Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Oddio ma voi siete bravissime! Vi chiedo consigli, per favore...

Andare in basso

Oddio ma voi siete bravissime! Vi chiedo consigli, per favore... Empty Oddio ma voi siete bravissime! Vi chiedo consigli, per favore...

Messaggio  michela.firenze Ven Ott 21 2011, 10:10

Io sono principiante! Devo comprare ancora la macchina da cucire! Per ora cucio a mano, preparo tutto quello che c'è da cucire a macchina con le imbastiture e poi porto giù a Bari da mia madre una vagonata di roba ogni volta! LEI E' SARTA!!! Quante cose mi ha cucito quando vivevo giù...
Adesso è finita la pacchia. Passano mesi prima che possa indossare la roba che ho comprato o mettere a tavola una bella tovaglia nuova!
Qui c'è gente che si cuce il cappotto! Mi date qualche informazione di incoraggiamento? Oddio ma voi siete bravissime! Vi chiedo consigli, per favore... 291890356 Oddio ma voi siete bravissime! Vi chiedo consigli, per favore... 67196696

Intanto volevo chiedervi consigli sulla macchina da comprare, Le Pfaff sono bellissime, le ho viste in negozio, ma le ho scartate per il momento per questioni di budget. Chissà, più avanti, se la passione diventa incontenibile ci potrei fare un pensiero!
Vi spiego le mie esigenze, perchè vorrei comprare la macchina giusta per me, senza che sia sovradimensionata, ma che mi dia qualche possibilità di divertirmi, di fare delle cose carucce quando avrò imparato bene. Non vorrei cambiarla perchè mi sento limitata in quello che ci posso fare.

Per iniziare: Necchi o Singer?
Il mio budget è sulle 350 euro, ma se c'è da spendere 70-100 euro in più come "investimento" per qualche funzione interessante, ci sto! Poi ho visto che a comprare su internet si possono sfruttare delle belle occasioni, sempre tenendo d'occhio l'affidabilità del venditore...