Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come vestirmi

4 partecipanti

Andare in basso

come vestirmi Empty come vestirmi

Messaggio  caterina_8 Gio Lug 14 2011, 22:57

Non so che vestito farmi, o meglio me li faccio tutti uguali.
Sono rotondetta, peso 70 kg. il mio problema più grosso è che ho tanta pancia e stomaco tutto il resto del corpo è abbastanza proporzionato. Non ho tanto bacino, gambe non grosse fianchi stretti.
Per intenderci tutti quando mi vedono mi chiedono se sono incinta, di solito lo prendo come un complimento in quanto ho 58 anni Laughing
Questa descrizione per dirvi che i vestiti che mi faccio sono solo dritti mi invecchiano da matti.
Adesso mi sto facendo un prendisole in maglina, sempre stesso modello
L'anno scorso ho usato il misto lino cambiando leggermente modello ma mi ingrassa troppo .
Qualcuna ha qualche suggerimento , ho anche un'altra maglina piuttosto leggera e non posso certo fare un modello dritto, in qualsiasi posto faccio un'arricciatura mi sta male confused
Mi aiutate ?

come vestirmi 209603 come vestirmi 209603 come vestirmi 209603


caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come vestirmi Empty Re: come vestirmi

Messaggio  cristyrunner Gio Lug 14 2011, 23:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guarda se ti può piacere qualche modello di questi, ciao come vestirmi 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come vestirmi Empty Re: come vestirmi

Messaggio  teo.71 Gio Lug 14 2011, 23:32

Ciao! Wink
Se posso permettermi, io lavorerei su due punti essenziali ed usando due colori simili (più chiaro e più scuro) o differenti ma che stiano bene insieme. Very Happy
Nel senso che avendo detto che passi per essere incinta allora lavora sempre su un pezzo che và dal seno in sù ed un'altro che và dal seno in giù mettendo bene in evidenza il seno, mentre usa ruote o gonne ampie per il sotto, gonne che variano di lunghezza ma sempre dal ginocchio in giù Wink , così tra lo svolazzare della stoffa, il seno fasciato, e perchè nò visto che dici di avere gambe magre, un bel paio di tacchi dai 6 cm in sù per slanciarti, penso che nessuno noterebbe più nulla! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

come vestirmi Empty Re: come vestirmi

Messaggio  caterina_8 Ven Lug 15 2011, 13:08

Buona l'idea dei due colori e della suddivisione del modello.
Preciso che la circonferenza dell'addome ( cm 104 nei giorni migliori come vestirmi 75923 ) di cui stiamo parlando è poco differente dal seno, comunque risalterò questa piccola differenza.
Per la parte inferiore devo dirti che una mia insegnante di cucito mi diceva di evitare i modelli larghi sotto.
Magari con la maglina leggera posso rischiare di fare qualcosa a teli visto che cade meglio, a ruota non di certo.
Fammi per favore capire come mai il cambio di colore aiuta, sono curiosa.
grazie come vestirmi 844950
come vestirmi 209603 come vestirmi 209603
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come vestirmi Empty in teoria

Messaggio  akela78 Ven Lug 15 2011, 13:17

il cambio di colori puo' servire a focalizzare l'attenzione su una parte del corpo che vuoi fare risaltare e quindi togliere l'attenzione da altre parti. il tacco slancia vedo io l'effetto con un tacco alto almeno 5-6 cm.. sembro con 10 kg in meno quasi.. sulla gonna a ruota ti do ragione.. secondo me vanno bene per chi ha un giro vita sottile mentre invece per chi ha un giro vita ampio sono sconsigliati. non so se dei vestiti con uno scollo incrociato a v e magari tagliati sotto il seno possono aiutarti. nel mio caso si perchè ho molto seno ma ho la vita piu' sottile e quindi sempre nel mio caso se indosso cose non tagliate sotto il seno il tessuto scende e fa l'effetto tenda mentre cosi' di profilo delineo un po' la figura.

c'era tempo fa un topic in cui si parlava di figure corporee.. la tua dovrebbe essere a mela.. prova a cercare qualche cosa con questi riferimenti.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come vestirmi Empty Re: come vestirmi

Messaggio  caterina_8 Ven Lug 15 2011, 13:33

Se devo fare due colori per forza devo tagliare sotto il seno mi pare o mi sbaglio?
Lo scollo a V effettivamente mi sta bene, anche per il tacco hai ragione infatti lo uso.
Per il topic che mi consigliavi , non so come trovarlo , mi sono appena iscritta .
Spero che magari qualcuno mi dia una mano.
Ti ringrazio molto.
come vestirmi 844950
ciao Caterina
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come vestirmi Empty Re: come vestirmi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.