Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

+2
maryonn
davidato
6 partecipanti

Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  davidato Lun Giu 20 2011, 19:30

Ciao a tutte/i!!

Sono un neo iscritto, questo è il mio messaggio, quindi piacere!

Avrei bisogno di un consiglio, data la vostra esperienza in tema... devo fare un regalo alla fidanzata...che desidera, guarda un po' una macchina da cucire! ;D

budget 200€ ma anche andare un po' sopra non sarebbe un problema

ho visto questi modelli

singer 8280 -> 129€
necchi millepunti 274 -> 168€
singer 4210-> 189€
singer 4205 -> 159€
toyota spa34 ->178€
necchi 217a ->148€
toyota fls18 -> 118€
toyota spa26 -> 169€

l'uso che dovrebbe farne sono le piccole riparazioni di vestiti, gli orli...l'importante è che sia funzionale e robusta...ho sentito che le economiche in questo senso hanno problemi...

voi cosa mi consigliate?
grazie di cuore! sunny

il compleanno è tra 2 gg!! HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto 209603

davidato
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty Re: HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  maryonn Lun Giu 20 2011, 21:36

Il problema delle macchine che si comperano in supermercato, è che se si rompe qualche componente, le butti via. Meglio comperarle da qualche rivenditore specializzato, buone sono le Juki e le Janome base, ma credo costino un po' più di 200 Euro.
Meglio ancora sono le Pfaff, e poi le Husqvarna, ma qui il prezzo sale, ovviamente.
Le Necchi non le ho mai usate, quindi non so, le Singer non sono più quelle di una volta.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty Re: HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  iagà Mar Giu 21 2011, 01:22

ciao, ti lascio il link di questa discussione...

io voto Necchi... Ciao.... HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto 47716
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty Re: HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  LaCacciatrice Sab Ott 01 2011, 22:00

tutte tranne la singer, che non sono di alta qualità
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 46
Località : Alcamo (provincia di Trapani)

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty Re: HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  China Sab Ott 01 2011, 22:47

Ciao,
io ho proprio la Singer 8280, diciamo che mi è stata regalata proprio per fare orli e piccole riparazioni, e questo lo fa direi egregiamente.
Ma da quando ci ho preso gusto, e confeziono vestiti con stoffe diverse ( elasticizzate o spesse ecc.) beh diciamo che inizia a starmi stretta!
Se pensi che la userà proprio solo per quello che dici, allora va benissimo. Altrimenti vale la pena investire qualcosina in più!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 49
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty Re: HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  lina Mer Ott 05 2011, 21:23

Anche se forse hai gia comprato la macchina ti dico la mkia modestissima opinione, puoi andare sulle brother o se vuoi sulla linea new bernette .

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!  acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto Empty Re: HELP! acquisto macchina da cucire per regalo a fidanzata ... vari modelli a confronto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.