Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sopragitti a macchina

+6
bigshine
3lysa
sere
cinzia
ClaraBelle
barbaratm
10 partecipanti

Andare in basso

sopragitti a macchina Empty sopragitti a macchina

Messaggio  barbaratm Gio Nov 17 2011, 11:54

Ieri sera ho tagliato una blusa di crèpe di viscosa e facendo le sopragittature a macchina mi sono trovata, come sempre, a mugugnare sognando una tagliaecuci. Ma secondo voi... varrebbe davvero la pena fare l'acquisto, oppure i sopragitti su tessuti leggeri sono cmq un problema? Come vi regolate?
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  ClaraBelle Gio Nov 17 2011, 11:58

Io mi sono resa conto di quanto fosse utile al corso di cucito: tempo tre mesi e l'ho acquistata! Ci fai davvero tutto, non esistono tessuti difficili per lei!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  cinzia Gio Nov 17 2011, 12:01

io ho cucito per circa vent'anni, e finalmente ho preso la TC da un paio di mesi....potevo decidermi prima !!!!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  barbaratm Gio Nov 17 2011, 12:03

ClaraBelle ha scritto:Io mi sono resa conto di quanto fosse utile al corso di cucito: tempo tre mesi e l'ho acquistata! Ci fai davvero tutto, non esistono tessuti difficili per lei!!!

mmmhhh...
Sì anch'io ci sto pensando da un po' e èper questo ero andata a vederne qualcuna, ma mi hanno subito chiesto se volevo quella che fa solo i bordi o quella che fa anche la cucitura elastica... Differenza di prezzo e dimensioni notevoli. Mi sono trovata a rispondere: boh....
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  sere Gio Nov 17 2011, 12:20

cinzia ha scritto:io ho cucito per circa vent'anni, e finalmente ho preso la TC da un paio di mesi....potevo decidermi prima !!!!

mmm... uguale.... sopragitti a macchina 65509
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  3lysa Gio Nov 17 2011, 13:45

terribile, anch'io impreco quando devo fare il sopraggito su di un tessuto leggero o sul jersey sopragitti a macchina 683844 e mi servirebbe parecchio, ma i fondi economici sono quel che sono e quindi mi chiedevo:

ma una taglia e cuci quanto può costare???
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  bigshine Gio Nov 17 2011, 15:38

3lysa ha scritto:terribile, anch'io impreco quando devo fare il sopraggito su di un tessuto leggero o sul jersey sopragitti a macchina 683844 e mi servirebbe parecchio, ma i fondi economici sono quel che sono e quindi mi chiedevo:

ma una taglia e cuci quanto può costare???

io non so se sia buona ma prima di comprarmi la mia prima macchina da cucire che è una semplice macchina meccanica necchi 260 avevo visto un sacco di toyota tagliaecuci a buon prezzo, ora il prezzo si aggira intorno ai 200 euro comunque ho fatto una ricerca per te e ti posto il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi domandavo comunque , visto che anche io ho dovuto optare per qualcosa di più economico, se comprare un piedino taglia e cuci risolverebbe in parte questa mancanza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  federica602 Gio Nov 17 2011, 16:48

io avevo comprato la mia tagliacuci di seconda mano (qualche anno fa) dal rivenditore dove avevo preso la macchina da cucire.... prova a chiedere, magari ha qualcosa sottomano o ti può tenere in considerazione se ritira qualcosa di interessante!

ciao

federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  Ospite Gio Nov 17 2011, 19:20

Una volta provata al corso di cucito la tagliacuci diventa improvvisamente un chido fisso sopragitti a macchina 683844
Io l'ho comprata di seconda mano da una signora tramite subito.it, e per fortuna ho colto l'occasione al volo perchè era proprio quella che desideravo! Non ho preso una macchina che fa anche punto di copertura, ho chiesto consiglio alle forumine sopragitti a macchina 257147 sopragitti a macchina 165363 ma alla fine ha prevalso il consiglio della mia insegnante, meglio due macchine separate. Non so come funzioni il piedino tagliacuci, io prima usavo il piedino per fare il sopragitto in dotazione alla mia macchina da cucire, ma posso dire che l'acquisto di una tagliacuci, se hai intenzione di cucire più capi in un anno, vale la pena, decisamente! Se ne trovano anche di economiche, io non mi sono trovata male con l'usato, ma se non capita l'occasione giusta, anche andare da un rivenditore che tratti usato può essere una buona opportunità...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  ClaraBelle Gio Nov 17 2011, 20:58

Io ho un modello che fa anche il punto di copertura ma Akela insegna che con due macchine separate è tutto molto più veloce: non devi fare altro che spostarti da una macchina all'altra! Io invece tutte le volte devo cambiare le impostazioni della macchina!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  3lysa Gio Nov 17 2011, 21:28

grazie per i consigli, proverò a sentire il negozio dove ho preso la mia Brother, tratta anche l'usato, tanto devo passare per comprare il ferro da stiro piccino picciò sopragitti a macchina 136918 quello che si usa per il patchwork per intenderci, per le mie creazioni in miniatura è la cosa ideale


ma la macchina di copertura ..... cos'è?????? è la normale macchina da cucire oppure è un'altro tipo di taglia e cuci??
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  barbaratm Gio Nov 17 2011, 21:58

Tutte pazze per la Tagliaecuci eh.... Capisco.
Per me più che altro il problema è lo spazio: aver fuori (cioè tra i piedi in soggiorno...) ben due macchine mi sembra troppino. Penso che, nel caso, un giorno farei tutti i sopraggitti, magari di due vestiti e il giorno dopo tutte le cuciture. Andrò a vedermela in negozio.

Ma, tagliaecuci a parte, ditemi come fate i sopraggitti dei tessuti leggeri: zigzag largo a tensione bassa? qualche trucchetto?...

PS: oggi ho finito sopragitti a macchina 316630 la mia bella blusa di crèpe a raglan con collo morbido a ciambellone, che ieri mi ha fatto impazzire nei sopraggitti appunto. E' venuta mooolto carina. Penso che ve la posterò.

+
































































































barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  silvia Gio Nov 17 2011, 23:48

Diminuisci la pressione del piedino, allenta un po' la tensione del filo, usa l'ago più sottile che puoi (compatibilmente con la stoffa) e infila sotto la stoffa una striscia di stabilizzatore idrosolubile (o di carta velina) che ti aiuterà a trasportare il tessuto senza che la macchina se lo mangi.
E nel frattempo comincia a pensare molto seriamente alla tagliacuci... pirat
(a proposito: anch'io sono dell'idea che sia più comodo avere una macchina separata per la copertura, occupi un po' di spazio ma risparmi un sacco di tempo! Laughing )
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  barbaratm Ven Nov 18 2011, 19:12

grazie per i consigli. Proverò.
sopragitti a macchina 58970
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  Iezabel Sab Nov 19 2011, 05:31

Mannaggia, quella dello stabilizzatore idrosolubile, proprio non la sapevo! Sapete, mia mamma è talmente orgogliosa di come mi sia messa ad imparare a cucire ( e anche dei risultati) che la sto trattenendo dal regalarmela! Sto cercando di farmi le ossa e preferisco aspettare ancora un po'. Poi se vinco "i buoni propositi" di quest'anno, ci sono 240 eurini tutti per me da spendere come più mi piace..aggiungendo qualche cosa la tc, ci sta e me la sento proprio conquistata, molto più di un regalo! sopragitti a macchina 316630 sopragitti a macchina 316630
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  silvia Sab Nov 19 2011, 15:00

Iezabel, penso che te la meriti tutta! E la tua mamma ha ben ragione di essere orgogliosa di te!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty bene bene

Messaggio  akela78 Sab Nov 19 2011, 15:33

la fine dell'anno non è lontana!
che babbo natale porti la TC?
io come silvia ho 2 macchine. La 181 della necchi come TC ( di mia mamma) e la 444. ammetto che è molto piu' comodo avere due macchine.. ovvio devi avere piu' rocchetti di filo o piu' spoline dello stesso colore già fatte, ma l'idea anche solo per fare degli orli contrastanti di non dovere reinfilare tutto è fantastico... soprattutto se le "impunture" a copertura devono essere fatte durante la confezione del capo..
in ogni caso io TC e copertura le ho a casa di mia mamma esposte sui mobili, ma se dovessi tenerle a casa e potessi lasciarle libere, lascerei esposta Macchina da cucire ed eventualmente TC ( a seconda del capo che devo realizzare) copertura etc.. da tirare fuori solo quando servono.
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sopragitti a macchina Empty Re: sopragitti a macchina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.