Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

+9
ClaraBelle
pocuci
rigazzarò
marella
cristyrunner
silvia
shiva
annina
francesco11000
13 partecipanti

Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  francesco11000 Ven Set 02 2011, 13:03

Salve a Tutte/i,
sono francesco dalla prov. di PA, sono entrato in questo forum per chiederVi aiuto nell'acquisto di una macchina da cucire per mia moglie!
Mi ha chiesto di questa cosa qualche giorno fa e stavo cominciando a documentarmi su internet per capirne qualcosa in più...come faccio sempre prima di acquistare qualcosa: certo rimarrò ignorante o quasi in materia, ma cerco di fare del mio meglio!
L'impresa che mi accingo ad intraprendere è ardua: riuscire a rendere contenta mia moglie di uno strumento che magari sarà utile a tutta la famiglia in seguito: quindi migliore sarà la scelta e il rapporto qualità/prezzo, migliore sarà la riuscita della mia impresa....quindi forse lo faccio anche per me! Very Happy
Cerco qualcosa di versatile, buona qualità manufatturiera, buona durata, buon lavoro eseguito e che non mi debba far pentire di non aver speso quei €50 o € 100 in più domani se mia moglie scegliesse di fare qualcosa di più elaborato...!
(sto a PA, quindi è molto importante che ci sia in zona centro assistenza, senò impazzirei nel caso in cui dovessi mandarla a riparare!)
Sproloqui a parte: sono entrato oggi e non ho molto tempo di girare bene il forum e le Vostre recensioni...aspetto Vostri aiuti...grazie
francesco
p.s.: vorrei spendere non più di €300 circa, ma a seconda cosa consiglierete potrei ripensarci!

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  annina Ven Set 02 2011, 15:10

bene Francesco bella presentazione grazie e ben arrivato, come ti è stato detto qui trovi già scritti tanti commenti e consigli, ripeterli per ogni nuovo entrato rende poco agevole la consultazione del forum e non è questo lo spirito di questa splendida comunità

ma proprio per questo motivo, ti accorgerai che disponiamo di un indice molto chiaro da leggere e facilmente consultabile e se vai nei link che le amiche ti hanno già segnalato acceleri la tua ricerca Very Happy

dai che farai un ottimo acquisto

solo una curiosità ... ma, come mai non è tua moglie a scegliere la macchina? Se ho ben capito non intendi interessarti tu al cucito ma è un regalo per lei ... sai la macchina deve essere funzionale a chi la usa, o stai solo raccogliendo le informazioni e poi lei sceglie?

abbi pazienza ma sono una capretta curiosa Cool
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Curiosità donna...lol

Messaggio  francesco11000 Ven Set 02 2011, 15:18

annina ha scritto:bene Francesco bella presentazione grazie e ben arrivato, come ti è stato detto qui trovi già scritti tanti commenti e consigli, ripeterli per ogni nuovo entrato rende poco agevole la consultazione del forum e non è questo lo spirito di questa splendida comunità

ma proprio per questo motivo, ti accorgerai che disponiamo di un indice molto chiaro da leggere e facilmente consultabile e se vai nei link che le amiche ti hanno già segnalato acceleri la tua ricerca Very Happy

dai che farai un ottimo acquisto

solo una curiosità ... ma, come mai non è tua moglie a scegliere la macchina? Se ho ben capito non intendi interessarti tu al cucito ma è un regalo per lei ... sai la macchina deve essere funzionale a chi la usa, o stai solo raccogliendo le informazioni e poi lei sceglie?

abbi pazienza ma sono una capretta curiosa Cool
esattamente lei è incinta del secondo e a ottobre dovrebbe partorire, quindi Nn ha molto tempo anche visto l'impegno del primo. Si cmq sono io che spesso impiatto le scelte a lei e lei sceglie Anche se... Se dovesse scegliere male... L'aiuto un pochetto....

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  annina Ven Set 02 2011, 15:21

ahhh bellissimo quindi auguri per la vostra famiglia

ma ricordati di darle l'indirizzo del nostro forum, la vogliamo qui tra noi ad imparare insieme seew seew seew
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  shiva Ven Set 02 2011, 15:37

Che notizia meravigliosa Francesco...CONGRATULAZIONIIIIIIII!!!!! Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! 491129 Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! 491129 Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! 491129
Intanto due dritte:
dovrai scegliere fra meccanica o elettronica, di cui abbiamo parlato ampiamente in questo post,
poi le marche:
Necchi, Bernina e Pfaff sono le preferite del forum, non convincono invece invece Brother o Singer (però io ho una Brother meccanica molto semplice e non mi da grosse difficoltà, a parte il fatto che sia impossibile cucire tessuti leggeri o elasticizzati quindi ho dovuto acquistare una tagliacuci per ovviare al problema Rolling Eyes .....) e ricordo che Violet tempo fa comprò la Singer Curvy e si è trovata bene, anche a me ispira come macchina.

poi..ti copio parte di un topic aperto da una ragazza che doveva acquistare la prima macchina e che voleva spendere più o meno la tua stessa cifra:
- la pfaff e la necchi hanno la valigia rigida che può essere comoda se trasporti spesso la macchina, se no direi che è uguale
- la e20 ha la pressione del piedino regolabile: può essere utile ma ovviamente...se non c'è ci si arrangia comunque!! (shopty dice che ce l'ha anche la pfaff ma il sito ufficiale no quindi non mi fido!)
- la necchi e la e20 hanno l'asola in un solo passaggio: non ho mai avuto il "piacere" di farla in 4 passaggi ma dicono sia abbastanza scomodo
- la pfaff ha 10 punti, la necchi 23 e la e20 ne ha 32: non sono una fan dei punti decorativi ma se ce n'è qualcuno secondo me non guasta.
- la pfaff ha il crochet rotativo mentre la necchi oscillante (la e20 non lo so!): da quel che ho letto l'oscillante è meglio per i tessuti leggeri.

comunque detto ciò, immagino che tu non sia molto esperto di crochet, piedini ecc.. quindi se hai voglia di leggerti questa discussione, avevamo spiegato ad un ragazzo tutte le varie caratteristiche da valutare per comprare una macchina da cucire regalo!
BUONA FORTUNA!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  silvia Ven Set 02 2011, 19:06

Benvenuto Francesco e congratulazioni per la tua splendida famiglia!
Ottima idea regalare una macchina da cucire a tua moglie, la apprezzerà ancora di più!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  cristyrunner Sab Set 03 2011, 07:32

benvenuto francesco e congratulazioni per tutto quello che verrà............ Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  marella Sab Set 03 2011, 08:58

Innanzi tutto benvenuto e augurissimi per la tua famiglia, l'acquisto di una macchina da cucire è un'ottima decisione poichè è un elemento indispensabile per una famiglia tua moglie potra cucire tutti gli accessori per la casa, i vestiti e giochi per i bimbi, fare riparazioni, orli ai pantaloni, vestiti per lei stessa e magari qualcosa anche per te!!!! Frequentate il forum e vedrete che non è difficile imparare!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  rigazzarò Sab Set 03 2011, 14:06

Benvenuto Francesco,Auguri!!! Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! 316630 Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  pocuci Sab Set 03 2011, 14:24

Francesco benvenuto in questo forum, auguri per il nuovo acquisto, facci sapere!!
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  ClaraBelle Sab Set 03 2011, 16:11

Ciao Francesco, benvenuto anche da parte mia e congratulazioni per la tua splendida famiglia! Io ho comprato la mia prima macchina da cucire un anno dopo essermi sposata per poter fare tutte le piccole riparazioni che in famiglia servono sempre. Ho scelto una pfaff ma come ti hanno già detto riguardo alle marche ognuna di noi parteggia per quella che ha, quello che può esserti utile sapere è che in previsione di un bebè ne ho presa una che avesse qualche alfabeto e un pò di ricamini per poter decorare i lenzuolini o le bavagline.

Poi il tutto si è trasformato in passione e anche grazie a questo splendido forum i progetti prendono vita!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Help!

Messaggio  francesco11000 Dom Set 04 2011, 16:45

annina ha scritto:ahhh bellissimo quindi auguri per la vostra famiglia

ma ricordati di darle l'indirizzo del nostro forum, la vogliamo qui tra noi ad imparare insieme seew seew seew
Scusa di nuovo se la domanda non dovevo farla qui, ma mi sembra che tu sia qui da un Po più tempo di me e possa aiutarmi meglio. Non ho trovato recensioni delle necchi 2100 e 2110 (ma sono le stesse o quasi?) forse sto restringendo la scelta alle necchi 2100 (o 2110) e alla 215 chic: tu me le consigli? Cosa preferisci tu? Mi motivi un Po le tue motivazioni! Grazie
Ciao francesco

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  cippalippa Dom Set 04 2011, 18:11

Benvenuto Francesco!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  Velena12 Dom Set 04 2011, 22:17

benvenuto da un altra mammina che partorisce ad ottobre Wink
poi facci sapere cosa decidi di acquistare :) e magari fai entrare anche la tua mogliettina sul forum Wink
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  francesca Mer Set 07 2011, 19:02

ciao francesco ..benvenuto Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! 209603
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  annina Mer Set 07 2011, 19:05

Francesco mi spiace, ma non ho alcuna conoscenza delle macchine Necchi, se non hai trovato già la risposta qui nel forum puoi mettere la domanda nella sezione apposita, ci sono molte sarte che conoscono bene questa marca e sicuramente ti daranno una risposta.
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty SCUSA LA DOMANDA

Messaggio  francesco11000 Mer Set 07 2011, 19:08

annina ha scritto:Francesco mi spiace, ma non ho alcuna conoscenza delle macchine Necchi, se non hai trovato già la risposta qui nel forum puoi mettere la domanda nella sezione apposita, ci sono molte sarte che conoscono bene questa marca e sicuramente ti daranno una risposta.
qual'è la sezione? mi sento un demente ma non l'ho trovata, a meno che non dici la sezione recensioni...se è così devo fare un nuovo post?
grazie
ciao

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  annina Mer Set 07 2011, 19:18

in questa sezione hai guardato?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ci sono molte richieste d'aiuto per l'acquisto della prima macchina, magari tra le varie risposte trovi quello che ti serve.

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  anietta Mer Set 07 2011, 19:23

Benvenuto Francesco, per i consigli lascio la parola alle esperte!!! Auguri per il lieto evento!!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto! Empty Re: Eccomi...sono qui per un consiglio/aiuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.