Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio per punto della TC a pag.3

+16
gipagipa
anietta
rigazzarò
ma' ena
cinzia
shakie
silvia
akela78
annina
Rosi
cristyrunner
maria ruta
Jam
anita06
gigia70
lellapevaro
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  gigia70 Gio Set 29 2011, 11:05

Evviva Lella!! Aspettiamo tua review!!
seew seew seew
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  silvia Gio Set 29 2011, 11:07

Evviva! Vedrai quante soddisfazioni! consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  annina Gio Set 29 2011, 12:17

che bello lella !!!!

siiiiiii aspettiamo i tuoi racconti!!!!!

seew seew seew
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  Rosi Ven Set 30 2011, 18:02

Urrààà. adesso all'opera!! Very Happy Very Happy Il merito del link è di Silvia non mio Very Happy Very Happy ..diamo a Cesare quel che è di Cesare Wink Wink Wink
consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 209603 consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 209603
Rosi
Rosi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  lellapevaro Ven Set 30 2011, 19:02

vaaaaaaaaaaaaaa che è un piacere, ho provato anche il differenziale è ok................
l'ho presa perchè era un mio sogno nel cassetto. adesso devo vedere che cosa fare..................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  ma' ena Sab Ott 01 2011, 00:19

E vai... Lella!! Finalmente ora ce l'hai anche tu!! Sono contenta per te!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  Ospite Dom Ott 02 2011, 20:38

Vai Lella! Vedrai che meraviglia di lavori!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  rigazzarò Lun Ott 03 2011, 06:54

Lella hai un nuovo bellissimo mondo di cucito da scoprire!!!!!!|Augurissimi!!!! consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 316630 consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 316630 consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 316630 consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  anietta Lun Ott 03 2011, 12:08

Sono qua, in attesa di vedere i tuoi primi lavori!!!!! consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 933685
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  lellapevaro Lun Ott 03 2011, 18:35

bè se devo essere sincera, non so proprio cosa fare? sino ad ora ho sempre fatto tutto con la macchina da cucire, sopratutto gli zig-zag, e ora la guardo e le dico, dimmi cosa posso fare con te????????? ma lei è muta non vuole rispondermi, che si sia offesa??????????????????????'
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  lellapevaro Lun Ott 10 2011, 20:56

adesso cominciano i problemi, allora oggi mi sono data alla TC, ragazze va come un treno, però non riesco a capire bene il punto,(credo si chiami punto overlook ) qual'è quello perfetto?, non riesco a regolare le tensioni , stringo un filo , allargo un'altro e non vi dico il gazzabuglio di fili, non riesco proprio a trovare la giusta tensione, in nessuna maniera, anche perchè come vi ho detto non conosco bene questo punto e pertanto per quanto io provi, non so mai se l'ho fatto giusto, nel libretto ci sono delle foto, ma sono proprio dura non ci capisco nulla, qualche consiglio?????????????????????
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  silvia Lun Ott 10 2011, 21:06

Usa fili di colori diversi, così ti rendi conto subito dell'effetto che fa ogni cambiamento di tensione; confronta il punto che fai con quello delle foto del tuo manuale, ogni filo deve fare il suo percorso senza essere nè troppo tirato nè troppo lento... Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  lellapevaro Lun Ott 10 2011, 21:11

grazie del consiglio, sai io avevo trovato già i 4 coni di filo passati e quindi pensavo di andare avanti subito così, invece hai ragione devo cercare di capire quali sono i fili e come si intrecciano per creare il punto, ma ancora ora non so qualè il punto giusto, cioè come deve venire........
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  silvia Lun Ott 10 2011, 21:19

Dai un'occhiata qui, trovi una panoramica dei punti che fanno le tagliacuci, così vedi come dovrebbero venirti Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  gipagipa Lun Ott 10 2011, 22:01

Oh Silvia, la tua spiegazione andrebbe incorniciata ed appesa davanti alla tc, anzi penso che stamperò tutti gli esempi per averli chiari nella mente al bisogno. Ma, posso chiedere?, come ottengo il punto tappezziere, con solo le due lineette, io non l'ho mai visto con la mia tc a 4 fili. Very Happy
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  silvia Mar Ott 11 2011, 09:19

Il punto da tappezziere lo fai piegando in due il tessuto dove vorresti la cucitura e cuci sulla piegatura (SENZA tagliare il tessuto, attenzione al coltello!!!), poi riapri di nuovo il tessuto, tirando delicatamente. Sul rovescio il filo dell'ago formerà quelle barrette (tipo a scaletta).
Per riuscire a ridistendere il tessuto devi avere un punto molto lento: metti la tensione dell'ago bassissima (anche fino a 0, se serve), il crochet superiore entro il 4 e quello inferiore sopra il 7 (tieni presente che questi valori sono validi per la mia macchina, che ha una scala da 0 a 9 e in cui il valore normale è 4).
L'effetto è carino sia al dritto che al rovescio, soprattutto se usi qualche filato particolare consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 425474136 consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 425474136
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  cinzia Mar Ott 11 2011, 10:02

silvia grazie sei sempre chiarissima ! consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 830246
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  barbic Mar Ott 11 2011, 10:53

Ciao, concordo nel dire che il flatlock è un punto molto bello e versatile. Per ora l'ho solo provato per curiosità su pezzi di stoffa di prova, vorrei imparare le sue applicazioni nella routine... purtroppo ho troppo poco tempo per cucire... comunque è solo una questione di tensioni, più tardi ti mando l'esatta combinazione delle tensioni per ottenerlo,io ho una TC Janome ma credo che non ci siano grandi differenze. Abbi solo pazienza....
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  lellapevaro Mar Ott 11 2011, 16:08

silvia ha scritto:Dai un'occhiata qui, trovi una panoramica dei punti che fanno le tagliacuci, così vedi come dovrebbero venirti Laughing Laughing Laughing

grazie sei un amore, ora ricordo di averlo intravisto, ma allora non mi serviva, grazie mille ora l'ho copiato in deskop...................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  silvia Mar Ott 11 2011, 17:27

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 830246 consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 830246
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  tabatina82 Gio Feb 09 2012, 09:14

gigia70 ha scritto: L'infilatura facilitata è un pallino colorato che ti dice dove far girare i fili.
I consigli del forum mi sono stati preziosi per capire cosa fare con questa macchina.
Ho apprezzato molto il trasporto differenziale che mi fa lavorare bene chiffon, maglina e jersey senza problemi di sorta.
Per cominciare mi sembra vada bene.

Ciao ragazze, me l'ha regalata mio marito per Natale e solo ieri sono riuscita a mettermi per usarla ma ho subito avuto dei problemi: era già infilata ma non appena ho iniziato a provarla, dopo qualche punto l'ago di destra si è spezzato. L'ho sostituito ma primo dubbio: possibile che l'ago di dx rimanga più basso? Ho trovato proprio tanto scomodo e difficile spingere bene in su entrambi gli aghi e dopo numerose prove, sembra proprio che un ago debba essere più basso (ma sul libretto non vedo indicazioni di questo tipo).
Ora che ho sostituito l'ago devo reinfilarli entrambi ma qual'è l'ultimo step dopo aver passato i fili nelle crune? Sul libricino sembra che debbano ripassare nei surfili superiori e inferiori, possibile?

Grazie mille.
tabatina82
tabatina82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  elena Gio Feb 09 2012, 10:04

Gli aghi non sono alla stessa altezza, quindi la tua macchina va bene. Per quanto riguarda l'infilatura segui passo passo il libretto di istruzioni, comunque solitamente prima si infilano i crochet inferiori (filo 3 e 4) poi gli aghi superiori (filo 1 e2)
I fili che vedi risalire sono probabilmente il n. 1 e 2
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  tabatina82 Gio Feb 09 2012, 10:16

elena ha scritto:Gli aghi non sono alla stessa altezza, quindi la tua macchina va bene. Per quanto riguarda l'infilatura segui passo passo il libretto di istruzioni, comunque solitamente prima si infilano i crochet inferiori (filo 3 e 4) poi gli aghi superiori (filo 1 e2)
I fili che vedi risalire sono probabilmente il n. 1 e 2

Grazie per avermi risposto innanzitutto, ma ho seguito già tutti gli steps e sono arrivata a infilare gli aghi: i fili che escono dalla cruna dove li faccio andare? Sotto il piedino come nella macchina da cucire? Perchè sembra non si intreccino e la catenella non si crea.... Crying or Very sad
tabatina82
tabatina82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  elena Gio Feb 09 2012, 12:15

Tutti i fili devono finire sotto il piedino, prima di iniziare a cucire prova a fare qualche punto girando il volantino a mano, se non si forma la catenella, c'è sicuramente un errore, e di solito errore di infilatura, anche se noioso sfila completamente la macchina e ricomincia seguendo l'ordine esatto di infilatura.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  tabatina82 Mer Feb 15 2012, 17:51

elena ha scritto:Tutti i fili devono finire sotto il piedino, prima di iniziare a cucire prova a fare qualche punto girando il volantino a mano, se non si forma la catenella, c'è sicuramente un errore, e di solito errore di infilatura, anche se noioso sfila completamente la macchina e ricomincia seguendo l'ordine esatto di infilatura.
Scusami non ti avevo più risposto nè ringraziato, effettivamente osservando bene un passaggio non era stato fatto bene, sistemato quello andava benone!
Ora devo cambiare il filo....speriamo in bene Wink
tabatina82
tabatina82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio per punto della TC a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: consiglio per punto della TC a pag.3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.