Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Chiedo consiglio corso di cucito

+4
blackrose36
silvia
elena
akela78
8 partecipanti

Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  akela78 Lun Set 26 2011, 12:15

Ciao a tutte, ieri sono andata a vedere una mostra della signora che vuole mettere in piedi un corso di cucito teatrale. Ho chiesto un po'. So che è a posti limitati, gratuito e che dovrebbe essere riservato al massimo ad una ventina di persone ed io dovrei essere tra quelle perchè so già cucire etc. Io sarei entusiasta di fare delle cose ad un livello superiore.. il problema è che è un corso "intensivo" perchè lei vuole andare in produzione con una sartoria teatrale il piu' in fretta possibile.
Quale è il problema?
proprio il discorso intensivo.. vuole fare 3 sere a settimana che con la bimba piccola e la casa potrebbe diventare un problema.. è vero che sono solo 4 mesi pero' un po' di problemi me li faccio.. oggi parlo con il mio compagno e vediamo.. una parte di me vorrebbe correre subito ma l'altra non vuole mettere in crisi degli equilibri familiari senza sapere se poi ci sono prospettive ( anche perchè no di lavoro)...
voi cosa ne pensate?
io vorrei proporre piuttosto 2 sere da 3 ore.. anche perchè in due ore è piu il tempo che uno spreca per riprendere le cose della volta scorsa che produrre.... dall'altra parte mi domando e sono un po' scettica... come puo' pensare di mettere su un corso di sartoria teatrale dal disegno del costume alla realizzazione in soli 4 mesi??
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  elena Lun Set 26 2011, 12:21

Akela, proporre le 3 ore anzichè le due è un'ottima idea, hai ragione nel dire che 2 ore sono poche (anch'io ho iniziato un corso da 2 ore alla volta e sono veramente poche).
Per quanto riguarda i 4 mesi, secondo me se le persone che partecipano sono già al tuo livello e l'insegnate è valida credo che sì si possa fare molto.
La famiglia......... quanto hai ragione, io ho fatto la mamma molto presto ed ho accantonato tutte le mie passioni che ho ripreso solo dopo molti anni. Parlane con tuo marito, 4 mesi non sono molti ma possono diventare tanti se non si ha un aiuto e un sostegno quando ci sono molte cose da gestire.
In bocca al lupo......
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  silvia Lun Set 26 2011, 12:32

Sono d'accordissimo per le 3 ore, lavoreresti meglio e non avresti tanti patemi d'animo per la tua famiglia.
Comunque, se il tuo compagno riesce a sostituirti, secondo me non dovresti farti scappare questa occasione: hai la possibilità di "crescere" in un campo che ti entusiasma, probabilmente avresti anche uno sbocco per il lavoro (cosa non da poco!!!) e il tutto sarebbe gratis... cosa desiderare di più?
Vai, lanciati, in fondo è questione di pochi mesi e se la bimba per qualche sera sta con il papà, farà sicuramente benissimo a tutti due!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  blackrose36 Lun Set 26 2011, 12:47

sicuramente 3 ore sarebbero l'ideale e parlane con iltuo compagno credo sia un occasione irripetibile!!! Quattro mesi se entrambi siete d'accordo per gli eventuali disagi passano in un lampo..........peccato non abitare vicina a te come mi piacerebbe poter partecipare.Un bacio
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  ClaraBelle Lun Set 26 2011, 12:51

Ciao Akela, per la mia esperienza tre ore di teoria sono fin troppo lunghe (di fatto tra una pausa e l'altra le nostre tre ore si riducono a due). Invece per il cucito pratico tre ore sono anche poche! Alla fine direi che la tua proposta dovrebbe essere valutata e approvata, perchè se farete cucito pratico vi serviranno eccome tre ore di seguito!!! Per i bimbi... Non sai come ti capisco! Anche se ti dirò che il mio ormai ha fatto di quella serata un suo momento speciale col papà e non vede l'ore che io esca per rimanere da solo con lui!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  shiva Lun Set 26 2011, 13:02

Anche secondo me è meglio accorpare più ore in due sole lezioni settimanali! Ai corsi le ore volano e non bastano mai! In più dovresti lasciare la piccola solo due sere, parlane con l'insegnante e in bocca al lupo! (che bello il corso di sartoria teatrale!! starrr )
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  China Lun Set 26 2011, 14:53

Buttati Akela! Capisco i tuoi dubbi, e saranno mesi faticosi perchè tra lavoro, figlia e casa sono sei ore che si vanno ad aggiungere a tutto il resto, però son solo quattro mesi per un'occasione interessantissima!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  gigia70 Lun Set 26 2011, 15:10

Chiedo consiglio corso di cucito 2888006743 Chiedo consiglio corso di cucito 2888006743 eccezionale Akela. Guarda, credo che sia un sacco di tempo 3 ore per due volte a settimana. Si possono imparare tantissime cose e anche fare. Io voto sempre sì per i corsi soprattutto se c'è la prospettiva del lavoro. Chiedo consiglio corso di cucito 3798126331 Chiedo consiglio corso di cucito 3798126331
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty aggiornamento

Messaggio  akela78 Mer Set 28 2011, 18:43

mi hanno chiamato stamattina, il giorno sabato 8 ottobre ci sarà un incontro per parlare del corso.. sembra che dovrebbe essere 2 sere ed un pomeriggio.. il mio compagno è concorde nel provarci, ma se mi accorgo che è una perdita di tempo interrompo subito, perchè comunque 2 sere seppur per 4 mesi richiedono del sacrificio da parte di tutti.. vi farò sapere. nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio corso di cucito Empty Re: Chiedo consiglio corso di cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.