l'ho vista in una nota sartoria cagliaritana e sono inorridita (io minimo mi aspettavo una pfaff ultraccessoriata con macinino da caffè incluso e bluetooth incorporato) e invece avevano questa, affiancata ad una tagliacuci industriale e un iper ferro da stiro....mi è venuta una curiosità incredibile.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  federica602 Mar Dic 13 2011, 23:27

quando ho iniziato a cucire, mio suocero mi aveva preso una macchina alla lidl...circa 4 anni fa, ma proprio non ricordo la marca: è morta dopo pochi mesi e sono passata a una necchi
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  Eladriel Mer Dic 14 2011, 10:50

per i jeans provate gli aghi schmetz, non hanno paragoni, credetemi ho più di una confezione di aghi da jeans (comprati in emergenza quando non trovavo gli schmetz) e fanno schifo, infatti dopo gli acquisti errati ormai appena arrivo a metà di una confezione ne compro subito un'altra così da non rimanere mai senza.

Io come inzeppatore uso una confezione di aghi vuota, poi dopo le feste vorrei farmi arrivare quello "vero" da ebay, funziona davvero bene.

Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty silver crest 8750 vs necchi 260

Messaggio  bigshine Dom Mar 04 2012, 14:35

Salve ragazze, domandona: mia suocera vedendomi portare ogni week end anche la mia macchina da cucire necchi 260 , oltre alle valigie e beauty case, perchè il week end lo passo con il mio compagno ed il resto della settimana dormo a casa con i miei, insomma mia suocera per evitarmi questo trasloco, ha pensato di regalarmi anche una silvercrest 8750 (snm 33 a1 )....dice così questa la tieni qui e la tua necchi la tieni a casa tua...Ora arriva la domanda: secondo Voi qual'è la migliore fra le due considerando che sono macchine da supermercato tutte e due e che la silvercrest offre anche la larghezza del punto (cosi leggo dal manuale ) e il punto festone e ha in dotazione anche il piedino con guida per il quilting....mentre la mia necchi non ha l'opzione della larghezza del punto ne questi piedini in dotazione...ma ha un marchio sicuramente più diffuso...e comunque costa 60 euro in più...insomma sono molto tentata di portarmi anche la silvercrest a casa.....dite dite...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione utile per confrontarle? Silver crest 8750. Acquisto Lidl 933685 Silver crest 8750. Acquisto Lidl 933685 Silver crest 8750. Acquisto Lidl 933685
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  annina Dom Mar 04 2012, 17:48

big .... non ho esperienza, ma ...

credo che quale sia la migliore possa dirlo solo tu, provando anche la nuova bimba e decidendo di volta in volta quello che vuoi fare con l'una e con l'altra ... profitta delle due case per farti due spazi creativi tutti tuoi, visto la delicatezza che ha avuto tua suocera nel farti questo bel regalo, darle il giusto rilievo nella sua casa sarebbe un bel controdono Silver crest 8750. Acquisto Lidl 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  bigshine Dom Mar 04 2012, 17:58

Hai ragione Annina, credo proprio che sia giusto lasciarla a casa sua, pensa che l'ha sequestrata a sua sorella , nuova nuova, per darla a me! Mia suocera è un vero tesoro.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  annina Dom Mar 04 2012, 18:05

mitica donna!!!
certe suocere sono proprio preziose alleate delle passioni!!!

non è che sua sorella avanza pure di una tc ... Wink perchè non ti informi? Silver crest 8750. Acquisto Lidl 870222
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  bigshine Dom Mar 04 2012, 21:35

annina ha scritto:mitica donna!!!
certe suocere sono proprio preziose alleate delle passioni!!!

non è che sua sorella avanza pure di una tc ... Wink perchè non ti informi? Silver crest 8750. Acquisto Lidl 870222

mmmmmmm....devo chiedere.....maaa...non credo....magari ce l'avesse....mmmmm....mi hai messo la pulce nell'orecchio! bounce bounce bounce
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  bigshine Mer Mar 28 2012, 19:42

okey sono pronta per darvi la mia recensione sulla macchina in oggetto....devo dire che sono stata tentata da portarla via da casa di mia suocera e arricchire il parco macchine di casa mia ( solo necchi 260 ).
Va come un treno, ha un sacco di piedini.
Per il momento ho fatto delle cuciture su tessuti leggeri...ma va velocissima, e poi c'è il tagliafili molto più comodo.
Ha un infinità di punti. Devo provarli ancora. Continuerò la mia recensione alla prossima prova.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  kikka809 Mar Set 18 2012, 16:41

Scusate se riapro il post un po' vecchio ma ho visto che la settimana prossima da Lidl c'è di nuovo in offerta la SilverCrest e ho visto che ha tantissimi punti... io in casa ho una Necchi Millepunti 286 e mi sono pentita di averla presa! Per le cose sepmlici va bene, ma non ha nessun punto ricamo... insomma sta Silvercrest me la consigliate?
kikka809
kikka809
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 20.07.12
Età : 35
Località : Ascoli Piceno

http://ilmondocreattivodifede.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  mamy66 Lun Set 24 2012, 21:33

ho acquistato oggi al lidl la macchina da cucire silvercrest per mia figlia che vuole iniziare anche lei a cucire, ho provato a fare qualche punto funziona bene ma non riesco a capire come fare i punti elastici. C'è un' anima buona che me lo spiega............... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad non capisco come mettere la rotellina su S1 o S2 ( su S2 va all'indietro!!!!!!!)
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty la rotellina s1 e s2 è un pò

Messaggio  elciof Mar Set 25 2012, 12:00

dura , ma poi va..in senso orario..almeno nella mia.
l'ho presa ieri e va molto bene, solo il punto conchiglia non è molto simile alle figure del libretto di istruzioni.
E' in tutto simile alla Husquarna meccanica modello base versione precedente a quella attualmente in vendita.
Sono contenta: per il cucito casalingo va più che bene e va ben anche per il cucito creativo.
Ho già una macchina elettronica, bella , sofisticata e per le mie abilità un po' troppo complicata.
So già che con questa silver Crest mi sento pronta a d avventurarmi nel mondo del cucito vero bounce bounce .






elciof
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  mamy66 Mar Set 25 2012, 17:19

elciof ha scritto:dura , ma poi va..in senso orario..almeno nella mia.
l'ho presa ieri e va molto bene, solo il punto conchiglia non è molto simile alle figure del libretto di istruzioni.
E' in tutto simile alla Husquarna meccanica modello base versione precedente a quella attualmente in vendita.
Sono contenta: per il cucito casalingo va più che bene e va ben anche per il cucito creativo.
Ho già una macchina elettronica, bella , sofisticata e per le mie abilità un po' troppo complicata.
So già che con questa silver Crest mi sento pronta a d avventurarmi nel mondo del cucito vero bounce bounce .





grazie della sollecita risposta. Alla fine ieri sera ci sono riuscita non sarei mai andata a letto con il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava visto che è il regalo di compleanno per mia figlia in ritardo di 3 mesi Very Happy Very Happy Very Happy
ciao ciao
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Silver crest 8750. Acquisto Lidl Empty Re: Silver crest 8750. Acquisto Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.