Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa

+14
barbara d
gipagipa
lovecat
akela78
China
SABINA163
cristyrunner
rigazzarò
ma' ena
silvia
elena
cinzia
Maryall
steficris
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty Re: E' arrivataaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Minù75 Sab Dic 03 2011, 09:31

Congratulazioni... : lunedì vogliamo le foto dei prodotti del fine settimana!!! Laughing
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty Re: E' arrivataaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Sandra79 Dom Mar 11 2012, 00:22

Ciao, siccome mi devo comprare pure io la mia prima macchina, e sono indecisa fra quattro tipi di qui la 422, come ti trovi e con tessuti leggeri come ti trovi? mi puoi raccontare qualcosina grazie

Sandra79
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 45
Località : sarmede

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty Re: E' arrivataaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  steficris Lun Mar 12 2012, 10:14

Sandra79 ha scritto:Ciao, siccome mi devo comprare pure io la mia prima macchina, e sono indecisa fra quattro tipi di qui la 422, come ti trovi e con tessuti leggeri come ti trovi? mi puoi raccontare qualcosina grazie
Ciao! Io ho questa macchina da dicembre e sono partita praticamente da zero (è stata la mia prima macchina in assoluto...mai cucito!!!). E' una buonissima macchina, anche se dipende molto da tuo livello di esperienza e da ciò che vuoi fare. io sono partita "in quarta" e mi va già un po' stretta (sto pensando infatti di passare ad una pfaff col doppio trasporto). Il problema più grande che le ho riscontrato è proprio questo: il trasporto. ha la regolazione della pressione del piedino automatica, quindi non si può agire manualmente, ed io ho riscontrato qualche problema nel lavorare i tessuti più spessi, soprattutto nel fare le asole.
Mi avevano detto che per un'ottima macchina bisogna spendere almeno 1000 euro. Questa ne costa la metà e devo dire che è molto accessoriata come punti (decorativi e utili + alfabeto). Per cominciare va benissimo, è più che buona!!!
L'ho presa on line da Cardano, mi ha fatto un'offerta strepitosa.
Spero di esserti stata utile: se hai domande, sono a disposizione!
Buona giornata
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty anch'io anch'io

Messaggio  elenats Lun Mar 12 2012, 17:58

Ciao
Che coincidenza ho preso questa macchina a gennaio.....!!!
E' la mia seconda macchina...la prima era super basic...
devo dire che avevo un po' di panico di non saperla usare (l'ho presa su ebay quindi...nessun mini corso presso rivenditore!!) invece il manuale e' ben fatto... study
al momento devo ancora affrontare il piedino per le asole ..e' un po' astruso ma ho gia' visto che su you tube...ci sono dei video....
...
cosi' tanto per condinvidere!!!
E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 316630
elena
elenats
elenats
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 55
Località : trieste

http://www.nucciefabo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty Re: E' arrivataaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Sandra79 Lun Mar 19 2012, 14:22

Ciao sono anch'io in contatto con cardano e li trovo super gentilissimi forse perché nella mia zona, lascia un po' a desiderare, come ti trovi con la elettronica pechè ho sentito che danno molti problemi con le schede??? la tua ti ha mai dato problemi? io sto per prendere la pfaff ambition 1.0, visto che exsperss 3 costicchia, e essendo la mia prima macchina. In teoria le elettroniche non sono più facili da usare, e ti danno di più delle meccaniche?

Sandra79
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 45
Località : sarmede

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty ciao ti rispondo

Messaggio  akela78 Lun Mar 19 2012, 14:29

anche io. le elettroniche a mio avviso non sono piu' facili da usare rispetto alle meccaniche pero' ti semplificano la vita. hanno spesso dei piccoli accorgimenti che ti velocizzano il lavoro e lo rendono piu' "bello". Hanno un controllo millimetrico della posizione ago e dell'ampiezza del punto e , nel mio caso, il punto è molto regolare. sicuramente delle buon meccaniche ( select pfaff) per esempio sono ottime. non hanno i disegnini e l'alfabeto perchè solo una macchina computerizzata le fa. io ho avuto una brother bc2100 che seppur elettronica non mi ha mai dato un problema adesso ho una necchi. pressione regolabile etc per permettermi di lavorare su tessuti vari.
il discorso delle schede madri elettroniche e che siano piu' delicate sicuramente sarà vero in parte, è pur vero che ormai sono anni ed anni che le macchine elettroniche sono sul mercato e salvo incidenti rarissimi non ho mai sentito ( spero di non portarmi sfortuna) di guai irreparabili.
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaaaaaaaaaaa - Pagina 2 Empty Re: E' arrivataaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.