Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

+9
cristyrunner
rigazzarò
sere
steficris
shiva
ely
silvia
cippalippa
viavillecinque
13 partecipanti

Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  viavillecinque Gio Dic 01 2011, 03:57

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 538949 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 939125 non dormo. ho faticato molto per iscrivermi a questo forum, c'era qualche link dispettoso. ma sono riuscita finalmente. è un forum grazioso. ho meno di novantanove anni, anche se ne ho parecchi. così ho eluso l'anno di nascita, ed è comparsa una scritta 'questo forum non accetta persone che abbiano più di novantanove anni' si dà il caso che 99 li abbia compiuti da pochi giorni una mia zia... come sarebbe rimasta male! vi prego di mettere un'altra frase....
mi piace questo forum, perchè ho visto che si conversa, ed è questo che cerco nel mio periodico ritorno alle arti donnesche: un tempo ormai lontano in cui a casa si cuciva si lavorava a maglia a natale per i bebè, facendo la gara, e poi per noi. a cucire veramente non ho imparato mai, tagliare mi terrorizza un po' meno della chirurgia. prima, a casa c'era sempre chi era più brava di me... adesso sono sola, qualifica professionale imprenditore agricolo, e qui sono tutti uomini. a chi domandare, alla mia età , che significa poi drittofilo? se non a internet. tre o quattro anni fa comprai una macchina da cucire, di quelle che ti inseguono per telefono, e avevo messo su un gruppetto di amiche cucitrici, tutta contenta che mi guidassero, a costruir giocattoli. cuscino a forma di gatto di porcellino, e bambole, marionette con le trecce di lana, il presepe teatrino.... la graziosa compagnia durò da natale a santo stefano.....la macchina da cucire la regalai a una ragazza che si sposava, tanto ho pure una singer funzionante e una necchi da riparare, ambedue acquistate dal robivecchi.
adesso ho ricominciato con la maglia, dove sono più sicura, ma la macchina da cucire che faceva i ricamini la rivorrei....sono approdata qui da voi a causa della piccola brother da 99€ piedino per ricamare in omaggio. ma ricama, poi? il ricamino è tutto sfilacciato, nella fotografia, è bruttino Crying or Very sad
e anche se so cucir poco e tagliar nulla, in compenso so fare dei disegnini graziosi e sono ceramista: la cara creta somiglia alla lana:se sbagli la impasti di nuovo. con la macchina ricamavo le tigrature dei miei gatti, la usavo come una matita, insomma. e poi speravo che qualche altra persona la usasse, al pari del pianoforte, che non so suonare, ma l'ho fatto accordare. di tanto in tanto può arrivare un ospite e suonarlo
quindi, non devo spendere troppo per un cosiddetto capriccio, ma nello stesso tempo non è poi un brutto capriccio, è un utensile di casa, è così?
quindi, se come osservava qui una di voi, devo limitarmi a cucire le pezzoline di cotone come a cinque anni, e non posso fare una presina di jeans o un gattino tigrato di maglina, o un grembiulino per le bottiglie coi bordini colorati, che progresso ho sulla graziosa singer riparata?
allora, mi consigliate qualcosa? che macchina mi consigliate? e c'è per caso chi vuole consigli per la ceramica? a presto confused bounce confused
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  cippalippa Gio Dic 01 2011, 06:40

Che simpatica la tua descrizione,vedo che ti sei subito adeguata all'ambiente di questo forum dove si produce ma anche si parla molto delle nostre emozioni, delle nostra avventure, ecc. per i consigli sulla macchina da cucire se spulci nel forum troverai già qualche indicazione, altre ti arriveranno senz'altro dalle colleghe e dai colleghi forumini....auguri di buon lavoro e buona navigazione! Un abbraccio..... saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 830246
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  silvia Gio Dic 01 2011, 09:15

Ciao cara, benvenuta!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  ely Gio Dic 01 2011, 09:59

Ciao benvenuta! saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 209603
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  shiva Gio Dic 01 2011, 10:37

Ciao ben arrivata!
sposto sotto 'benvenute'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  steficris Gio Dic 01 2011, 11:02

Benarrivata!!! e che bella chiacchierata iniziale. Qui trovi di tutto, da principianti e imbranate complete come me saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 538949 a sarte con la S maiuscola: persone creative che ti fanno venir voglia di cominciare a fare tutto. e trovi tanti spunti, idee, ma soprattutto cuore e persone "virtuali" così vere che le senti più vere delle reali. Insomma io è pochissimo che sono iscritta ma mi sento già in famiglia, accettata e ricevo un mucchio di consigli da persone che perdono tempo per starti dietro ed è bellissimo.
Quindi prima ancora di cominciare, di comprare, di provare...Buon divertimento qui nel forum e ti garantisco che a breve sarai contagiata anche tu.
Buona giornata sunny
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty anch'io

Messaggio  viavillecinque Gio Dic 01 2011, 11:12

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 209603 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 209603 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 209603
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  sere Gio Dic 01 2011, 11:23

Benvenuta!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 01 2011, 14:46

Benvenuta viavillecinque!!! saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 316630 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 316630
La tua presentazione parla di te......puoi fare tantissimo e diventare una mani di fata!!!
La macchina??? Hai letto le recensioni? Devi darci qualche indicazione in più..... Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 01 2011, 14:58

devi essere per forza una persona fantastica.........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty grazie del bell'augurio, rigazza,----

Messaggio  viavillecinque Gio Dic 01 2011, 15:36

--- ti avevo già notata percorrendo il forum. chissà quando me la faccio una passeggiatina a roma. quanto mi piace, roma. (ho degli amici a castelnuovo di porzio, quanti autobus saranno?) senti, la macchina che avevo, non posso ricordare la marca. sai quelli che ti telefonano, per piazzarti una cosa?
ricamava, faceva parecchi punti. la rotella quella di lato, però, si bloccava ogni due minuti. la ragazza a cui l'ho data la faceva ripartire, ma non era facile.
per la cucitura di jeans, tela etc. nella mia poca esperienza mi pareva deboluccia. e pure per la maglina. considera che la usava una mia amica brava, e non sembrava soddisfatta.la ragazza ci si trovava, invece, così sono contenta che l'abbia lei, che adesso ha un bambinetto. io non ci trovavo la solidità della vecchia e graziosissima nonna singer, che trovai per ventimila lire. ma i ricamini mi affascinarono. trutrutru un ricamino. che bello! se mi compro una macchina, non voglio rinunciare al ricamino. ieri ho girato necchi necchi necchi. viva l'italia viva l'assistenza. mi piaceva la 276, uscita da poco, ma forse non porta il doppio ago, che mi piace moltissimo. poi c'erano la 284 e la 282, stesso libretto pdf, ma si capisce che la 284 è 'di più', e costa assai di più.
sito: cardanocecilia su ebay. poi c'era una piccoletta, la 135, con le sue sottomarche. ma le funzioni in pieno le ha il modello 137, e, al momento di comprarla, non si capisce nulla. è molto graziosa, da viaggio. forse, penso, un bel giocattolo. che dici? infine, anzi, all'inizio la piccola brother, 100 euro chiamati 99, se ti danno il piedino ricamante 'omaggio'. ma il ricamino è tutto sfilacciato! carissima/e ho detto il mio poco di scienza
stretta la foglia
larga la via dite la vostra
che ho detto la mia

vado per singer??? saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 844950 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 844950 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 629919 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 810126 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 491129 saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 491129 a tutte le nuove amiche molto Very Happy felice di incontrarvi saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 629919
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  marella Gio Dic 01 2011, 17:40

Benvenuta nel forum!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  elisag Gio Dic 01 2011, 19:50

ciao! benvenuta!! saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 316630
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  ma' ena Gio Dic 01 2011, 21:20

Ciao e benvenuta!! Non dirci l'età, se non vuoi, saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 870222 ma dicci almeno in quale luogo vivi!!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  Ospite Gio Dic 01 2011, 22:36

Benvenuta! saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio 300214
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  Mary Sab Dic 03 2011, 16:25

Carissima! Benvenuta tra noi! Sei simpaticissima!
Vedrai con noi imparerai e ti divertirai moltissimo!

La ceramica per me resta un sogno, anche se mia sorella per anni ha lavorato il bucchero.
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio Empty Re: saluti dall'ultima arrivata e la solita richiesta di consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.