Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi d'annata

2 partecipanti

Andare in basso

Necchi d'annata Empty Necchi d'annata

Messaggio  Laguz Mar Nov 01 2011, 09:40

So di chiedere quasi l'impossibile, ma ci provo ugualmente.
Cucio con una macchina che mi ha dato mia mamma (dato che lei l'aveva presa e lasciata inutilizzata per quasi 15 anni...orrore!!! Necchi d'annata 568254 ). Il problema è che questa macchina, una Necchi Mia type 449, nel corso di anni e traslochi ha perso il suo libretto di istruzioni quindi io
ogni volta che devo modificare qualche impostazione, stringere, allentare, cambiare etc etc faccio una fatica incredibile e vado avanti per tentativi combinando spesso pasticci (infatti ora è ferma perchè la tensione del filo ha qualche problema e non so cosa devo toccare).
Ho spulciato tutta la rete per cercare questo modello, ma ovviamente è talmente vecchio che forse neanche la Necchi se lo ricorda più!! Necchi d'annata 7410
Per caaaaaso, ma proprio per caso, qualcuna di voi ha questa macchina o qualcosa di simile? Oppure sapete consigliarmi dove cercare il suo manuale?
Lo so, potrei farne anche a meno (c'è chi cuce con macchine decisamente più antiche) ma sono una novellina e senza uno straccio di manuale mi sento persa!!!
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Necchi d'annata Empty Re: Necchi d'annata

Messaggio  maaga Mar Nov 01 2011, 11:17

Secondo me invece, dovresti proprio rivolgerti alla Necchi.
Solo loro possono aiutarti, non credere che buttino tutto il loro materiale, l'archivio devo tenerlo.
Prova a mandare un email o a telefonare direttamente alla sede, non ad un negozio che vende al dettaglio.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.