Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigliatemi sull'acquisto!

+6
rigazzarò
shiva
annarita
silvia
barbic
pao123
10 partecipanti

Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  pao123 Ven Ago 05 2011, 11:48

Ciao a tutte, avrei voglia di comperare una tagliacuci ma ci capisco poco, mi serve per casa e non vorrei spendere troppo, mi date qualche dritta???? grazie!!!
seew
pao123
pao123
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  barbic Ven Ago 05 2011, 12:29

Ciao, sono nella tua stessa situazione, desidero tanto una tagliacuci e mi sto facendo una cultura in merito perchè voglio che il mio acquisto sia oculato.
Per ora ho capito che i punti che fanno sono più o meno gli stessi per tutte le marche, le vere differenze stanno nella presenza o meno del braccio libero e nella possibilità di fare anche il punto di copertura. Le tagliacuci che fanno il punto di copertura sono molto più care di quelle che non lo fanno. Ho anche imparato che non tutte sono semplici da infilare, alcune provvedono guide colorate per aiutare a infilarle correttamente.
Spero di averti dato qualche informazione utile, se ne hai altre saranno gradite.
Fammi sapere cosa sceglierai!
Buon acquisto
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  pao123 Ven Ago 05 2011, 12:31

Grazie mille, almeno adesso ho qualcosa da cui partire, fammi sapere anche tu cosa prendi.... a presto, Paola. Consigliatemi sull'acquisto! 300214
pao123
pao123
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  silvia Ven Ago 05 2011, 13:34

Le tagliacuci più semplici lavorano solo a 3 o 4 fili; poi ci sono quelle che lavorano anche a 2 fili; poi quelle a 5 fili (che fanno anche il punto di copertura), poi quelle che arrivano anche a 8 fili.
Il braccio libero può essere comodo, ma non è fondamentale.
E' indispensabile che abbia il trasporto differenziale per lavorare al meglio sui tessuti elasticizzati: ce l'hanno quasi tutte, ma esistono ancora modelli "base" che non ce l'hanno.
Ti consiglio di scegliere qualcosa di robusto, le tagliacuci sono veloci e se la macchina è troppo leggera rischi che "cammini" per il tavolo; ovviamente una macchina robusta sarà anche in grado di lavorare su tessuti più spessi o su più strati senza crearti difficoltà.
Una buona tagliacuci, proprio come una buona macchina da cucire, lavora bene sia sui tessuti pesanti che sui leggerissimi.
E' preferibile che sia facile da infilare e semplice nel cambio di impostazioni (ad es. per fare l'orlino arrotolato o per passare da 3 a 2 fili).
Per ora non mi viene in mente altro...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  annarita Dom Ago 07 2011, 15:16

Il mio consiglio è questo: prendi una marca conosciuta! A me i miei hanno regalato lo scorso anna una Fomax, spacciatagli dal rivenditore come sottomarca della Brother. Peccato che la settimana scorsa si sia improvvisamente bloccata: ho dovuto telefonare a mezza Italia per trovare qualcuno che la riparasse nella mia zona e per di più ho scoperto che la famosa garanzia di due anni nulla poteva contro la sconosciuta marca! Alla fine l'ha riparata quel sant'uomo di mio marito, che di meccanica ne capisce un pò. Quindi occhio alla marca, alla garanzia e al trasporto differenziale...per il resto è vero che prendendone una che fa overlock e coverlock spendi di più, ma risparmi per il futuro, anche perchè l'unica Necchi rimasta che fa solo coverlock uscirà a breve fuori produzione...
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  pao123 Dom Ago 07 2011, 15:22

Mmmmmm... quante cose da tenere presente, e pensare che non sò neppure cosè un punto overlock!! confused credo che farò una ricerca con google per vedere cosa e quanti sono i punti possibili... study epnsavo comunque ad una hobbylock 2.0.... cut
pao123
pao123
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  shiva Dom Ago 07 2011, 21:21

sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  pao123 Lun Ago 08 2011, 14:56

Bene grazie, chissà che ci capisco qualcosa!!! Per chi si sintonizza ora, dicevo che non ho idea di cosa sia un punto overlock... Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 e vorre iprendermi un tagliacuci ..... Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923
pao123
pao123
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  pao123 Mer Ago 17 2011, 20:24

Ecco gli aggiornamenti... martedi mio cugino mi ha regalato una macchina da cucire necchi di circa 20 anni.... con mio marito siamo andati in un negozio che tratta le macchine necchi e l'abbiamo fatta sistemare. Mentre ero in negozio chiedevo info sulle tagliacuci e la negoziante mi ha fatto vedere qualcosa della necchi e poi, sempre per ingannare l'attesa, mi ha fatto vedere una macchina da cucire della necchi, la 6200 che fa un sacco di punti (60) anche di ricamo. tra cui vari punti elastici e anche un simil tagliacuci.. mentre ero assorta nelle spiegazioni mio marito l'ha comperata e me l'ha regalata!!! Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 804761 Consigliatemi sull'acquisto! 491129 Consigliatemi sull'acquisto! 749616
Quindi per ora la tagliacuci l'accantono e ci penserò eventualmente più avanti. però non sò perchè questa necchi è fantastica e cuce dei punti elastici favolosiiiiiiiiii...
Vi ringrazio tanto per i consigli che comunque mi sono molto serviti per capire cosa mi spiegava la signora...
Ok adesso vado a produrre Consigliatemi sull'acquisto! 58970
Un bacio a tutte/i....
pao123
pao123
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  rigazzarò Mer Ago 17 2011, 21:28

Augurissimi!!!! Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 316630
Questi uomini sono veramente ....sensibili!!!!!! Consigliatemi sull'acquisto! 988367 Consigliatemi sull'acquisto! 779488
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  cristyrunner Mer Ago 17 2011, 21:28

evviva Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 316630 Consigliatemi sull'acquisto! 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  sonietta Mer Ago 17 2011, 22:26

mmmhhh, penso che questo lo farò "accidentalmente" leggere a mio marito!!!! pirat
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  barbic Gio Ago 18 2011, 08:50

Wow!!!!! Che bel regalo! Beata te, io vado avanti con la mia macchinina meccanica che fa 6 punti.... almeno non mi ha mai lasciata a piedi....
Buon lavoro!
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  panna Gio Ago 18 2011, 09:04

che bravi questi mariti quando capiscono che accontentare spontaneamente una mogliettina è mille volte meglio che farsi esasperare finchè la mogliettina ha quel che vuole... Very Happy tanto lo sanno che l'abbiamo sempre vinta....
(per inciso il mio ha risposto che con tutti i soldi che butto in sciocchezze potrei comprarmi una macchina che taglia cuce e prepara pure i pasti!) Consigliatemi sull'acquisto! 870222
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  pao123 Gio Ago 18 2011, 09:22

hahahh ha ha hhahahh han ha...
Mio marito ogni tanto mi fa dei regaletti interessanti, ma solo quando è un pò di tempo che desidero l'oggetto e sa che ci tengo molto....
Però questa macchina proprio non me lo aspettavo, prima avevo una singer vecchia che funzionava con i dischetti e la scorsa settimana ha cominciato a saltare punti mentre cuciva. io stavo pensando ad una tagliacuci ma le mie finanze non permettevano molto, quindi era impossibile prendermi l'una e l'altra, così ci ha pensato lui.
pao123
pao123
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  Teresina81 Gio Ago 18 2011, 09:36

panna ha scritto:che bravi questi mariti quando capiscono che accontentare spontaneamente una mogliettina è mille volte meglio che farsi esasperare finchè la mogliettina ha quel che vuole... Very Happy tanto lo sanno che l'abbiamo sempre vinta....
(per inciso il mio ha risposto che con tutti i soldi che butto in sciocchezze potrei comprarmi una macchina che taglia cuce e prepara pure i pasti!) Consigliatemi sull'acquisto! 870222

Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923 Consigliatemi sull'acquisto! 75923
Consigliatemi sull'acquisto! 830246
Teresina81
Teresina81
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 42
Località : Atessa

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi sull'acquisto! Empty Re: Consigliatemi sull'acquisto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.