Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti

+3
chiara2711
akela78
TessaTestarossa
7 partecipanti

Andare in basso

Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti Empty Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti

Messaggio  TessaTestarossa Ven Nov 04 2011, 11:40

Buongiorno a tutte,
spero di aver inserito il post nella giusta sezione, nel caso sgridatemi pure Very Happy .
Io sto iniziando a cucire non sono esperta. Ho una macchina da cucire molto semplice con i punti base.
Sto cercando di fare una maglietta al mio bimbo da un modello di Burda con un tessuto di cotone leggero.
Per le cuciture tipo delle spalle viene indicato di cucire insieme i pezzi diritto su diritto e poi aprire e stirare i margini.
Mi è venuto un dubbio che vorrei chiedervi: la parte di margine che viene aperta e stirata deve essere passata prima a zig zag
per evitare sfilacciamenti?
Grazie mille in anticipo.

Tessa
TessaTestarossa
TessaTestarossa
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti Empty si se vuoi

Messaggio  akela78 Ven Nov 04 2011, 11:45

evitare sfilacciamenti è meglio. lo zig zag è ottimo, altrimenti ricordati che su macchine di base comunque di solito puoi montare il piedino tagliacuci universale che da buoni risultati estetici e funzionali. nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti Empty Re: Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti

Messaggio  chiara2711 Ven Nov 04 2011, 12:03