Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

+6
elena
ClaraBelle
Eladriel
sere
silvia
clouacia
10 partecipanti

Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  clouacia Dom Nov 20 2011, 11:07

Sto cucendo un vestitino in jersey, speravo di farlo tutto a TC, ma è tutta la mattina che armeggio con le tensioni e proprio non riesco a trovare una soluzione per ottenere un buon punto! Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 683844
ho impostato tutto come indicato sul libretto delle istruzioni e ho variato solo le tensioni... c'è qualche altra cosa che posso provare a variare?
tra macchina da cucire che fa i capricci e TC sono un disastro, mi chiedo se forse sono io a non funzionare Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 467681
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  silvia Dom Nov 20 2011, 13:56

Puoi variare la lunghezza del punto, la larghezza del taglio, la pressione del piedino, la tensione dei fili... ma soprattutto: cosa non ti piace nel punto che ottieni? Prova a mettere una foto, magari riusciamo ad individuare il problema...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  sere Dom Nov 20 2011, 16:06

Io ho questa macchina e mi ci trovo molto bene, di solito se non mi riesce qualcosa e' perche' c'e' qualche problema nell'infilatura!
Quoto Silvia, se metti una foto del punto che non ti piace magari le esperte ti possono consigliare su cosa variare...
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  Eladriel Dom Nov 20 2011, 17:23

io ho cucito diversi tipi di jersey (ho cucito da zero una maglia e stretto alcune maniche ad altre già pronte) e con le impostazioni date sul libretto è andato tutto benissimo.

Secondo me non è infilata bene la macchina scratch
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  ClaraBelle Dom Nov 20 2011, 18:35

Io vorrei chiedervi un consiglio per avvicinare di più la cucitura al margine della stoffa, diciamo circa quattro millimetri: devo spostare il coltello (attualmente impostato su 5.5)? Grazie!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  silvia Dom Nov 20 2011, 21:27

Intendi dire la chiusura del punto? Cioè, il punto si chiude troppo lontano dal bordo della stoffa? Sposta il coltello in modo che il taglio cada un po' più a destra, avrai un margine un po' più ampio e il punto lo racchiuderà correttamente Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  clouacia Dom Nov 20 2011, 22:53

domattina faccio foto e vi faccio vedere... bounce
è già anche infilata di colori diversi... il problema è che i punti di sorfilatura sono ampi, cioè "molli", a sballare sono il filo giallo e rosso, ho provato a armeggiare con le tensioni, ma il risultato è sempre deludente.... comunque domani metto le foto... spero mi possiate aiutare...
sono la "ragazza delle domande stupide" del forum Cool
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  Eladriel Dom Nov 20 2011, 23:09

facci anche la foto dell'infilatura dei crochet inferiori, a me alla prima infilatura è proprio uno dei crochet che ha fregato!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  clouacia Dom Nov 20 2011, 23:23

ok, ci proverò... ci sono parti dell'infilatura in posti bui e nascosti, vedrò che riesco a fare Wink
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  silvia Dom Nov 20 2011, 23:43

clouacia ha scritto:ok, ci proverò... ci sono parti dell'infilatura in posti bui e nascosti
Detta così sembra MOOOOLTO inquietante! Shocked Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  sere Lun Nov 21 2011, 08:32

Anche se ti e' arrivata gia' infilata, non ti fidare (a volte nel trasporto si scombina qualcosa...) fai comunque l'esercizio di reinfilarla tu, che intanto ci prendi la mano... ci vuole pochissimo perche' qualcosa non funzioni! e quando e' a posto vedrai che quell' "armeggiare" con le tensioni non sara' piu' necessario (anzi, io mi attengo in modo religioso a quello che c'e' scritto sul libretto!)

Spoiler:
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  clouacia Lun Nov 21 2011, 08:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si farà così a mettere le foto... bubu...
queste sono le foto dell'infilatura della tc e dei risultati Crying or Very sad
spero si vedano abbastanza, sicuramente si vede che c'è qualcosa che non va nei campioni scratch

Aiuto.
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  silvia Lun Nov 21 2011, 10:28

A me sembra che il filo del gancio inferiore venga molto tirato e che il superiore invece sia molto lento.
Controlla bene l'infilatura (anche nei posti bui e nascosti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) e verifica che i fili, in particolare quello del gancio superiore, scorrano correttamente fra i dischi della tensione.
Se tutto è a posto, diminuisci la tensione del gancio inferiore e aumenta quella del gancio superiore.
Tienici aggiornate!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  elena Lun Nov 21 2011, 12:25

il filo del gancio superiore è ben infilato, quello inferiore non si riesce a vedere la parte finale.
Se hai mantenuto le tensioni del libretto, mi sembra che il difetto sia un po' troppo, anche secondo me è un problema di infilatura, sfila tutta la macchina e reinfilala seguendo bene il libretto e l'ordine di infilatura dei fili, secondo me risolvi
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  cinzia Lun Nov 21 2011, 12:48

Provo a dirti tutto quello che capita a me quando non vengono bene i punti (ho la stessa macchina da un paio di mesi).
Una volta è bastato tirare su completamente l’asta telescopica con i guidafilo…
Più di una volta (! Sono dura ! ) il filo non era entrato nella rotellina tendifilo, ma solo appoggiato vicino…
Un’altra volta il filo si era incastrato nel gancino in ferro prima della rotellina tendifilo…
Prima di accorgermi di queste stupidaggini, ho modificato tutte le tensioni, una volta accortami del guaio, è bastato rimettere esattamente l’impostazione come sul manuale, e sono venuti punti perfetti !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 21 2011, 12:58

Spesso e dico spesso,sfilare e reinfilare, seguendo attentamente la sequenza,è come una bacchetta magica!!! Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 697264 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 697264 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 697264
Questi sono i misteri della TC che ha posti bui e nascosti!!! Suspect Suspect Suspect Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 804761 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 804761 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 804761
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  lovecat Lun Nov 21 2011, 13:40

Una volta, la mia TC mi ha fatto un punto "mollo" simile a quello della tua ultima foto. Non capivo, tutto era a posto, non avevo toccato nulla e la macchina era passata dal cucire bene al cucire male..... finchè mi sono accorta che un filo (il rosso, mi sembra) era saltato fuori dal gancino di uno dei passaggi!!!! Shocked
Davvero, basta così poco... sfila e reinfila tutto!!! Cool
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  francesca Lun Nov 21 2011, 13:43

[quote="rigazzarò"]Spesso e dico spesso,sfilare e reinfilare, seguendo attentamente la sequenza,è come una bacchetta magica!!!

so benissimo che ti scoccia molto quando sai che il procedimento è giusto ma............ahime' ti sfugge sempre un piccolo particolare e non ti accorgi dove sta l'errore .

quando acquistai la mia tc...dopo un paio di giorni in preda alla disperazione tornai dal rivenditore ,ero sicura che mi avesse mollato una tc difettosa Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 907185 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 907185 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 907185 ma il difetto era li nelle mie mani ,saltavo un piccolo buchino seminascosto. Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 538949

ah dissi, ma anche in quel buco devo passare!!! Shocked Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 75923 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 75923 Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey 75923

scusa per il mio catastofico umorismo è solo per smorzare un po' la tensione .....ti conviene provare e riprovare a reinfilare tutto abbi fede ci riuscirai Wink

francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  clouacia Lun Nov 21 2011, 18:12

allora... oggi ho provato a sfilare e rinfilare tutti i fili sempre di colore diverso, e effettivamente in punto mi sembra migliorato molto... non proprio perfetto ma migliorato molto Rolling Eyes
stasera per fare il lavoro la rinfilerò con tutti i fili neri, quindi farò ancora pratica nell'infilatura , sperando di farla bene study

nelle cuciture curve, come il giromanica... lo scollo... devo avere qualche accortezza?
visto? penso già avanti! sperando di aver superato il problema "punti" Very Happy
Grazie a tutte, come sempre... la TC è davvero una signorina permalosa...
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  sere Lun Nov 21 2011, 18:15

nelle cuciture curve, onde evitare di affettare la curva Laughing , devi guidare il tessuto in modo che rimanga posizionato dritto rispetto al coltello!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  Eladriel Ven Dic 09 2011, 18:01

il filo del crochet giallo quando infili la macchina lo fai passare sopra a quello del crochet rosso?

perchè io le due volte che la macchina non ha cucito come doveva avevo sbagliato quello.

inoltre vedo tanta lanuggine, pulisci la macchina con un compressore o con quelle bombolette di aria compressa che usano per i pc.


guarda anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey Empty Re: Pfaff hobbylock 2.00 e tensioni filo per jersey

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.