Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

telette di rinforzo

2 partecipanti

Andare in basso

telette di rinforzo Empty telette di rinforzo

Messaggio  Ines55 Sab Nov 19 2011, 14:23

Salve sono nuova del forum, ho passato un po' di tempo a curiosare prima di decidermi a scrivere e chiedere consiglio.
Mi piace molto cucire mi confeziono i miei capi scegliendoli da Burda e La mia Boutique.
Però ho dei dubbi sulle telette adesive, queste due riviste indicano sempre la teletta adesiva per i colli delle camicie interne giacche e cappotti.
In tutte le mercerie e negozi di tessuti dove ho chiesto consiglio sono stata guardata come una marziana tutti mi hanno detto di usare telette apposite non adesive.
Ho iniziato un corso di cucito e anche qui niente telette adesive, qui guardata con orrore.
Ho fatto una camicia e collo e polsi sono tutta un'altra cosa rinforzati con la tela apposita per questi tessuti, niente bolle!!!!.
Non riesco a capire per le giacche cosa usare.
Ma qualcuna di voi usa telette di rinforzo non adesive e quali?
ciao a tutte Ines55

Ines55
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

telette di rinforzo Empty Re: telette di rinforzo

Messaggio  bigshine Sab Nov 19 2011, 15:11

guarda anche io sono un autodidatta..ed anche io mi confeziono le camicie di burda o la mia boutique...per rinforzare in merceria mi danno proprio un tessuto adesivo che si stira sopra il modello e che è fatto di leggero cotone...lo vendono bianco o nero..altrimenti su qualche sito potresti ordinare la famosa fliselina freudenberg alla quale si riferiscono proprio questi cartamodelli. Ci dovrebbe essere proprio un post nella sezione tessuti
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.