Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Livello di difficolta' di LMB

+9
Raja82
francesca
elena
lianetta
chicca
MamiBabi
rigazzarò
ritamari
sere
13 partecipanti

Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  sere Lun Mag 31 2010, 17:19

Ho provato a fare un paio di pantaloni alla turca che avevo trovato su LMB: non posso mettere il link al modello perche' sul sito della rivista non e' possibile sfogliare gli arretrati, ma vi dico solo che non avevano ne' tasche, ne' cerniere, ne' pinces, soltanto l'elastico in vita e in fondo alle gambe... in tutto avro' fatto 6 cuciture!
Insomma, compresa la fase di taglio ci avro' messo 1 ora !
MA QUESTO PER DIRVI CHE.... sono rimasta un po' sorpresa dal fatto che il modello fosse segnato con ben 3 PALLINI di difficolta'! (Fosse stato Burda ne avrebbero messo mezzo...) Si saranno sbagliati!?
Questa e' la prima cosa che cucio da LMB, voi avete mai realizzato qualche modello tratto da questa rivista? Come vi siete trovate?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty LMB

Messaggio  ritamari Lun Mag 31 2010, 22:09

Boh, non saprei cosa dire....io mi fido dei pallini di Burda: devo dire che il grado di difficoltà segnato in genere corrisponde.
Per LMB non saprei...forse nel tuo caso c'è stata una svista.
Io ho comperato l' altro anno una raccolta (tre giornali insieme) , certe cose sono un po' fuori dai miei gusti ( non mi piacciono gli abiti con troppi fronzoli, sbuffi , pizzi e cose del genere) , altre sono belle ma difficili da realizzare. Le cose relativamente facili sono poche, magari poi dipende dal numero della rivista....Di positivo c'è da dire che rispetto a Burda, sicuramente certe cose sono più di tendenza.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 31 2010, 22:34

Ho sempre comprato LMB.Devo dire che vi trovo modelli più complessi rispetto ad altre riviste,ma trovo FONDAMENTALE non guardare le foto!!!! Il modello schematico suggerisce molto di più del capo realizzato che trovo a volte di dubbio gusto!!!Basta provare ad immaginare .....I pallini di difficoltà????Non li ho mai considerati,non perchè mi reputo"all'altezza",ma semplicemente perchè tutto è relativo,dipende dalla tua capacità,dal tessuto,da come interpreti il modello,etc..... Very Happy


Ultima modifica di rigazzarò il Mar Giu 01 2010, 07:12 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  sere Lun Mag 31 2010, 23:02

Io ho trovato che LMB sia piu' vario come modelli, ma se la scelta delle fantasie e di alcuni stili a volte secondo me non e' proprio modernissima... Per i pallini, io di solito li guardo... e vogliamo parlare delle istruzioni, poi?? Queste di LMB sono moooolto piu' comprensibili di quelle di Burda, cosa dite?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  MamiBabi Mar Giu 01 2010, 15:59

Anch'io come RO non guardo le foto ma i modelli schematici......mi trovo molto meglio, per quanto riguarda i pallini se proprio mi piace il modello faccio finta di non vederli......e ci provo, devo dire che non ho mai lasciato un capo a metà, come invece, purtroppo mi è successo con Burda....
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  chicca Mer Giu 02 2010, 01:09

Anche secondo me, il grado di difficoltà è molto soggettivo. La stessa cosa mi succede anche nelle spiegazioni di modelli di maglia, le palline sono relative. Vorrei fare una domanda a Sere, per pantaloni alla turca, intendi dire quelli con il cavallo molto basso, penzolante "tipo gonna pantaloni", oppure pantaloni con il cavallo normale, ma con elastico in vita e al fondo?
una cosa da ridere: ho iniziata a leggere questo argomento partendo dall'ultimo messaggio e pensavo che LMB fosse una nuova rivista di cui non fossi a conoscenza magari dal nome un pò strano. Solo dopo ho capito che parlavate della vecchia La mia boutique, la prima rivista che ho comprato tanti anni fa su modelli. Livello di difficolta' di LMB 65509
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  sere Mer Giu 02 2010, 13:55

Chicca intendo i pantaloni con il cavallo basso (arriva alle ginocchia), con l'elastico in fondo alla gamba! Sono davvero semplicissimi da fare!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  chicca Mer Giu 02 2010, 17:30

Sono bellissimi, ma addosso alle altre, per esempio alle ragazze come te. Te lo chiedevo perchè volevo farmene un paio con l'elastico, con il cavallo comodo ma normale, per quello ti chiedevo informazioni sul modello. Secondo voi se li faccio tipo quelli alla turca, con elastico in vita e in fondo, ma senza cavallo alle ginocchia...., ne ho trovato un tipo adatto su un vecchio numero del 2006 della mia boutique. Tra l'altro un modello semplicissimo con la coulisse in vita (io metterò l'elastico), lo danno come difficoltà adatto a una persone pratica, ha due palline, mi sembrano esagerati.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  sere Mer Giu 02 2010, 21:21

Quelli alla turca sono fatti per avere il cavallo proprio basso... perche' non hanno un vero e proprio cavallo, ma una "curva" che parte da un interno gamba e arriva all'altro, quindi hai una sola cucitura al cavallo e non due... se tu li facessi con il cavallo piu' alto farebbero difetto, no?? Perche' sono come un "sacco"!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  chicca Gio Giu 03 2010, 01:19

Si, infatti la mia idea sarebbe solo di ispirarmi a quel tipo di pantaloni. cioè non ho intenzione di prendere lo stesso modello e alzare il cavallo, ma se non trovo un modello già fatto, prendere un normale pantalone con coulisse, di una misura un pò più ampia rispetto alla mia, mettere l'elastico in vita e modificare il fondo gamba.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  lianetta Mar Set 28 2010, 14:53

Anch'io ho notato che modelli con 3 pallini poi erano davvero facili da realizzare.Effettivamente le istruzioni sono molto più comprensibili del burda e per come sono fatta mi vestono meglio,mentre quelli del burda sono spesso da sistemare.
Peccato che non si riesca a sfogliare online e poi decidere se acquistarla come con burda...
lianetta
lianetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.lianab.blog.com

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  elena Mar Set 28 2010, 16:25

Tra l'altro nell'ultimo numero ci sono dei modelli veramente belli
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  rigazzarò Mar Set 28 2010, 16:31

lianetta ha scritto:
Peccato che non si riesca a sfogliare online e poi decidere se acquistarla come con burda...
Mi sono abbonata...è come se qualche numero meno invitante fosse gratis! Arriva un po' dopo l'uscita dell'edicola,ma quando qualche numero non l'ho ricevuto me lo hanno rinviato immediatamente senza problemi!Trovo che i cartamodelli sono ok. Livello di difficolta' di LMB 300214
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  francesca Mer Ott 13 2010, 09:06

Laughing Livello di difficolta' di LMB 58970 Livello di difficolta' di LMB 209603 e grazie.
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  Raja82 Sab Gen 28 2012, 20:36

Io non ho ancora cucito niente, frenata proprio dal numero di pallini: credo che siano troppo difficili per il mio livello ed i modelli delle cose "semplici" non mi piacciono. Qualcuna di voi sa dove trovare vecchi numeri de LMB?
Silvia
Raja82
Raja82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Lari (Pisa)

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  Maryall Mer Feb 01 2012, 20:01

Raja82 ha scritto:Io non ho ancora cucito niente, frenata proprio dal numero di pallini: credo che siano troppo difficili per il mio livello ed i modelli delle cose "semplici" non mi piacciono. Qualcuna di voi sa dove trovare vecchi numeri de LMB?
Silvia
Ciao!
Io ho appena acquistato in edicola un'edizione di "collezione" di LMB, con i numeri di ottobre, novembre e dicembre del 2010, a 7,50€. I modelli mi piacciono davvero tanto, c'è tanto sul mio gusto, e per quanto riguarda i pantaloni con coulisse, c'è qualche modello!! Very Happy
Un'alternativa per i numeri vecchi sarebbe ebay, ma raramente gli trovi a meno di 4€. Very Happy
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  Jam Mer Feb 01 2012, 22:11

Maryall ha scritto:
Io ho appena acquistato in edicola un'edizione di "collezione" di LMB, con i numeri di ottobre, novembre e dicembre del 2010, a 7,50€. I modelli mi piacciono davvero tanto, c'è tanto sul mio gusto, e per quanto riguarda i pantaloni con coulisse, c'è qualche modello!! Very Happy
Un'alternativa per i numeri vecchi sarebbe ebay, ma raramente gli trovi a meno di 4€. Very Happy
mmm, interessante! devo passare in edicola e vedere se lo trovo! Very Happy
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  tinanvale Sab Feb 04 2012, 14:56

Maryall ha scritto:
Raja82 ha scritto:Io non ho ancora cucito niente, frenata proprio dal numero di pallini: credo che siano troppo difficili per il mio livello ed i modelli delle cose "semplici" non mi piacciono. Qualcuna di voi sa dove trovare vecchi numeri de LMB?
Silvia
Ciao!
Io ho appena acquistato in edicola un'edizione di "collezione" di LMB, con i numeri di ottobre, novembre e dicembre del 2010, a 7,50€. I modelli mi piacciono davvero tanto, c'è tanto sul mio gusto, e per quanto riguarda i pantaloni con coulisse, c'è qualche modello!! Very Happy
Un'alternativa per i numeri vecchi sarebbe ebay, ma raramente gli trovi a meno di 4€. Very Happy

Spero di trovare anche io in edicola questo numero da collezione!
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  tinanvale Dom Feb 05 2012, 13:23

Maryall ha scritto:
Raja82 ha scritto:Io non ho ancora cucito niente, frenata proprio dal numero di pallini: credo che siano troppo difficili per il mio livello ed i modelli delle cose "semplici" non mi piacciono. Qualcuna di voi sa dove trovare vecchi numeri de LMB?
Silvia
Ciao!
Io ho appena acquistato in edicola un'edizione di "collezione" di LMB, con i numeri di ottobre, novembre e dicembre del 2010, a 7,50€. I modelli mi piacciono davvero tanto, c'è tanto sul mio gusto, e per quanto riguarda i pantaloni con coulisse, c'è qualche modello!! Very Happy
Un'alternativa per i numeri vecchi sarebbe ebay, ma raramente gli trovi a meno di 4€. Very Happy

Ciao!Mi diresti cosa c'è in copertina, per vedere se riesco a trovarlo? Grazie Very Happy
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  Maryall Dom Feb 05 2012, 18:18

Ciao!
Mi dispiace non poter mettere una foto, ma il portatile si blocca completamente se connetto il telefonino pale
La copertina ha lo sfondo bianco, con in alto su uno sfondo rosso il titolo "La mia boutique collezione più". Centrale ci sono le 3 foto delle rispettive copertine, con quella di dicembre 2010 (un abito rosso fuoco) in primo piano.
In basso c'è la scritta "118 modelli a solo 7,50 euro". Dovresti sbrigarti a cercarla, l'avevo vista apparire attorno al 15 gennaio. Livello di difficolta' di LMB 300214
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Grazie!

Messaggio  tinanvale Dom Feb 05 2012, 18:32

Domani riprovo in altre edicole...Spero di trovarla!!! Grazie per le indicazioni!!! Very Happy
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  Allegra Mer Feb 08 2012, 18:17

Raja82 ha scritto:Io non ho ancora cucito niente, frenata proprio dal numero di pallini: credo che siano troppo difficili per il mio livello ed i modelli delle cose "semplici" non mi piacciono. Qualcuna di voi sa dove trovare vecchi numeri de LMB?
Silvia
Guarda, premetto dicendo che io sono una pasticciona e mi mi lancio a capofitto spesso e volentieri in cose che probabilmente sono troppo difficili Livello di difficolta' di LMB 538949 però non farti frenare dai pallini!
Ogni tanto ci sono cose più difficili le cui istruzioni sono scritte in maniera chiarissima (ed infatti mi sono fatta un paio di pantaloni con tanto di rinforzo sul cinturino, cerniera e bottone!) mentre altre cose magari hanno solo un pallino e non ci si riesce a venire fuori scratch
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Livello di difficolta' di LMB Empty Re: Livello di difficolta' di LMB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.