Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Uffi... le intolleranze...

+7
cristyrunner
annina
maryonn
sweetdollboutique
China
Minù75
Mary
11 partecipanti

Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Mary Dom Dic 04 2011, 00:03

Care ragazze... che tristezza ...

Per carità c'è di peggio, ma l'intolleranza al glutine è fastidiosa...

Niente più pasta, niente pane, niente torte, e... niente pizza...

I surrogati son tristissimi e andare al ristorante è deprimente...
La sensazione è di mangiare solo alimenti contenenti una grande quantità d'acqua...

Scusate lo sfogo, ma pure questa!
Per carità c'è di peggio... pale

Non sono più invogliata a cucinare, e confesso che non visito spesso questa sezione...

Però! Sono dimagrita!!! Uffi... le intolleranze... 316630 Uffi... le intolleranze... 316630 Uffi... le intolleranze... 316630

Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Minù75 Dom Dic 04 2011, 00:12

Brava Mary, bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose...comunque col tempo dicono che ci si abitui al gusto!
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  China Dom Dic 04 2011, 10:04

Mary ma sei celiaca? Io lo sono da c.ca 6 anni... e confermo ci si abitua, enon tutto è così malvagio, col tempo scoprirai le marche e i prodotti che ti piacciono di più ( anche la tua Regone ti dà i buoni?).
Io confesso che al momento della diagnosi ho tirato un respiro di sollievo: stavo malissimo da un anno e non si capiva il perchè, forse per questo non l'ho presa male, anzi ero sollevata! E poi vedila così: è una malattia che riesci a controllare semplicemente con la dieta, niente medicine che a lungo andare logorano il fisico!
Un bacio Uffi... le intolleranze... 830246
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  sweetdollboutique Dom Dic 04 2011, 10:23

Ciao!
Capisco il dramma di scoprirlo dopo aver mangiato per anni "normalmente"... Ma ti assicuro che non e così male, te lo dice una che e celiaca da una vita.

Sicuramente e un trauma all'inizio, io stessa dopo vent'anni ancora mi arrabbio, ma nel corso degli anni ho imparato tante cose, soprattutto da persone che in cucina sono delle maghe.

Qualsiasi cosa, chiedimi pure.
Un abbraccio
sweetdollboutique
sweetdollboutique
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 47

http://lorelay77.etsy.com

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  maryonn Dom Dic 04 2011, 11:49

Io sono intollerante ai latticini, quindi niente mozzarella, niente latte, niente yogurt e così via. Inoltre ci sono centinaia di alimenti che non digerisco, devo quindi fareuna dieta molto attenta. Anche per me non è facile, al ristorante non ci penso minimamente di andare, in pasticceria non ci posso mettere piede.
Capisco che la celiachia sia dura, ma credo che ci siano persone con problemi ben peggiori, una mia amica, per esempio, non può muoversi da casa perché è attaccata ad una macchina che la fa respirare.
Prendi la tua intolleranza con filosofia, e sfida te stessa. Vedrai che da una debolezza nascerà una grande forza.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Mary Dom Dic 04 2011, 16:15

Grazie mille ragazze per la solidarietà, e grazie anche a te Maryonn.

Infatti c'è ben di peggio, come anche chi purtroppo ha i giorni contati e lo sa.
A quello sì non c'è speranza ma c'è tanta disperazione...
Purtroppo ho visto nella mia famiglia chi è stato male davvero e,
se occorre proprio avere qualcosa, meglio certo queste stupidate.
La salute è davvero tutto ragazze!

Però, tra l'asma cronica, tra i problemi ai piedi e alle mani,
tra che hanno tolto dal mercato i preparati omeopatici
che mi avevano risistemata e per cui ora sto di nuovo male,
tra che non posso già mangiare i latticini,
sono intollerante anche a parecchia frutta e verdura, per non farmi mancare nulla, anche questa.

Certo, sono cose antipatiche ma nulla di più.
C'è proprio chi sta molto male e quello sì è un problema.

Il mio ero solo un semplice sfogo...
Però, non tutto il male viene per nuocere: Sono dimagrita!!!! bounce bounce bounce
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  annina Dom Dic 04 2011, 16:19

Mary ha scritto:
tra che hanno tolto dal mercato i preparati omeopatici
che mi avevano risistemata e per cui ora sto di nuovo male,


non trovi degli equivalenti???
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Mary Dom Dic 04 2011, 16:21

Sì, l'omeopata me li ha appena prescritti, lunedì vado in farmacia,
ma ho poca fede purtroppo, non sono la stessa cosa sicuro...
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  annina Dom Dic 04 2011, 16:23

non è detto ... ricordati che i principi su cui si basa l'omeopatia non sono quelli allopatici

l'importante è che il tuo omeopata abbia trovato un rimedio che vada a portare il tuo organismo alla soluzione del problema, non è il rimedio che cura, come succede con le cure farmacologiche


auguri cara Uffi... le intolleranze... 830246
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Mary Dom Dic 04 2011, 16:26

Sì Annina,
fino ad ora l'omeopatia mi ha sempre risistemata
ed in tre mesi ha fatto quello che il cortisone non ha fatto in un anno.

Speriamo bene anche questa volta. Uffi... le intolleranze... 830246

Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  maryonn Dom Dic 04 2011, 16:46

Anch'io ho trovato sollievo nell'omeopatia, qualche anno fa, e nella naturopatia. E anch'io sono magra grazie ai miei problemi! Da ragazzina ero molto vorace, e senza questi problemi certamente sarai 20 kg in più! Quello che ci capita ci aiuta anche a crescere, dal punto di vista psicologico.
Anch'io ho problemi, per esempio con gli occhi. Ho una irite (infiammazione agli occhi) che torna ciclicamente e che questa estate mi ha colpito pesantemente, costringendomi ad assumere cortisone. Che mi ha devastato ulteriormente stomaco e intestino!
Sono soggetta a varie infiammazioni, devo stare attenta a molte cose, all'alimentazione, al freddo, mi infiammo infatti molto facilmente.
Ma sarei molto diversa, senza queste esperienze, che mi hanno fatto crescere.
Ti auguro che torni a stare meglio, ma no abbatterti e combatti!
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Mary Dom Dic 04 2011, 17:59

Grazie Maryonn,

cavoli! Un bel fastidio anche il tuo, mi spiace tanto.
Anch'io conosco bene gli effetti collaterali del cortisone...


Diciamo che è proprio vero! Le esperienze negative rafforzano il carattere! Wink
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  cristyrunner Mer Dic 07 2011, 22:59

ragazze ho visto che molte di voi hanno problemi come me in generale d'intolleranze, la mia è al lattosio non ho mai fatto il test ma lo sò x certo perchè ogni volta che mangio formaggi e cereali o uova, che ne contengono molto, stò male da cani, mi gonfio come una mongolfiera con dolori e crampi alla pancia e disbiosi, sì è vero che chi stà peggio ma vi assicuro che non è per niente piacevole soffrire di coliche, alcune volte mi tolgono il fiato dal dolore e non ho ancora trovato un'integratore o altro che mi evita questo doloroso disturbo, devo stare attenta ad evitare il lattosio, fosse facile, voi con l'omeopatia cosa prendete??? devo confessarvi che ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai usata, sono sempre stata scettica più che altro per trovare medici non qualificati e magari poco seri e spillasoldi, scusate la franchezza, però provare a questo punto non ci perdo niente, chissà che non risolva magari in maniera anche lieve a migliorare la situazione, soffro anche di asma e tiroide di hashimoto, ma per questo faccio regolarmente sport mi aiuta col fiato e a tenere sotto controllo il peso Very Happy Uffi... le intolleranze... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  ClaraBelle Gio Dic 08 2011, 08:56

Mi unisco al gruppo: dagli esami che ho fatto risulto intollerante a latticini, frumento, carne di manzo, solanacee, lattuga, spinaci, carne di maiale, lieviti, zuccheri... A questo punto mi chiedo "cosa" posso mangiare! Il pesce mi piace tantissimo ma sette giorni su sette diventa un po' pesantino! Per non parlare delle verdure: praticamente solo valeriana e poco altro. Ho provato a sostituire il frumento col mais, ho rifatto gli esami a distanza di sei mesi e sono risultata intollerante anche a quello!
Aiuto!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  maryonn Gio Dic 08 2011, 11:46

Io sono seguita da un iridologo, che mi ha risolto moltissimi problemi, di varia natura. Mi ha dato una dieta molto stretta, vegana, con integratori e medicine naturali. Il pesce non posso mangiarlo, soprattutto i crostacei, pensare che mi piace tantissimo, ma la salute e l'energia sono le cose più importanti.


Ultima modifica di maryonn il Gio Dic 08 2011, 12:51 - modificato 1 volta.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  cupidobaby Gio Dic 08 2011, 11:54

Le intolleranze sono in aumento.Sfido con un generale inquinamento chimico dell'ambiente.Giusto per dire una cosapiccola,piccola,ma che ha una portata enorme...l'acqua!
L'acqua che esce dei nostri rubinetti,non è di certo quello di 30 anni fa.Già perché per non mettersi a secco,hanno ALZATI IL PERCENTUALE DEI VALORI TOLLERABILI degli i inquinanti!!!
Anche l'acqua minerale è oramai compromesso.Proprio per l'innalzamento di quei valori...Ma non può essere diverso,perché per decine di anni i nostri contadino hanno fatti usi di diserbanti,i contadini lo chiamano "secca tutto",perché dove lo spruzzano,le erbe infestanti(non graditi tra le colture)si seccano dopo poco...e poi i veleni contro insetti mangiatutto,che lasciano le loro uova già sul fiore...(prego servita la mele col verme Laughing)contro le tante muffe...insomma altro che aria salubre della campagna.Qualora ti capita di andarci di prima mattina in estate,e i contadino sono all'opera,vedi gente coperta dalla testa fin ai piedi con mantelle di incerata,maschere antigas....e ci passi con la macchina o "peggio Neutral in bici cosi senza maschera antigas...sarai inondata e irrorata da nuvole di prodotti chimici...puzzolenti,soffocanti.Altro che odore dell'erba e fiori!!!
Stavo dicendo che tutti quei prodotti certamente servono,altrimenti non c'è produzione.Solo che c'è un piccolo particolare...tutti quelle bestiacce(ragnetti rosso e nero compresi)dopo un poco diventano insensibili a quei prodotti.Fanno come noi contro l'influenza...sviluppano anticorpi.E i contadini per fare il raccolto(sapete che molti lo vendono già 6 mesi prima!!!Ecco la rovina...i futures delle banche!!!Lo fanno sulle raccolte...immaginate se non si raccoglie!!!)pompano sempre altri prodotti in campagna(il produttore di quei prodotti ride sotto i baffi!!! Wink Wink ).
Finale infelice!!!
Tutta quella robaccia,scende nel terreno,e va a finire nelle falde acquifere....della quale fanno parte anche quelle falde del acqua minerale.
Anni fa un mio amico del dintorno di Milano,ereditò una masseria con un bel poco di terreni.Lui voleva conoscere la condizione di quel terreno,per fare una coltivazione adatta a "quel"terreno.Lo fece esaminare.Andarono molto in profondità....fino a 6 metri in profondità gli inquinanti c'erano,anche se poco....Se voleva coltivare era meglio impiantare mai verdura da orto....alberi o arbusti che vanno con le loro radici in profondità. Uffi... le intolleranze... 47716
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  kia7 Gio Dic 08 2011, 12:57

io ho la fortuna di poter mangiare tutto, niente intolleranze o allergie di nessun tipo. ho letto i vostri interventi con molto interesse e soprattutto mi sono ricordata di quanto sono fortunata a non avere questi problemi!

leggendo celiachia poi mi è venuta in mente una cosa...ho lavorato in una piadineria un'estate e ricordo che c'erano le piadine di kamut apposta per i celiachi quindi credo che anche i commercianti e i ristoratori siano abbastanza attenti al problema. poi c'è una catena di ristoranti nella mia zona che ha menù e cibi senza glutine. magari lo sapevate già o magari non vi piace l'idea di uscire a mangiare ed essere obbligate a prendere certe cose ma io penso che potrebbe essere una soluzione se si vuole uscire a cena qualche volta...no?

scusate questo intervento da "intrusa" che non vede il problema da dentro ma da fuori...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  China Gio Dic 08 2011, 14:03

kia7 ha scritto:leggendo celiachia poi mi è venuta in mente una cosa...ho lavorato in una piadineria un'estate e ricordo che c'erano le piadine di kamut apposta per i celiachi
Tranquilla Kia non è un'intrusione!
io non me ne sono mai fatta un problema, infatti esco tranquillamente a mangiare... diciamo che al massimo un'insalata o una bistecchina ai ferri la trovo quasi-ovunque!
Solo un piccolo appunto: il kamut contiene glutine!!! Uffi... le intolleranze... 965114
Bisogna infatti distinguere tra intolleranza/allergia al frumento e celiachia: quest' ultima essendo malattia autoimmune scatena reazione degli anticorpi contro l'intestino quando trova particelle di glutine, come se quel tratto di intestino fosse un "corpo estraneo da eliminare" e il glutine si trova in frumento, orzo, segale, farro, kamut, spelta, triticale e quindi purtroppo in numerosissimi alimenti cucinati!

Quello che posso dire io è che il celiaco deve imparare a gestire tutto questo: sicuramente in buona fede, in quella piadineria proponevano le piadine di kamut che, però, per un celiaco sono un vero attentato!!!!
Come quella volta che in un ristorante arrivò il proprietario tutto felice ad offrirmi il suo tiramisù: sicuro che non c' era farina perchè l'aveva fatto lui con le sue manine.... e i savoiardi???? Uffi... le intolleranze... 540302 Uffi... le intolleranze... 540302 Uffi... le intolleranze... 540302
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  kia7 Gio Dic 08 2011, 15:14

oddio cos'ho scritto allora!!! probabilmente mi sono sbagliata ed erano per intolleranti al frumento...sai non avevo approfondito molto e il mio cervellino ha collegato le due cose!!! Uffi... le intolleranze... 398912
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  agapula Gio Dic 08 2011, 18:47

mia carissima Mary ,spero di cuore che il tuo problema possa venir alleggerito attraverso le cure alternative perchè sicuramente se trovi il vero problema e il medico giusto è più facile trovare anche i mezzi per stare meglio.
io sono ottimista come potrei non esserlo ,vivo con le dita incrociate e ho l'ansia prima di ogni controllo ma sono qui ,con tutti i miei problemi anch'io :Dio quanto ODIO il cortisone e il fatto di non tollerare la terapia del dolore ...ma va bene così.
Mio marito è farmacista ,stai tranquilla se ti danno degli equivalenti sono tali di fatto non solo di nome,io avevo lo stesso terrore anni fa ,alla mia prima terapia omeopatica prescritta in Grecia ,nessun problema ,Carlo studio' i dosaggi e mi cercò gli equivalenti di marche presenti in Italia.Spero che questa cosa ti rassereni ,so cosa vuol dire incominciare a vedere la luce per ritrovarsi in un black out .
ti abbraccio
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Uffi... le intolleranze... Empty Re: Uffi... le intolleranze...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.