Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricamo con bernina aurora 430

+4
tema
mimma
Lella63
gloriatl
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  ceto90 Dom Ott 26 2014, 07:34

Non avevo mai considerato Juki. Sono andata a vedere e sinceramente mi ha sorpreso....purtroppo è fuori dal mio budget.
La F600: 225 punti, 4 alfabeti ecc.ecc. Shocked ..... purtroppo costa da Matri Since € 999,00.
potrebbe bastare per le mie esigenze anche la la Juki F300 .... che ha 16 asole e 3 alfabeti ma costa € 799,00 sempre da Matri mentre da Shopty oltre i 1000 euro. Crying or Very sad
Anche comprandola da Matri sforo di poco il mio budget ma poi per l'assistenza come faccio?
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 26 2014, 10:54

ceto90 ha scritto:Non avevo mai considerato Juki. Sono andata a vedere e sinceramente mi ha sorpreso....purtroppo è fuori dal mio budget.
La F600: 225 punti, 4 alfabeti ecc.ecc.  Shocked ..... purtroppo costa da Matri Since  € 999,00.
potrebbe bastare per le mie esigenze anche la la Juki F300 .... che ha 16 asole e 3 alfabeti ma costa € 799,00 sempre da Matri mentre da Shopty oltre i 1000 euro. Crying or Very sad
Anche comprandola da Matri sforo di poco il mio budget ma poi per l'assistenza come faccio?

Ci sono i sconti Shopty per noi forumine. ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 316630
Prova a telefonare a Manu di Shopty è chiedere se loro possono fare un prezzo migliore di Matri. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  donatellam Dom Ott 26 2014, 20:28

ceto90 ha scritto:la Bernina 440 è senza modulo ricamo, e costa 750/800. Non ha neppure il piedino bsr ed il doppio trasporto (che a dir il vero non so bene cosa sia).
La Bernina 580 costa 900, ed è un modello ancora in produzione, la sig.ra che la vende dice che l'ha acquistata nel 2012.
Al momento ho una Necchi manuale, e sto risparmiando per fare "un salto di qualità".  La Janome DC4030 Jubilee non mi convince anche se per l'uso che ne farei è forse più che sufficiente.
Ho tanta confusione in testa. Grazie

Cet90
io ho bernina aurora 440QE.
Solo il piedino BSR costa € 450, ti permette di quiltare a mano libera, il piedino doppio trasporto per lavorare stoffe come il velluto o seta senza scivolare di sotto.
La mia bernina 440QE va benissimo mai andata in un centro assistenza per la riparazione. Il prezzo che ti viene offerto per la macchina mi sembra buono, ma devi vedere quanto è stata sfruttata, chi vende si tiene i piedini per utilizzarli in un'altra macchina sempre bernina visto il costo dei piedini. Se la macchina è buona la mia esperienza e sì. Gli altri piedini li puoi sempre aggiungere.
PS.: quanti piedini ha in dotazione la macchina di questa offerta?
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  ceto90 Lun Ott 27 2014, 10:53

Quanto sia stata sfruttata non lo so, ma prima di acquistarla l'andrei a vedere. Il dubbio è: spendere quella cifra per una Bernina usata o per Janome o Juki nuova? naturalmente non credo abbiano tutte le prestazioni della Bernina come numero di asole o punti ....forse Juki ma non per la stessa cifra.
Ho visto i costi delle macchine Bernina nuove e non nascondo di vergognarmi un po a far tutte queste domande, ma per me spendere 600 o 700 in una macchina è un investimento che deve durarmi nel tempo...almeno 20 anni (spero).
I piedini che mi han detto che ha in dotazione sono: n.1 x cucitura normale, n. 3A x le asole, n. 4 x le cerniere, n. 5 x orlo invisibile, impuntura a bordi, n. 9 x rammendo, ricamo a mano libera, n. 20 x applicazioni ricami ecc., n. 37 x lavori patchwork.
Che ne dite?
Se non ne vale la pena, non brucia nulla, per cui posso aspettare ed tirare avanti con la mia Necchi meccanica over ventenne.
Grazie.
Cecilia
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  donatellam Lun Ott 27 2014, 12:22

ceto90 ha scritto:Quanto sia stata sfruttata non lo so, ma prima di acquistarla l'andrei a vedere. Il dubbio è: spendere quella cifra per una Bernina usata o per Janome o Juki nuova? naturalmente non credo abbiano tutte le prestazioni della Bernina come numero di asole o punti ....forse Juki ma non per la stessa cifra.
Ho visto i costi delle macchine Bernina nuove e non nascondo di vergognarmi un po a far tutte queste domande, ma per me spendere 600 o 700 in una macchina è un investimento che deve durarmi nel tempo...almeno 20 anni (spero).
I piedini che mi han detto che ha in dotazione sono: n.1 x cucitura normale, n. 3A x le asole, n. 4 x le cerniere, n. 5 x orlo invisibile, impuntura a bordi, n. 9 x rammendo, ricamo a mano libera, n. 20 x applicazioni ricami ecc., n. 37 x lavori patchwork.
Che ne dite?
Se non ne vale la pena, non brucia nulla, per cui posso aspettare ed tirare avanti con la mia Necchi meccanica over ventenne.
Grazie.
Cecilia
Ceto90,
Quindi, tutti i piedini che ho io  avresti in dotazione con la macchina,  tranne il  n42 BSR e il n50 doppio  trasporto.
Gli accessori dovrebbero essere 12 compreso il flaconcino l'olio bianco più l' armadietto porta accessori.
Altro  gruppo di accessori
il reostato, manuale d'istruzione, cavo rete, ginocchiera alzapiedino piano supplementare e guida stoffa.
Il piedino per le asole è  il n 3A ed è favoloso. Provare per credere.
la macchina aurora440E  va molto bene ora sta andando fuori produzione  perchè le nuove macchine per ricamare hanno il cavetto usb  la 440 con l'unità di ricamo  si deve collegare al computer, ma per per il resto è una macchina è riuscitissima
Le altre marche le conosco solo per sentire dire, ma non le ho mai provate. Della Juki sento parlare molto bene come la PHaff, ma Bernina
almeno questo cod 440 funziona alla grande.
PS. dimenticavo,  questa macchina ha la ginocchiera alzapiedino? Ti servirà tantissimo se vuoi fare il free-motion.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  ceto90 Lun Ott 27 2014, 13:30

Mi han detto che ogni mese Bernina propone un piedino in offerta, mi sermbra strano ..... Neutral ..... ma se è vero dove dovrei rivolgermi per tener d'occhio queste offerte. Ho sentito parlare anche dei Bernina day ...ma in cosa consistono? dicono che in queste occasioni propongono dei prodotti scontati. Mah!
Fra i piedini in dotazione della 440 in questione vedo che c'è il piedino n. 9 rammendo e ricamo a mano libera ....cosa significa ..posso ricamare?
Sinceramente il ricamo al momento non mi interessa perchè io mi dedico al cucito, spero solo che non sia una macchina complicata.
Sgoloso da morire poter fare delle belle asole anche su seta e chiffon, oppure gli orli sottili sottili ma per quelli chi vuole un piedino a parte.
Grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  donatellam Lun Ott 27 2014, 16:40

ceto90 ha scritto:Mi han detto che ogni mese Bernina propone un piedino in offerta, mi sermbra strano ..... Neutral ..... ma se è vero dove dovrei rivolgermi per tener d'occhio queste offerte. Ho sentito parlare anche dei Bernina day ...ma in cosa consistono? dicono che in queste occasioni propongono dei prodotti scontati. Mah!
Fra i piedini
in dotazione della 440 in questione vedo che c'è il piedino n. 9 rammendo e ricamo a mano libera ....cosa significa ..posso ricamare?
Sinceramente il ricamo al momento non mi interessa perchè io mi dedico al cucito, spero solo che non sia una macchina complicata.
Sgoloso da morire poter fare delle belle asole anche su seta e chiffon, oppure gli orli sottili sottili ma per quelli chi vuole un piedino a parte.
Grazie
Ceto 90,
il piedino 9 serve per fare il free-motion  esattamente il ricamo libero, o ricamo di monogrammi. La bernina day sono giorni che vengono dedicati al cucito e
all' offerte bernina nei negozi convenzionati.  A Bologna esiste il negozio  Cucilandia  fornitissimo, oppure a  Firenze c'è il negozio del Vecchio  fanno corsi di patch e cucito ed hanno tutto Bernina.
Ma on-line potrai trovare tante offerte.  Guarda attentamente la macchina se va bene, non farti scappare l'occasione.
Poi sta a te decidere
PS..se vuoi farti un'idea del free motion  vai su A love bernina  di Luca Zagliani e vedrai che cose meravigliose realizza.
   La macchina è facilissima, tranquilla.


Ultima modifica di donatellam il Mar Ott 28 2014, 21:02 - modificato 1 volta.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  ceto90 Lun Ott 27 2014, 18:30

ho cercato in vari modi ma non ho trovato nulla su internet.
Se faccio una ricerca con A love bernina mi da Pinterest .....e forse lì dentro?
Cmq mentre cercavo mi sono iscritta sulla pagina facebook di Benina. Very Happy
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  donatellam Lun Ott 27 2014, 18:51

ceto90 ha scritto:ho cercato in vari modi ma non ho trovato nulla su internet.
Se faccio una ricerca con A love bernina mi da Pinterest .....e forse lì dentro?
Cmq mentre cercavo mi sono iscritta sulla pagina facebook di Benina. Very Happy
Ceto 90,
scusa la correzione Facebook luca Zagliani ( fantasie country ).
Free motion lavori bellissimi anche con Aurora 440QE.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  donatellam Sab Nov 01 2014, 19:56

Ceto90,
allora cosa hai deciso riguardo alla macchina Bernina 440QE?
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  ceto90 Sab Nov 01 2014, 22:31

Ci sto ancora pensando anche perchè chi la vende vuole 750/800 il mio budget arriva a 600 .....e poi in questi giorni mi sto facendo una cultura su Juki F300 ed in effetti è come dice Lindabee .....e poi ho visto che su Amazon la vendono a 759 euro.
Ora se la Bernina 440 usata costa uguale alla Juki F300 nuova e con garanzia .....beh! Natale è vicino e ....se riesco a mettere da parte qualcosina in più, opto per Juki. Che dici?
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  lindabee58 Sab Nov 01 2014, 23:05

ceto90 ha scritto:Ci sto ancora pensando anche perchè chi la vende vuole 750/800 il mio budget arriva a 600 .....e poi in questi giorni mi sto facendo una cultura su Juki F300 ed in effetti è come dice Lindabee .....e poi ho visto che su Amazon la vendono a 759 euro.
Ora se la Bernina 440 usata costa uguale alla Juki F300 nuova e con garanzia  .....beh! Natale è vicino e ....se riesco a mettere da parte qualcosina in più, opto per Juki. Che dici?

Fai benissimo!!! ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 316630
Il trasporto e la forza dell'ago della Juki sono unici!!!

Ti consiglio di provare a chiedere a Shopty per un prezzo speciale prima di acquistare da Amazon perché Shopty ha un ottimo servizio di garanzia (ritiro da casa con UPS senza costi) in caso di bisogno di assistenza.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  ceto90 Dom Nov 02 2014, 13:25

Grazie del consiglio.
Non ho ancora chiesto a Shopty perchè ho visto che da loro la F300 costa 1099,00 ....ma se tu dici che ho speranze di poter avere da loro un prezzo simile a quello di Amazon scrivo subito.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  donatellam Dom Nov 02 2014, 14:06

ceto90 ha scritto:Grazie del consiglio.
Non ho ancora chiesto a Shopty perchè ho visto che da loro la F300 costa 1099,00 ....ma se tu dici che ho speranze di poter avere da loro un prezzo simile a quello di Amazon scrivo subito.
Ceto90
Io non conosco la yuki sono andata a vedere e mi sembra una bella macchina, ed è una marca molto quotata. Io conosco Bernina e non posso che parlarne bene.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 02 2014, 14:07

Tenta, al massimo ti dicono di no.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  davide72 Dom Nov 02 2014, 14:15

Rolling Eyes
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 02 2014, 14:57

ceto90 ha scritto:Grazie del consiglio.
Non ho ancora chiesto a Shopty perchè ho visto che da loro la F300 costa 1099,00 ....ma se tu dici che ho speranze di poter avere da loro un prezzo simile a quello di Amazon scrivo subito.

Ti ho spedito un PM Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 - Pagina 2 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.